UPTOWN GIRL di Raffaella V. Poggi (Newton Compton) -> Recensione

Autrice: Raffaella V. Poggi
Genere:
Contemporaneo / erotico
Ambientazione : U.S.A.
Pubbl. Originale: Newton Compton Editore, ebook: 29 febbraio 2016, pp. 371
Parte di una serie: No
Livello Sensualità : MOLTO ALTA
Disponibile in Ebook : Sì, € 2,99


TRAMA: Jackie è una ragazza dell'aristocrazia americana, disposta a tutto pur di salvare il padre e quel che resta del suo impero. Per questo non esita a prestarsi al gioco di un ricco e ambiguo finanziere, che vuole sperimentare molto in fatto di sesso. Jackie cede al suo ricatto e, pur non dimostrandoglielo, è incredibilmente eccitata dai loro incontri. E così si trasforma lentamente in una bambola nelle sue mani. 


Anche se il nome può trarre in inganno, Raffaella V. Poggi è una vecchia conoscenza per le lettrici di questo blog. Con lo pseudonimo di Velonero ci ha infatti regalato in questi ultimi contest, alcuni racconti di pregevole fattura. 
La prima volta che lessi qualcosa scritto da lei, fu per puro caso due anni fa, quando insieme a due altre blogger ci trovammo tra le mani il file di un Romance storico auto-pubblicato da poco dall'autrice: “Carta Bianca” . Ci rendemmo subito conto che nel mare magnum delle uscite self forse avevamo pescato una storia
WALSH
che, con qualche limatura, sarebbe stata perfetta. Infatti pochi giorni dopo Raffaella venne contattata dalla sua attuale casa editrice e il resto, come si suole dire è storia. 
Inevitabile quindi, per me acquistare questo suo secondo libro, sapevo che non mi avrebbe delusa anche se l'ambientazione era completamente diversa e la trama diciamocelo, non sembrava certo originale. 
Jacky è una principessa dell'Upper West Side, che però ha fatto una scelta controcorrente seguendo la sua vocazione e non i soldi di famiglia, insegna e lavora per vivere. Nella sua vita c'è stato molto dolore: la morte dell'amata madre, l'arrivo di una matrigna con cui non è mai corso buon sangue e la perdita del suo primo unico e grande amore. 
Una donna forte e determinata nel difendere quanti le stanno a cuore, non siate tratte in inganno dal suo comportamento, provate a leggere tra le righe e ve ne renderete conto. Una vera leonessa Jacqueline,
JACKIE
una donna che non si risparmia per proteggere le persone che ama.
Una figura orgogliosa che non può e non vuole cedere perché sa che perderà tutto se solo proverà a rifiutare la proposta di Walsh. 
Attorno ai due protagonisti recitano la loro parte una squadra di personaggi secondari appartenenti a un circolo esclusivo: quello dei country club, delle vacanze ad Aspen, delle case d'asta più famose e delle discoteche più esclusive di New York, che saranno un palcoscenico variegato e sempre preciso per le avventure della nostra Jacky. 
Mentre leggevo questo libro, ho avuto l'impulso di abbandonarlo quando il mio Kindle mi disse che ero arrivata solo al venti per cento del totale. L'inizio potrebbe trarre in inganno e farvi esclamare erroneamente che questo sia solo l'ennesimo romanzo scritto sulla falsa riga di altri, abbiate fiducia fate come la sottoscritta, continuate a leggere. L'autrice ha messo in questo libro molto di più, non cataloghiamolo solo come erotico perché non lo è affatto. Certo ci sono scene molto hot, alcune molto crude, ero veramente in collera con Walsh, ma la storia continua e si trasformerà in una storia di riscatto e di seconde possibilità arricchendosi di una trama suspense inaspettata. 
Raffaella, nell'inventarsi questa storia, non ha tralasciato la ricerca per renderla verosimile; non ho le conoscenze adatte per giudicare il diritto societario statunitense e quindi il salvataggio della Olson company da parte di Walsh, però, tutto ciò che riguarda la trama suspense e il capolavoro di Jan Vermeer in mano al Barone Freddy Rolin “Giovane donna seduta al virginale”, è facilmente verificabile. Anche gran parte dei nomi che ruotano intorno alla case d'asta di Sotheby's, come Greg Rubinstein, sono reali. Persino il pittore menzionato per i falsi quadri è realmente esistito, Han Van Meegeren viene infatti considerato uno dei più abili falsari del Novecento. 
Si nota che dietro a questo libro c'è una ricerca accurata, quasi pignola da parte dell'autrice, tutto deve quadrare alla perfezione come in un puzzle dalle numerose tessere, che prese singolarmente non significano nulla, ma che finalmente messe assieme con metodo e maestria regalano a chi ha pazienza, splendidi quadri e paesaggi indimenticabili. 
Nella mia fantasia Uptown Girl si avvicina a film con “Il sesto senso” o “The others”, storie da vedere e rivedere per apprezzarne anche le più piccole sfumature nascoste, alla prima lettura infatti riusciamo a cogliere solo una visione d'insieme, ma è tornando indietro e rileggendolo che scopriremo tanti piccoli geniali indizi che chi lo ha scritto ci aveva reso palesi, ma che non eravamo riusciti a cogliere anche se evidenti. 
Un ultimo consiglio: non mollate, continuate la lettura, fate come me, perché questa non è solo una storia di sesso e se avete apprezzato i suoi racconti e il suo precedente romanzo Raffaella non vi deluderà. 







VUOI LEGGERE UN ESTRATTO DI QUESTO ROMANZO? VAI QUI!






GUARDA IL BOOK TRAILER


L'AUTRICE
Raffaella V. Poggi vive in Liguria, in un appartamento sui tetti davanti al mare, con il marito, due figlie, cinque computer e due gatte part-time della vicina. Studi classici, molti lavori e molte storie da raccontare. Uptown Girl è una delle tante.

****
TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.

CLICCA SU G+ QUI SOTTO PER PROMUOVERE QUESTO LIBRO E QUESTA RECENSIONE SU GOOGLE.

55 commenti:

  1. Non posso condividere questo link perché non ho nessuna pagina social, ma approfitto dell'occasione per fare i complimenti alla bravissima Raffaella che ho già avuto modo di apprezzare nei suo racconti come Velonero e in "Un lungo fatale ultimo addio". Anche questo romanzo promette scintille; ho letto commenti entusiastici in rete e sicuramente non me lo perderò. L'insieme di sensualità, sentimento, passione e suspense è irresistibile per me. Oltre naturalmente allo stile della scrittura che mi piace molto. Speriamo esca presto il seguito.

    RispondiElimina
  2. Partecipo molto volentieri
    Lettore fisso Patrizia Piras
    Condiviso su Facebook a mio nome in modalità pubblica
    E-mail patrizia.piras@teletu.it

    RispondiElimina
  3. Partecipo molto volentieri a questo concorso. La trama del libro è molto intrigante devo dire, e spero di avere l'opportunità di leggerlo! Ho condiviso su FB e li mi chiamo Provvidenza Valenti https://www.facebook.com/federica.creation/posts/532274466960834

    RispondiElimina
  4. sto per terminare la lettura e condivido la recensione. all'inizio sembra il solito erotico ma è uptown girl che ha le sfumature migliori.
    Emiliana

    RispondiElimina
  5. Partecipo e condivido, la mia email è giggiola181207@gmail.com
    Lettore fisso Cinzia Lercara
    Condivido su fbk

    RispondiElimina
  6. Partecipo molto volentieri! é bello quando un libro sa sorprenderci e leggendo ci accorgiamo che là storia e i personaggi sono più complessi e coinvolgenti da come appariva a un'iniziale lettura!

    provo e condivido sul mio profilo Angela Iacoviello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivisione su twitter https://twitter.com/Stellangy/status/709706535522336768

      Elimina
  7. Partecipo e spero di vincerlo...adoro le sfide, condiviso su fb e G+ email antonella.diaferio22@gmail.com

    RispondiElimina
  8. certo che partecipo, volentierissimo.... il romanzo è costantemente nella classifica di amazon tra i più venduti
    e tranne alcune voci fuori dal coro, i commenti sono tutti ultra positivi. Velonero ha uno stile che ti coinvolge e ti trascina alla lettura fino alla fine....

    RispondiElimina
  9. Non partecipo al giveaway perché il libro l'ho già letto e apprezzato.
    Mi dispiace solo per chi ho letto su goodreads e amazon non l'ha terminato, non sa cosa si è persa
    Michi

    RispondiElimina
  10. Condivido su fb e G+ .....amo questa storia perché è raffinata ed elegante come la protagonista,mai scontata e piena di spunti musicali ed artistici ... Una conferma della bravura di Raffaella VeloNero Poggi
    E mail : 1969lilla@gmail.com
    DanilaNBattisti su fa

    RispondiElimina
  11. Ciao! Altro bel giveaway per tentare la sorte. Il libro in palio, sembra veramente interessante. Ho condiviso sia in twitter sia in facebook:
    https://twitter.com/micaelacat/status/709338404417314816 https://www.facebook.com/micaela.catanese.7/posts/1058529227537095?pnref=story
    E-mail: micaelac@tin.it

    RispondiElimina
  12. condiviso su facebook https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1295526760474436
    twitter https://twitter.com/superely96/status/709336909353455616
    G+ https://plus.google.com/u/0/108243498819444068089/posts/MXeShZLFfvU
    e sul mio blog https://plus.google.com/u/0/108243498819444068089/posts/MXeShZLFfvU
    non ho mai avuto l'occasione di leggerlo, ma spero di farlo al più presto!

    RispondiElimina
  13. Partecipo volentieri! Lo condivido nella mia pagina fb di Alexandra Maio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho condiviso qui: https://www.facebook.com/alexandra.maio.18

      Elimina
  14. Leggendo la trama e un estratto del romanzo, mi sembra molto avvincente e interessante, sicuramente uno di quei libri da leggere tutto d'un fiato per il suo costante coinvolgimento!
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=204620629896649&id=100010461395437&pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/112181829178972327130/posts/Ghe6cToTRC9
    email: red.admiral@libero.it

    RispondiElimina
  15. Velo nero e il suo Un lungo fatale ultimo addio è stata una bella scoperta. Un'autrice da seguire! Tento la fortuna e condivido sulla mia pagina fb.

    RispondiElimina
  16. Velo nero e il suo Un lungo fatale ultimo addio è stata una bella scoperta. Un'autrice da seguire! Tento la fortuna e condivido sulla mia pagina fb.

    RispondiElimina
  17. partecipo e condivido!
    link condivisione: https://www.facebook.com/roxy.bijoux.9/posts/930035887115064?pnref=story
    email: jonnifive3@yahoo.it

    RispondiElimina
  18. Partecipo volentieri . Seguo il blog con il mio nome Laura Colucci. Ho condiviso il post sul mio profilo fb con modalità pubblica.la mia email è lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Naturalmente partecipo e condivido su fb.
    silvia.cossio@email.it

    RispondiElimina
  20. Partecipo e condivido
    Seguo il blog con valentina pignatelli
    La mia mail è valentinapignatelli83@gmail.com
    Profilo fb fabiovalentinasarah

    RispondiElimina
  21. Partecipo e condivido su fb
    La mia mail nicolettamandatori@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Ne ho sentito parlare benissimo e dopo aver letto la recensione sono ancora più curiosa.
    Grazie mille per questa opportunità, magari sarò fortunata ^^
    link condivisione fb: https://www.facebook.com/marika.grosso1/posts/10206653175862179
    mail: marika.grosso@email.it

    RispondiElimina
  23. Partecipo e condiviso su fb
    La mia mail è dasagi@icloud.com
    Vi seguo come Daniela dovere

    RispondiElimina
  24. Ho adorato il romanzo storico che questa autrice ha pubblicato con lo pseudonimo di Velonero e aspettavo con ansia di poter leggere qualcos'altro scritto da lei!
    Ho condiviso sulla mia pagina facebook
    https://www.facebook.com/luisaelizabeth.bennet/posts/852866161490589?pnref=story
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. La mia mail è luisaelizabethbennet@gmail.com

      Elimina
  25. Ho sentito molto parlare di questo romanzo e ne sono davvero incuriosita, spero di poterlo leggere!partecipo: https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/896507207135128
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  26. Partecipo e condivido la e-mail è stefy.bruzzi@gmail.com al blog sono iscritta come Stefania bruzzi

    RispondiElimina
  27. partecipo volentieri..
    non ho mai letto questo libro, ma la trama mi intriga molto..
    palermobella2000@yahoo.it

    RispondiElimina
  28. wow, libro interessantissimo!
    PARTECIPO E CONDIVIDO!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  29. Partecipo volentieri per questo libro che ne ho sentito parlare molto e bene su Facebook dove sono iscritta come Beba Tag
    condivido in modalità pubblica il mio indirizzo email è bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  30. partecipo e condivido su fb sul mio profilo personale che è barbara pansi in modalità pubblica. email: barbara.gerholz@gmail.com

    RispondiElimina
  31. Partecipo molto volentieri
    Ho sentito parlare molto bene di questo libro
    francydesiderio@gmail.com

    RispondiElimina
  32. Partecipo molto volentieri
    Ho sentito parlare molto bene di questo libro
    francydesiderio@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Partecipo con grande piacere. Condivido sul mio profilo facebook, questa è la mia mail : donaila@libero.it

    RispondiElimina
  34. Partecipo e condivido sulla mia bacheca di Facebook. La mia mail è serena.pansi@gmail.com ciao e grazie
    Serena Pansi

    RispondiElimina
  35. Non ho la più pallida idea di come sia riuscita Samantha la Rossa a dire tutto senza rivelare nulla. Giuro, son stupita. GRAZIE PER LE MAGNIFICHE PAROLE. Non nego che all'inizio la narrazione sia piuttosto dura, ve lo ha detto anche SAmantha, ma non lasciatevi fuorviare. So che qualche animo verrà turbato e me ne scuso, spero di riuscire a riscattare i personaggi nella seconda parte. Secondo SAmantha ci son riuscita. Intanto vi abbraccio, con affetto VeloNero... (l'abitudine è dura a morire, eh)... Raffaella

    RispondiElimina
  36. Massi dai!!! Proviamoci anche questa volta :-D
    VeloNero è una garanzia ♡
    Il suo talento è qualcosa di unico!!!
    Ho condiviso su Facebook come Rosy Palazzo ;-)
    Email: rosy.palazzo1612@gmail.com

    RispondiElimina
  37. molto intrigante
    condiviso su twitter e su google
    https://twitter.com/trillina_palemi/status/709705055327428609
    https://plus.google.com/u/0/110624610496451360936/posts/BB7vUrNsznp
    palemona@libero.it

    RispondiElimina
  38. Partecipo e condivido. Ho sentito parlare molto bene di questo libro e incrociò le dita x vincerlo.
    Seguo il blog come Damiana Codignola.
    La mia email è damianacodi@gmail.com
    Buona fortuna a tutti.

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  41. Partecipò e condivido su FB seguovil blog come Maria Loprino...
    La mia email marialoprino@gmail.com

    RispondiElimina
  42. partecipo condiviso su fb
    Marianna Di Lorenzo
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  43. Partecipo volentieri ... Ho sentito parlare bene di questo libro ...
    grasby83@gmail.com
    Grazia C.

    RispondiElimina
  44. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  45. Ho letto la trama e sono molto curiosa di leggerlo quindi partecipo con piacere ;)
    La mia mail è: 80_monica@libero.it
    Monica P.

    RispondiElimina
  46. Alexandra Scarlatto19/03/16, 12:31

    Partecipo. Sembra proprio il tipo di romanzo che piace a me. Erotico, oscuro e intrigante. L'avevo adocchiato fra i romanzi in uscita della Newton Compton e subito Cupido aveva scoccato la sua freccia. Non avevo però notato che l'avesse scritto un'italiana. Meglio, perché mi sto rendendo conto, già da un po', che le italiane creano gioiellini niente male.
    L'ho condiviso su Facebook.

    RispondiElimina
  47. Partecipo molto volentieri e incrocio le dita.
    Sono molto curiosa di leggere questo libro. Condiviso su facebook come Francesca Ballanti

    RispondiElimina
  48. partecipo con piacere
    https://twitter.com/stregabacheca/status/711607086950518784

    RispondiElimina
  49. Ho letto il romanzo; devo dire che l'ho preso in mano solo perchè ho scoperto dalle recensioni che ad un certo punto c'era una svolta nella storia, perchè l'erotico mi piace, ma il BDSM proprio no. Diciamo che nella prima parte ho trovato sia scene con le classiche "punizioni corporali" che anche scene un pò crude e rudi. Se le seconde per me possono essere erotiche, ho dei problemi per le prime, ma diciamo che la storia ben scritta e il contesto mi hanno fatto continuare, curiosa di trovare questa "svolta". Mi ero prefigurata che fosse proprio quella che si è rivelata, a la storia poi continua con parte di mistero e parte storia d'amore.
    Complimenti all'autrice che mi ha fatto leggere un genere che avrei scartato. Devo confessare che il suo storico precedente non mi era piaciuto, questo invece sì e leggerò sicuramente il successivo contemporaneo
    Maristella

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!