LA TORMENTA di Adele Vieri Castellano (AVC Historiae) -> Recensione

Titolo: La Tormenta
Casa editrice: AVC Historiae - self-publishing
Genere: contemporaneo
Pagine: 135
Prezzo: euro 2,99
Formato: ebook - disponibile solo in ebook
Data di uscita: dicembre 2015
Ambientazione: Italia, Abruzzo
Livello di sensualità: medio-alto


TRAMA: Le montagne d’Abruzzo sono molto distanti da quelle del Colorado, ma è esattamente lì che vuole andare Lucas V. Forrester, proprietario di una catena di resort di lusso. Il suo obiettivo è restaurare il borgo da cui è partito il bisnonno, ai primi del ‘900, la sua speranza è quella di dimenticare l’incidente che gli ha cambiato la vita. Ma come sempre quest’ultima riserva sorprese inaspettate, soprattutto se ci si mette di mezzo una tormenta di neve che spazza via ciò che dell’amore e delle donne ha sempre pensato e quando la nevicata sarà finita, dovrà capire quanto può fidarsi dei propri sentimenti...


Il Natale è sicuramente la festività dell’anno che ognuno di noi vive in modo più personale, forse perché spesso questo evento è legato a vicende che hanno caratterizzato la nostre vite. A volte è l’occasione per festeggiare con la propria famiglia, a volte un momento malinconico in cui il dolore si acuisce e, mai come a Natale, si sente la mancanza delle persone più care che ci hanno lasciato.
Ma ecco che nel momento in cui crediamo di aver toccato il fondo, quando meno ce lo aspettiamo, il Natale può sorprenderci con l’Amore, quello con la A maiuscola, che ha il potere di annientare amarezze e ombre. 
Adele Vieri Castellano, in questa bellissima novella, ci racconta la storia di Silvia e Lucas, due
Lucas V. Forrester
 anime ferite che vivono l’arrivo delle festività natalizie con apprensione, a causa dei ricordi dolorosi a esso legati. Inaspettatamente saranno travolti da una bufera emozionale che, con la stessa forza di una tormenta di neve, travolgerà i loro cuori, offrendo a entrambi la possibilità di ritrovare la felicità. 
Silvia Emiliani, giovane e brillante architetto milanese, vorrebbe chiudere gli occhi e trovarsi già alla fine del periodo natalizio perché il Natale è legato a un evento drammatico del suo passato che l’ha segnata profondamente, spingendola a canalizzare tutte le energie nella carriera professionale presso uno degli studi di architettura più prestigiosi di Milano, il Pi&Vi Interior Designer. 
Ogni minuto l'avvicinava sempre di più a quel momento, a quei ricordi che avevano il potere di annientarla. Non avrebbe mai dimenticato il dolore di quell’istante, fissato per sempre nella sua memoria anche se, col passare degli anni, certi particolari si erano fatti meno nitidi e scioccanti.
Lucas V. Forrester, americano di origine italiana, vive in Colorado dove amministra l’attività di famiglia, una famosa catena di resort e Spa di lusso diffusa in tutto il mondo. Ha scelto di gestire le strutture situate nei climi più freddi per conciliare col lavoro la sua passione per lo sci e l’alpinismo. Un esistenza piena di soddisfazioni e privilegi, che avrà una svolta improvvisa e drammatica, un“… muro contro cui aveva sbattuto e che gli era crollato davanti…”. Un incidente ha dato infatti una drastica battuta d’arresto al suo modo di vivere e alle sue passioni, costringendolo a rimettere insieme con pazienza e fatica tutti i pezzi della sua vita. 

Silvia Emiliani
Lucas è sexy, carismatico, ha tutte le donne che vuole ma non crede nell’amore e mai nessuna è stata per lui 
più che una notte di sesso. Lui è un uomo che “… porta a letto le donne con la stessa velocità con cui si cambia i calzini”. L’incontro con Sylvia cambierà tutto, perché questa donna bellissima risveglierà il suo senso di protezione, il desiderio di mettere a nudo la propria anima per condividere emozioni e intime esperienze di vita. 
Silvia è affascinata dal suo sguardo penetrante, quello di chi “ha visto e vissuto troppo”, da quegli occhi profondi velati di malinconia che la spingono, per la prima volta dopo tanto tempo, ad aprirsi emozionalmente per riportare su quel bel volto la luce di un sorriso. 
La ristrutturazione di un antico borgo in Abruzzo vicino a Fonte Cerreto, acquistato dalla famiglia Forrester, sarà l’occasione per il loro incontro. Il progetto viene affidato a Sylvia grazie alla sua abilità nel creare strutture eleganti e originali. L’occasione perfetta per tuffarsi nel lavoro anche a Natale e far visita alla sorella Teresa, felicemente sposata con due bambini, che vive proprio a Fonte Cerreto. Un lavoro che rappresenta anche una sfida, perché dovrà creare qualcosa di nuovo, in cui modernità e novità tecnologiche dovranno integrarsi con l’ambientazione storica e antica, dando vita a qualcosa di mai visto: un luogo di vacanza, di riscoperta di un territorio dimenticato, esportando anche in Italia la caratteristica dei resort Luxury Cove, strutture di lusso immerse nella natura. 
L’incontro di Lucas e Sylvia avviene proprio quando nessuno dei due ha ancora trovato la forza di riprendere il controllo delle proprie emozioni, di confrontarsi con il mondo esterno e i suoi ricordi. Il loro sarà un vero e proprio colpo di fulmine, una connessione istantanea, come se tutti i tasselli che compongono le loro anime trovassero d’un tratto il loro incastro perfetto. Insieme capiranno che, anche le esperienze più drammatiche della vita, possono offrire l’occasione per un nuovo inizio da cui ricostruire un futuro nuovo, altrettanto ricco e pieno di speranza.
La storia raccontata da Adele Vieri Castellano ci avvolge con una sensazione di calore; è un piccolo gioiello di narrazione, sia per la bella storia d’amore tra Lucas e Sylvia, sia anche per le piccanti scene di sesso, descritte con la consueta eleganza che la contraddistingue. Un’altra sfaccettatura della sua abilità di scrittrice ormai matura e completa.
Se Adele decidesse di scrivere un erotico sono sicura che il suo romanzo non avrebbe niente da invidiare alle autrici anglosassoni di grande levatura, che conosciamo e che si distinguono per la capacità di scrivere erotico senza mai cadere nella volgarità.
Bellissimi i paesaggi descritti che ci aiutano a scorgere, come in una cartolina, le maestose montagne del Colorado, i Navigli milanesi, le luci di Natale e il romantico Abruzzo, una regione bella e ricca di tradizioni. Luoghi di fascino della nostra bella Italia, tanti tesori nascosti ancora da scoprire.







GUARDA IL TRAILER



FORSE TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE ...

Ne LA TORMENTA fanno una breve apparizione Damiano e Giorgia i protagonisti di questo romanzo...

IMPLACABILE

Tre è il numero perfetto. La loro vita, invece, non lo è stata. Pericolo, avventura, missioni speciali nei luoghi più difficili del pianeta, a volte senza ritorno. Eppure loro, i tre legionari, ce l’hanno fatta. Ora hanno fama, denaro, donne, una palestra in cui insegnano arti marziali. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Toccherà proprio a Damiano Caporali, il più implacabile dei tre, rimettersi in gioco, proteggendo una donna che è tutto l’opposto di ciò che ha sempre voluto. Si troverà così ad affrontare la missione più difficile: accogliere di nuovo sentimenti messi a tacere per tanto, troppo tempo. "Implacabile" è il primo episodio della serie Legio Patria Nostra.

 TI INTERESSA QUESTO LIBRO? LO PUOI TROVARE QUI ( ebook) o QUI ( cartaceo)



*****
L'AUTRICE
Adele Vieri Castellano pubblica per Leggereditore il suo primo romanzo storico, dopo aver vinto il concorso di racconti indetto dalla stessa casa editrice nel 2011. Nata a metà degli anni Sessanta, ha vissuto per anni in Francia e ha due punti ben saldi nella sua vita: la lettura e la scrittura. Vive a Milano, ha una figlia di diciannove anni, un compagno che si chiama come l'eroe del libro, tre gatti e un computer portatile. Nonostante le traduzioni, l'editing di libri, gli articoli e i romanzi che affollano le sue giornate, non dimentica mai le amiche. Perché senza di loro, il suo sogno non si sarebbe realizzato. La ricostruzione storica esatta e le atmosfere perfettamente rievocate permettono al lettore di tornare indietro nel tempo e di vivere un'esperienza unica accanto a personaggi verosimili e pieni di forza.
VISITA IL SUO SITO: http://adeleviericastellano.blogspot.it/
E LA SUA PAGINA FACEBOOK: 


*****

VI INTERESSA QUESTO LIBRO E VI PIACEREBBE LEGGERLO? CONOSCETE I ROMANZI DI ADELE V. CASTELLANO? 


30 commenti:

  1. Adoro leggere tutto ciò che scrive Adele Vieri Castellano. Le sue storie mi riempiono di felicità e buonumore, i suoi personaggi, soprattutto quelli maschili, sono gli uomini che tutte noi vorremmo al nostro fianco. La sua scrittura è elegante e raffinata. Il suo stile è unico come la carica sensuale e romantica che si respira nei suoi libri. Mi piacerebbe molto se pubblicasse anche in cartaceo i suoi racconti. Continuerò sempre a leggerla: non ho bisogno di recensioni per acquistare i suoi libri; vado a colpo sicuro. Buone feste.

    RispondiElimina
  2. L'Abruzzo innevato è magico, se poi c'è di mezzo la penna di Adele allora la storia diventa "assolutamente da leggere" :D
    Buone Feste carissime <3

    RispondiElimina
  3. Io ci provo w la neve e w le storie romantiche
    Michi

    RispondiElimina
  4. della Castellano non ho ancora letto nulla, anche perchè di contemporanei non ci fa spesso l'onore di pubblicarne. questo racconto è molto stuzzicante e l'ho comunque già inserito nella mia wishing list...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel frattempo ho già letto altre cose dell'autrice d mi piace il suo stile, scrive divinamente, ma soprattutto ammiro il grande lavoro che mette nei suoi romanzi, la precisione e i dettagli sono quello che più si nota nei suoi scritti. qui la storia è un po' troppo breve ed eccessivamente intimista, questo dipende per lo più dai miei gusti personali, ma la storia nel complesso non è male. un po' affrettato e freddo il finale,
      ma visto il titolo ci può anche stare.

      Elimina
  5. Non ho mai letto nulla di questa scrittrice perchè non la conosceva, ma questa recensione mi è piaciuta tantissimo, e vorrei iniziare a leggere qualcosa di suo. :)

    RispondiElimina
  6. il racconto ha un titolo intrigante, la recensione invita alla lettura, quindi occorre partecipare! Clara

    RispondiElimina
  7. Partecipo anch'io!
    Ho "La tormenta" in WL, ma tento la fortuna: se non dovessi vincere, la prenderò sicuramente e me la regalerò per concludere l'anno in bellezza, perché adoro come scrive Adele, amo i suoi personaggi e le trame mai banali. Anche se in versione storica è bravissima, la preferisco quando scrive di storie contemporanee, e in più, se una sua novella è ambientata nel mio adorato Abruzzo, non so cosa si possa volere di più...
    Auguri a tutte!

    RispondiElimina
  8. Mi chiedo se la neve ama gli alberi e campi, che li bacia così dolcemente. E li copre come con una morbida trapunta bianca; e forse dice “Andate a dormire, cari, finché non arriva l’estate di nuovo.https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10207635587746289

    RispondiElimina
  9. Ci provo anch'io. Di Adele li ho quasi tutti, mancherebbero Il Gioco..., e giusto questa novella. Siccome mi piace moltissimo come e cosa scrive, in bocca al lupo a me.

    RispondiElimina
  10. Chissà come continua...
    Partecipo volentieri
    Elespot85@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Sono curiosissima di leggerlo del resto questa autrice riesce a creare storie d'amore romantico e passionale come poche sanno fare...incrocio le dita.
    Colgo l'occasione per chiedere se qualcuna sa dirmi quando usciranno i prossimi libri della serie Legio Patria Nostra...spero presto;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daisy, il seguito di Legio Patria Nostra uscirà nel 2016, penso prima o dopo l'estate, se tutto va bene!! Sarà la storia di Riccardo! Ti abbraccio e tantissimi auguri di Buone Feste!

      Elimina
    2. Grazie Adele per questa bella notizia! Tanti auguri anche a te. Continua a farci sognare :))!!!

      Elimina
  12. Adoro lo stile di quest'autrice. Come descrive lei i luoghi non lo fa nessuno, mi incanta quando altri mi annoiano... Bravissima! Sono quindi davvero curiosa di leggere anche questa novella.

    RispondiElimina
  13. Ho da poco finito di leggere Il canto del deserto,purtroppo sono rimasta in Egitto,😍😍😍😍!Tento la fortuna ,così magari arrivo in Abruzzo.....
    Mel

    RispondiElimina
  14. Vorre approfittare di questo GAway per fare un caro augurio di Buone Feste a tutte le lettrici di questo nostro amatissimo blog e... in bocca al lupo a tutte! Buone lettura natalizie!

    RispondiElimina
  15. Le opere di Adele mi sono sempre piaciute e questo giveaway è proprio interessante. Il caso vuole che da poche ore sia tornata da una breve ma entusiasmante visita in Abruzzo, per assistere ad un fantastico concerto del mitico Gianni Morandi ad Avezzano. Un motivo in più per tornare seppure con la fantasia in quella bella terra.

    RispondiElimina
  16. Una storia d'amore, due personaggi super affascinanti come Silvia e Lucas, le festività natalizie, un'autrice di cui ho tanto sentito parlare...mi piacerebbe davvero leggere questa opera, spero di essere fortunata!grazie per l'opportunità <3
    pleadi@inwind.it


    RispondiElimina
  17. Non conosco quest'autrice. Potrebbe essere la giusta occasione per riempire questa mia lacuna... Auguri a tutte

    RispondiElimina
  18. Ammetto la mia pecca, dell'autrice ho letto solo...il blog!
    Anche un racconto di Natale, sempre qui sulla mia biblioteca romantica, che mi era piaciuto davvero molto. Per questo non vedo l'ora di leggere "la tormenta", ma vincerlo sarebbe ancora meglio (non ho nemmeno ricevuto libri per Natale!)

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Partecipo, e incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  21. Sto partendo per le vacanze e questo racconto sarà tra le mie letture...spero di vincerlo prima ;o)

    RispondiElimina
  22. Partecipo molto volentieri!!! La Castellano è una delle poche scrittrici italiane che mi piace leggere..molto brava!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Adele Vieri Castellano adoro i tuoi libri sei grande!!!

    RispondiElimina
  24. partecipo molto volentieri https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10207705234767421

    RispondiElimina
  25. Grazie a tutte, lettrici che non mi conoscono e quelle affezionate! Un caro augurio di Buon Anno e in bocca al lupo per l'estrazione!

    RispondiElimina
  26. Colgo l'occasione x farvi gli auguri di buon anno..... intanto incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  27. Ho terminato da qualche giorno La Tormenta, ricevuto grazie al giveaway, ma le emozioni che mi ha lasciato il racconto sono ancora particolarmente vivide.
    Ho adorato Lucas V. Forrester che, come tutti i personaggi maschili di Adele Vieri Castellano, è un uomo che non si può non amare e non volere accanto. Protettivo, avvolgente, un po' autoritario, forte, deciso, consapevole dei propri mezzi, sicuro di sé, con la giusta dose di un passato infelice e problematico che lo rende ancora più interessante e che ha lasciato il segno, ottimo amante e bello da togliere il fiato. Tutte queste caratteristiche lo hanno reso un personaggio a tutto tondo: molto ben delineato a livello caratteriale ed emotivo, oltre che fisico; come si può rimanere indifferenti alla cicatrice che gli ha segnato la gamba e l'anima?
    Ho apprezzato molto i riferimenti ai legionari, sia a quelli di Damiano Caporali che a quelli di Marco Quinto Rufo con l'accenno alla XIIII Gemina. E' stato emozionante ritrovare quasi tutti i libri di A.V.Castellano collegati in un'unica storia.
    Mi è piaciuta anche Silvia: brillante, orgogliosa, donna sola ma forte e determinata. Ma pure dolce e fragile.
    Una bella storia di rinascita e riscatto con entrambi i protagonisti che hanno pagato a caro prezzo la perdita che hanno subito.
    Per non parlare dello stile, della scrittura piacevole, delle frasi perfette e mai banali. Nulla è lasciato al caso e si capisce bene il grande lavoro che c'è dietro. Ma la fatica è pienamente ripagata dal risultato come sempre spettacolare.
    Un grazie sincero e un caro saluto a questa autrice che stimo molto per tutte le belle storie che scrive e per tutti i sogni che ci regala.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!