IL BODYLOVER di Marco Canella (Delos Digital) -> Recensione

Autore: Marco Canella
Genere: Racconto Erotico
Ambientazione: Italia
Pubb. Italiana: Delos Digital, collana Senza Sfumature, ottobre 2015, pp.59 
Parte di una serie: No
Livello di sensualità: Alto
Disponibile in e-book: Solo in ebook,  1,99

TRAMA:Bodylover: un uomo misterioso che appare su Facebook, capace di far perdere la testa a qualunque donna, grazie al suo romanticismo. Come può resistergli, l'ingenua Alice?
Tramite Facebook Alice conosce "Bodylover", un individuo misterioso che si nasconde dietro un'identità segreta. Comincia tra i due una strana amicizia consumata tra le righe della chat privata del social. Anche se non l'ha ancora conosciuto personalmente, Alice rimane colpita da quello che scrive e perde la testa per lui, rischiando di compromettere seriamente il rapporto con Tommy, il suo compagno, che da quando è diventato un dirigente la sta trascurando. A nulla servono le parole dell'amica del cuore, Anna, che tenta di dissuaderla dall'incontrare Bodylover, quando lui glielo propone. Alice accetta l'invito, e chiede all'amica di reggerle il gioco, visto che a Tommy dirà che quella sera uscirà con lei. Quello che succederà non può essere raccontato. Va letto...


Ho iniziato a leggere questo racconto mossa da curiosità, chiedendomi se un erotico scritto da un uomo mi avrebbe appassionata e coinvolta. Devo dire di sì. Lo stile di Canella mi piace. Semplice, diretto, riesce a trascinare nella lettura senza mai annoiare. E poi l’ho trovato originalissimo. Forse le autrici riescono a essere più scontate, mentre la visione maschile si allontana un po’ dagli schemi, donandoci un finale a sorpresa che non ci aspettavamo.
L’autore ci regala anche momenti di suspense, che ci spingono a divorare le pagine nella fretta di scoprire cosa accadrà.
Il bodylover è la storia di una ragazza come tante, che subisce il fascino di un uomo misterioso conosciuto su facebook. I due cominciano a chattare e si crea tra loro un legame che va al di là della pura conoscenza virtuale, un legame fatto di desideri proibiti e di forte tensione sessuale.
Ma l’autore è molto bravo a descriverci quali sono i pericoli che si celano dietro alle chat, un mondo fatto di perversione, di menti malate.
Al di là di tutto questo, ho apprezzato molto il personaggio di Tommy, il fidanzato della nostra protagonista. All’inizio sembrava essere un personaggio di poco rilievo, destinato a restare sullo sfondo. Invece mi ha sorpresa positivamente. L’ho trovato affascinante, sexy al punto giusto.
Voglio fare i miei complimenti a Canella anche per come è riuscito a entrare nella mentalità femminile. Il racconto infatti è narrato in prima persona, dal punto di vista di Alice. Che dire? Promosso a pieni voti. Il suo personaggio è realistico in modo sconcertante. Forse ha rappresentato una ragazza un po’ troppo ingenua per i miei gusti, ma senza dubbio coerente nella sua ingenuità.
Peccato solo per la brevità del racconto e per la prima persona al posto della terza. Espediente che non permette di conoscere a fondo tutti i personaggi, i loro pensieri, il loro vissuto. Abbiamo una visione molto dettagliata di Alice, ma resta la curiosità di conoscere meglio Tommy e perché no, anche Bodylover.


Di certo leggerò altro di questo autore perché mi ha incuriosita. Bravo, Marco!







 DA LEGGERE DI MARCO CANELLA

MAGIA ALLE TERME(Racconto Delos Digital)
Vanessa e Alex giungono all'hotel Salus di Abano Terme per trascorrere la settimana da favola fatta di sole e relax che Alex ha regalato alla sua compagna. Qui incontrano Jessica, bellissima ragazza addetta alla reception, figlia di Silvio, proprietario dell'albergo. Vanessa diviene subito gelosa, perché Alex trova sempre un pretesto per trascorrere del tempo da solo con Jessica; incredula e furiosa Vanessa decide allora di vendicarsi flirtando con Mirko, il bagnino, davanti agli occhi del suo compagno. La situazione diventa esplosiva, anche perché Vanessa non ha idea di quel che Alex ha in serbo per lei...
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI



BACIATI DALLA LUNA (Racconto Delos Digital)
Emma, bellissima ragazza bionda che lavora da un commercialista, sta con Giorgio, ragazzo dal fisico statuario che di mestiere fa il pescatore. Emma lo ama, anche se lui spesso mette gli amici davanti a lei. Giorgio, però, rappresenta una certezza nella sua vita e le fornisce quella sicurezza che la ragazza sente di avere smarrito dopo che il mare le ha portato via il padre, anche lui pescatore. Ma Giorgio non è l'unico uomo nella vita di Emma. Marcello è un collega dolce e premuroso, e pure molto simpatico. La mente di Emma lo considera solo un amico, ma il suo cuore non sembra essere dello stesso parere. Già in passato, infatti, ha vacillato di fronte a lui. Quando Emma e Giorgio litigano pesantemente, il passato torna a galla e la figura di Marcello emerge di prepotenza sconvolgendo, ancora una volta, il cuore della ragazza. Sarà la luna a spingere Emma a tirare fuori i suoi veri sentimenti, e ad aiutarla a dipingere una tela rimasta bianca troppo a lungo. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI

*****

L'AUTORE
Marco Canella nasce a Copparo (FE) nel 1979, e vive a Tresigallo (FE). Nel 2012 ha vinto il concorso La Città del Principe di Carignano (TO), con il racconto "Anche gli angeli portano le scarpe", e per quattro anni consecutivi, dal 2011 al 2014, si è aggiudicato il premio delle Unità produttive dell'industria e dell'artigianato, con altrettante prose in versi. Ha collaborato con il quotidiano "La Nuova Ferrara" e con l'associazione Borghi Autentici d'Italia. Con Delos Books ha già pubblicato racconti in diverse collane.  

LA SUA PAGINA FACEBOOK:
https://www.facebook.com/marco.canella.writer


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO RACCONTO SCRITTO DA UN AUTORE ROMANCE UOMO? LO HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLE DISCUSSIONE.

3 commenti:

  1. al recensione mi stuzzica molto, la trama è interessante e molto attuale,
    peccato che sia solo un racconto e non un vero romanzo.....

    RispondiElimina
  2. Magari è bello ma 2 euro per 60 pagine mi sembrano un po' troppo.

    RispondiElimina
  3. Magari è bello ma 2 euro per 60 pagine mi sembrano un po' troppo.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!