MAGIA ALLE TERME - Racconto di Marco Canella ( Delos Digital) -> Recensione

Autrice: Marco Canella
Genere: Racconto Contemporaneo
Ambientazione: Abano Terme, Italia
Pubblic. italiana: Delos Digital, 7 luglio 2015, pp.35
Livello di sensualità: Medio
Disponibile in E-Book: solo in ebook  € 1,99
Stores on-line su cui è disponibile: Amazon, Kobo, Delos Store, IBS, Hoepli, InMondadori, Apple Store e Google Play Store.

TRAMA: Vanessa e Alex giungono all'hotel Salus di Abano Terme per trascorrere la settimana da favola fatta di sole e relax che Alex ha regalato alla sua compagna. Qui incontrano Jessica, bellissima ragazza addetta alla reception, figlia di Silvio, proprietario dell'albergo. Vanessa diviene subito gelosa, perché Alex trova sempre un pretesto per trascorrere del tempo da solo con Jessica; incredula e furiosa Vanessa decide allora di vendicarsi flirtando con Mirko, il bagnino, davanti agli occhi del suo compagno. La situazione diventa esplosiva, anche perché Vanessa non ha idea di quel che Alex ha in serbo per lei...


Una piccola storia che mi è piaciuta.
Un uomo e una donna, Alex e Vanessa, che si amano, che stanno trascorrendo una settimana alle terme, e che vivono momenti di gelosia.
Una vicenda che può capitare a qualsiasi coppia raccontata in modo essenziale, veloce e che mette in risalto emozioni, pensieri e i sentimenti dei due protagonisti.
Si legge in un batter d'occhio e nonostante la brevità, l'autore mi ha fatto trascorrere dei bei momenti e a farmi vedere Alex e Vanessa durante i loro battibecchi.
Dopo aver letto la parola “fine” ero col sorriso sulle labbra.
E' strano sfogliare un romanzo “rosa” scritto da un uomo, è la prima volta che mi capita… Anche i maschi, quindi, sanno essere romantici!
Devo fare un piccolo appunto: il Canella ripete spesso “il mio uomo” o “il suo uomo” riferito ad Alex. Qualche sinonimo sarebbe stato più gradito. Che sia dovuto al fatto che l'autore appartenga al genere maschile? Che il suo subconscio abbia voluto marchiare il terreno e quindi il possesso (in senso buono) della sua donna? Chissà! Comunque il racconto lo promuovo e lo valuto 4 cuori!








COME INIZIA...




































****
 L'AUTORE
Marco Canella nasce a Copparo (FE) nel 1979, e vive a Tresigallo (FE). Nel 2012 ha vinto il concorso La Città del Principe di Carignano (TO), con il racconto "Anche gli angeli portano le scarpe", e per quattro anni consecutivi, dal 2011 al 2014, si è aggiudicato il premio delle Unità produttive dell'industria e dell'artigianato, con altrettante prose in versi. Ha collaborato con il quotidiano "La Nuova Ferrara" e con l'associazione Borghi Autentici d'Italia. Con Delos Books ha già pubblicato racconti in diverse collane e, con Delos Digital, il fortunato "Baciati dalla luna", uscito in "Passioni Romantiche".

VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK: 


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO RACCONTO PERCHE' SEI CURIOSA DI LEGGERE UN ROMANCE SCRITTO DA UN UOMO? HAI GIA' LETTO QUESTO RACCONTO? COSA NE PENSI?


1 commento:

  1. Marco Canella19/07/15, 13:55

    Grazie mille per questa bellissima recensione a Iaia, a Francy e a tutto lo staff di questo fantastico blog, che fornisce un aiuto davvero prezioso a chi, come me, è un esordiente, conosciuto da pochi. Condivido quello che Iaia ha scritto nella sua recensione e rispondo, con piacere, al suo quesito finale: è vero, ho utilizzato spesso "il mio uomo" o "il suo uomo", ma, se devo essere sincero, senza un motivo in particolare. Forse è stato proprio il mio subconscio a dettarmelo, ma sono d'accordissimo con te, e nei prossimi racconti un qualche sinonimo in più non farà sen'altro male. Anzi. Grazie ancora, e grazie anche a chi vorrà commentare questa recensione e, perché no, se vorrete farmi altre domande io sono qui. Ciao a tutti!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!