VICINI DI LETTO di Gina L.Maxwell (Fabbri) -> Recensione

Autrice: Gina L. Maxwell
Titolo originale: Fighting for Irish
Traduttore: Aurelia di Meo
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale: Entangled: Brazen , 2014, pp.318
Pubblic. italiana: Fabbri , 29 maggio 2015,pp.219
Parte di una serie: 3° serie “Fighthing for Love”
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in ebook?solo in ebook , €4,99


TRAMA: Aiden, dopo un lungo viaggio in sella alla sua moto, arriva ad Alabaster, una cittadina sperduta e bruciata dal sole nel Sud degli Stati Uniti. Da quando ha abbandonato il ring, in seguito a un episodio che lo ha sconvolto nel profondo, sente di non aver più niente da perdere né legami che lo trattengano a Boston. Così ha accettato di spingersi fin laggiù per tenere d’occhio una ragazza e restituire in questo modo un favore a un caro amico. Nessuno però l’ha avvertito che Kat è bella da mozzare fiato. E oltretutto nei guai fino al collo. Mentre Aiden comincia a provare ogni giorno di più il desiderio di proteggerla e di stringerla a sé, nemmeno Kat è immune al fascino oscuro di lui e non può continuare a ignorare la passione che la consuma quando è al sicuro tra le sue braccia.Tuttavia Aiden sa che con lei deve andarci piano, perché Kat ha bisogno di tempo per abbandonarsi completamente e riuscire a superare i traumi della sua adolescenza e una minaccia incombente, che potrebbe costarle la vita. L’unico modo per salvarla è che Aiden salga di nuovo sul ring, anche se ciò per lui significa affrontare i fantasmi e gli incubi di quel passato che aveva giurato di non volere rivivere mai più. Ma questo è l’incontro da cui dipende il loro destino. Sottrarsi è impossibile, perché l’amore è troppo potente per lasciare posto alla paura.


Ho iniziato questo romanzo con la tristezza di non poterlo leggere in cartaceo. Già, perché la casa editrice ha deciso di pubblicare il terzo volume della serie di successo “Fighting for Love” esclusivamente in digitale. Decisione contestata ampiamente dalla sottoscritta e da tante lettrici furiose che si sono riversate sulla pagina Facebook della casa editrice. La quale però ha glissato, non fornendo nessun motivo della sconsiderata decisione. Ma veniamo alla storia che è narrata in perfetto stile Maxwell,vale a dire con fluidità, sensualità e profondità. Aidan, detto Irish, è un ex pugile dal fisico scolpito da duri allenamenti e dall’inchiostro che lo ricopre quasi interamente facendo somigliare il suo corpo ad una vera opera d’arte. Il bel boxeur, per fare un favore ad un amico di vecchia data, accetta di tenere sotto controllo la sfortunata Kat, sorella di Vanessa (Nemici di letto) la quale sta cercando in tutti i modi di recuperare il rapporto con la sorella minore, sparita dalla sua vita senza un apparente motivo. Kat vive sotto falsa identità per fuggire dagli scagnozzi che danno la caccia al suo ex ragazzo, ora detenuto, il quale deve loro tantissimi soldi. Kat non sa che Aiden la sta proteggendo e crede che il ragazzo sia solo un collega di lavoro, ma a poco a poco fra i due scatta la scintilla dell’attrazione. Purtroppo però entrambi hanno dei demoni da sconfiggere, la giovane donna infatti ha un passato tragico fatto di abusi sessuali perpetrati da una persona molto vicina alla sua famiglia, senza contare l’angoscia per avere una madre alcolizzata che si è sempre disinteressata delle figlie. Aiden invece sta combattendo contro il senso di colpa per aver involontariamente causato la morte di una giovane donna a lui molto cara. Quando queste due
solitudini disperate si incontrano tutto cambia e si trasforma. Aiden riesce, con il suo carattere mite e ironico, a farsi strada nel cuore della ragazza dagli occhi spenti, che quando lo guarda vede la prima vera possibilità per essere felice. Grazie allo stile sempre avvincente dell’autrice, le tematiche affrontate non risultano mai pesanti o angoscianti, perché a riempire il romanzo sono soprattutto i sentimenti accompagnati da sensualissime scene d’amore che fanno venire le farfalle nello stomaco, anche alle più disilluse . Il loro primo bacio sarà qualcosa di magico perché la povera Kat, a causa delle violenze subite, non ha mai dato un bacio vero e respinge il contatto fisico. Mi è piaciuto molto anche il finale, che fa chiudere il libro con un sorriso soddisfatto e la piacevole sensazione che tutto sia andato al suo posto e che nel futuro dei due giovani non ci sia altro che felicità e tanto amore assoluto. Volete leggere una storia capace di scaldarvi l’anima? Affidatevi ad una narratrice sublime come Gina L. Maxwell che, vi garantisco, vi farà innamorare perdutamente dell’esemplare maschile più dolce e virile che ci sia!










SERIE FIGHTING FOR LOVE 
1. Seducing Cinderella(2012) - ed. italiana: AMICI DI LETTO, Fabbri editori, collana Life, maggio 2013 , ( Reid Andrews e Lucie Miller) - LEGGI QUI la ns recensione.
2.Rules of Entanglement(2103)  - d. italiana: NEMICI DI LETTO, Fabbri editori, collana Life, novembre 2013 ,Jackson “Jax” Maris e Vanessa MacGregor)- LEGGI QUI la ns recensione.
3. Fighting for Irish(2014) - Vicini di letto - Aiden e Kat
4. Sweet Victory - 
5. Titolo sconosciuto

GUARDA IL BOOKTRAILER



****
L'AUTRICE
Gina L. Maxwell crescendo pensava di poter aiutare le persone a sognare con le sue capacità recitative. Arrivata al college si è accorta che come attrice non era gran che e solo dieci anni  dopo ha trovato un altro modo per realizzare il suo sogno: scrivere storie d'amore e passione per romance fans sfegatate come lei.  Il suo primo romanzo, AMICI DI LETTO ( Seducing Cinderella) è entrato nelle classifiche dei libri più venduti del New York Times e di USA Today in meno di un mese dalla sua uscita. Dopo questo successo la carriera di Gina  come 'dispensatrice di sogni' può dirsi ufficialmente avviata.
VISITA IL SUO SITO: http://www.ginalmaxwell.com/


TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.

4 commenti:

  1. come si fa a restistere dopo aver letto una recensione di Rita... Non ho ancora letto nulla di quest'autrice, per cui la serie entra subito di diritto nella mia lista.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabella!
      Io adoro questa autrice, con la sua semplicità mi conquista sempre.

      Baci <3

      Elimina
  2. Mille grazie, Rita! <3 Baci, bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, grazie Gina!!!! ti adoro <3 <3 <3

      Rita

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!