ROMANZI STORICI NEWS: LE USCITE DI MAGGIO 2015


IL CALDO DI QUESTI PRIMI GIORNI DI MAGGIO CI FA PENSARE ALL'ESTATE, ALLE VACANZE E A TUTTO QUEL TEMPO DA POTER DEDICARE ALLA LETTURA. FAN DEGLI STORICI, COMINCIATE  A FARE SCORTA GIA' QUESTO MESE! ECCO I ROMANZI CHE SECONDO NOI VALE LA PENA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE...

I ROMANZI MONDADORI

DA NON PERDERE!
LADY  A MEZZANOTTE di  Tessa Dare - Collana Classic, nr.1109 - 3° romanzo serie Spindle Cove
Inghilterra, 1814. A Spindle Cove, Kate Taylor ha trovato l’amicizia e la vita che ha sempre desiderato, ma non l’amore. E l’ultimo posto in cui si aspetterebbe di trovarlo è tra le braccia del taciturno e burbero caporale Samuel Thorne, comandante della milizia mandata anni prima a proteggere il paese dall’invasione napoleonica. Benché sia attratto da Kate, Samuel è convinto che non ci sia futuro per loro, ma quando alcuni stranieri arrivano chiedendo di lei, non esita a fingersi suo fidanzato pur di proteggerla. Ovviamente ha solo in mente la sua sicurezza… ma allora perché nei suoi baci c’è tanta passione?
I precedenti romanzi della serie, DOLCE RIFUGIO ( A Night to Surrender ) e UNA SETTIMANA PER INNAMORARSI ( A Week to Be Wicked ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1067 e 1080 rispettivamente. La serie proseguirà con “Any Duchess Will Do”, di prossima pubblicazione.  In edicola, grande distribuzione  e librerie online dal 2 maggio - Ti interessa questo libro? CLICCA QUI.

DA NON PERDERE! 
SEDUZIONE DI UNA SPOSA di  Sherry Thomas - Collana Classic, nr.1110  3° e ultimo della Trilogia Fitzhugh
Inghilterra, 1896. Helena Fitzhugh ha una relazione con un uomo sposato. Quando la situazione precipita e la coppia sta per essere colta sul fatto, Helena è costretta ad accettare l’aiuto di David Hillsborough, visconte di Hastings, che detesta da quando era bambina. Sostituendosi all’amante, David le salva la reputazione e la sposa. Sennonché, a causa di un incidente in carrozza, Helena perde la memoria. Senza ricordi dell’amante né dell’odio che provava per David, è facile per lei subire il fascino del marito e innamorarsene. Ma il passato a poco a poco ritorna. Cosa accadrà quando si accorgerà di aver dato il suo cuore all’uomo sbagliato?
I precedenti romanzi della trilogia, INGANNEVOLE BELLEZZA ( Beguiling the Beauty ) e UNA PAZIENTE CONQUISTA ( Ravishing the Heiress ) sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1090 e 1102 rispettivamente.  In edicola, grande distribuzione  e librerie online dal 2 maggio - Ti interessa questo libro? CLICCA QUI.


UNA SERATA DAVVERO SPECIALE di  Julia Quinn - Collana Classic, nr.1112 2° romanzo serie  Smythe-Smith Quartet
Inghilterra, 1824. Anne Wynter non è quello che dice di essere. Un tremendo segreto l’ha costretta a cambiare nome, allontanarsi da casa e diventare l’istitutrice di tre giovani lady per sopravvivere. Un impiego di certo molto movimentato: nella stessa serata si ritrova a suonare il piano di fronte a una sala gremita, a nascondersi in un ripostiglio e a curare le ferite dell’attraente e scandaloso conte di Winstead. Dopo anni passati a eludere le attenzioni maschili, quest’uomo è per Anne una tentazione irresistibile, ed è sempre più difficile convincersi che non possa esserci un futuro d’amore per loro. Finché il passato non torna a minacciare entrambi, e a rimescolare tutte le carte…
La serie, che si è aperta con UN AMORE PERFETTO ( Just like Heaven ) – nr. 1081 della collana I Romanzi Classic, proseguirà con “The Sum of All Kisses” e “The Secrets of Sir Richard Kenworthy”, di prossima pubblicazione. In edicola, grande distribuzione  e librerie online dal 2 maggio - Ti interessa questo libro? CLICCA QUI.

LO SA IL MARE di  Julia Quinn - Collana Classic, nr.1111
Inghilterra, 1816. Dopo Waterloo, Ryan Helston vuole solo abbandonare per sempre i servizi segreti, ma prima deve portare a termine un’ultima missione: recarsi in Cornovaglia e trovare alcuni documenti di vitale importanza per il Regno. Katherine Trevelyan, vivace e intelligente pronipote degli eroi della resistenza di Pendennis all’epoca della Guerra Civile, ignora il valore del diario che le è stato affidato. L’attrazione immediata e profonda che Ryan e Katie provano l’uno per l’altra è di quelle che sconvolgono i sensi e toccano l’anima, ma mille pericoli e segreti minacciano di allontanarli. E, alla fine, entrambi dovranno affrontare la scelta più difficile.
Ecco il link per il trailer del romanzo e per scaricare gratuitamente il primo capitolo: http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2015/04/20/il-nuovo-romanzo-di-linda-kent-lo-sa-il-mare/
Inoltre è disponibile gratuitamente l’ebook di “Fumo”, il racconto che fa da prequel a LO SA IL MARE. Le lettrici potranno trovare il racconto al link indicato qui di seguito:
http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2015/04/16/la-seconda-parte-di-fumo-di-linda-kent/  
In edicola, grande distribuzione  e librerie online dal 2 maggio - Ti interessa questo libro? CLICCA QUI.


SEDOTTA DAL DUCA di  Jess Michaels - Collana Extra Passion, nr.53 - 1° romanzo nuova serie  Pleasure Wars 
Inghilterra, 1812.  Rothcastle e i Windbury si odiano da sempre, e l’odio cresce a dismisura quando il fratello di lady Ava Windbury uccide accidentalmente la sorella di Christian Rothcastle. Consumato dalla sete di vendetta, Christian decide di rapire Ava, così da infliggere alla famiglia della giovane lo stesso dolore che gli strazia l’anima. Ma dal momento in cui Ava è sua prigioniera, il desiderio prende il sopravvento. Ancora più sorprendente, Ava si arrende volontariamente a lui, e a ogni suo appetito. Troppo tardi Christian si accorge che lo scopo della donna che ha vinto il suo cuore è la pace, non la guerra…
La serie proseguirà con “Pleasuring the Lady”, di prossima pubblicazione. In edicola, grande distribuzione  e librerie online dal 2 maggio - Ti interessa questo libro? CLICCA QUI.


SEMPLICEMENTE MAGICO  di  Mary Balogh -Collana I Romanzi Oro , nr. 149 - romanzo serie Simply (Semplicemente) le cui protagoniste sono le insegnanti di una scuola per signorine situata a Bath.
Inghilterra, 1815 . In un giorno d’agosto Susanna Osbourne viene presentata all’uomo più bello che abbia mai visto, e un brivido gelido l’attraversa quando si accorge di riconoscerlo. Peter Edgeworth, visconte di Whitleaf, è affascinante, ma ignaro di averla già incontrata. L’attrazione fra loro è potente, ma più lui si fa audace più lei si allontana, finché il sensuale gioco della seduzione culmina in un pomeriggio di ardente passione. Determinato a farla sua per sempre, Peter decide di scoprire cosa la tormenta, ed è pronto a scavare nel suo passato e a sfidare qualunque mistero. Tutto quello che Susanna deve fare è credere in lui…
I precedenti romanzi della serie, RISVEGLIO DI PASSIONI ( Simply Unforgettable ) e SEMPLICEMENTE AMORE ( Simply Love ), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Oro – nr. 144 e 145 rispettivamente.La serie si concluderà con SEMPLICEMENTE PERFETTO ( Simply Perfect ), già pubblicato nella collana I Romanzi Emozioni – nr. 7, e che sarà anch’esso ristampato prossimamente ne I Romanzi Oro. In edicola e librerie online dal 7 aprile - Ti interessa questo libro? CLICCA QUI.


HARLEQUIN/MONDADORI
IL GALATEO DEL DUCA  di  Megan Frampton - Collana I Grandi Romanzi Storici, nr.206 - 1° della serie Dukes Behaving Badly

Inghilterra, 1840 - Marcus, Duca di Rutherford, non si è mai curato dell'opinione del ton, convinto che a fare la felicità non sia tanto l'apparenza, quanto piuttosto la sicurezza che il denaro gli garantisce. Finché una mattina, dopo l'ennesima notte di eccessi, trova sulla soglia di casa la propria figlia illegittima, rimasta orfana. E in quel momento, di fronte all'enormità delle decisioni che deve prendere e che certo gli sconvolgeranno l'esistenza, capisce di non sapersi comportare come il suo rango prevede. Costretto a correre ai ripari in tutta fretta, chiede dunque all'istitutrice che ha assunto per la bambina di insegnargli le regole del bon ton che lui aveva sempre disprezzato. Invece di aiutarlo, però, quelle lezioni si rivelano una tortura, perché conciliare l'etichetta con i pensieri a dir poco licenziosi che la giovane gli ispira è assolutamente impossibile! E nemmeno il famoso Galateo per duchi e altri gentiluomini spiega come districarsi da quella spinosa situazione...
Per leggere un estratto del romanzo clicca QUI.
In edicola dal 20 maggio, già disponibile sul sito eharmony in ebook. - Ti interessa questo libro? CLICCA QUI.

MOLTO INTERESSANTE! 

AFRICA MON AMOUR  di  Deanna Raybourn - collana da libreria  HM 
Parigi / Kenya, 1923. Figlia di una donna dalla vita decisamente vivace, Delilah Drummond non è da meno ed è ben nota nei circoli parigini per i suoi scandali. L'ultimo che la coinvolge, però, è talmente grande da fare impallidire anche sua madre. Delilah viene quindi costretta a trasferirsi in Kenya, nella tenuta del suo patrigno preferito, almeno finché i pettegolezzi sul suo conto non saranno dimenticati. Decadente e baciata dal sole Fairlight, questo il nome della casa, è ciò che rimane di uno sogno africano ormai sbiadito, un mondo dove espatriati dissoluti conducono la loro vita tra gin, musica jazz, sigarette e safari. Come signora della tenuta, anche Delilah si abbandona ai piaceri di questa società decadente, diventando la regina di uno stile di vita sregolato. Ma un giorno sullo sfondo di questa vita frivola si staglia l'integerrimo Ryder White. Così diverso dagli altri, diventerà la guida di Delilah alla scoperta della complicata bellezza di quel mondo sconosciuto che è l'Africa. Giraffe, bufali, leoni ed elefanti si aggirano sulle rive del lagoWanyama, sollevando nuvole di polvere rossa. Qui la vita è lussureggiante, ma anche fuggevole e pericolosa.Immersa nelle meraviglie e nei rischi dell'Africa, Delilah si apre a una terra che offre esperienze forti e contrastanti: caldo, oscurità, bellezza, gioia e paura la colpiscono direttamente al cuore.Solo quando questo luogo sacro sarà profanato col sangue, lei scoprirà per che cosa vale la pena lottare davvero e di che cosa non potrà mai più fare a meno.
Per leggere un estratto del romanzo clicca QUI.
In edicola e sul sito eharmony dal 19 maggio. 
*****

AVETE GIA' FATTO QUALCHE ACQUISTO E COMINCIATO  A LEGGERE UNO DI QUESTI LIBRI? SU QUALI AVETE MESSO GLI OCCHI?  AVETE GIA' FINITO DI LEGGERLI? COSA NE PENSATE? CI SONO ALTRI STORICI IN USCITA NEL MESE NON PRESENTI QUI CHE VOLETE CONSIGLIARE?

7 commenti:

  1. Già letta Sherry Thomas e Tessa Dare due libri bellissimi e consigliati!

    RispondiElimina
  2. Miei sicuramente quello di Sherry Thomas (stavo aspettando da troppo tempo la storia di David, che mi sono immaginata sempre come l'attore Simon Baker e, per una volta, la scelta in copertina... incredibilmente non è troppo diversa da quello che mi aspettavo!) e di Tessa Dare (i due precedenti li ho trovati divertenti e appassionanti).
    Sono anche incuriosita dal romanzo di Linda Kent, dopo averla incontrata e sentita parlare a LVER a Firenze mi ha molto intrigato come persona.

    RispondiElimina
  3. Voglio la Quinn e la Kent!
    Sperando che la Quinn non sia sottotono, come nell'ultimo libro.

    RispondiElimina
  4. Proverò questo nuovo della Thomas e.... che bello, il nuovo della Raybourn!!! lo cercavo da un pò nell'usato in inglese, ma finalmente arriva anche in italiano! non mancherò! ciao Maristella

    RispondiElimina
  5. La Quinn non torna ai fasti dei Bridgerton purtroppo. Belli invece la Dare, la Thomas e la Michaels. Kent ancora da leggere
    Michi

    RispondiElimina
  6. Volevo segnalare in uscita nei grandi romanzi storici special INGANNO E VERITA' di Candace Camp in uscita il 20 maggio. Un autrice che non mi ha mai deluso

    RispondiElimina
  7. Le uscite di questo mese sono da leccarsi le dita!!! Penso che il mio portafoglio piangerà.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!