QUESTIONE DI CUORE di Carmen Bruni (Fabbri) -> Recensione e Intervista all'autrice

AutriceCarmen Bruni
Genere: New Adult
Pubblicazione: inizialmente auto-pubblicato su Amazon, poi dalla Fabbri Editori, uscita 12 Marzo 2015,pp.272,  €15,90  
Parte di una serie: Primo di una serie di romanzi autoconclusivi
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook? Si, € 6,99 

TRAMA: È difficile custodire per tanti anni nel proprio cuore un amore non corrisposto. È ancora più difficile se si tratta del migliore amico di tuo fratello. Diventa impossibile se lui ti considera poco più che una sorella. Giorgia, ventitré anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a se stessa di lasciar perdere, di andare avanti per la sua strada e ogni volta, puntualmente, ritorna sui suoi passi. Finché qualcosa non sembra cambiare. Alessandro, dopo aver trascorso un anno a Londra per dimenticare un dolore troppo profondo anche solo da raccontare, non è più quello di prima. C’è un’ombra nuova nel suo sguardo, quella di un segreto difficile da custodire e impossibile da perdonare. E qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: non è più protettivo, ma geloso e possessivo, e le continue battute si sono trasformate in occasioni per flirtare e sedurla. Il fatto che si sia trasferito nell’appartamento accanto a quello della ragazza rende la situazione ancora più complicata… Giorgia scopre un Alessandro diverso, che finalmente la tratta come una vera donna: la osserva, la studia, la tocca. Ormai convinta che il suo sogno si stia per avverare, Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa e che ci sono verità che, se svelate, sono in grado di spezzare antiche amicizie e promesse. Quale sarà il prezzo di questo amore? E che cosa nasconde Alessandro con tanta tenacia?


Giorgia ha 23 anni e ama Alessandro da quando era bambina. Non è una cotta di quelle comuni: dieci anni a struggersi per il migliore amico di suo fratello l'hanno convinta che dimenticare Ale sia quasi impossibile. Soprattutto se lui abita nell'appartamento di fronte al
Cover dell'ediz. selfie
suo. Per un crudele scherzo del destino Ale la tratta come una sorellina senza accorgersi di cosa lei provi fino in fondo. Perlomeno finché non scatta un dolcissimo e inaspettato bacio che gli lascia il sapore di Giorgia sulle labbra per giorni.
 Te ne vai così in fretta? Eccolo, un uragano che semina morte e distruzione e dopo svanisce come se non fosse mai esistito, lasciando solo il suo nome che aleggia nell’aria.
Il romanzo in alcuni punti mi ha lasciato un po' insoddisfatta, tanto che girando la pagina avevo paura di leggere proprio ciò che mi ero immaginata. I due personaggi sono caratterizzati davvero bene, forse grazie anche alla narrazione a due voci che permette di entrare nella testa di entrambi, durante la lettura i personaggi ti sembreranno i tuoi due migliori amici.
Ogni tanto avrei voluto entrare nella storia per prendere a calci Alessandro e per scuotere Giorgia fino a farla rinsavire, se leggerete il libro capirete il perché.
Scritto bene nel complesso e con quella ironia di fondo di Giorgia verso se stessa che dà nel contempo leggerezza e vitalità alla storia.
Per essere un romanzo d'esordio attendo il seguito con ansia, anche perché parlerà del fratello di Giorgia e della loro coinquilina, Annabelle, forse il personaggio che mi è piaciuto di più in questo romanzo.






INTERVISTA A CARMEN BRUNI

LMBR: Benvenuta sul blog! Leggendo QUESTIONE DI CUORE sono sicura che molte donne non abbiano fatto fatica a immedesimarsi nella protagonista: Giorgia. Un po' ironica verso se stessa ma con un'eco di insoddisfazione. Da dov'è nato questo personaggio? Avevi qualcuno in mente?
Carmen Bruni: Quando è nata Giorgia non mi sono ispirata a nessuna persona in particolare. Si è creata da sé e ogni tanto ho aggiunto un pizzico della mia ironia e delle mie paranoie, per fortuna comuni a molte donne.

LMBR: Il romanzo, inizialmente, gira intorno a un amore non corrisposto. Giorgia è innamorata di Alessandro da sempre ma lui la vede come una sorellina. La nostra protagonista cerca in tutti i modi di giurare a se stessa che lascerà perdere quell'amore che riesce a ferirla come nulla al mondo ma torna sempre nei suoi passi. Credi che sia così: che quando si ama è impossibile smettere?
C.B.: Se ami… Ami. Non si può smettere da un momento all’altro, abbassare un interruttore e tutto finisce. Forse in certi casi sarebbe bello, ma non credo che possa accadere nemmeno alle personalità più forti.

LMBR: Passiamo ad Alessandro, l'altro protagonista. E' il miglior amico di Carlo, il fratello di Giorgia, e ha un sacco di ragazze intorno. Sembra non accorgersi di Giorgia ma quando lei inizia a uscire con un altro pare geloso. E' la gelosia a fargli capire che Giorgia sia importante per lui o già
l'aveva capito e proprio per questo non può fare a meno di essere geloso?

C.B.: Alessandro gira sempre in tondo attorno a Giorgia, spinto da qualcosa che non riesce a vedere, per lui è un gesto involontario, che involontario non è. La gelosia gli fa aprire gli occhi una volta per tutte.

LMBR:  Torniamo alla storia. E' narrata a due voci, hai trovato più difficile scrivere le emozioni di Alessandro, la parte maschile, rispetto a quelle di Giorgia?C.B.:È stato più difficile narrare la parte femminile, stranamente i personaggi maschili mi vengono con una spontaneità che mi sconvolge!

LMBR:  Ho letto che stai lavorando al seguito. Puoi dirci qualcosa in proposito?
C.B.:Sì, sto lavorando al seguito di cui i protagonisti saranno Carlo e Annabelle. A proposito di questa storia posso dire che sarà molto diversa da QESTIONE DI CUORE, un amore differente. Ho chiamato di proposito questa serie Raimbow of Love perché con ogni storia volevo descrivere un tipo d’amore diverso. Con quello di Giorgia e Alessandro volevo trasparisse l’amore vero che non svanisce negli anni, qualcosa di puro. Quello di Carlo e Annabelle sarà più… molto più… Presto ve lo dirò! :D

LMBR: Grazie mille per il tempo che ci hai dedicato e in bocca al lupo con i tuoi futuri lavori!




GUARDA IL BOOKTRAILER


*****

L'AUTRICE
Carmen Bruni ha poco più di trentanni. Grandissima lettrice di storie d'amore, ha iniziato a scrivere questa storia per gioco, ha continuato perchè non poteva più farne a meno. Questo è il suo primo romanzo.
VISTA LA SUA PAGINA FACEBOOK: 


TI INTERESSEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? CONCORDI CON LA NOSTRA RECENSIONE? PARTECIPA AI COMMENTI.

2 commenti:

  1. diciamo che la trama non è originalissima, ma a me piace molto ugualmente. adoro queste storie e non vedo l'ora di leggerlo (prima o poi!!).... metto in elenco

    RispondiElimina
  2. Ho letto questo libro in due giorni e io odio leggere...forse sono stata spinta dalla voglia di sapere come finiva, dal momento che anche io ho vissuto una storia uguale con la differenza che la mia è finita male. Mi sono ritrovata tantissimo nella protagonista e questo libro mi è stato utile per capire anche il punto di vista di lui,ora riesco a giustificare alcuni suoi comportamenti nonostante sia troppo tardi. L'unica cosa di cui sono felice è che ora mio fratello e il suo ex migliore amcio si siano riavvicinati dopo mesi che non si salutavano neanche. Questo libro mi ha fatto riviviere molti ricordi, consiglio di leggerlo perchè probabilmente parla di uno dei tipi di storie d'amore più sinceri di sempre..chi metterebbe in gioco l'amicizia del suo migliore amico per una ragazza? probabilmente chi ama davvero!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!