NASCOSTI NELL'OMBRA (# 3° KGI) di Maya Banks (Leggereditore)- Recensione

Autrice: Maya Banks
Titolo originale: Hidden Away
Genere: Romantic Suspense
Ambientazione: Usa, Messico e Belize
Pubblic. Originale: 
Pubblic. Italiana: Leggereditore, ebook: 26 marzo 2015, pp.339 / cartaceo: 28 maggio 2015, pp.396, €12
Parte di una serie: 3° serie KGI
Livello sensualità: Alto
Disponibile in ebook: sì, €4,99


TRAMA: Unica testimone di un omicidio a sangue freddo compiuto dal fratellastro, Sarah Daniels è costretta a nascondersi. L’uomo ha agito per proteggerla e lei, sopraffatta dal senso di colpa, decide di far sparire le proprie tracce. Quando la CIA inizia a indagare sul caso chiede l’intervento del KGI, la squadra speciale composta dai fratelli Kelly. Il compito di tenere d’occhio Sarah, nel tentativo di risalire all’assassino, viene affidato a Garrett. Il fratellastro della donna è un nemico giurato del KGI, e Garrett ha un conto in sospeso con lui. Ma non appena viene a conoscenza del passato oscuro di Sarah per lui tutto passa in secondo piano, e proteggerla diventa la sua missione più importante.

Garrett si chiese come avrebbe reagito se le avesse detto che voleva baciarla. Non che lo avrebbe fatto. Dirglielo, si intendeva. Se l’avesse baciata, avrebbe voluto coglierla alla sprovvista. Senza darle il tempo di pensare. Ma non voleva nemmeno farle prendere un accidente. Perciò rimase lì, a osservare la sua bocca e a domandarsi che sapore avesse.    

Finalmente!!! Maya Banks è tornata e con lei è arrivata una ventata di testosterone chiamato Kelly Brothers dalle tinte gialle e rosa. 
Uscito da pochi giorni in tutte le librerie il terzo volume della serie KGI dedicato a Garrett , senza ombra di dubbio, il mio Kelly preferito perchééééé……perché Garrett e’ unico nel suo genere!
Un personaggio che mi ha affascinato fin dalla sua prima apparizione nel libro di Ethan , il primo della serie , “L’ora della Verità ”, per il suo carattere ruvido dalla battuta sagace sempre pronta ma che, al tempo stesso, si trasforma completamente in presenza di Rachel, la moglie del fratello con cui ha un legame speciale, e che diventa iperprotettivo nella storia di Sam dove per buona parte del libro si comporterà in modo ostile verso Sophie, anche se poi rischierà la vita per lei solo perché è la donna che suo fratello ama. 
Un personaggio dalle mille sfaccettature , a modo suo un galantuomo che nutre verso l’universo femminile un rispetto totale che nasconde la difficoltà di non riuscire a gestire le azioni e reazione tipiche dell’animo femminile:
Sarah si voltò di nuovo verso di lui. Le tremavano le labbra. La luce selvaggia era in parte svanita dal suo sguardo. «Mi sembra di capire che tu hai paura delle donne in generale.» Garrett scrollò le spalle. «Sono la specie più violenta. E imprevedibile. Preferirei affrontare un cinghiale. Non puoi sparare alle donne.”
Secondogenito dei fratelli Kelly, ex marine, lavora nell’agenzia privata KGI da quando 6 anni prima, durante una missione militare, due componenti della sua squadra sono stati uccisi dal tradimento di un uomo a cui Garrett ha giurato vendetta: Marcus Lattimer, un terrorista, un criminale senza scrupoli che nel suo mondo fatto di violenza ha un solo punto debole, la sorella Sarah, l’unica persona che ama e per questo l’esca ideale per attirarlo in una trappola.
Sarah è una donna che vive nella paura, stato d’animo che l’accompagnerà per buona parte della storia. Testimone di un omicidio per mano del fratello è costretta a fuggire perché se le indagini sull’omicidio riuscissero a rintracciarla significherebbe avvicinarsi a Marcus, l’unica famiglia che è disposta a proteggere a qualunque costo. La sua disperazione, ma soprattutto la sua solitudine, sono emozioni palpabili. Sarah nascondendosi spera di far perdere le proprie tracce, inconsapevole di essere diventata a sua volta l’obiettivo di un killer disposto a tutto per ucciderla. 
Quando la CIA inizia ad indagare sull’omicidio chiede l’intervento del KGI con il compito di tenere d’occhio Sarah nel tentativo di risalire al fratellastro, e Garrett si offre volontariamente perché è l’occasione che aspettava, anche se questo significa usare e sacrificare una persona innocente come Sarah. Tutto si complicherà non appena imparerà a conoscerla e scoprirà il suo difficile ed oscuro passato, perché in quel momento, proteggerla diventerà altrettanto importante. Per avvicinare e conquistare la fiducia di Sarah Garrett metterà in atto un sottile e preciso piano di seduzione riuscendo, gradualmente, a scalfire quella corazza che lei ha costruito intorno a sé .
Ed è in queste due “ missioni” dai principi “ discordanti” tra loro - proteggere Sarah per amore ma, al tempo stesso, usarla per arrivare al fratello “ costi quel che costi” -  che si sviluppa e si evolve il personaggio di Garrett, che per tutto il libro agirà su questi due binari paralleli facendoci scoprire un altro lato della sua personalità: una determinazione d’acciaio.
Il suo piano di usare Sarah per arrivare al fratello non avrà mai un momento di esitazione, neanche quando capirà di essersene innamorato. Garrett è consapevole che alla fine  pagherà per questo tradimento che spezzerà il cuore di Sarah , ma il suo  senso di giustizia è più forte di qualsiasi altra emozione e non vacillerà mai davanti al suo obiettivo, giustificando così ogni bugia e sotterfugio utilizzati.
“Ma una cosa la sapeva con certezza, e l’aveva capita nel momento stesso in cui Sarah lo aveva guardato con tanta tristezza e risentimento. L’amava, e non avrebbe mai accettato di non averla accanto. Fino all’ultimo dei suoi giorni. Non poteva essere diversamente. A costo di impiegarci tutta la vita, l’avrebbe convinta.”
E se da una parte il comportamento di Garrett è decisamente “crudele” , dall’altro questa sua totale coerenza è proprio uno dei tratti che mi sono piaciuti di più : un uomo che si innamora ma rimane coerente con i propri principi, e anche se Sarah non è la mia eroina ideale, la sua fragilità e il suo bisogno di protezione sono i tratti che la rendono la partner ideale di Garrett . 
Dopo una partenza adrenalinica, il libro gradualmente si sbilancia verso la parte più romantica della storia della quale, tenendo conto del passato di Sarah, ho apprezzato il passo, lento e graduale. Se i due fossero finiti a letto subito, l’ avrei vissuta come una forzatura. 
Con questa serie la Banks ha creato un microcosmo di personaggi che ruotano intorno all’epicentro, unito e compatto della famiglia Kelly che abbraccia , non solo i suoi diretti componenti, ma anche gli amici che si relazione con loro come Sean, lo sceriffo, Rio e Steele responsabili delle due squadre che collaborano con i Kelly . Ogni storia, benché autoconclusiva, ci permette di seguire le evoluzioni delle altre coppie già conosciute e qui vedremo la nascita di Charlotte con un Sam emozionato e impacciato nel suo ruolo di neo padre, ritroveremo una sorridente Rachel che sta recuperando la sua serenità e il suo rapporto con Ethan dopo la drammatica esperienza in Colombia.
Lacrime di gioia per Rusty, tra i miei personaggi preferiti, il cucciolo del Clan, che finalmente realizzerà il sogno di sentirsi parte integrante della famiglia ma soprattutto essere chiamata dai fratelli Kelly “ la nostra sorellina” in un gesto di tenerezza che crea intorno a lei un  muro di affetto e protezione che sfida chiunque osi farle del male.
«Non posso credere che lo abbiate fatto» sussurrò. «Per me.» Sam sorrise e la sua espressione si addolcì mentre faceva un passo verso di lei. «Dicevamo sul serio. Tu sei nostra sorella. La mamma ti ha presa sotto la sua ala e per lei sarai sempre una dei suoi pulcini. Nessuno può fare lo stronzo con i Kelly, e sottolineo nessuno. Tu dovresti saperlo bene, ormai ci conosci abbastanza. Be’, sei una Kelly adesso, e nessuno ti darà fastidio.» Senza pensare se fosse il caso o se lui ne sarebbe rimasto sconcertato, Rusty si lanciò tra le braccia di Sam, rischiando di far cadere entrambi. Lo strinse così forte che lui quasi non riusciva a respirare. Rusty non si era mai sentita così bene in tutta la sua vita. Fratelli. Fratelli maggiori e protettivi. Era sbalordita. Non riusciva a credere che a loro importasse qualcosa di lei. Ed era più bello di quanto avrebbe mai potuto immaginare. «Grazie» disse, mentre lo stringeva ancora di più. «Nessuno ha mai fatto una cosa del genere per me.» Quando alla fine si staccò da lui, era imbarazzata per le lacrime che le rigavano il viso. Le colava il naso e probabilmente aveva un’aria ridicola. «Ti avanza un abbraccio anche per gli altri tuoi fratelli?» disse Garrett .
Ho trovato la fine del libro un po’ frettolosa, ma in fondo, amare significa anche saper perdonare e l’amore che Garrett offrirà a Sarah è così grande che le sue resistenze non dureranno a lungo : chi può biasimarla ?



VUOI SAPERE DI PIU' DELLA SERIE KGI E DEI SEXY FRATELLI KELLY? 
NON PERDERE IL NOSTRO POST RIASSUNTIVO! 





1.The Darkest Hour (2010) - ed.italiana: L'ORA DELLA VERITA', Leggereditore, gennaio 2014 - Ethan Kelly e sua moglie Rachel  - LEGGI QUI la ns recensione
2. No Place to Run, (2010) - ed.italiana: NESSUNA VIA DI FUGA, Leggereditore, giugno 2014 - Sam Kelly e Sophie Lundgren - LEGGI QUI la ns recensione
3. Hidden Away ( 2011) - ed.italiana: NASCOSTI NELL'OMBRA, Leggereditore, marzo 2015 - Garrett Kelly e Sarah Daniels 
4.Whispers in the Dark, (2012) - ed.italiana: SOSPIRI NEL BUIO, Leggereditore, gennaio 2016- Nathan Kelly e Shea Peterson
5. Echoes at Dawn, (2012) - Rio e Grace Peterson
5.5. Softly at Sunrise, (2012) - novella -Rachel Kelly e suo marito Ethan
6. Shades of Gray, (2012) - P.J. e Cole
7. Forged in Steele, (2013) - Steele e Maren Scolfield


8. After the Storm (gennaio 2014)  - Donovan Kelly e Eve
9. When Day Breaks ( giugno 2014) - Swonson 'Swonny' e  Eden
10. Darkest Before Dawn (ottobre 2015) - Hancock

L'AUTRICE

Maya Banks  è il nom de plume di Sharon Long. L'autrice vive in Texas con il marito , i tre figli e un assortimento di gatti. Quando non scrive, alla Banks piace andare a caccia, a pesca o giocare  a poker. Vera 'figlia del Sud', ama proporre nei sui libri personaggi e ambienti del sud degli Stati Uniti. Oltre alla serie Romantic Suspense  KGI, la Banks ha anche scritto storici e ha da poco pubblicato una serie erotica tradotta anche in italiano.

VISITA IL SUO SITO: http://mayabanks.com/


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? SE L'HAI GIA' LETTO COSA NE PENSI? TI PIACE LA SERIE KGI?  QUAL E' FIN ORA IL TUO LIBRO PREFERITO?


12 commenti:

  1. Condivido appieno la recensione, tranne per il fatto che stranamente, mi sento più legata ad un personaggio secondario anche se fondamentale: mamma Kelly. Insomma, ina donna che gestisce marito e sei figli maschi e che trova sempre il modo e le parole giuste in ogni situazione non è forse l'eroe della saga?? Comunque adoro questa scrittrice in questo ambito, cosa che non posso affermare per altri suoi romanzi che ho già letto. Credo fermamente che ogni libro facente parte di questa collana sia o sarà emozionante e meritevole.

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione Susanna. A costo di ripetermi, ma devo dire che di questo romanzo aspetto il cartaceo. Speriamo di non dovere attendere come con freddo come il ghiaccio.

    RispondiElimina
  3. Meravigliosa Recensione! Ho trovato l'ultima uscita fra i vari post "facebucchiani" e... me ne sono innamorata! Leggendo vari articoli, il tuo è certamente quello più coinvolgente. Ho approfittato per "munirmi" di tutti i titoli precedenti (adoro leggere in ordine cronologico le serie) ma non vedo l'ora di arrivare a questo! Garrett, fin dal primo, è anche il mio preferito senza dubbio... vedremo come si protrarrà tutta la narrazione... grazie ancora per la splendida recensione!

    RispondiElimina
  4. Lo sto leggendo e devo dire che per ora mi piace molto.
    Mi domando come possa un autrice realizzare una serie romantic suspense così bella come questa del KGI GROUP e poi scrivere delle tavanate tremende come ESTASI INFINITA. Sdoppiamento della personalità? Mah...
    L'importante che la CE continui con questa serie e non con altri erotici fantascientifici della Banks!

    RispondiElimina
  5. di romantic suspense ho letto solo ghiaccio nero e freddo come il ghiaccio,
    ma non ne sono rimasta molto entusiasta perchè poco era dedicato alla parte romantica della storia. qui mi pare che sia più approfondita ed è per questo che non lo scarto a priori. non ho ancora letto nulla di quest'autrice, quindi metterò in elenco il primo di questa serie per sondare un po' il terreno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lady Mortifera01/04/15, 08:02

      Non fare lo sbaglio di leggere gli erotici di Maya Banks leggi gli RS

      Elimina
  6. Sarò sincera : dato che Garrett è il Kelly che meno ho amato sin dall' inizio e Sarah mi sembra sin d' ora notevolmente priva di personalità rispetto a Rachel e Sophie, questo romanzo l' acquisterò soltanto per assistere alla nascita di Charlotte e per scoprire cosa realizzeranno per Rusty !!!! Su di lei, infatti, la penso esattamente come te cara Susanna Bartolucci e proprio per questo motivo... spero tanto che - mentre la fà crescere ed accumulare esperienze - la Banks cambi idea sul farla stare assieme a Sean : è un cafone ancor più arrogante di Garrett e la mia Rusty MERITA DECISAMENTE DI MEGLIO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lady Mortifera01/04/15, 07:59

      Non sono affatto d'accordo Garrett è Fantastico.
      E dire che Sarah è priva di personalità significa non aver letto il libro.
      Questi giudizi a priori sono erratissimi

      Elimina
  7. Finito ora 5 cuori!!!! Bellissimo e consigliatissimo

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte per i vostri tanti commenti!! Questa serie è nel suo complesso molto bella e scritta bene quindi mi auguro che la Leggereditore continui a pubblicarla: questo titolo comunque rimane il mio preferito.
    Per quanto riguarda Sarah, sono d’accordo con lady Mortifera : Sarah è una persona che vive nella paura per tutta la sua storia passata e quella presente del libro , ma questa “ paura” non deve essere fraintesa come mancanza di personalità . Sarah ci mostra il suo lato più fragile in tutta la vicenda perché ha sempre dovuto lottare da sola, ma alla fine ci mostra la sua forza nella voglia di andare avanti e lottare per un futuro con Garrett.
    Come ho scritto nella recensione, non e’ la mia eroina ideale, ma questo non significa che non sappia apprezzare la sua forza e le sue debolezze che ne fanno la donna perfetta per Garrett.

    RispondiElimina
  9. Adoro la famiglia Kelly, trovo che nei libri di questa serie oltre alla storia principale sia proprio il contorno di personaggi a creare un feeling eccezionale col lettore. Almeno per me è così, adoro il personaggio di Rusty ma troppa acqua credo passerà sotto i ponti prima di vederne la luce... Sigh!
    Samantha

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!