AMORE INCONFESSABILE di Shayla Black (Leggereditore) -> Anteprima Recensione


Autrice: Shayla Black
Titolo originale: Theirs To Cherish
Genere: Erotico bdsm/suspense
Ambientazione : Dallas, Texas (U.S.A.)
Pubbl. Originale: Berkley, marzo 2014, pp.386
Pubbl. Italiana : Leggereditore, ebooks: 7 maggio 2015 , pp.146
Parte di una serie: 8° serie Wicked Lovers
Livello Sensualità : Very Hot!
Disponibile in Ebook : Sì, €4,99


TRAMA: Accusata di un crimine che non ha commesso e costretta a nascondersi da quando aveva sedici anni, Callie Ward crede di essere destinata a vivere una vita a metà, perennemente sospesa tra documenti falsi e fughe precipitose da una città all’altra. Anche il suo cuore è diviso tra due uomini: il misterioso Sean Kirkpatrick, che la copre di attenzioni e gentilezze ma le pone troppe domande, e lo scontroso ma carismatico Mitchell Thorpe, proprietario del Dominion, il club in cui ha trovato lavoro e ospitalità quattro anni prima.
Quando inizia a sospettare che Sean possa essere un sicario o un poliziotto intenzionato a farle del male, la paura che costantemente l’accompagna si tramuta in terrore, e Callie decide di fare ciò che le riesce meglio: fuggire per l’ennesima volta. Ma mentre cerca di far perdere le proprie tracce, scopre che il legame che la unisce ai due uomini è più forte di qualsiasi cosa, anche della cieca ostinazione di mercenari disposti a tutto pur di metterle le mani addosso e carpire segreti talmente pericolosi da suscitare l’interesse dell’fbi e dell’esercito americano...

AMORE INCONFESSABILE è l'ottavo capitolo di una fortunata serie erotica di Shayla Black, quella dei 'Wicked Lovers' focalizzata su un gruppo di amici ( ex militari, forze speciali, marine, forze dell'ordine, ecc) e delle donne che amano. In questo caso la storia si focalizza su Callie, Sean e Thorpe e può essere letta autonomamente anche se alcuni dei protagonisti dei romanzi precedenti fanno piccole apparizioni e a chi li ha letti questo non può che far piacere.
Dopo l'orribile omicidio di suo padre e sua sorella,  Callie è fuggita lasciandosi per nove anni il passato alle spalle. Ricercata per quell'omicidio, Callie deve stare in guardia non solo dalle forze dell'ordine che la ritengono responsabile, ma anche da quelli che hanno compiuto veramente il crimine . Con due milioni di dollari di taglia sulla testa, Callie ha trovato per quattro anni rifugio al Dominion Club dove non ha potuto fare  a meno di innamorasi del suo proprietario, Mitchell Thorpe. Thorpe è attratto da Callie, ma non è disponibile a lasciarsi andare completamente con lei dopo essere stato scottato nei sentimenti in passato sia dall'ex moglie che dal padre. Per questo Thorpe preferisce cedere Callie a un giovane dominatore, Sean Kirkpatrick. In realtà Kirk lavora per l'FBI ed è stato inviato per controllare le mosse di Callie, non per arrestarla. Sean sospetta che ci sia molto altro riguardo al caso, oltre a quello che gli  è stato detto, e dopo
alcuni mesi di conoscenza con Callie,  non può fare a meno di subirne il fascino e vorrebbe avere con lei una relazione al di là del rapporto Dominatore/Dominata, ma non riesce fino in fondo ad abbattere le barriere di autodifesa  che la donna ha innalzato attorno a sè. Punto focale della storia è la necessità di Callie di fuggire da un passato che dopo tanti anni ancora sembra perseguitarla. Pur spingendo Callie lontano da sè, Mitchell ha capito chi lei è veramente e la protegge da tutti fuorchè da Sean che a sua volta conserva un segreto che potrà dare una svolta alla vita di Callie .
Il lettore viene quindi coinvolto dalla Black in questo triangolo appassionato in cui ben due Dominatori si scoprono innamorati di una donna apparentemente timida, introversa e sottomessa che non può fare a meno di innamorarsi di entrambi.
Uno dei due la vuole tutta per sè, per amarla come merita e per costruire un futuro con lei, l'altro la vuole come sua sottomessa esclusiva, ma teme che se si innamorasse di lei, Callie potrebbe scappare. La necessità  di proteggerla, però, è per entrambi insopprimibile, per questo devono imparare a collaborare, perchè quando lei scompare ( dopo aver scoperto che Sean non è quello che dice di essere), solo lavorare in team può aiutarli a ritrovarla. 
Anche in questo romanzo l'autrice introduce l'elemento di suspense ( relativo all'omicidio del padre  e della sorella di Callie) accanto a quello  BDSM e in questo modo accontenta le lettrici che vogliono qualcosa in più oltre all'erotico. E qualcosa in più qui lo troviamo anche perchè prendiamo 'due eroi al prezzo di uno'. Difficile scegliere: sia Sean che Thorpe danno a Callie qualcosa di diverso e con entrambi il sesso è ...bollente! La trama suspense di questo romanzo è ben delineata ed interessante, il fatto che ben due maschi Alfa si contendano l'eroina e la vogliano dominare, può risultare a tratti un po' esagerato e quindi meno godibile. La trama ha un andamento più lento nella prima metà del libro, per poi decollare nella seconda.
Lo stile di scrittura della Black ha un buon ritmo e a chi ha letto i romanzi  precedenti della serie può far piacere rivedere i personaggi che già conosce fare qui piccole apparizioni.
AMORE INCONFESSABILE piacerà a chi apprezza le trame che mischiano i generi e le storie d'amore con due eroi Alfa, entrambi con il desiderio di dominare e proteggere la stessa donna. E il bello è che in questo caso il 'vissero felici e contenti' riguarda entrambi. Cosa volete di più?













LA SERIE WICKED LOVERS
1.Wicked Ties(2007) - ED.ITALIANA:  I PECCATORI DELLA NOTTE,  
Harmony Passion nr. 13, luglio 2008
2. Decadent (2007)-ED.ITALIANA:  LEZIONI PROIBITE, 
  Harmony Passion nr. 19 marzo 2009
3. Delicious (2010) - ED.ITALIANA:  DELIZIOSA OSSESSIONE 
Harmony Passion nr. 44, luglio 2011
4. Surrender to Me ( 2011) - ED.ITALIANA:  SEGRETO  INCONFESSABILE Leggereditore, ottobre 2013
5. Belong to me( 2011) -ED.ITALIANA:  DESIDERIO INCONFESSABILE Leggereditore, luglio 2014
6. Mine to Hold ( 2012 )-ED.ITALIANA:  PASSIONE INCONFESSABILE Leggereditore, novembre 2013
6.5. Wicked All the Way (2012) - inedito in Italia
7- Ours To Love (2013) -ED.ITALIANA: BRIVIDO INCONFESSABILE Leggereditore, maggio 2014
7.5. Wicked All Night (2013) - inedito in Italia
7.8. Forever Wicked (2014) - inedito in Italia
8. Theirs To Cherish ED.ITALIANA: AMORE INCONFESSABILE Leggereditore, maggio 2015 
9- His To Take (2015)  -   ED.ITALIANA: RICORDO  INCONFESSABILE Leggereditore, settembre 2016
9.5. Pure Wicked (2015)
10. Wicked for You (2015)
11. Falling in Deeper (2016)
11.5. Dirty Wicked (2016)
12. Holding on Tighter (2017)

****

Shayla Black vive in Texas con il marito. Ha al suo attivo oltre trenta romanzi, e si è da tempo affermata come una delle regine del romance erotico. Nota al pubblico italiano grazie al successo dei titoli pubblicati nelle edizioni Harmony, ha vinto numerosi concorsi di scrittura e premi, tra cui il Passionate Ink, il Colorado Romance Writers Award of Excellence e il National Reader Choice Award.

VISITA IL SUO SITO: 


TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI. TI PIACE QUESTA SERIE DI SHAYLA BLACK?  QUAL E' LA TUA COPPIA PREFERITA?



10 commenti:

  1. di BDSM ne ho avuto abbastanza con le 50 sfumature, poi un rapporto a tre,
    mi sa che per me è un po' troppo... il ruolo del dominatore riesco ancora ancora a comprenderlo, sforzandomi, ma perchè una donna accetti di fare la sottomessa proprio non me lo sò spiegare. direi che passo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahahh!!!!!! bdsm e 50 sfumature non sono compatibili!!!!!!

      Elimina
  2. Mi piace la scrittrice e Thorpe ha sempre avuto un grande fascino anche negli altri libri CIAO ;)

    RispondiElimina
  3. Io non metto minimamente in dubbio la qualità della scrittura, la capacità di costruire trame e storie, o il ritmo e la fluidità della narrazione, di questa scrittrice che ho letto essere tanto celebrata, così come di altre dello stesso filone. Questo libro non l'ho letto e non mi permetto di giudicare, consigliarlo o sconsigliarlo... ma come Isabella più su, mi viene spontaneo dire: anche basta!
    E' che il genere BDSM, dominatore/dominatrice, sottomessa/sottomesso, storie a tre, sesso estremo... proprio non mi prende. Non posso farci nulla, non è nelle mie corde, ma vedo che purtroppo sta continuando a dilagare... e non se ne vede la fine... ovviamente, le appassionate saranno contente, e la legge del mercato non si discute. Alle lettrici con gusti simili ai miei non resta che aspettare, cercare con il lanternino le uscite contemporanee più congeniali e, magari, rileggere qualche "classico"...

    RispondiElimina
  4. Carissime, capiamo che ci siano lettrici che di questo tipo di libri ne abbiano abbastanza o semplicemente non li leggano per gusti personali, però noi come blog di romance non possiamo far a meno di segnalarne alcuni perchè... volere o no, questo è quello che offre a gran voce il mercato al momento. A noi potrà anche non piacere più di tanto ma ci deve essere un gran bel numero di lettori a cui il genere piace e come e non escluderei nemmeno gli uomini in questo caso! S e no, semplicemente, le CE non li pubblicherebbero.

    RispondiElimina
  5. Infatti il mio è più che altro un rammarico, nel senso che se il genere mi "prendesse", avrei a disposizione tanto da leggere e di qualità, perché quelli che vengono presentati qui sul blog sono di solito i migliori del genere, quelli con anche maggiori riconoscimenti "oggettivi" (più o meno, insomma premi, riscontri...).
    Purtroppo (o per fortuna :) ) ognuno ha i suoi gusti e quindi qualcosa vibra più di altro per ciascuna di noi.

    RispondiElimina
  6. ciao io sono fuori dal coro e devo dire che mi piace leggere un pò di tutto dal romance classico della kleypas o howard alla leigh o la hoyt oppure se mi va la adrian ma di base ciò che cerco sono emozioni e questa autrice fino ad ora non mi ha mai deluso, sono una lettrice trasversale l'unica cosa che desidero in un libro è il lieto fine , e che sia ben scritto mi piacciono le emozioni in tutte le sue sfaccettature e l'erotico ne fa parte, seguo questo blog perchè tratta veramente un pò tutti i gusti e lo trovo veramente utile per le scelte delle mie letture, vi ringrazio ancora una volta dello splendido lavoro che fate per noi
    buona giornata a tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Emma per seguirci e per aver capito che a noi piace trattare un po' tutto quello che offre il mercato ma sempre con un occhio di riguardo alla qualità della scrittura. Sarà anche fiction d'intrattenimento, ma a noi piace che sia soprattutto fiction ben scritta!

      Elimina
  7. una precisazione, perchè sembra che abbia attaccato il genere. Ho voluto solo dire che per me l'argomento non è interessante, ma lungi da me criticare il romanzo e tutte le persone che leggono questo filone. Siamo per fortuna in un paese libero e ognuno può leggere ciò che vuole e più gli interessa.

    RispondiElimina
  8. Lo so che in molte storceranno il naso bdsm e menage, ma il libro è scritto bene, la storia è avvincente e c'è una punta di thriller che non guasta. Ho letto tutti i libri della serie e qualche scivolone c'è stato, ma questo non è affatto male, mentre il precedente non mi era piaciuto per niente.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!