ROMANCE STORICI IN ARRIVO A MARZO 2015 - LE NOSTRE SCELTE


COSA LEGGEREMO QUESTO MESE TRA LE VARIE USCITE DI ROMANCE STORICI? ECCO QUELLI SECONDO NOI PIU' INTERESSANTI. BUONA LETTURA!

I ROMANZI MONDADORI

CUORE NORMANNO di  Anna Joy French - Collana Classic, nr.1105 - Romanzo di esordio di una nuova autrice italiana 
Italia, 1071. All’indomani della presa di Bari da parte dei Normanni, nell’XI secolo, Elena, figlia del defunto catepano bizantino Avartutele, viene catturata durante una rappresaglia e sta per essere venduta come schiava al nuovo governatore. A ribaltare le sorti è Gérard de Bailleul, mercenario normanno soprannominato il Lupo per la ferocia con cui combatte, che rapisce Elena e la conduce al castello di Otranto, di cui ora è signore. La bella fanciulla greca decide di non rivelare la propria identità, ma le sue difese vacillano quando, dietro la maschera del feroce guerriero, in Gérard scopre un uomo ferito dalla vita, disposto a rimettersi di nuovo in gioco in nome dell’amore… 
Vedi qui video presentazione e estratto.
In edicola e librerie online dal 7 marzo.
NOZZE MOVIMENTATE di  Laura Lee Guhrke -  3° e ultimo trilogia "Abbandonato all'altare"- Collana Classic, nr.1107
Inghilterra + Stati Uniti, 1904. Annabel Wheaton, ricca ereditiera americana, ha imparato a proprie spese che l’amore, se non corrisposto, può arrivare a distruggere la vita. Per questo, fidanzandosi con un conte inglese a cui fa gola il suo denaro, ha deciso di privilegiare la posizione sociale ed entrare in possesso di un titolo nobiliare. Ma a bordo della nave su cui deve celebrarsi il matrimonio, Annabel si imbatte in Christian, duca di Scarborough, che si invaghisce di lei. Convinto che unendosi a quel conte sussiegoso Annabel stia per commettere il più grosso errore della sua esistenza, Christian è determinato a fermarla, e a dimostrarle che all’amore vero non si può rinunciare.
I precedenti romanzi della trilogia, IL MATRIMONIO DELL’ANNO ( Wedding of the Season ) e LO SCANDALO DELL’ANNO ( Scandal of the Year ), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1078 e 1093 rispettivamente.
In edicola e librerie online dal 7 marzo.
DOLCISSIMA NEMICA di  Mary Wine -  3° e ultimo trilogia "Clan McJames"- Collana Extra Passion, nr.51
Inghilterra + Scozia, 1604.Keir McQuade, che da poco ha ereditato il titolo di laird, si reca a Londra per giurare fedeltà a re Giacomo I e riabilitare così il proprio clan. A corte incontra lady Helena Knyvett, damigella d’onore della regina. L’attrazione è immediata, ma Helena è sotto la custodia del fratello Edmund, vizioso e dedito al gioco d’azzardo. Quando questi cede la sorella a un nobile in cambio di una cospicua somma di denaro, Keir sventa i loro piani e appellandosi al sovrano ottiene la mano di Helena. Desiderio e passione, tuttavia, sembrano non essere sufficienti a proteggere il loro futuro, minacciato da chi trama nell’ombra per vendicarsi…
I precedenti romanzi della serie, SORPRENDENTE PASSIONE ( In Bed with a Stranger ) e LA FIGLIA DEL NEMICO ( In the Warrior’s Bed ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 31 e 41 rispettivamente.
In edicola e librerie online dal 7 marzo.

LA FIGLIA DEL MATEMATICO di  Laura Kinsale -  Collana I Romanzi ORO, nr.147
Inghilterra, 1827. Maddy Timms è una giovane riservata che dedica le sue giornate alle opere pie e ad aiutare il padre, insigne studioso di matematica. Christian Langland, duca di Jervaulx, è un dongiovanni e geniale scienziato amico del vecchio Timms. Potrà mai nascere l’amore tra due persone così diverse? Eppure, quando Maddy viene a sapere che Christian è morto in duello, viene colta da un dolore lancinante, inaspettato. Trasferitasi in campagna presso un cugino che dirige un manicomio, fra i ricoverati trova proprio Christian, fatto rinchiudere dalla famiglia. Ora tocca a Maddy, l’unica che sembra credere nella sua sanità, aiutarlo a dimostrare di non essere un pazzo. E scoprire con un brivido un modo nuovo, più pieno, di essere donna. Un classico della narrativa romantica da non perdere! 
In edicola e librerie online dal 7 marzo.


L'AMORE A DRAGON COVE di  Jo Beverley -  Collana I Romanzi ORO, nr.148 - 1° mini serie " Tre eroi", spin-off serie "Compagnia dei Furfanti"
Inghilterra, 1816.  Susan Kerslake, governante di Crag Wyvern, è coinvolta nel contrabbando e vorrebbe andarsene precedendo il ritorno di Ron Somerford, nuovo conte di Wyvern. Però non ci riesce. Ron infatti è stato il suo primo amante e il suo migliore amico, prima che lei gli spezzasse il cuore e le loro strade si separassero. Il ragazzo che conosceva è ora un uomo pericoloso e indurito dalla guerra. Per nessuno dei due è facile cancellare il passato, ma ancor meno reprimere la passione che la nuova vicinanza risveglia prepotentemente in loro…
La miniserie comprende inoltre il romanzo L’EREDE DEL DIAVOLO ( The Devil’s Heiress ), già pubblicato ne I Romanzi Classic – nr. 570, più il racconto “The Demon’s Mistress”.
In edicola e librerie online dal 7 marzo.

INCAUTA MA IRRESISTIBILE di Mary Balogh -  Collana Le Perle, nr.9 - 

Inghilterra, 1915. A venticinque anni, Daisy Morrison è ormai abituata a gestire ogni situazione. Perciò, quando dalla finestra di una locanda vede alcuni teppisti aggredire un gentiluomo, non ci pensa due volte: in camicia da notte corre in suo aiuto brandendo un ombrello e riesce a salvarlo. Il malcapitato è Giles Fairhaven, visconte Kincade, bello, arrogante e orgoglioso, e per nulla contento di essere stato messo in imbarazzo da uno scricciolo di ragazza. Daisy, tuttavia, scambia la mortificazione dell’uomo per imperitura gratitudine, e non esita poi a chiedergli di aiutarla a far entrare la sorella in società. Così, pur non volendolo, Giles si ritrova a gravitare attorno a Daisy, e a subirne suo malgrado il travolgente fascino…
Uno dei primi Regency tradizionali di Mary Balogh, divertente e romantico, con livello sensualità basso, come tutti i Regency tradizionali.
In edicola e librerie online dal 7 marzo.

LA DUCHESSA AMERICANA di Joan Wolf -  Collana Le Perle, nr.10 

Inghilterra, 181a circa. Per esaudire l’ultimo desiderio del padre, l’ereditiera americana Tracy Bodmin deve sposare un lord inglese. Adrian, duca di Hastings, ha bisogno di una moglie ricca per risanare le proprie casse, e non si lascia sfuggire la ghiotta occasione. Quando si incontrano decidono di sposarsi per dovere, pur scoprendo di essere attratti l’uno dall’altra. Tuttavia non è facile superare differenze e diffidenze: Adrian è un aristocratico in tutto e per tutto e Tracy, smaccatamente americana, non crede nella superiorità della nobiltà e si sente un pesce fuor d’acqua. Per di più, l’arrivo di un suo precedente corteggiatore complica la situazione…
Altro Regency tradizionale, con  il tema classico del matrimonio di convenienza...sempre appetibile!
In edicola e librerie online dal 7 marzo.

HARLEQUIN/MONDADORI

SCANDALO PER IL VISCONTE di Madeline Hunter -  Collana I Grandi Romanzi Storici, nr.960 - 2°  serie " Regency Quartet"

Londra, 1798 - Bella, indipendente e caparbia, Lady Cassandra Vernham ha sfidato le convenzioni della buona società rifiutandosi di sposare l'uomo che l'aveva compromessa. Sei anni dopo, isolata dalla famiglia e in gravi difficoltà economiche, si ritrova costretta a vendere all'asta i gioielli che ha ricevuto in dono dalla zia. Ma il Visconte Ambury, che si è aggiudicato uno dei lotti più preziosi, si rifiuta di pagare perché sospetta che i monili siano stati rubati, forse persino dalla stessa Cassandra. Eppure nulla è come sembra, e in breve tra l'affascinante visconte e la scandalosa bellezza la passione si accende, illuminando segreti sconvolgenti che cambieranno per sempre la loro vita...
Il primo romanzo della serie, LA RESA DI MISS FAIRBOURNE è uscito nella  stessa collana a febbraio 2015.
In edicola dal 2 marzo e sullo e-shop Harlequin

SCHERZI DEL DESTINO di Margaret McPhee -  Collana I Grandi Romanzi Storici - 6°  serie "Gentlemen of Disrespute"

Londra, 1811 - Dopo aver conosciuto Emma de Lisle in una bettola di Whitechapel, il quartiere più malfamato di Londra, a Ned Stratham bastano meno di due settimane per capire che è lei la donna che vorrebbe avere accanto per il resto della vita. Emma è bella, intelligente, piena di passione; non si è lasciata abbattere dalle difficoltà della vita e i suoi occhi color del miele sanno leggergli nell'anima. Solo un pazzo se la lascerebbe sfuggire. Ma quando torna a cercarla, dopo un'assenza di pochi giorni, scopre che lei se ne è andata, anche se gli aveva promesso di aspettarlo. Deluso e ferito, Ned è convinto che le loro strade si siano divise per sempre e invece Emma ricompare nella sua vita. Ora però un abisso di menzogne e segreti li divide, e colmarlo potrebbe essere più difficile del previsto. Pur essendo il sesto romanzo della serie "Gentlemen in Disrespute" (Gentiluomini di dubbia reputazione) , questo è il primo tradotto in italiano.
In edicola dal 2 marzo e sullo e-shop Harlequin

*****

CARE AMANTI DEL ROMANCE STORICO, QUALI FRA QUESTE STORIE HA PIU' INTRIGATO LA VOSTRA FANTASIA E NON VI FARETE SCAPPARE QUESTO MESE? QUALI ROMANZI AVETE GIA' LETTO E CONSIGLIATE? CI SONO ALTRE USCITE INTERESSATI CHE CI VOLETE SEGNALARE?

4 commenti:

  1. Avendo già i due oro in cartaceo originale mi dedicherò ai restanti, seguirò i consigli di Francy anche se non capisco la politica harlequin di pubblicare una serie partendo dal sesto volume!

    RispondiElimina
  2. Compro quello della Balogh e quello della Hawkins sempre Mondadori. Le altre trame non mi interessano anche perché alcuni come quello della Kinsale l'ho già letto e non mi è piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io ritengo quello della Kinsale, uno dei romanzi più particolari e toccanti che abbia mai letto. Tanti gusti tanti colori :)

      Elimina
  3. Oro già possiedo tutti e due. Le perle saranno mie a occhi chiusi, per gli altri due aspetto qualche commento.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!