CONSIGLI E SCONSIGLI DI...



FEBBRAIO E' PASSATO IN UN LAMPO. COME SONO STATE LE VOSTRE LETTURE QUESTO MESE? VI HANNO SODDISFATTO O POTEVANO ESSERE MEGLIO? 
La nostra amica SERENELLA ha tirato le somme di alcune sue letture di febbraio. Forse potrebbero interessare anche a voi.

IL CAMPIONE DEL RE di Catherine March - Storico/Medievale -  coll. I Grandi Romanzi Storici - HarlequinMondadori - febbraio 2015

Inghilterra, 1295 - Nel cuore di Eleanor Raven di Ashton, fin dall'infanzia, c'è posto solo per un uomo: Troye de Valois, cavaliere del re. Ma il valoroso campione di Edoardo I per molti anni non si accorge neppure della fanciulla, finché non ne compromette involontariamente l'onore salvandola da una vile aggressione. Per impedire che l'onta distrugga la reputazione della giovane dama, il re ordina a Troye di farne la sua legittima sposa. E così quello che Ellie credeva il sogno della sua vita si trasforma in un incubo, perché lui, ancora perdutamente innamorato dell'adorata prima moglie, la tratta con rude freddezza. Tutto sembra perduto, e quando Troye parte per andare a combattere in Scozia, Eleanor decide di fuggire da quel tetro castello in cui non c'è posto per lei. ooPoi però gli eventi precipitano... - Disponibile in ebook dal 10 marzo 2015
L'OPINIONE DI SERENELLA:
L'amore non ha bisogno di motivi. Si limita a esistere. Sullo sfondo della guerra tra Inghilterra e Scozia, la storia di un amore disperato e non ricambiato. Eleanor ama Troye, cavaliere e campione del re fin da bambina, cresce con il sogno di sposarlo un giorno ma una volta diventata adulta scopre che lui è sposato. Per lei è un colpo durissimo da sopportare e la fine dei suoi sogni . Ma alcuni anni dopo per una serie di circostanze sono costretti a sposarsi ( lui nel frattempo era rimasto vedovo ). Lei crede  che il suo sogno si sia finalmente  avverato ed e' felice, ma scopre da subito che il marito non è affatto felice di quel matrimonio e la tratta con fredda indifferenza, la rifiuta, non la desidera, perchè lui è ancora follemente innamorato  della prima moglie. Eleonor pensa che con la pazienza e la comprensione alla fine riuscira' a farsi volere bene ma è tutto inutile. Disperata arriverà a confessargli i suoi sentimenti, venendo ancora una volta brutalmente respinta.
Piu' volte durante la lettura mi sono chiesta come facesse Eleanor a sopportare un marito innamorato di un'altra. Credo che l'autrice abbia calcato troppo la mano nel far patire alla protagonista tutta quella sofferenza per un amore non ricambiato. Il finale positivo è un po' affrettato...avrei preferito che il protagonista esprimesse di piu' i suoi sentimenti.
Nonostante tutto, lettura interessante, lo consiglio. Giudizio: 

SE TI INTERESSA QUESTO LIBRO LO PUOI TROVARE QUI



****
L'EREDE DEI MCLERIE  di Terri Brisbin - Storico/Medievale -  coll. I Grandi Romanzi Storici - HarlequinMondadori - febbraio 2015 - 4° libro della serie "Il clan MacLerie"

Scozia, 1376 - Irresistibile e prestante, Aidan, primogenito del Conte di Douran e futuro laird del clan MacLerie, è abituato a trionfare in ogni contesa e a conquistare il cuore di ogni donna. Finché non incontra Catriona, la bellissima moglie di un guerriero del clan. Pur avendo sposato un uomo che non ama, lei è decisa nonostante tutto a rimanere fedele al marito e si ostina a respingerlo, ma Aidan non è disposto ad arrendersi. Così cerca con ogni mezzo di vincere le resistenze della giovane, senza pensare che il prezzo da pagare per la leggerezza di un momento potrebbe essere altissimo. E non solo per Catriona.
Questo libro non è disponibile in ebook. Si può trovare in cartaceo sullo shop Harlequin
L'OPINIONE DI SERENELLA:
Capita di rado in un romance che la protagonista sia piu' vecchia ( 27 anni ) del protagonista ( 22 anni ). Catriona non è la classica ricca donzella da salvare ma una donna del popolo sposata con uomo piu' grande di lei, guerriero del clan  McLerie. 
Aidan invece è il figlio primogenito ed erede del capo clan,è un ragazzo che pensa solo a divertirsi e a conquistare le ragazze. Quando incontra Catriona decide che deve essere sua a ogni costo senza pensare alle conseguenze che un tale desiderio avra' sulla vita di entrambi, soprattutto sul quella di Catriona, che lo respingerà con decisione sapendo a cosa potrebbe andare incontro se cedesse. Gli eventi, però, poi precipitano con conseguenze disastrose...
Il libro mi è piaciuto, anche se non mi ha convinta del tutto il protagonista, forse perchè troppo giovane ? Giudizio: 
P.S. Questo romanzo fa parte sella serie Il Clan McLerie che vi consiglio di leggere perchè è molto bella.
****
LA CONCUBINA DEL VICHINGO di Michelle Styles - coll. I Grandi Romanzi Storici - HarlequinMondadori - novembre 2014

Inghilterra, 876 - Finalmente Brand Bjornson ha ottenuto ciò che ha sempre sognato: un pezzo di terra tutto suo nel quale trascorrere il resto della vita. Ma quando arriva al maniero della Northumbria che gli è stato assegnato dal sovrano come premio per aver domato una rivolta, trova una sorpresa: Edith di Breckon, la castellana, non è fuggita insieme ai ribelli che sostenevano il defunto marito e ha continuato ad amministrare le terre che le appartenevano. Affascinato da tanto coraggio, Brand le offre la possibilità di restare, a patto che accetti di diventare la sua concubina per un anno. E la giovane vedova, combattuta fra la volontà di non perdere l'onore e la segreta attrazione per il nuovo signore, si ritrova a dover scegliere tra due alternative che paiono altrettanto impossibili. Disponibile sullo store Harlequin.
L'OPINIONE DI SERENELLA:
Se vi piacciono i vichinghi dalla fluente chioma bionda questo è il romanzo che fa per voi! Brand è un vichingo che ha ottenuto in regalo dal suo re  ( per i suoi servigi ) delle terre e un maniero in Inghilterra, ma non si aspetta di ereditare anche la precedente castellana, alla quale impone un ultimatum: o accetta di diventare la sua amante per un anno o  deve lasciare immediatamente il maniero. Lei si sente umiliata da questo ricatto, il suo primo istinto è di rifiutare, ma non vuole  lasciare la casa dove è cresciuta e
fa di tutto per non cadere nel letto del bel vichingo...ma l'amore rimescolerà le carte in tavola... Mi è piaciuto molto! Consigliatissimo. Giudizio: 

SE TI INTERESSA QUESTO LIBRO LO PUOI TROVARE QUI




VI INTERESSANO QUESTI ROMANZI? LI AVETE GIA' LETTI? COSA NE PENSATE? COSA AVETE LETTO A FEBBRAIO CHE VORRESTE CONSIGLIARE ALLE ALTRE LETTRICI DEL BLOG?

2 commenti:

  1. Ciao Serenella grazie mille i consigli sono sempre utili. Ammetto che non amo molto i libri storici (1800 poi per niente) ma mi hai incuriosita ccon le tue recensioni, magari provo uno chissà che non sia inizio di un nuovo interesse. By Nico

    RispondiElimina
  2. Grazie Minnie,fammi sapere se ti è piaciuto qualche romanzo di quelli che ho consigliato ! Ciaoooooo

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!