ALLA FINE DELL'ORIZZONTE di Stella Bright (Triskell ) - Recensione

Autrice: Stella Bright
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Scozia, oggi
Pubb. italiana: Triskell Edizioni,2015,pp.97
Parte di una serie: no
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook? Solo in ebook, € 2.99

TRAMA: Una vacanza in Scozia, due giovani donne in cerca di avventura in un luogo che è il sogno di una vita. Destino, predestinazione, fortuna? Chissà. Fatto sta che faranno un incontro inaspettato. Due storie d’amore diverse, come diverse sono le personalità dei protagonisti, ma con lo stesso epilogo sullo sfondo dei suggestivi paesaggi di Scozia dove passato e presente sembrano confondersi.


Avevo già avuto occasione di conoscere il talento di Stella Bright, quando ho letto il suo precedente lavoro "Perché proprio a me", e quindi, quando è uscito questo suo nuovo romanzo breve, non ho assolutamente esitato ad acquistarlo e a tuffarmi nelle magiche atmosfere scozzesi evocate dalla trama... e non sono stata assolutamente delusa!
La protagonista assoluta del romanzo, secondo me, è proprio la Scozia: mentre lo leggevo, mi sembrava di essere lì, immersa nella magia dei colori e dei profumi di questo paese tra i più spettacolari della terra (e chi l'ha visitato non potrà che essere d'accordo con me):
Le colline che si innalzavano lungo la costa erano spruzzate dalle macchie gialle del ginestrone fiorito e dai batuffoli bianchi delle pecore al pascolo. Il mare si perdeva verso nord, gelido e scuro, una distesa di erbe ruvide cresceva ostinata fra la spiaggia e la strada in quell'ambiente salmastro sferzato dal vento. Un paesaggio che trasmetteva loro un senso di pace, ma che racchiudeva in sé un che di aspro e selvatico.
Un grandissimo merito dell'autrice è infatti quello di essere riuscita a ricostruire alla perfezione l'atmosfera di questa terra dai paesaggi mozzafiato, dalla tradizione millenaria, e dove si respira una potente e antica magia nell'aria. La Scozia è uno dei posti più belli in cui andare in vacanza... e in cui sognare di andare a vivere per sempre!
È infatti questo che succede a Senna e Francesca, le due protagoniste: due amiche italiane, molto diverse per aspetto e temperamento, che decidono di organizzare una vacanza "on the road" in Scozia con la segreta aspirazione di lasciarsi indietro il grigiore di una vita ormai abitudinaria e  vuota, e sperare in qualcosa di nuovo e magico... ed è proprio quello che succede!
Una volta giunte in Scozia, Senna e Francesca si imbattono in due cugini, Ian e Roran, anche loro diversi nell'aspetto e nel carattere, ma entrambi affascinanti, che le ospitano nel loro B&B:
...Roran era come un torrente in piena, spumeggiante e notevolmente pericoloso, al contrario intuiva che Ian fosse come un lago immobile e profondo. Misterioso. Una notevole dose di sensualità traspariva dalla sua superficie...
Ben presto, condividendo passeggiate nella natura e cene di fronte al camino, tra i quattro ragazzi nasce una bella amicizia e una profonda intesa. Tra Senna e Ian, inoltre, nasce un legame che diventa subito profondo, un sentimento che cresce inesorabile, e a cui entrambi non esitano ad abbandonarsi, pieni di coraggio e fiducia nel futuro. La loro storia è un lento e inesorabile intrecciarsi di due anime affini, che con estrema naturalezza riconoscono la potenza dei propri sentimenti e il loro inevitabile, magico destino. Ian sente quasi di essere predestinato a Senna, ed è lui, che con tutta la semplicità del suo cuore innamorato, la prende per mano e la porta con sé.
Invece, tra Roran e Francesca sono subito scintille, i due non riescono a trovare la loro armonia, tra di loro sono scontri accesi perché l'attrazione tra di loro nasce subito potente e li spaventa, sembra quasi allontanarli. Ma proprio quando la tensione tra loro giunge al culmine, i due ragazzi, di fronte alla prospettiva di perdersi per sempre, riescono finalmente a vedersi, a trovarsi, a capire che quello che c'è tra loro è più forte della paura, e a lasciarsi andare all'amore.
Un bel libro, una scrittura accurata, tutti i personaggi interessanti e le atmosfere delineate alla perfezione: in conclusione, una bella lettura, appassionate ed emozionante.


COME INIZIA...




L'AUTRICE
Stella Bright è lo pseudonimo usato da un'autrice genovese amante delle storie romantiche che mischiano amore, sport e location anglosassoni. In questo caso ha trattato uno sport che le piace molto e che fornisce eroi decisamente irresistibili: il rugby.
VISITA LA SUA PAGINA FB :


VI INTERESSA QUESTO LIBRO? L'AVETE GIA' LETTO? VI PIACCIONO LE STORIE CONTEMPORANEE AMBIENTATE IN SCOZIA?


2 commenti:

  1. Alessandra13/03/15, 09:42

    magari mi sbaglio, ma penso di averlo già letto da qualche parte... forse in qualche raccolta di racconti?

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Alessandra, il racconto in forma un po' diversa è apparso qualche anno fa proprio sul nostro blog.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!