MENTRE FUORI NEVICA di Sarah Morgan (Harlequin/Mondadori) - Recensione

Autrice: Sarah Morgan
Titolo originale: Sleigh Bells in the Snow
Traduttore:  Roberta Marasco
Genere:  Contemporaneo
Ambientazione:  Vermont, USA
Pubblic. originale: Harlequin HQN, 2013 , pp.384
Pubblic. Italiana:  Harlequin Mondadori, 25 novembre 2014,pp.336, €14,90
Parte di una serie: 1° trilogia fratelli O’Neil (Snow Crystal)
Livello sensualità: MEDIO/ALTO

Disponibile in ebook? Sì, € 7,99


TRAMA: Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto! Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui.


Ho visto transitare la copertina di questo libro più volte sulla home page di facebook nell’ultimo mese, ma non volevo leggerlo. Samanthalarossa, la cugina di primo grado del Grinch, la nipotina prediletta di Ebenezer Scrooge, colei che conosce le proprietà mortali del vischio e che ha
sviluppato un’allergia perniciosa per alberi di natale e lucine colorate, non poteva cedere al lato oscuro del romance.
Confesso non ci sono riuscita e ho ceduto, a pochi giorni dal Natale ho iniziato la lettura di questo romance. Kayla, la protagonista, non sopporta tutto ciò che è connesso alle feste e al Natale, ok mi sono detta sono io! Il suo è un odio profondo e radicato nel suo passato e con il dipanarsi della storia, riusciremo anche a comprendere che la sua è un’avversione più che giustificata, ma non starò qui a raccontarvela per non togliervi il gusto della lettura. Una donna realizzata e in carriera, una delle migliori PR sulla piazza, solo lei potrà essere in grado di risollevare le sorti dello Snow Crystal Resort nel Vermont è questo che pensa Jackson O’Neil quando decide di contattarla.
Jackson è un affascinante imprenditore di successo del settore alberghiero a livello mondiale che decide di ritornare in seno alla sua famiglia d’origine dopo anni, con l’unico scopo di salvare dalla bancarotta Snow Crystal, la casa e la principale fonte di reddito degli O’Neil. Il fallimento non è un’opzione, ma deve innanzitutto convincere nonno Walter, contrario a qualsiasi innovazione che le sue idee risulteranno vincenti.
Il primo impatto tra Kayla e il Vermont è disastroso. Per una donna che asserisce che l’unico ghiaccio che adora è quello del suo Margarita, ritrovarsi circondata da cumuli di neve è un vero e proprio shock. A completare l’opera distruttiva ci penserà la famiglia O’Neil, veri e propri cultori del Natale e dello spirito natalizio in ogni sua declinazione ma il vero colpo di grazia lo darà il patriarca Walter, ostile alla giovane PR sin dal primo istante.
Kayla è una tipa tosta: si piega, ma non si spezza. Capisce che per uscire vincitrice su tutti i fronti dovrà provare tutte le cose che fanno di Snow Crystal un posto speciale: la neve, le discese con gli sci, le gite in moto slitta, i luoghi più caratteristici non dimenticandosi di tutti i membri della famiglia che la ospita e dei loro amici.  Quello che non si aspetta però, è la devastante e coinvolgente attrazione nei confronti di Jackson a cui non vuole cedere per paura di legarsi a un uomo che prima o poi potrà deluderla o abbandonarla, il lavoro è e sarà per sempre la sua unica ancora di salvezza.
Le scene romantiche sono perfette, scritte e ambientate con garbo dalla Morgan che mi pare abbia anche un vero e proprio talento per i dialoghi brillanti e per i battibecchi frequenti tra i vari personaggi del libro, nessuno dei quali resta in secondo piano, ma si presenta come parte integrante della storia tra Kayla e Jackson. La vicenda non è soltanto scritta dalla prospettiva di Kayla, molto accurata anche la gestione del punto di vista di Jackson, la lettrice riesce a capire perfettamente le emozioni, le paure  e le sensazioni di entrambi i personaggi principali.  Il finale infine, risulta meraviglioso ed emozionante. Mi ha toccato vedere il cambiamento Kayla e la  confessione dei suoi problemi personali del passato a Jackson e alla sua famiglia. Mi piace molto quando un’ autrice non si limita a mettere a fuoco solo la  coppia protagonista della storia, ma cerca di creare uno sfondo interessante e personaggi comprimari validi che valga la pena di conoscere. Sarah Morgan ha fatto un gran bel  lavoro con questo romanzo e non vedo l'ora di leggere gli altri libri sui fratelli O’Neil: Sean il famoso chirurgo ortopedico e Tyler l’ex campione di sci e padre single, sperando di ritrovare la magia che a mio parere ha pervaso questo primo romanzo della trilogia.
Alla fine un pensiero mi ronza per la testa, visto che anche io odio le feste, il Natale con tutti i suoi annessi e connessi, non potrebbe capitare pure alla sottoscritta un uomo come Jackson O’Neil? Io ci spero, vedremo se questo desiderio verrà esaudito il prossimo anno, magari provo a scrivere una letterina a Babbo Natale che dite?









 CLICCA QUI PER LEGGERE UN ESTRATTO DEL PRIMO CAPITOLO DI QUESTO ROMANZO 



cartaceo               ebook


LA TRILOGIA FRATELLI O'NEAL (Snow Crystal)
1. Sleigh Bells in the Snow (2013) - Ed.italiana: MENTRE FUORI NEVICA, Harlequin Mondadori, novembre 2014 - Jackson O'Neil e  Kyla Green 
2. Suddenly Last Summer (2014) 
Ed.italiana: ALL'IMPROVVISO LA SCORSA ESTATE, Harlequin Mondadori, maggio 2015 -Sean O'Neil e  Elise
3. Maybe this Christmas (2014) Ed.italiana: ACCADDE A NATALE,  Harlequin Mondadori, novembre 2015 - Tyler O'Neil e  Brenna

Guarda il booktrailer



L'AUTRICE
Sarah Morgan è tra le autrici più amate da USA Today, due volte vincitrice del RITA Award. Si è fatta conoscere grazie ai suoi romanzi vivaci e sensuali, di cui ha venduto oltre 11 milioni di copie. Inglese, ama la vita all'aria aperta, sciare e fare trekking, ma soprattutto adora rimanere in contatto con le proprie fan, tramite Facebook facebook.com/AuthorSarahMorgan, Twitter @SarahMorgan_ e il suo sito web www.sarahmorgan.com. 


VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E VI PIACEREBBE LEGGERLO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? VI PIACE LEGGERE LE STORIE AMBIENTATE IN MONTAGNA ?

9 commenti:

  1. Io ho letto questo libro e devo dire che mi ha coinvolto dall'inizio a fine,è uno di quei libri che non vuoi smettere di leggere fino a quando non arriva la parola fine. Sono d'accordo con il commento di Samanthalarossa. Sarah Morgan anche questa volta si è dimostrata una scrittrice molto valida. Spero che molto presto si possano leggere le storie di Sean e Tyler, e dagli estratti che sono riuscita a leggere nella versione inglese, anche le loro storie sembrano molto coinvolgenti, Sean con la cuoca francese Elise e Tyler con l'amica di sempre Brenna.

    Franca Poli

    RispondiElimina
  2. Ora sto leggendo la storia di Tyler e Brenna in inglese avendo trovato l'ebook su amazon a un prezzo molto conveniente.
    Primo capitolo bellissimo battibecco tra Tyler e la figlia Jess. Promette bene!

    RispondiElimina
  3. Bella recensione Samantha! A questo punto non mi resta che iniziare visto che sul Kindle ho già pronti il primo e secondo volume della serie e scoprire, per me, Sarah Morgan!

    RispondiElimina
  4. Concordo con Samatha che si tratti di una lettura molto piacevole, soprattutto in questom periodo. Personalmente non avrei dato al romanzo il massimo dei cuori, ho avuto qualche problema con la protagonista che non è esattamente il tipo di eroina che preferisco e con il fatto che la storia abbia la sua risoluzione in modo un po' affrettato. Però trattandosi di una serie basata su le storie di tre fratelli, trovo che l'autrice sia stata molto brava a presnetare tutti i vari presonaggi della serie e a far venire voglia di leggere le altre storie della serie. A mio avviso la coppia Tyler O'Neil /Brenna Davis ruba più di una volta la scena ai protagonisti e infatti mi sono informata sul loro libro ( il terzo e ultimo della serie, non ancora uscito in italiano) già a metà romanzo e appena finito questo mi sono fiondata sulla storia di Tyler - MAYBE NEXT CHRISTMAS - che ho trovato davvero bella ( l'ho preferita a questa) e che consiglio a tutte!

    RispondiElimina
  5. ciao e complimenti per questo blog
    io inveve amo tantissimo il Natale e proprio per questo quando ho letto la trama di questo libro ho deciso di non comprarlo però poi dalla tua dettagliata recensione mi sto ricredendo grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi vale la pena che tu ami o meno il natale è una bella commedia e la morgan è brava.

      Elimina
  6. Letto anche io bello adoro le atmosfere natalizie
    Michi

    RispondiElimina
  7. Sapete quando saranno pubblicati in italiano gli altri due libri della trilogia? Ho letto il primo e mi è piaciuto molto ora sono molto curiosa di conoscere il seguito della storia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo presto! Io non ho potuto resistere e me li sono letta in inglese, il terzo è fantastico!

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!