SE MI INNAMORO di Bella Andre (Tre60) - Recensione

Autrice:Bella Andre
Titolo originale: Can't Help Falling In Love
Traduttrice: Roberta Zuppet
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale: Autobupplicato, 2011
Pubblic. italiana: Tre60, ebook: 20 novembre 2014, cartaceo: 27 novembre 2014, pp.320, € 9,90

Parte di una serie: 3° della serie Sullivans
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in ebook? Sì, € 4,99

TRAMA: Gabe Sullivan rischia la sua vita ogni giorno per salvare quella di altre persone. È vigile del fuoco: il suo lavoro per lui è una missione, che svolge da sempre con passione, coraggio e dedizione. Ma se Gabe è disposto a mettere a repentaglio la propria vita, ciò che non intende più mettere in pericolo dopo una forte delusione d'amore - è il suo cuore, soprattutto per la donna che, di recente, ha salvato da un incendio, una donna cui non riesce a smettere di pensare, un solo istante. Megan Harris deve tutto all'eroico vigile del fuoco che ha salvato lei e la figlia dalle fiamme dell'incendio scoppiato nel suo appartamento. A quell'uomo deve tutto, tranne il suo cuore. Dopo la perdita del giovane marito, Megan ha giurato a se stessa che non avrebbe mai più sofferto per amore. A nessun costo Ma il destino sembra volere tutt'altro. Rincontrarsi per loro, infatti, sarà fatale. Agli occhi di Gabe, Megan non è mai apparsa così bella e seducente: come farà a resisterle, a non cedere al suo fascino? E Megan, come potrà ignorare la dolcezza di Gabe nei confronti della figlia, ma soprattutto come potrà dimenticare la carezza dei suoi baci sulla pelle? Nulla è più fragile di ciò a cui si tenta disperatamente di resistere.
  
                                          
Dei tre romanzi sulla serie dei fratelli Sullivan pubblicati fin ora, “Se m’innamoro” è senza dubbio il più riuscito. Probabilmente il merito è del fascino evergreen del pompiere coraggioso, un eroe più che per mestiere per una vera e propria vocazione. Gabe, manco a dirlo, è un esemplare divino di uomo alfa: muscoloso, tenebroso, eccitante ma anche tenero e protettivo con donne e bambini. Megan e Gabe si conoscono durante un’occasione tragica: un grave incendio. Gabe è colui che salva la giovane donna e la sua figlioletta da una situazione disperata e senza via di scampo. Da quel momento in poi, anche grazie alla simpatica invadenza di un’adorabile bambina di sette anni, Megan e Gabe iniziano a frequentarsi fino a che il fuoco (stavolta della passione) non divampa spingendo entrambi a consumare furiosamente i loro amplessi, ovviamente con il benestare della piccola Summer, letteralmente una lady cupido in miniatura che sarà determinante nel processo di avvicinamento di questi due ragazzi che capiscono molto presto che ad unirli non è solo l’attrazione magnetica ma un legame ben più solido e profondo. Se state pensando che questa relazione sia tutta rose e fiori vi sbagliate e di grosso, perché Megan, prima di cedere alle lusinghe dell’amore, farà tribolare parecchio il bel pompiere, che dovrà occuparsi di gestire la sua enorme paura di perdere le persone che ama, come accaduto con il giovane marito anni addietro. In realtà Megan non aveva amato davvero David, ma dopo essere rimasta incinta si è sentita quasi in dovere di convolare a nozze, un matrimonio che però si è interrotto quasi subito a causa di un terribile incidente aereo, che il coniuge aviatore non ha potuto impedire. Ed ecco spiegata la fobia di Megan nei confronti degli uomini che esercitano un mestiere pericoloso, la giovane donna infatti, è divisa a metà: da
una parte c’è il sentimento sempre più forte e devastante che nutre nei confronti del bel Gabe, e dall’altro incombe lo spettro della paura, il terrore crescente di perdere nuovamente il proprio equilibro esistenziale e di far soffrire ancora la sua bambina. Ma è più forte l’amore o la paura? Vi toccherà leggerlo per scoprirlo e vi assicuro che sarà un bel mistero da svelare perché vi farà riflettere sul valore prezioso degli attimi trascorsi con chi amiamo. Nel romanzo ritroviamo ovviamente il clan Sullivan al gran completo, inoltre l’autrice getta le basi per un romanzo futuro che mi auguro vivamente di poter leggere al più presto, perché Bella Andre ha uno stile di scrittura semplice ma elegante, avvincente  e magnetico che un po’ mi ha ricordato Julia Quinn con la sua celeberrima famiglia Bridgeston, composta da otto fratelli tutti diversi fra loro, proprio come in questa serie a volte un po’ ingenua ma sicuramente apprezzabile. Non mi resta che augurarvi buona lettura, perché tanto lo so che al fascino del pompiere non resisterete!










   ebook                 cartaceo

LA SERIE SULLIVAN 
1. The Look of Love: Chase & Chloe (2011) - ed. italiana: COME NESSUN'ALTRA, Tre60, febbraio 2014 -LEGGI QUI la ns recensione
2. From This Moment On: Macus & Nicola (2013) 
ed. italiana: DA ADESSO IN POI, Tre60, luglio 2014 - LEGGI QUI la ns recensione
3. Can't Help Falling In Love: Gabe & Megan (2013) - 
ed. italiana: SE MI INNAMORO Tre60, luglio 2014
4. I Only Have Eyes For You: Sophie & Jake (2012)
5. If You Were Mine: Zach & Heather (2012)
6. Let Me Be The One: Ryan & Vicki (2013)
7. Come A Little Bit Closer: Smith & Valentina (2013)
8. Always On My Mind: Lori & Grayson (2013)
8.5. One Perfect Night: Noah & Colbie (2014)
9. The Way You Look Tonight: Rafe & Brooke (2014)
10. Kissing Under the Mistletoe: Mary & Jack (2013)
11. It Must Be Your Love (2013)- Mia & Ford/ The Siattle Sullivans

12. Just To Be With You (2014) - Ian & Tatiana/ The Siattle Sullivans



LEGGI QUI il ns articolo sull'esperienza di auto-publishing di Bella Andre che proprio grazie a questa serie dei Sullivans è diventata ricca!

L'AUTRICE
Bella Andrè si è laureata in economia all'università di Stanford e ha poi lavorato come direttore marketing e non ha disdegnato di calcare le scene come cantante rock. Autrice di romance contemporanei, ha anche scritto erotici per la famosa casa editrice  Ellora's Cave. Dopo che un suo romanzo non è stato accettato dalla casa editrice con cui pubblicava l'autrice ha deciso di imboccare la via del self-publishing e la sua serie Sullivans, di grande successo, è stata tutta autopubblicata. La Andrè vive con marito e figli nella 'wine county' della della California del Nord. 
VISITA IL SUO SITO: http://bellaandre.com/


TI INTERESSA QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? VORRESTI CHE LA TRE60 PUBBLICASSE TUTTA LA SERIE DEI SULLIVANS?

7 commenti:

  1. Ma! Senza offesa, ho letto giudizi simili sulle prime due opere della Andre pubblicate in Italia. Due, scusate il termine, emerite schifezze.
    Matesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matesi,
      I primi due erano un pochino sottotono, però il bel pompiere mi ha conquistata completamente. De gustibus :-D

      Elimina
  2. A me non hanno convinto per niente i due precedenti quindi questo lo evito. Non è nelle mie corde Bella Andrè
    Michi

    RispondiElimina
  3. Io i primi due ancora non li ho letti perché sono indietro con le letture, però la trama di questo mi ispira e la recensione di Rita mi pare incoraggiante. Per ora lo tengo nella wishlist. ;-)

    RispondiElimina
  4. Scusate la domanda ma non esce in libreria il 27 novembre????? No perché voi avete messo il 20 novembre come data di pubblicazione italiana.

    RispondiElimina
  5. Ciao Simona,
    è uscito prima in ebook e in cartaceo arriverà il 27 novembre!
    A presto!

    P.S Laura gli altri due sono carini,ma questo è proprio bello! non perderti il fascino del vigile del fuoco ;)

    Rita

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!