PRIMIZIE ROMANTICHE: I NOSTRI CONSIGLI PER NOVEMBRE 2014


A novembre tante eccitanti letture ci aspettano: si va dagli ormai onnipresenti  new adult ai classici  romance contemporanei. Ed ecco a voi le immancabili primizie di questo mese quasi natalizio!

GARZANTI
Jamie Mcguire – Uno splendido sbaglio - 3° titolo della serie “ Beautiful”. Dopo il grandioso successo di “Uno splendido disastro” che ha praticamente lanciato il genere New Adult, ritorna la scrittrice che ha saputo emozionare milioni di lettrici. Trent sarà all’altezza del suo magnifico fratello?
Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno alla Eastern University, vive sola e si paga gli studi facendo la barista al Red Door. Ma dietro quell’aria da ragazza determinata e testarda si nascondono tante insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata dai suoi possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta.
Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi nei guai. Se nasce una rissa è stato lui a cominciarla e se c’è un cuore spezzato è quasi sempre colpa sua. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate. Da quel momento ha chiuso il mondo fuori. C’è un solo avvertimento per quelli come lui: stargli alla larga. Cami lo conosce bene. Ha visto tutte le sue conquiste e le sue bravate, e sta molto attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Ma una sera si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre la dolcezza di quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell’amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre. Così è stato per lui e la sua Abby. Ma Cami non può permettere che questo accada. Sarebbe un grosso, imperdonabile sbaglio. Perché c’è una verità che Trent non conosce e lei deve fare di tutto perché non la conosca mai.
Jamie McGuire è ormai un idolo per i lettori italiani con i suoi romanzi da due anni ai vertici dei libri più venduti. La storia d’amore di Abby e Travis in Uno splendido disastro, Il mio disastro sei tu e Un disastro è per sempre ha fatto sognare migliaia di persone. Ora è la volta di un altro fratello Maddox, di un nuovo idillio amoroso pieno di ostacoli. Cami e Trent vi conquisteranno tanto che non vorrete abbandonarli mai più.
Dal 6 novembre in libreria

TRE60
Se mi innamoro di Bella Andre - 3° titolo della longeva serie Sullivans. Questa volta verrano raccontate le avventure del pompiere Gabe e di una donna che deve riscoprire l’amore.
Gabe Sullivan rischia la vita ogni giorno come un vigile del fuoco a San Francisco. Ma dopo aver appreso una brutale lezione sui confini professionali, lui sa molto bene che è meglio non rischiare il suo cuore per le vittime degli incendi. Soprattutto le coraggiose madre e figlia che ha salvato da un appartamento circondato da fiamme mortale e alle quali…non può smettere di pensare.
Megan Harris sa che deve tutto all’eroico pompiere che sette anni prima, facendo irruzione nel suo appartamento in fiamme, ha salvato lei e sua figlia. Gli deve tutto, ma non il suo cuore. Perché dopo aver perso suo marito, un pilota della marina, cinque anni prima, ha promesso di non soffrire mai più per l’amore – per la perdita – di un uomo con un lavoro tanto pericoloso.
Ma quando Gabe e Megan si incontrano di nuovo le fiamme del desiderio si accendono tra di loro… Come può Gabe  ignorare il coraggio, la determinazione e la bellezza di Megan? E come può Megan negare l’affetto che lega Gabe a sua figlia? I suoi dolci e sensuali baci, riusciranno a farla rischiare il tutto per tutto, rompendo la barriera che ha innalzato attorno al suo cuore per così tanto tempo?
Questa volta, se non staranno attenti,  potrebbero finire per innamorarsi…
Dal 27 novembre in libreria

NEWTON COMPTON
Fuori controllo di Jen McLaughlin - 1° titolo della trilogia “Out of line”. Questo romanzo lo bramo da tanto, pare infatti che al suo interno ci siano i classici ingredienti vincenti: sensualità, suspense e due protagonisti che si attraggono e respingono. Come andrà a finire?
Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici…
Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l’hanno accompagnata sin dall’infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un’attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn....
Dal 20 novembre in libreria

Un bacio sotto la neve di Melissa Foster - 1° titolo della serie “Sister in Love”. Approda in Italia un’autrice che sta avendo molto riscontro all’estero, questo titolo autoconclusivo pare racchiuda una grande storia d’amore. Da scoprire!
Danica Snow è sempre stata intelligente e dotata di grande senso pratico. Lavorando come terapeuta, si vanta di fare scelte ragionevoli e prudenti, per quanto a volte un po’ noiose. Fa anche parte, come volontaria, del programma “Big sister”, all’interno del quale le è stata affidata una ragazzina da seguire: ha quindi poco tempo per qualsiasi altra cosa. Blake Carter ama giocare. Non si stanca mai di conquistare donne e con il suo aspetto sexy non ha problemi a trovarne sempre di nuove. Quando il suo amico e socio in affari muore improvvisamente in un tragico incidente, Blake, disperato, vuole cambiare vita. Il problema è che non sa come smettere di fare quello che gli riesce meglio. Quando arriva nello studio di Danica, l’attrazione tra loro è fatale, ma Danica non è tipo da cedere al piacere mettendo a rischio il proprio lavoro. Eppure il desiderio che prova la costringe a scoprire una parte di se stessa a cui ha sempre dato poco spazio, e la voglia di abbandonarsi a certi piaceri è fortissima. Ma in questo momento, con tutti gli impegni e le responsabilità che ha, si sente in trappola e non sa come fare a ignorare quella intensa tentazione…
Dal 12 novembre in libreria

Mi sposo a New York di Cassandra Rocca. Torna il talento dell’autrice italiana che ha conquistato il mercato editoriale italiano.
È possibile rinunciare per sempre a un sogno? Liberty Allen non ha dubbi: la risposta è sì. Dopo aver provato il dolore cocente di continue delusioni, ha deciso di trasformarsi in una donna razionale e controllata, ben lontana dalla ragazzina romantica e affamata d’affetto che era in passato. Adesso è serena, ha un lavoro soddisfacente ed è in procinto di sposarsi con un uomo perfetto, o almeno è quello che crede. Ha detto addio a tutto ciò che può incrinare la sua determinazione: i legami troppo profondi, le emozioni incontrollabili, il romanticismo. E il cibo, che per tanti anni è stato per lei un surrogato dell’amore. Ma quando Zack Sullivan riappare nella sua vita, ogni certezza inizia a vacillare. Perché Zack rappresenta tutto ciò che lei vuole evitare: è diventato un pasticciere di successo, è peccaminosamente attraente ed è determinato a riportare alla luce la Liberty di un tempo…
Dal 6 novembre in libreria

TUTTI I DIFETTI CHE AMO DI TE di Anna Premoli. Un nuovo libro dall'autrice che in poco tempo è diventata un punto di riferimento della commedia romantica in italiano.
Dopo centinaia di migliaia di copie vendute con i suoi primi romanzi, torna Anna Premoli, il caso editoriale degli ultimi anni, con un romanzo divertente, romantico e ricco di colpi di scena. Mettere i bastoni tra le ruote alla propria famiglia è una vera arte per Ethan Phelps, perfezionata con cura nel corso degli anni. Quando suo padre muore, senza lasciare alcun testamento, il ragazzo eredita le quote della sua multinazionale. Ma è evidente a tutti che Ethan non ha il pallino per gli affari.Passa le serate tra bar e locali offrendo da bere a chiunque e pagando conti salatissimi, riarreda il suo lussuoso loft senza badare a spese e spreca il tempo in compagnia di individui inutili. Quando però, un bel giorno, fa irruzione completamente ubriaco in una riunione di azionisti, i familiari si convincono che è il momento di prendere drastici provvedimenti, primo fra tutti, nominare un amministratore che tuteli il suo patrimonio. Dopo diversi tentativi falliti viene nominata un’affascinante avvocato specializzato in brevetti aziendali, Sara Di Giovanni. Sara ha il grande vantaggio di essere determinata e di non lasciarsi imbambolare dai modi di Ethan. Tra loro è da subito scontro aperto: lui non vuole ridimensionare il suo stile di vita e lei non ha nessuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa da un presuntuoso rampollo. E così, poco alla volta, la tensione arriva alle stelle. Anche se il loro rapporto, a suon di dispetti, è destinato a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante…
Dal 30 ottobre in libreria
NORD
Cosa non farei per te di Rachel Van Dyken - 2° titolo della serie New Adult “The Bet”. Sebbene il primo titolo non mi abbia colpito tanto, darò una seconda possibilità a questa autrice.
Char Lynn è un’affermata donna in carriera: forte, determinata, indipendente. Eppure, quando si presenta alla festa per celebrare il fidanzamento della sua migliore amica Kacey con Travis Titus, le basta incrociare lo sguardo di Jake – il fratello e testimone dello sposo – per tornare a essere la ragazzina goffa e impacciata di un tempo. La stessa ragazzina che Jake aveva sedotto per capriccio, per poi spezzarle il cuore. Ma questa volta Char non ha nessuna intenzione di lasciarsi incantare dai suoi modi affabili, dal suo fisico mozzafiato e dal suo sorriso smagliante. Anzi sta già pensando a come vendicarsi di quell'umiliazione…
Jake Titus non ha mai voluto una relazione stabile e, negli anni, si è costruito una reputazione da incallito don Giovanni. Ma per Char Lynn è pronto a rinunciare a tutto e a cominciare una nuova vita insieme con lei. Peccato che Char non si fiderà mai di lui… 
Jake però non è tipo da arrendersi. E, visto che dovranno occuparsi dei preparativi per il matrimonio, vuole sfruttare l'occasione per dimostrare a Char di essere cambiato. Basterà una settimana per riconquistare il cuore del suo unico, vero amore?
Dal 16 novembre in libreria




AVETE TROVATO QUALCOSA DI INTERESSANTE DA LEGGERE QUESTO MESE? QUALCHE TITOLO CHE VI HA COLPITO E CHE NON E' CONTENUTO FRA LE NOSTRE PROPOSTE?


4 commenti:

  1. Avete dimenticato Anna Premoli con "Tutte le cose che odio di te", non è eccezionale, ma è pur sempre una lettura divertente... Clara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Clara, c'è anche il libro della Premoli. Questa rubrica è curata da Rita ed è lei a scegliere i libri da segnalare, ma le aggiunte interessanti sono sempre possibili. Grazie della segnalazione!

      Elimina
  2. Ormai il romance contemporaneo è caduto molto in basso speriamo che risalga la china non vedo nessun libro appetibile
    Stefania

    RispondiElimina
  3. Rachel Van Dyken, l'unica che mi ispira. E ho trovato che esiste un prequel di questo proposto nel blog "Quello che sei per me". Ci provo. Il resto non mi attrae per nulla

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!