IO TI CERCHERO' di Emma Chase (Newton Compton) - Recensione

Autrice: Emma Chase
Titolo originale: Tamed
Traduttrice: C. Pirovano, C. De Pascale
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale: Pocket,2014, pp.221
Pubblic. italiana: Newton e Compton, 25 settembre 2014, pp.224

Parte di una serie: 3° libro serie“Tangled”
Livello sensualità: ALTA

Disponibile in ebook? Si


TRAMA: Dopo Drew e Kate, questa volta è il miglior amico di Drew, Matthew Fisher, a raccontarci le sue esilaranti avventure passionali. Si è invaghito di Dee Warren, una donna bella, sfuggente e molto speciale. Dee invece non è affatto convinta che Matthew sia tanto diverso dagli altri uomini. E così Matthew dovrà ricorrere a tutto il suo fascino e savoir-faire per dimostrarle di essere un tipo irresistibile. Il sesso non è mai stato un problema per il nostro dongiovanni, eppure stavolta sembra che la sua preda gli darà del filo da torcere, nonostante l’attrazione tra lui e Dee sia palpabile. Riuscirà Matthew a conquistarla e a vivere con lei una passione indimenticabile?


 Non mi aspettavo di sentirmi così profondamente delusa da un romanzo scritto da un’autrice che era stata capace di farmi sorridere, riflettere e sognare. “Io ti cercherò” racconta la tormentata e spiritosa storia d’amore nata fra il brillante e sexy Matthew e l’affascinante e sboccata Dee Dee, i migliori amici di Drew e
Kate, gli intramontabili protagonisti dei primi due libri di quella che ormai è diventata la serie “Tangled”. Probabilmente sarò impopolare, ma voglio dirvi che questa volta Emma Chase non mi ha fatto né emozionare né sorridere. Leggevo la storia fra questi due, perdonate il francesismo, “svitati” e mi sembrava di gustarmi una pietanza insipida, alla quale mancava l’ingrediente principale: la passione. Non sto parlando di passione fisica che ovviamente abbonda fra queste righe, ma parlo di passione stilistica, la Chase si è come trasformata perdendo quella verve che tanto ci aveva conquistato nel primo romanzo, qui invece la sua penna appare sbiadita e stanca, quasi impoverita. Il personaggio di Matthew non ha il brillante ingegno di Drew, ma tutto sommato è la metà migliore della coppia e ha saputo “pilotare” questa storia fino alla  fine, salvando l’insalvabile e rendendo quasi sopportabile l’isterismo incontrollato di Dee Dee, una ragazza sessualmente disinibita, la classica donna consapevolmente “usa e getta” che nel profondo però, è schiava di insicurezze ed incomprensibili paure che non perde occasione di riversare sul povero Matthew, reo di voler costruire qualcosa che vada oltre la semplice avventura di una notte alla quale la giovane Dee aspira fin dall’inizio.
Per carità, posso capire che le delusioni amorose spesso ci rendano ciniche e diffidenti, ma non è corretto infierire su chi è incolpevole e cerca solo di trovare un posto nel nostro cuore arido. Matthew mi ha molto intenerito nei suoi disperati tentativi di farsi apprezzare da Dee, la donna di cui si è inaspettatamente innamorato e si sa, l’amore non è solo cieco ma anche sordo e sciocco.
La narrazione è affidata unicamente al personaggio maschile che quasi arrogantemente cerca di impartire lezioni di vita e di sentimenti alla lettrice che, francamente, non sa che farsene dei consigli di uno pseudo donnaiolo impenitente in crisi di coscienza. Insomma, questa storia è stata il classico flop annunciato poiché il narratore uomo dissacrante non sempre riesce a far colpo, specialmente per il modo a volte spietato di Matthew e Drew di vedere il gentil sesso. Probabilmente il mio giudizio a dir poco negativo è da imputare alla parte romantica che è in me che stavolta ha preso prepotentemente il sopravvento su quella più cinica, e poi francamente mi sto stancando di commedie scontate dove l’amore è considerato alla stregua di un gioco e dove persino nei momenti di intimità si pensa solo a spettacolarizzare le emozioni. Leggetelo se ancora non siete stanche dell’ironia demenziale che va così di moda nell’ultimo periodo e che pare destinata a resistere ancora a lungo sul mercato editoriale italiano.











                                                             cartaceo                   ebook

DA LEGGERE NELLA STESSA SERIE TANGLED
1.Tangled ( agosto 2013) - ed . italiana : NON CERCARMI MAI PIU' , Newton Compton, 21 novembre 2013 - Drew Evans e Katherine Brooks -LEGGI QUI la ns recensione
1.5Holy Frigging Matrimony ( dicembre 2013) - novella -ed . italiana : DIMMI DI SI , Newton Compton, 4 marzo 2014 -
2.Twisted ( marzo 2014) - ed . italiana : CERCAMI ANCORA , Newton Compton, 5 giugno 2014  -due anni dopo eventi  Tangled...dal punto di vista di Kathrine! - LEGGI QUI la ns recensione.
3. Tamed (luglio 2014) - ed . italiana : IO TI CERCHERO' , Newton Compton, 25 settembre 2014 -Matthew e Dee Dee
4. Tied (fine 2014) - Drew and Kate

*****
L'AUTRICE
Nonostante sia l’autrice di Non cercarmi mai più, Emma Chase è una moglie fedele e una madre premurosa. Passa le notti in compagnia dei suoi personaggi, e ha una relazione di amore-odio con la caffeina. È un’avida lettrice e prima del suo debutto letterario divorava un libro al giorno.

VISITA IL SUO SITO: http://www.emmachase.net/
E LA SUA PAGINA FACEBOOK



TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? CONCORDI CON LA NOSTRA RECENSIONE? QUAL E' IL TUO PREFERITO DELLA SERIE 'TANGLED' ?

4 commenti:

  1. A dire il vero,non mi hanno entusiasmato neppure gli altri della serie. Speravo che cambiando la coppia,il lato più ironico comparisse. Devo ancora leggerlo,ma direi che mi hai già dato un'idea di quello che mi aspetta

    RispondiElimina
  2. Ho letto solo il primo libro della serie e il personaggio più divertente che ho trovato è stata la nipotina di Drew.Di conseguenza ho interrotto la serie . CIAO

    RispondiElimina
  3. A me il primo era piaciuto molto, kate e Drew sono davvero fantastici. Peccato....
    Sofia

    RispondiElimina
  4. Il primo libro lo avevo apprezzato, anche il secondo non era male ma questo ha sconfinato il ridicolo.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!