CERCANDO DI TE di Jennifer Probst (Corbaccio) - Recensione

Autrice: Jennifer Probst  
Titolo originale: Searching for Someday
Traduttrice: Claudia Marseguerra
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale: Gallery Books; Original edition (November 26, 2013)
Pubblic. italiana: Corbaccio, coll.Secrets, 16 ottobre 2014, €13,90 
Parte di una serie: 1° serie Cuori solitari
Livello sensualità: Alta
Disponibile in ebook? Si , €9,99


TRAMA: Kate ha deciso di rinunciare per sempre all’amore, almeno per quanto riguarda lei personalmente. Ha un dono: è in grado di percepire se tra due persone si può stabilire una relazione sentimentale, un dono che si tramanda in famiglia da generazioni e che non sembra applicarsi a lei stessa. Per questo, Kate ha deciso almeno di sfruttarlo professionalmente e, insieme a due amiche, ha aperto a New York un’agenzia matrimoniale, Kinnection. Ma quando un uomo furibondo fa irruzione nel suo ufficio accusandola di essere una truffatrice, le cose assumono una piega del tutto imprevista: per dimostrare di aver ragione Slade la sfida a trovare un’anima gemella per lui. Irritata dall’atteggiamento, ma decisa ad accogliere la sfida, Kate si butta nella ricerca solo per scoprirsi perdutamente innamorata di questo giovane e avvenente avvocato che minaccia di trascinarla in tribunale…


Devo ammettere che ero in astinenza acuta da Jennifer Probst, un’autrice dal talento sorprendente che abbiamo conosciuto mesi fa grazie alla sua magnifica (luoghi comune sugli italiani a parte) serie sui “Contratti Milionari”. Ebbene, la nuova regina del romance contemporaneo è tornata più in forma che mai, e ci ha regalato un romanzo dalla storia vivace, ironico, pungente e ovviamente hot da impazzire! La protagonista di questa vicenda che fa battere il cuore è Kate, una giovane donna che fin da bambina sa di avere un dono molto speciale, Kate infatti, toccando le persone, è capace di percepire se fra loro c’è una “connessione”, insomma se i due sono anime gemelle. Approfittando di questo esclusivo talento, la bella Kate, insieme con le sue due migliori amiche del college, decide di aprire un’agenzia matrimoniale che fin dall’inizio ha una riuscita strepitosa, raggiungendo la media di dieci matrimoni all’anno. Tutto prosegue liscio come l’olio fino a quando il bellissimo e infuriato Slade ( sosia di Matthew McConaughey) irrompe nel suo ufficio esigendo che sua sorella minore disdica il contratto che prevede che Kate e le sue colleghe le trovino un compagno di vita. Ovviamente la tenace Kate non ci pensa neppure e i due trovano un accordo: Slade lascerà in pace l’agenzia se Kate riuscirà a trovargli l’anima gemella. Ecco, concentriamoci un momento su Slade, un superbo esemplare di maschio alfa, abituato a trattare le donne con estrema diligenza nell’intimità, ma con parecchia freddezza nei rapporti umani, non a caso il bel Slade è un avvocato divorzista cinico fino al midollo. Comico, non trovate? Ma si sa che l’amore ha uno spiccato e contorto senso dell’umorismo e colpisce quando e chi non ti aspetti. In breve tempo infatti, fra Kate e Slade scoppiano scintille, letteralmente, perché Kate non può sfiorarlo senza dar via ad una catena di emozioni che li lascia entrambi desiderosi di ottenere di più, fino a che la passione esplode e capovolge il loro mondo spingendolo in una spirale fatta di paura, incomprensioni, desideri e speranze.
Come al solito la Probst si sofferma parecchio sulle scene d’amore, che descrive con uno stile incendiario ma pulito, arrivando al dunque solo quando entrambi i protagonisti sono coinvolti anche a livello mentale, ma troppo testardi e impauriti per ammetterlo. Ah, non vi ho ancora parlato di Robert, l’asso nella manica di questo romanzo! Tranquille, niente menage, per fortuna. Robert è il simpatico e sfortunato cagnolino che Kate ha raccolto per strada in fin di vita, lo ha protetto e amato anche se paraplegico, questo animale mi ha fatto una tenerezza infinita e mi ha fatto capire, come dice Kate, che non bisogna essere perfetti per amare e farsi amare, basta solamente trasformare le esperienze negative in uno spunto per fare del bene. Kate ne sa qualcosa perché da ragazzina ha subito episodi di bullismo a causa del suo problema di balbuzie, che poi ha sconfitto ma che le ha lasciato nel cuore la paura di venire nuovamente ferita, in questo è simile a Slade, perché anche lui è un uomo deluso dagli affetti per colpa di un matrimonio senza sentimenti e come se non bastasse la sua professione gli ricorda ogni giorno in cosa può trasformarsi l’amore quando svanisce. Tirando le somme questo romanzo è imperdibile, perché mi ha fatto sognare ad occhi aperti e riflettere sul significato che diamo all’amore e ai suoi bizzarri meccanismi. Leggetelo, Jennifer vi rapirà il cuore e non vorrete più riaverlo indietro!





cartaceo                ebook

Serie Cuori Solitari (Searching for...)
1. Searching for Someday (2013) -ed.italiana: CERCANDO TE, Corbaccio, ottobre 2014  -LEGGI QUI la ns recensione
2. Searching for Perfect (2014) - ed.italiana: SOGNANDO TE, Corbaccio, febbraio 2015  - LEGGI QUI la ns recensione
2.5 Searching for You (2014) - novella
3. Searching for Beautiful (2015) - ed.italiana: TROVANDO TE, Corbaccio, luglio 2015  
4. Searching for Always (2015) - ed.italiana: ASPETTANDO TE, Corbaccio, ottobre 2015  LEGGI QUI la ns recensione
4.5 Searching for Mine (2016) - novella
5. Searching for You (2016) - prossimamente in italiano

L'AUTRICE
Jennifer Probst vive nella ridente Hudson Valley nello stato di New York. Ha viaggiato molto ma è sempre ritornata tra le sue montagne. Dopo la laurea in discipline economiche, ha lavorato per il Mercy College. Ora le sue giornate sono soprattutto dedicate alla sua famiglia e ai suoi personaggi. Nella sua vita l'autrice ha fatto vari lavori: come agente di viaggio, insegnante di yoga , assicuratrice e avrebbe voluto essere pilota di aereo, ballerina, archeologa e produttrice di vino. Professioni che è riuscita a fare attraverso i personaggi dei suoi romanzi e intende intraprenderne molte altre.

VISITA IL SUO SITO: 


TI ATTIRA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? LO HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE LO STILE DI JENNIFER PROBST?


10 commenti:

  1. Rita, mannaggia a te... la tua recensione mi ha convinta a prenderlo! Il mio portafoglio piangerà per colpa tua. ;-)

    RispondiElimina
  2. Robert grande protagonista che strappa più di una lacrima.
    La sua come dice l'autrice è una storia vera! Se volete conoscerlo ha anche una pagina fb: Rockin' Robert

    RispondiElimina
  3. Mi attira tantissimo....una sola domanda.....questa serie è legata in qualche modo a quella precedente dei contratti? Lo chiedo perché di quella serie ho letto solo il primo.

    RispondiElimina
  4. Ciao Daisy!
    diciamo che ci sono dei riferimenti e delle comparsate, però non è necessario aver letto gli altri della serie. Questo romanzo resta una storia a parte :)

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Rita....mi hai dato la risposta che speravo! Questo libro mi incuriosisce tantissimo e non volevo lasciarmelo scappare....poi dopo aver letto la tua recensione la curiosità è a mille! :-))

    RispondiElimina
  6. Alessandra21/10/14, 11:45

    Divorato... mi è successo un po' con tutti i libri della Serie Marriage to a Millionaire e questo non è stato da meno. Qualche eco di Lady Cupido della Phillips (agenzia matrimoniale, titolare un po' sfigata in amore, cliente bello, di successo, refrattario all'amore) ma considerando quanto ho amato quel romanzo, queste eco non mi hanno certo infastidito. Ho solo un piccolo appunto da fare: non ho ancora letto "Vendetta piccante" perchè, porca miseria (la mia!), 10 euro, come si dice nell'ascolano, è "furia"... Questo ebook, visto che lo avevo prenotato ingenuamente senza vedere il prezzo, mi è arrivato di notte sul Kindle e la mattina mi sono ritrovata con qualche pagina in più per sognare e 10 euro in meno nel portafoglio. Che dire però? Ne vale la pena alla fin fine...

    RispondiElimina
  7. Ciao....grazie alla tua recensione, ieri sono andata nella mia libreria di fiducia e ho comprato questo nuovo libro della Probst , ho letto tutta l'altra serie sui matrimoni e l'ho adorata....anche questo mi ha coinvolta subito ( sono solo a pagina settanta) ma per quello che ho letto mi piace....soprattutto Kate, che è una donna con una spina dorsale , non succube del belloccio di turno come capita a molte protagoniste di alcuni romanzi.
    Entrambi hanno un carattere forte, ma un cuore che batte soprattutto per ciò a cui tengono, lui per la sorella , lei per le amiche e il suo cagnolino.
    Vi seguo sempre ....e le vostre recensioni sono sempre oggettive. Baci Ile

    RispondiElimina
  8. Letti tutti, uno in fila all'altro, durante l'estate, partendo dai 4 della serie 'Contratti...' per poi far seguito ai tre editi in italiano della serie 'Cuori solitari' collegati ai primi. Sono tutte trame bellissime, personaggi particolari che suscitano forti emozioni nel lettore; uno stile quello della Probst davvero coinvolgente. Insomma, da non farsi scappare assolutamente!!!
    A quando il prossimo???

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!