PERCHE' PROPRIO A ME di Stella Bright ( Triskell edizioni) - Recensione

Autrice: Stella Bright
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Regno Unito. Galles
Pubblic. italiana:
Triskell Edizioni (26 marzo 2014) pagg.86, €2,99
Parte di una serie: No
Livello sensualità: Media
Disponibile in ebook? SI'

TRAMA: Glenna, componente dello staff tecnico della squadra di rugby dei Cardiffs, è un vero peperino, un maschiaccio. E una rossa da urlo. La sua vita viene letteralmente messa sottosopra dall’arrivo di un nuovo elemento dalla Repubblica Sudafricana: Johann Christiaan Van der Vaals. Perché le è toccata una simile punizione divina? Da parte sua sarà guerra su tutti i fronti, sia con le parole che con i fatti. Una guerra a colpi di insulti e sì, anche di schiaffi, perché Glenna è una tremenda ragazza irlandese, testarda e bellicosa e molto, molto prevenuta verso il nuovo acquisto della squadra. Peccato che non abbia fatto i conti con i sentimenti, la passione e l’amore. E peccato che non abbia neppure tenuto conto del ruvido fascino di Johann e dei suoi stupendi occhi da leone. Ma soprattutto non ha riflettuto sul fatto che di solito nell’acqua che non si vuol bere alla fine si finisce con l’annegarvi.


“Delizioso” è il primo aggettivo che mi viene in mente per descrivere questo breve ma appassionante romance ambientato nel glorioso mondo del rugby. Glenna O’ Connor è una giovane donna irlandese tutto pepe, un po’ maschiaccio nei modi ma certamente non nell’aspetto caratterizzato da curve provocanti e armoniose che fanno girare la testa agli uomini. Glenna è cresciuta amando profondamente il rugby, uno sport duro ma leale, dove la forza fisica deve necessariamente essere in armonia con quella mentale, altrimenti non si raggiungono i risultati prestabiliti. La ragazza conosce bene le regole del gioco, perché a cominciare da suo nonno, tutti gli uomini della sua vita hanno praticato questa disciplina e quindi, quando lo zio le chiede di entrare a far parte del team della sua squadra di rugby, Glenna non ci pensa due volte e accetta con entusiasmo di volare in Galles. La sua routine professionale si svolge senza troppe sorprese, il rapporto con tutti i giocatori è più che ottimo, in alcuni casi addirittura scherzoso, ma la ragazza è
ben attenta a non superare mai certi confini, perché per lei il lavoro è una cosa talmente seria che non può mischiarsi con il piacere, nemmeno quando sei circondata da corpi statuari e testosterone a profusione. Il suo equilibrio professionale viene spazzato via quando, un giorno, lo zio le annuncia che nella squadra entrerà a far parte un nuovo giocatore di origine sudafricana; per la ragazza è quasi uno choc, perché non ha mai visto di buon occhio gli sportivi di quella nazionalità, i motivi di tale avversione sono radicati nel profondo della sua anima e niente riesce a scalfire i suoi pregiudizi. Di fatti  Glenna sviluppa nei confronti di Johann una feroce antipatia, che ben presto però, si trasforma in una travolgente e travagliata attrazione, condivisa dal bel giocatore dall’aspetto di un dio greco, che con il suo carattere gioviale ci conquisterà fin dal primo istante. Un po’ alla volta la bella Glenna comprende che si era sbagliata completamente sul conto di Johann e che dietro ai muscoli e al testosterone, si nasconde un uomo sensibile dalla mente acuta con un’ autentica passione per gli animali con i quali, peraltro, è cresciuto.
Ho molto apprezzato la scrittura fluida e coinvolgente dell’autrice che ha un modo assolutamente genuino di raccontare le emozioni e i sogni dei protagonisti, non si può non ammirare la schiettezza un po’ arrogante di Glenna, che fa di tutto per farsi odiare da Johann e che ad un certo punto quasi ci riesce, salvo poi farsi perdonare nel modo più dolce possibile. La mia passione per gli sport romance è ormai più ardente che mai e spero che nel futuro il mercato editoriale italiano ci dia modo di scoprire tanti altri titoli frizzanti e divertenti come questo. Consigliato a tutte coloro che amano il romance piccante si, ma con stile!
P.S.: Alcuni leggendo hanno trovato assurda l'avversione/odio di Glenna per i giocatori sudafricani. Rugbisticamente c'è un motivo: in passato, prima di Mandela, la nazionale Sudafricana era stata esclusa da certi campionati proprio per la segregazione razziale vigente nel Paese (è stato fatto anche un film con Matt Demon) quindi erano "odiati".









GUARDA IL BOOKTRAILER


L'AUTRICE
Stella Bright è lo pseudonimo usato da un'autrice genovese amante delle storie romantiche che mischiano amore, sport e location anglosassoni. In questo caso ha trattato uno sport che le piace molto e che fornisce eroi decisamente irresistibili: il rugby.
VISITA LA SUA PAGINA FB :


VI INTERESSA QUESTO LIBRO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? LE STORIE CHE UNISCONO SPORT E LOVE STORY SONO TRA I ROMANCE CONTEMPORANEI PIU' AMATI DALLE LETTRICI. LO SPORTIVO E' IL NUOVO PRINCIPE AZZURRO?

2 commenti:

  1. L'ho letto tempo fa e concordo con la tua opinioni: caldo, frizzante e raffinato.
    Brava Rita: centri sempre il punto!
    Peccato sia un po' breve, già mi manca quest'autrice e questo mondo da lei creato. A quando il prossimo??

    RispondiElimina
  2. Io adoro i libri che sono ambientati nel mondo del Rugby e non conoscevo questo libro ma ora che l'ho scoperto non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!