BRUCIO D'AMORE di Darynda Jones (Leggereditore)- Recensione


Autrice: Darynda Jones          
Titolo originale:  Third Grave Dead Ahead
Genere: Paranormal          
Ambientazione: Albuquerque, Nuovo Messico
Pubblic.  originale:   St. Di Martin Griffin (17 luglio 2012), pagg. 336       
Pubblicato in Italia:  Leggereditore, cartaceo dal 25 settembre 2014 (euro 14,00), pagg. 352 
Disponibile ebook:   Sì,  11 settembre 2014 (euro 4,99)
Parte di una serie:   3° su Charley Davidson     
Livello sensualità:    MEDIO ALTO          

TRAMA: Detective del paranormale, insuperabile cacciatrice di anime...Charley Davidson è tornata! E sta ingurgitando quantità enormi di caffeina per restare sveglia, perché ogni volta che chiude gli occhi vede lui: Reyes Farrow, il figlio di Satana metà umano e metà supermodello, che la conduce in qualche avventura sensuale. La soluzione? Non chiudere occhio, costi quel che costi. Avrà anche imprigionato Reyes per l’eternità, ma come può riuscire a risolvere  un caso di scomparsa, occuparsi di un dottore “egomaniaco”, calmare il padre brontolone, e affrontare una banda di motociclisti intenzionati a commettere un omicidio, se il figlio del diavolo non vuole proprio arrendersi con i suoi piani di seduzione... e di vendetta? Dalla penna irriverente di Darynda Jones, autrice bestseller per New York Times e Usa Today, tornano le disavventure dell’investigatrice più sarcastica, pazza e coraggiosa della narrativa paranormal.

Finalmente è stato pubblicato il terzo appuntamento della serie su Charley Davidson (L'angelo della morte) e devo dire che non ci speravo più essendo passati due anni e mezzo circa dall'uscita del secondo libro della serie (aprile 2012). Nel genere Paranormal non sono molti i libri dove protagonista è una donna che affascina più che per le sue capacità, per le sue 'inettitudini', la sua
ironia, le sue curve formose a cui ha dato anche un nome, basti pensare al suo seno che chiama affettuosamente le mie ragazze, ovvero Pericolo e Will Robinson,  o alla novità di questo libro: il nome del suo ombelico, cosa che apprendiamo durante una delle spassosissime conversazioni che Charley  fa con la sua assistente e migliore amica Cookie:
"Ciao, capo. Dove sei?" - "Ho appena preso qualcosa da mangiare. Che ne dici di danzatrici del ventre professioniste?" - "Mmm, non lo so, forse col rafano." - "No, le nostre nuove carriere. Ora dobbiamo guardare al futuro e ho sempre voluto imparare a fare ondeggiare la pancia. Per non parlare del fatto che al mio ombelico potrebbe giovare stare in mostra. Quasi nessuno ne sa niente." - "Hai ragione. Non so nemmeno come si chiama." Ansimai e abbassai lo sguardo. "Non credo che Stella ti abbia sentito, ma devi fare più attenzione. ...."
Proprio le conversazioni tra queste due donne impegnate in un lavoro molto serio di investigatrici private che riescono però a non prendersi molto sul serio, sono alla base di questo libro spassoso, che nonostante la serietà delle indagini, non vi impedirà di scoppiare a ridere e voltare pagina alla ricerca di nuove interessanti conversazioni tra le donne,
"Dobbiamo parlare." - Oh ho era il momento della ramanzina...  "Vuoi un caffè'." - "Sono le tre e mezza del mattino" -"D'accordo. Vuoi un caffè?" - "No. siediti ... Ti ho detto che dobbiamo parlare." - "Ha qualcosa a che fare con l'altra notte quando ti ho disegnato i baffi mentre dormivi?" - "No, ha a che fare con le droghe." - Mi cadde la mascella. Per poco non persi lo spazzolino. "Fai uso di droghe?" - "No, lo fai tu." - "Faccio uso di droghe?" ......

e non solo tra loro perché Charley non può non essere irriverente con tutti quelli con cui ha a che fare, come lo zio Bob e l'agente che questi le ha messo a guardia Garrett Swopes,
"Oh, mio dio!" esclamai coprendomi gli occhi con le mani. - "Che c'è?" -"Sei nudo." - "Non sono nudo." - "Sono cieca." - "Non sei cieca. Indosso i pantaloni." - "Oh." - "Vuoi che mi metta una camicia?" - "Troppo tardi, sono segnata a vita."  ...
Parliamo ora della storia, alla fine di "Il Fascino del Male" sappiamo che Charley ha vincolato il corpo immateriale di Reyes Alexander Farrow, il figlio di Satana, nel suo corpo fisico. Lo ha fatto per impedirgli di suicidarsi ma questa azione ha ovviamente fatto arrabbiare non poco il nostro eroe alpha che approfitta del sonno di Charley per andarla a trovare in incontri altamente infuocati.  Per evitare questi incontri che nessuno dei due vuole e che nessuno di loro sa come fermare, Charley non dorme da tredici giorni e si imbottisce di caffè. La soluzione ci sarebbe ed é Reyes a rivelare a una stupita 'Dutch' che in realtà è lei a evocarlo e lo capirà quando scoprirà effettivamente i suoi poteri e cosa è capace di fare... Nel frattempo Reyes riesce a fugge di prigione e cerca le prove della sua innocenza coinvolgendo anche Charley.  Le indagini che conduce metteranno più volte a rischio la vita di Charlie come quella sulla misteriosa scomparsa della moglie di un dottore, storia che ci accompagnerà per tutto il libro.
Charley dunque non conosce ancora le sue potenzialità di Angelo della morte, e anche noi continuiamo a saperne poco perché colui che potrebbe spiegarle  qualcosa di più (Reyes, figlio di Satana) dapprima è troppo arrabbiato con lei poi riuscirà a farsi mandare via da una delusa Charley che non vuol sapere più nulla da lui perché mortificata dal fatto che ancora una volta è 'usata' da un uomo che ama, come fece già suo padre. I rapporti con Reyes sono contrastanti, tanto passionali e fisici ma scarsissimi a colloqui e romanticismo, tutto è ancora rimandato ai prossimi libri. Libri che spero siano pubblicati molto prima di due anni e mezzo.
Da leggere.










DA LEGGERE DELLA STESSA SERIE: “CHARLEY DAVIDSON”
1. First Grave on the Right – LA CACCIATRICE DI ANIME – Leggereditore, settembre 2011   LEGGI QUI  la nostra recensione 
2. Second Grave on the Left – IL FASCINO DEL MALE – Leggereditore, aprile 2012LEGGI QUI  la nostra recensione
3. Third Grave Dead Ahead - BRUCIO D'AMORE - Leggereditore, settembre 2014
4. Fourth Grave Beneath My Feet (2012)
5. Fifth Grave Past the Light (2013)
6. Sixth Grave on the Edge (20/05/2014)
7. Seventh Grave and NO Body (21/10/2014)

L'AUTRICE
Darynda Jones non ricorda un singolo giorno della sua vita in cui non abbia scritto qualcosa. A soli cinque anni riempiva di scarabocchi i fogli per poi leggerli ad alta voce a sua madre. Poi ha scritto diverse sceneggiature per i bambini del vicinato, e da adolescente ha dato vita a un universo fantascientifico di grande forza. Ha sempre continuato a scrivere finché, prima ancora di essere pubblicato, La cacciatrice di anime ha vinto il Golden Heart come Miglior romanzo paranormal del 2009. Il romanzo ha riscosso grande successo negli Usa ed è in corso di pubblicazione in Francia, Germania, Regno Unito, Polonia, Slovenia, Thailandia, Taiwan e Turchia. È il primo titolo di una trilogia di prossima uscita in questa collana.

IL SITO DELL'AUTRICE:www.daryndajones.com.

TI INTERESSA QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? CONTINUI A LEGGERE CON PIACERE PARANORMAL ROMANCE E TI PIACEREBBE CHE NE FOSSERO PUBBLICATI DI PIU'?

4 commenti:

  1. Adoro la Jones e aspettavo da tempo quest'uscita... grazie mille Leggereditore!

    RispondiElimina
  2. Non ho letto niente di questa autrice ma la vostra recensione mi ha convinta e l'ho già acquistato con anche gli altri due che sono in promo grazie mille per i vostri suggerimenti

    RispondiElimina
  3. Ormai avevo perso le speranza di vedere pubblicato il terzo libro di questa - secondo me- bellissima ed esilarante saga! ome Rachele, spero di poter leggere presto anche gli altri libri (negli USA il 5 ottobre uscirà il settimo).

    RispondiElimina
  4. Salve volevo chiedere una cosa...ma il quarto libro della Jones, Fourth grave beneath my feet, in ebook e/o Kobo è presente anche in italiano o solo in lingua originale? Ho scaricato il primo libro per caso e in una settimana mi sono mangiata tre dei suoi stupendi libri...aspetto con impazienza la vostra risposta, grazie mille!
    -Lalle

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!