DONI RARI E PREZIOSI ( 4° The Blackstone Affair) di Raine Miller - Recensione


Autrice: Raine Miller 
Titolo originale: Rare and Precious Things
Traduttore: Silvia Selleri
Genere: Erotico/ contemporaneo
Ambientazione: Inghilterra
Pubblic. originale: CreateSpace Independent Publishing Platform (February 28, 2014).
Pubblic. italiana: Autopubblicato dall'autrice, in ebook dal 29 agosto 2014
Parte di una serie: 4° della serie The Blackstone Affair
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in ebook? Sì 

TRAMA: Alcuni amori sono rari ma tutti sono preziosi.Il quarto capitolo della serie Le Relazioni Blackstone, best-seller del New York Times, vede la conclusione della storia di Ethan e Brynne, due anime ferite in lotta per un amore difficile da conquistare, e di una nuova speranza per il loro ‘e vissero felici e contenti.’Freschi di un’idilliaca luna di miele sulla costa italiana, i Blackstone si preparano all’arrivo del loro piccolo affrontando le sfide di una nuova casa e della vita matrimoniale. Ma quando gli spettri del passato riaffiorano, i dubbi li assalgono nuovamente e le paure nei confronti di ciò che stanno cercando di comprendere l’uno dell’altra, minacciano la solidità del loro rapporto.
Questa è la storia di due anime che hanno reciprocamente bisogno per completarsi, un marito e una moglie che imparano quanto raro e prezioso sia il loro amore proprio nel momento in cui staranno per perderlo, due amanti che dovranno mettere a nudo le proprie paure più recondite per poter trovare la pace. Ethan e Brynne combatteranno l’uno per l’altra come non mai in Doni rari e preziosi.

“Ho bisogno di te come dell’aria che respiro. Tu sei il mio ossigeno, Brynne.”
Prima di iniziare a parlarvi del quarto libro della serie “Blackstone”, voglio ringraziare di cuore Raine Miller per averci permesso di continuare la lettura della dolcissima, sensuale e romantica storia d’amore fra Ethan e Brynne, arrivata in Italia ( contrariamente agli altri tre titoli, editi Corbaccio) grazie all’autopubblicazione; una scelta coraggiosa e lungimirante da parte di un’autrice che stimo moltissimo per l’eleganza che contraddistingue il suo stile narrativo e soprattutto per essere la “mamma” di Ethan Blackstone, uno dei pochi personaggi maschili che ho amato appassionatamente e senza riserve che con “Doni rari e preziosi” si congeda (forse) in maniera splendida e indimenticabile. Ve lo ricordate dove eravamo rimaste? Ethan e Brynne si erano appena sposati ed erano entusiasti perché presto sarebbero diventati genitori, una gravidanza inaspettata ma fortemente desiderata che li ha uniti in maniera ancor più profonda, donando loro tenerezza e voglia di stabilità. In questo conclusivo volume li ritroviamo più complici e innamorati che mai: la loro routine matrimoniale è scandita da focosi amplessi e dal bisogno reciproco di scacciare i demoni del passato, perché entrambi sono due sopravvissuti, un uomo e una donna feriti nell’animo e nel fisico che hanno toccato il fondo ma che con slancio sono risaliti in vetta alla vita, trovando in essa felicità, fiducia e passione, un unione così potente da spostare le montagne del dolore per far spazio alle vette  insormontabili dell’amore .
Dopo la luna di miele in Italia, i due novelli sposi tornano a Londra con l’intenzione di buttarsi alle spalle i dubbi e le paure angoscianti, ma come l’esperienza insegna si può dimenticare un trauma solo affrontandolo a viso aperto, anche a costo di riaprire vecchie ferite sanguinanti. Nelle mie precedenti recensioni non ho certo lesinato i miei complimenti ad Ethan Blackstone, un uomo indulgente, possessivo in maniera sana e squisitamente sensuale, ma in questo quarto volume si è superato ampiamente, dimostrando che l’amore non è mai vigliacco e sa esattamente dove trovare la forza per resistere anche nei momenti più bui e disperati. Il sentimento che lega Ethan e Brynne è un concentrato di poesia, sentimento e follia, il
cuore di uno appartiene incondizionatamente all’altra e viceversa, nella loro anima alberga lo scrigno del loro legame, un legame costante come le maree e inevitabile come l’alba che rincorre il tramonto  giorno dopo giorno, senza mai stancarsi di ricercare la sua fonte di luce. Questi quattro meravigliosi libri, sono stati un crescendo di emozioni inspiegabili, difficilmente una storia si aggrappa al mio cuore con così tanta veemenza da lasciare un segno indelebile e quando ciò avviene è unicamente per merito dell’empatia dell’autrice  che con la sua talentuosa fantasia ha sfumato i contorni della realtà, regalandoci una storia dal sapore reale e autentico, che lascia dentro un senso di tenero appagamento e gioia pura. A questo punto però, non posso evitare un appunto sulla traduzione, ovviamente mi rendo conto che essa non poteva eccellere trattandosi di un’autopubblicazione, però alcuni refusi potevano essere tranquillamente scovati ed eliminati, bastava una rilettura più attenta. Ovviamente ciò non dipende dall’autrice alla quale rinnovo il mio grazie e spero di leggere al più presto i prossimi libri di questa sorprendente serie, che riguarderanno alcuni personaggi già incontrati in questi quattro volumi. A questo punto non mi resta che congedarmi, lasciandovi ai torbidi e dolcissimi piaceri che questo superbo esemplare di maschio è in grado di offrire!








DA LEGGERE NELLA SERIE  
The Blackstone Affair  ( Le relazioni Blackstone)
1. Naked (2012) - ed. italiana: NUDO D'AUTORE, Corbaccio, 13 febbraio 2014 - LEGGI QUI la ns recensione
2. All In (2012)- ed. italiana: SENZA TREGUA, Corbaccio, 30 aprile 2014 - LEGGI QUI la ns recensione
3. Eyes Wide Open (2013) - ed.italiana: A OCCHI APERTI, Corbaccio, 12 giugno 2014 - LEGGI QUI la ns. recensione
3.5. Cherry Girl (2013)- novella 
4. Rare and Precious Things - ed.italiana: DONI RARI E PREZIOSI, autopubblicato dall'autrice,, 29agosto 2014 

GUARDA IL BOOKTRAILER


L'AUTRICE
Raine Miller prima di raggiungere il successo con questa serie di romanzi, era un'insegnate part-time che dedicava il resto del suo tempo libero alla sua passione per la scrittura. Sposata con un insegnante, ha due figli maschi, i quali sanno che le piace scrivere libri ma grazie a Dio non le hanno fin'ora mai chiesto di leggerne uno! 

VISITA IL SUO SITO: http://www.rainemiller.com/


TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 

35 commenti:

  1. Non può che essere intrigante questo libro dopo aver letto la bella la recensione di Rita! Così come è imperdibile la ghiotta occasione di vincere il cofanetto con tutta la serie.Incrocio le dita e attendo... Grazie per l'opportunità offerta.

    RispondiElimina
  2. So di avere un eReader pieno di libri da leggere, ma come nn farsi tentare da questa recensione per aggiungere qualche altro titolo alla lista :)

    RispondiElimina
  3. Ho letto i primi 3 lebri in5 giorni ho amato erhan da subito...non vedo l' ora di leggere il quarto ...visti i primi non piò deludere dicerto!!!!!

    RispondiElimina
  4. Non credo esista miglior recensione di quella che ti fa venir voglia di iniziare una saga in toto,dal primo fino all'ultimo respiro,girando l'ultima pagina. Devo ammettere di non aver letto i libri di E. & B. ma queste parole mi hanno fatto venire voglia di rimediare all'errore... e anche di corsa! Spero che , a prescindere da tutto,la saga abbia il successo che merita! e auguro un in bocca al lupo a tutte XD

    RispondiElimina
  5. Ho letto tutti i libri in ebook è sarebbe bellissimo vincere in cartaceo per giunta cn la dedica dell'autrice sarebbe il massione..Concordo cn Rita ma del resto io e lei abbiamo gusti abbastanza simili ^_^ Spero di poetr leggere altre sue opere e sperando ke vengano trasmesse qui in ITALIA

    RispondiElimina
  6. Il primo volume non mi aveva particolarmente preso; dal secondo poi mi sono davvero innamorata di Ethan Blackstone e volevo davvero leggere cosa sarebbe successo nei volumi successivi!
    Per questo devo poi ringraziare, come dice Rita, la Miller che ha avuto il coraggio di scegliere l'auto pubblicazione per accontentare noi lettrici!
    Non posso che attendere con ansia questo quarto volume e tutti gli altri che la Miller vorrà darci (si spera!)

    RispondiElimina
  7. Grazie Rita per la bella recensione. Come sempre mi sono emozionata molto nel leggere le tue parole.Oddio un commento interessante...visto che non sono brava con le parole posso puntare sulla simpatia???XD Scherzi a parte ho letto i libri in digitale e concordo con il tuo giudizio, Ethan é davvero un personaggio interessante, un uomo che ho amato alla follia per il suo lato sexy e spregiudicato, ma anche per il modo in cui ha affrontato il suo passato tragico. Spero di essere la fortunata vincitrice anche perché ho avuto occasione di interagire con l'autrice ed è una persona eccezionale e sarebbe meraviglioso avere i suoi libri autografarti!! <3

    RispondiElimina
  8. Ciao Rita, sempre fantastiche le tue recensioni. Ethan è un uomo che dopo che si scopre innamorato della sua bellissima ragazza americana diventa tenero e romantico ,un uomo che fa di tutto per proteggere la donna della sua vita. Il loro è un amore eccezionale che ognuna di noi vorrebbe avere oltre che un uomo bellissimo ..magari incontrarlo nella vita reale. Un abbraccio Catia EAndrea

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di leggere il quarto! Mi sono innamorata alla follia di Ethan!

    RispondiElimina
  10. Rita ma che bella recensione. Leggendola mi è tornata la voglia di fare una rilettura. Ethan è di una dolcezza infinita e non si può non amare. Anche io letto in digitale e sarebbe meraviglioso averli in cartaceo. Incrocio le dita

    RispondiElimina
  11. Cherry Girl in italiano quando esce?

    RispondiElimina
  12. La novella è la continuazione del terzo libro o un altra storia?

    RispondiElimina
  13. Il quarto libro si può leggere ho bisogna leggere la novella prima?

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Non ci ho mai provato e visto che questa è una saga completa bella stando ai vostri commenti eccomi.
    Michi

    RispondiElimina
  16. una serie troppo bella e intrigante fin dal primo volume, un peccato che il quarto sia solo in ebook perchè tutti fanno parte di quei libri-conforto che si leggono e rileggono quando si ha bisogno di certezze.
    Antonella Tonon

    RispondiElimina
  17. sono proprio curiosa di leggere questa serie, e visto che questo giveaway da l'opportunità di vincere tutti i libri perchè non provare, anche perchè da quello che ho capito dalla recensione è una storia d'amore non solo sensuale, ma anche romantica, mi piace poi quando dici che"l’amore non è mai vigliacco e sa esattamente dove trovare la forza per resistere anche nei momenti più bui e disperati." e su questo hai ragione, poi seguire i protagonisti dall'innamoramento al matrimonio e a quando divengono genitori, lottando contro tutte le avversità, quindi una coppia che vive e ama una coppia come noi, una coppia reale e autentica quindi via proviamo.
    buona fortuna a tutte le partecipanti condiviso in:
    https://twitter.com/streghetta6831/status/503942507781038080
    https://www.facebook.com/stefania.mognato
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Congratulazioni!!!!!!!!!!!
      Rimarrai + che soddisfatta
      PATTY

      Elimina
  18. Da accanita lettrice quale sono, mi è proprio impossibile non lasciarmi tentare da questa imperdibile opportunità... ho letto le recensioni di tutti e quattro i titoli e mi è sembrata una serie molto coinvolgente! Incrocio le dita per l'ennesima volta! ;)

    RispondiElimina
  19. Non ho ancora letto nulla di questa autrice, perchè non provare a tentare la fortuna vincendo un give-away
    Speriamo!
    Ciau a tutti/e

    RispondiElimina
  20. Sono mesi che tentenno su questa serie. Come sempre accade c'è chi l'ha amata e chi ne parla malissimo.
    Mi piacerebbe farmene una mia opinione ;-)

    RispondiElimina
  21. letto e riletto in digitale! anch'io devo ammettere che il primo libro era partito un pò in sordina ma dal secondo in poi sono scoppiati i fuochi d'artificio!!! mi è piaciuto tutto: l'ambientazione, brynne, ethan.....cosa non è ethan?!?!? se poi penso che lui è DAVID l'uomo per cui abbandonerei cani, marito e figli....mi commuovo fino alle lacrime! sono talmente sotto che mi sono pure procurata le darjum.....il massimo della libidine leggere di lui fumandone una ;)))

    certo avere il cartaceo sarebbe l'apoteosi......quindi complimenti per l'iniziativa!

    simona

    RispondiElimina
  22. wow, che bella opportunità!!! io non la conoscevo, ma m'intriga molto! :)

    RispondiElimina
  23. Partecipo molto volentieri a questa opportunità. Ho sentito parlare di questa serie di libri sia in positivo che in negativo spero di poterli leggere così da farmi un opinione. Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  24. Non ho ancora letto nulla di questa autrice ma dopo la splendida ed accattivante recensione di Rita inizio a rimpiangere la mia decisione! Perciò incrocio le dita e spero che questo succulento giveaway mi regali la possibilità di rimediare....<3 <3!!!
    Lavinia

    RispondiElimina
  25. Ciao a tutte! Anche io non ho ancora avuto modo di leggere nulla di questa autrice ma i suoi tre libri sono già nella lista dei desideri e ci aggiungerò anche questo! Partecipo sperando di essere fortunata :)
    Un saluto,
    Simona

    RispondiElimina
  26. Non conoscevo ancora questa saga ma dopo aver letto la recensine mi è venuta una gran voglia di conoscere questi due protagonisti favolosi e la loro storia. Persino la cpertina del libro fa tenerezza....Partecipo a questo giveaway con grande speranza :))
    Complimenti a tutte Manu'

    RispondiElimina
  27. Partecipo molto volentieri è un'occasione unica e imperdibile !!! Grazie infinite <3 Una saga completa,...cosa si può desiderare di più ?! La trama mi intriga tantissimo e poi ne ho sentito parlare molto bene e dopo aver letto la tua recensione Rita ne ho avuto la conferma.

    RispondiElimina
  28. Ho già i primi 3 volumi della serie, mi piacerebbe completarla. Dalla recensione, anche questo sembra promettente. Grazie.

    RispondiElimina
  29. Ragazze, cherry girl uscirà fra qualche mese, la data è ancora incerta. Uscirà anche uno storico che parlerà delle origini della famiglia Blackstone. Per quanto riguarda il formato uscirà domani anche in carteceo, altrimenti sarei morta :( scherzo, ma sapete quanto ami i libri cartacei!

    RispondiElimina
  30. devo dire che il tuo entusiasmo per questa romantica e sensuale serie è contagioso!!
    e poi mi par di capire che Ethan sia davvero un protagonista maschile molto affascinante, il che mi invoglia ancor di più a immergermi in questi libri!!

    RispondiElimina
  31. leggere la recensione di doni rari e preziosi mi ha fatto venire l'idea di partecipare all'estrazione del cofanetto dei libri gentilmente offerto in dono.Ora quasi tutte le vicende narrate trattano di maternità e di coppie felici di diventare genitori.Si è forse risvegliato il senso della famiglia nell'animo dell'uomo e della donna?eLISABETTA

    RispondiElimina
  32. Questa serie era già sulla mia lista dei libri da leggere e la recensione di Rita non ha fatto che accrescere la mia curiosità. Vincere il cofanetto renderebbe tutto perfetto!
    Luisa

    RispondiElimina
  33. Visto che i primi tre libri della serie sono ormai da qualche tempo nella mia wishlist, colgo l'occasione per partecipare e provare a vincere il cofanetto.
    Grazie per le belle e interessanti recensioni che scrivete nel blog, mi aiutano tantissimo nella scelta delle mie letture!
    Cristina G.

    RispondiElimina
  34. Cara Rita come sempre mi trovi d'accordo con la tua recensione. Ho amato Ethan dal primo libro. Per un uomo così chi non farebbe follie. Autoritario, forse in qualche caso pure arrogante, ma la dedizione, il senso di protezione, la dolcezza che dimostra per Brynne sono ciò che ogni donna vorrebbe dal proprio uomo. Le scene passionali sono da rileggere, rileggere.....
    Un grazie all'autrice per questa bellissima scelta nel auto/pubblicare il suo quarto libro.....denota un forte legame con le lettrici/ori.
    La copertina è bellissima, il faccino del bambino da mangiarselo di baci.
    PATTY

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!