VINTAGE ROMANCE : NIGHT MAGIC di Karen Robards


CI SONO LIBRI CHE RIMANGONO DEI CAPISALDI SUGLI SCAFFALI DELLA NOSTRA BIBLIOTECA ROMANTICA, PERO' NON SEMPRE QUESTI LIBRI SONO ANCORA DISPONIBILI IN LIBRERIA E ALCUNI DI LORO, COME IN QUESTO CASO, NON SONO MAI STATI TRADOTTI IN ITALIANO. VE LI SEGNALIAMO, PERCHE' FRA I ROMANZI VINTAGE CI SONO DEI VERI GIOIELLI, CHE CI PIACE FAR CONOSCERE ALLE NOSTRE LETTRICI.

Autrice: Karen Robards
Genere: Romantic Suspense
Pubblicazione: Grand Central, 1987, pp.384
Livello sensualita: Medio
Inedito in italiano

TRAMA( traduzione sinossi dall'ebook in inglese) : La scrittrice di romance Clara Winston dedica il suo nuovo romanzo al suo gatto Puff, senza sapere il caos che questo scatenerà nella sua vita tranquilla (noiosa?). Perchè c'è in giro un poco raccomandabile agente della Cia il cui nome in codice è proprio Puff e ci sono dei tipi davvero molto cattivi che lo vogliono uccidere. Quando i cattivi arrivano a casa di Clara, pensando che lei li possa condurre dall'uomo che stanno cercando, Clara viene salvata proprio da quell'uomo, l'agente Cia in disgrazia Jack McClain. Jack ha gli occhi verdi, i capelli scuri e insopportabili atteggiamenti da macho... ed è proprio sexy come gli eroi romantici che Clara è abituata a descrivere nei suoi romanzi. Per lei è...odio a prima vista, ma se vuole sopravvivere lui è l'unico in città che possa aiutarla. Accanto ai due in fuga anche il riluttante gatto Puff, e fra loro sarà un continuo battibecco finchè l'attrazione reciproca non esploderà in una eccitante passione. Un romantic suspense divertente e appassionato dalla scrittrice che Romantic Times ha definito " la signora della sensualità rovente.
****
Questo romanzo è del 1987 e rivela i suoi anni nei riferimenti storici che contiene. Il protagonista, una spia delle Cia, aveva combattuto in Vietnam e poi con la Cia aveva indagato su diversi membri del KGB.
Il libro è ambientato proprio durante gli anni di tensione fra Russia e Stati Uniti, e il protagonista deve sfuggire alle mani dei Russi che lo inseguono e vogliono ucciderlo a tutti i costi poichè ha scoperto un pericoloso segreto, che un russo è riuscito ad infiltrarsi tra le alte cariche del governo americano.
Durante la sua fuga rocambolesca, i suoi stessi colleghi lo inseguono credendolo un assassino, mentre in realtà è tutta una montatura dei russi. Solo e braccato il povero protagonista deve anche prendersi cura di un gatto molto grasso e di una donna. Infatti i russi hanno scambiato per sua fidanzata una scrittrice di romanzi rosa, e l’hanno rapita. Lui l’ha liberata  e ora è in fuga con lui.
Detta così la trama non rende l’idea del romanzo, che è veramente un piccolo gioiello. I due protagonisti sono tratteggiati così realisticamente che sembra quasi di toccarli. Entrambi non sono belli, nè sono giovanissimi, entrambi hanno alle spalle diverse delusioni, e il protagonista specialmente, ha avuto davvero un passato orribile, eppure per tutto il libro non si arrendono mai. Non c’è amore a prima vista, nè scambi di occhiate languide. C’è la vita vera, la voglia di sentire ancora una volta di essere vivi, ci sono delle circostanze straordinarie e il coraggio di affrontarle. Come terzo protagonista aggiungerei anche il gatto della protagonista un personaggio che anche se non parlante, vale da solo il prezzo di questo romanzo. Divertente, mozzafiato, romantico, giallo, non riuscirete a staccarvi dalle pagine fino a quando lo avrete finito. E’ un libro veramente carino ed avvincente che merita di essere letto.
Lo consiglio a tutte. PECCATO CHE NON SIA MAI STATO TRADOTTO IN ITALIANO. Però, se volete reperirlo, potete farlo facilmente sia in lingua inglese che in lingua spagnola. 







Karen Robards è una scrittrice americana di romance storici, contemporanei e romantic suspense. La sua prima esperienza con la scrittura fu quando mandò un aneddoto divertente al Readers' Digest che diventò una delle storie di punta del numero di dicembre di quell'anno. Per quello guadagnò i suoi primi 100 dollari come scrittrice.
La Robards ha debuttato come autrice di romanzi nel 1981, a 24 anni, con Island Flame, che sfortunatamente non  rimase molto in libreria.Il suo secondo romanzo, To Love a Man, venne acquistato da un altre editore e da quel momento in poi la sua carriera decollò. Oggi l'autrice ha al suo attivo oltre 40 romanzi. E' madre di tre figli e vive ancora nella sua città natale, Louisville nel Kentucky.
In italiano la Robards è stata in passato pubblicata da Euroclub e I Romanzi Mondadori. L'ultimo suo romanzo uscito in Italia è stato LA FINESTRA SUL BOSCO, edito da Leggereditore nel 2010.


HAI MAI LETTO NIGHT MAGIC? TI PIACEREBBE FARLO? CONOSCI I ROMANZI DI KAREN ROBARDS? QUALI HAI LETTO IN PASSATO. TI PIACEREBBE CHE VENISSERO RIPUBBLICATI?

4 commenti:

  1. sembra davvero carino! Peccato per il mio inglese..... ma chissà magari mi cimenterò perché sono arcistufa di libri che arrivano da noi anni luce dopo la loro pubblicazione!!
    Samantha

    RispondiElimina
  2. non leggo in inglese ma mi piacerebbe che venisse tradotto e pubblicato in italia
    sto leggendo "SOSPETTI" di Tami Hoag e lo trovo molto bello: ho scoperto che ci sono altri libri di Tami Hoag della stessa serie e mai pubblicati in Italia! così come è stata interrotta la serie in Death di J.D. Robbs: Possibile che non vendano a sufficenza o piacciano solo a me??!

    RispondiElimina
  3. Cara anonima per Tami Hoag non so ma per la serie in death posso darti una bella notizia:saranno presto ripubblicati i primi libri e altri della serie...presto potremo dirti di più, keep in touch!

    RispondiElimina
  4. Ho letto vari titoli in inglese della Robards, fra cui alcuni storici prima che la Mondolibri ne traducesse qualcuno di nuovo alcuni anni fa. Peccato che poi si sono fermati a quei 2-3...ed erano solo storici.
    Questo titolo mi manca. vedrò di recuperarlo in inglese se merita.

    @anonima: sono stati tradotti 2 nuovi titoli di Tami Hoag dalla Newton & Compton, ma purtroppo ormai la scrittrice si è data al suspense puro. Se ti piace il genere...

    @Francy: grazie per la bella notizia, sono curiosa di leggere gli aggiornamenti

    ciao Maristella

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!