RIZZOLI PRESENTA YOUFEEL

Rizzoli lancia un nuovo progetto di editoria digitale al femminile. Si chiama YouFeel, ed è un universo di romanzi solo digitali, da leggere ovunque e in tutte le occasioni. In base all’umore, al mood del momento, come dichiara la casa editrice nella presentazione della collana, il lettore potrà scegliere un libro: romantico, ironico, erotico o emozionante. Sono romanzi brevi, da gustare in poco tempo, rigorosamente in formato ebook; il download è fruibile dalle principali librerie online come Amazon, Apple, Kobo, Google Play, IBS, Feltrinelli e su molte altre piattaforme. Il prezzo è assolutamente vantaggioso: 2,49 euro a titolo e considerate che la collana debutta con ben venti titoli, ora prenotabili, saranno disponibili in rete dal 23 luglio 2014. Se volete saperne di più, ecco il link di Rizzoli Libri che sarà in linea da domani, mercoledì 23 luglio:
 Intanto noi vi offriamo una selezione, quattro titoli letti dalle nostre blogger. Trovate la cover, la sinossi e un breve recensione. Sentitevi bene, sentitevi YouFeel con Rizzoli e buona lettura!


Mood: Erotico
Titolo: Solo una questione di prezzo
Autrice: Sissi Drake
Karen, giovane editor londinese, ha una vita sessuale insoddisfacente: a quasi trent'anni non è ancora successo. E non si tratta della prima volta, ma di scoprire se anche lei potrà mai provare quelle fantastiche sensazioni che le descrivono le sue amiche. Insomma, se è in grado di raggiungere un orgasmo e smetterla di fingere. Ma come può risolvere il problema visto che quando va a letto con un uomo non vede l’ora che tutto sia finito? 

La recensione di Samantalarossa:
Karen vive a Londra, ha 28 anni e lavora nell’editoria, un mestiere che adora. Ha una vita normale, esce con le amiche, va a ballare ha delle relazioni ma c’è un grosso ma nella sua vita: non è mai arrivata a godere pienamente delle gioie che il sesso può dare. Neanche con il suo ultimo uomo, benché abbia passato una serata magnifica e si sia eccitata durante le prime effusioni, è riuscita a raggiungere l’acme del piacere.  Tucker è un gigolò, un uomo affascinate con un fisico perfetto, vive in un lussuoso appartamento, frequenta il jet set londinese, viaggia per il mondo è soddisfatto della sua vita, fino al giorno in cui riceve una telefonata e conosce la prima donna altruista e sensibile della sua esistenza. Due persone agli antipodi, due esistenze che forse non si sarebbero mai incontrate, ma che il destino ha voluto far conoscere.  Una storia piena di passione, scritta con un linguaggio soffuso di erotismo, Sissi Drake ci schiude le porte dell’alcova di un maestro del piacere, e noi non potremo restare indifferenti dinnanzi ai cambiamenti profondi e irreversibili dei due protagonisti. Una piacevole scoperta questa scrittrice che mi piacerebbe leggere ancora. Consigliata.
 

Mood: Ironico
Titolo: Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)

Autrice: Chiara Parenti
La vita di Maia Marini procede a vele spiegate verso la felicità: un fidanzato appartenente a una prestigiosa famiglia, un lavoro presso una delle più rinomate agenzie di comunicazione di Milano, tre amiche splendide con cui trascorrere il weekend per festeggiare l’addio al nubilato di Diana, la futura cognata. Peccato che la meta prescelta sia la Versilia, dove Maia ha passato le vacanze fino all’estate dei 16 anni. Ritornare nei luoghi in cui ha lasciato il cuore e rivedere Marco, il primo amore, la manda in tilt. Così decide che qualche mojito non potrà farle male… Il mattino dopo, però, Maia non ricorda niente. Non ha idea di cosa abbia combinato durante quel folle venerdì notte. In compenso, però, lo sanno i suoi 768 amici di Facebook.

La recensione di Keiko:
Tutta colpa del mare è la storia  di due giovani, della bellezza del primo amore e dell’opportunità che ci danno le seconde occasioni. Maia, una PR con un contratto a progetto con un capo orribile, è fidanzata da anni con Lapo, rampollo di ricchissima famiglia e figlio di una donna capace di dominare con la sua personalità tutti coloro che la circondano.  Per essere all’altezza degli standard che le vengono richiesti per uniformarsi a quella classe sociale, Maia si è snaturata è diventata paziente, docile, remissiva. Crede di volere quel che sta vivendo fino a quando, all’addio al nubilato della sua migliore amica, nonché futura cognata Diana, non incontra colui che fu il suo primo amore: Marco. Con una serie di flashback ben introdotti nella trama veniamo a conoscenza di come Marco e Maia si siano conosciuti, amati e, infine, lasciati. Il caso vuole che durante la festa di addio al nubilato, la protagonista beva un po’ troppo proprio per allentare la tensione che le crea il rivedere il suo primo amore e il mattino dopo scopre di aver compiuto azioni e detto parole che credeva non le appartenessero più. Da qui parte il cambiamento nella vita di Maia, il suo riscatto, la scoperta di una nuova possibilità per essere felice. Chiara Parenti scrive un bel racconto con un linguaggio diretto e moderno, dialoghi veloci e frizzanti nonché divertenti. Introspezioni brevi ma profonde ci danno modo di conoscere a fondo la protagonista. Con poche ed argute pennellate l’autrice introduce le caratteristiche e i tic dei suoi personaggi secondari, anch’essi pilastri della storia. Tutta colpa del mare ci riporta indietro ai batticuori e alla dolcezza dell’amore adolescenziale e ci fa intravedere come esso possa ritrovarsi e durare per sempre.

Mood: Emozionante
Titolo: Il cielo era pieno di stelle

Autrice: Giulia Beyman 
Beth a Londra e Meg a New York ricevono un telegramma dall’Italia che le avvisa della morte del padre. Entrambe partono subito per Lecce, luogo della loro infanzia, dove scoprono di avere una terza sorella, Jo, e un’eredità da dividere. O, meglio, una montagna di debiti da sanare. Decidono allora di sistemare la masseria di famiglia per rivenderla, prendendosi una pausa da tutto, amori e lavoro. Ma l’amore non va in vacanza.
La recensione di Alexandra:

Godibile e leggero,  narra la storia di due sorelle che, tornate in Puglia, riscoprono se stesse, conoscono una terza sorella di cui ignoravano l’esistenza e una nuova inaspettata complicità. I sapori della terra,  colori, le persone di quel paesetto che avevano lasciato senza rimpianti si insinuano nei loro cuori e si ritrovano  a fare un bilancio delle loro vite  a rivedere le priorità e, perché no? a lasciarsi andare anche all’amore, quello vero, quando meno te lo aspetti. Più che un romanzo d’amore è un romanzo corale, dove l’unità familiare, il sostegno e il desiderio del bene dell’altra prevale su ogni cosa. Quello che inizialmente era cominciato come un progetto per liberarsi dei ricordi e ritornare alle loro vite così faticosamente costruite, diventa una alla fine desiderio di restare, di gioire della presenza l’una dell’altra, di formare famiglia, quella che si era sfasciata tanti anni prima. E se in tutto questo qualcuna di loro trova l’anima gemella, tanto di guadagnato.  Consigliato per chi ama le storie romantiche e dolci.

Mood: Romantico
Titolo: Prime catastrofiche impressioni
Autrice: Cinzia Giorgio
Dal primo momento in cui ha letto Orgoglio e Pregiudizio Isabella ha capito che la sua vita non sarebbe più stata la stessa, ma soprattutto che non sarebbe più stata sola. I personaggi del romanzo - Elizabeth, Darcy, Jane, Mrs Bennet e tutti gli altri – hanno iniziato ad apparirle come simpatiche visioni, costanti e divertenti. Così, quando Isabella viene ingaggiata come house sitter da Giorgia, una giovane e ricca italo-inglese neo divorziata, tutta la simpatica comitiva si trasferisce nell’appartamento con lei… Nel contratto però non era prevista la presenza del fratello di Giorgia, Fabio, prototipo del moderno Mr Darcy: bello, ricco e un po’ snob. Un tipo davvero insopportabile che torna all’improvviso a casa e non sembra gradire la nuova inquilina. Ma spesso la prima impressione è non è quella giusta, parola di Elizabeth Bennet.
La recensione di Cristina:

Non saprei dire se mi è piaciuto o meno. Diciamo che è un “ni”. Non mi ha emozionata ma alla fine va preso per quello che è: un racconto carino, senza infamia e senza lode. Come quelli che, arrivata alla fine, rientrano nella categoria “mhh, mi sembra di averlo già letto…”. Isabella, la protagonista, è la classica ragazza moderna e sognatrice ma con una marcia in più rispetto alle altre: vede e parla con figure quasi oniriche, quali Jane, il signor Darcy e tutta la vecchia compagnia di Orgoglio e Pregiudizio, che la seguono ovunque dispensando consigli e parlandole nei momenti meno opportuni. Tra scene abbastanza simpatiche e uno stile tutto sommato piacevole, si arriva all’incontro con quello che sarà il suo grande amore.  Il racconto è scritto in prima persona e così non possiamo vedere il punto di vista maschile, ma in questo caso non è una gran perdita visto che Fabio aka “mister perfettino” viene descritto blandamente e ricalca, nel bene e nel male, tutti i comportamenti dell’uomo romantico a cui siamo abituate. Personalmente avrei preferito più spontaneità, più scene tra i due protagonisti e meno infantilismo, ma rimane comunque un raccontino piacevole da leggere in tutta tranquillità, senza troppi scossoni. Consigliato alle inguaribili romantiche fans di Jane Austen che hanno voglia di leggere qualcosa di “contemporaneo”. 
  
Allora, avete deciso il vostro mood? Non ancora? Non importa, avete tanti titoli intriganti da scegliere nella collana! Buona lettura con YouFeel!





5 commenti:

  1. Interessante. Adoro le novità. Da quante pagine sono composti?
    Leggendo le recensioni la mia scelta, al momento, cadrebbe sul primo: sono in vena d'erotico! :-)
    Sara80

    RispondiElimina
  2. Ma su Emule si possono trovare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Caro Anonimo. Mi auguro proprio di no! Non sono prodotti gratis ma il frutto di un lavoro.
    Pensa: scrivi per mesi e mesi, alla fine ti pubblicano e che succede? La gente invece di comprare il tuo prodotto, lo scarica gratuitamente.... -_-

    RispondiElimina
  4. Ho letto tutto in giornata Solo una questione di prezzo, e devo dire che mi è piaciuto tantissimo .... ora vedo un pò ... ne ho troppi che attendono per prenderne altri ... accid ....

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!