ROMANCE STORICI NEWS - USCITE DA TENERE D'OCCHIO A GIUGNO 2014

Arriva l’estate arrivano le vacanze bisogna organizzarsi, quindi questi sono i nostri consigli per le letture al mare, in montagna, in campagna, ma anche per chi continuerà la routine quotidiana di sempre!

MONDADORI
Un libro che in molte stavano aspettando!

ATTENZIONE! A CAUSA DI UN GROSSO ERRORE DI STAMPA, QUESTO ROMANZO VERRA' RIEDITATO E REGALATO IN AGOSTO A CHI ACQUISTERA' LA SECONDA PARTE.LE COPIE NONA CORA VENDUTE SONO STATE RITIRATE!
Ambientazione: Inghilterra e Francia, 1816 – 1820. Nata e cresciuta in un villaggio della campagna inglese, la giovane e spensierata Whitney è nota per il carattere ribelle e indomabile. Il padre, esasperato, la affida agli zii, che la portano in Francia. Dopo tre anni trascorsi a Parigi, Whitney torna trasformata in una donna ricca di fascino e di stile. Per lei sembra giunto il momento di conquistare il mai dimenticato primo amore, Paul Sevarin, salvo scoprire di essere già stata promessa dal padre all’arrogante Clayton Westmoreland, duca di Claymore. Esperto seduttore con fama di libertino, Clayton riesce a scatenare il desiderio e la passione che covano in lei, ma Whitney non ha intenzione di cedergli, né di rinunciare al futuro che ha sempre sognato… (PRIMA PARTE)
WHITNEY, AMORE MIO ( Whitney, My Love ) è il secondo romanzo della saga dedicata alla dinastia Westmoreland.Il primo romanzo della saga, COME IN UN SOGNO ( A Kingdom of Dreams ), è già stato pubblicato nella collana i Romanzi Emozioni – nr. 19.
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Career Achievement Award di Romantic Times nel 1985 come Miglior Nuovo Romanzo Storico ( Romantic Times Career Achievement Award for Best New Historical Romance ); Romantic Times 4.5 G.

La seconda proposta è un vero classico ora riproposto negli Oro introvabili:
Ambientazione: Inghilterra, 1100. Dopo anni di guerra e sangue, Dominic le Sabre, nobile cavaliere rientrato dalle Crociate, desidera solo un luogo dove vivere in pace e una moglie che gli dia dei figli. Come ricompensa per il suo eroismo, re Enrico I gli dona in sposa una ricca castellana sassone, lady Margaret. Ma quando Dominic giunge al maniero, si ritrova in mezzo a intrighi e perfidie, e la sua bellissima sposa è decisa a non sottomettersi a un marito normanno. Figlia di una mistica tribù celta, Margaret teme non solo che quell’uomo limiti la sua indipendenza ma, soprattutto, che si avveri un’antica maledizione…
AMORE INDOMABILE ( Untamed ) è la prima opera di Elizabeth Lowell,si tratta del primo romanzo della cosiddetta trilogia medievale, che comprende inoltre “Forbidden“ e “Enchanted”.
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio RITA nel 1994 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Single Title ).

Il ritorno di una scrittrice molto amata con una nuova serie:
Ambientazione: Inghilterra, 1824. Lady Honoria Smythe-Smith, violinista bella ma non troppo abile, si trova a Londra per un’altra Stagione, determinata a sposarsi a ogni costo. Non sa che suo fratello maggiore, fuggito all’estero a causa di un duello, ha incaricato Marcus Holroyd, conte di Chatteris e loro migliore amico d’infanzia, di vegliare su di lei. Proprio nel tentativo di distoglierla da uno dei suoi folli piani per acchiappare un marito, Marcus rimane vittima di un incidente e contrae una grave infezione. Sentendosi responsabile dell’accaduto, Honoria si precipita in suo soccorso, e ben presto entrambi scopriranno che, a unirli, è molto più di un’amicizia…
UN AMORE PERFETTO ( Just like Heaven ) è il romanzo d’apertura del quartetto Smythe-Smith ( Smythe-Smith Quartet ), così chiamato dal nome della famiglia a cui appartengono alcuni dei protagonisti. La serie proseguirà con “A Night Like This” e “The Sum of All Kisses”, di prossima pubblicazione.

Joanna Bourne è una delle migliori tra le nuove leve del historical romance e questo romanzo lo stavano aspettando in tante!
Ambientazione: Francia e Inghilterra, 1794 – 1818. Per le strade buie di Londra qualcuno sta seguendo Justine DeCabrillac, l’agente francese conosciuta come Civetta, e le assesta una coltellata. Sanguinante e a malapena in grado di reggersi sulle gambe, Justine chiede aiuto all’unico uomo in grado di salvarla: Adrian Hawkhurst. Sono passati anni da quando, bambini, lavoravano come spie nelle pericolose strade di Parigi. Crescendo sono stati complici e avversari, perfino amanti prima di separarsi. Quando Falco Nero se la ritrova ferita in casa, comprende di desiderarla di nuovo, e questa volta per sempre. Ma prima deve riconquistare la sua fiducia, e smascherare colui che ha tentato di ucciderla…
FALCO NERO ( The Black Hawk ) è, in ordine cronologico, il quinto romanzo della serie Spymasters, ambientata all’epoca dei conflitti tra Francia e Inghilterra.A questa serie appartengono anche UN AMORE DA SPIE, UNA SPIA NEL CUORE , QUELLA ROSA PROIBITA  e IL CASTELLO DI VINTON 
Premi e riconoscimenti della critica:All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ), Premio RITA nel 2012 come Miglior Romanzo Storico.

Tessa Dare è una bella scoperta per chi ama il Regency:

Ambientazione: Inghilterra, 1814. Minerva Highwood vuole a tutti i costi andare in Scozia a presentare alla Reale Società Geologica la sua scoperta e vincere il premio in palio per la miglior relazione scientifica. Colin Sandhurst, lord Payne, scapestrato libertino privo di mezzi, desidera solo tornarsene alla vita dissoluta di Londra. In cambio del denaro del premio, accetta di accompagnare Minerva simulando una fuga d’amore. Un viaggio rocambolesco che li condurrà ben più lontano di quanto avessero immaginato, alla scoperta dei lati più nascosti e sorprendenti di entrambi. E alla sconcertante constatazione che il pericolo più insidioso, in agguato lungo il cammino, sarà quello di innamorarsi…
UNA SETTIMANA PER INNAMORARSI ( A Week to Be Wicked ) è il secondo romanzo della serie Spindle Cove, così chiamata dal villaggio costiero in cui sono ambientati i romanzi che la compongono.La serie, che si aperta con DOLCE RIFUGIO ( A Night to Surrender ) – nr. 1067 della collana I Romanzi, proseguirà con “A Lady by Midnight” e “Any Duchess Will Do”, di prossima pubblicazione.
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2012 come Miglior Romanzo Storico Umoristico ( Best Historical Love & Laughter ).

A un anno di distanza dalla pubblicazione del precedente libro ecco che arriva:
Ambientazione: Scozia, 1603.Bronwyn è l’unica figlia del dispotico e avido Erik McQuade, che la tratta come una serva, segregandola per tenersi le terre lasciatele dalla madre. Ma un giorno Bronwyn incontra Cullen McJames, ignara che si tratti dell’acerrimo nemico del padre, e tra i due è subito attrazione. Quando Erik ne viene a conoscenza, coglie l’occasione per infangare l’onore dei McJames di fronte al sovrano e disonorare la figlia, così che nessuno la voglia. Ma Cullen non reagisce secondo le sue aspettative: ammaliato da Bronwyn la rapisce e la sposa, sperando in tal modo di metter fine alla faida. Non ha però fatto i conti con lo spirito fiero e combattivo di sua moglie…
LA FIGLIA DEL NEMICO ( In the Warrior’s Bed ) è il secondo romanzo della serie dedicata al clan McJames.La serie, che sì è aperta con SORPRENDENTE PASSIONE ( In Bed with a Stranger ) – nr. 31 de I Romanzi Extra Passion, proseguirà con “Bedding the Enemy”, di prossima pubblicazione.

HARLEQUIN
Per chi ama i medievali e i Vichinghi segnaliamo:

Ambientazione: Norvegia, IX secolo.Prigioniera del crudele Principe Hakke, Astrid, ancella della futura regina, viene tratta in salvo da Leif Egilsson, un biondo guerriero vichingo che sembra l'incarnazione di Baldur, il più bello degli dei. Malgrado l'attrazione che fin dal primo momento vibra tra loro, tuttavia, quando Leif le propone di diventare amanti, la giovane rifiuta, pur accettando di fuggire con lui per evitare un matrimonio che non desidera. Mai avrebbe immaginato di essere usata dai nemici di Leif come strumento per farlo cadere in un'imboscata, e tantomeno che avrebbero accusato lei di averlo tradito. Ora l'uomo di cui è perdutamente innamorata la guarda con disprezzo e desidera solo vendicarsi. Come potrà dimostrargli la propria innocenza e conquistare per sempre il suo cuore?

Un salto temporale di 100 anni per consigliarvi questo inedito di una scrittrice molto amata:
Ambientazione: USA, 1903. Arrivo stazione di Chicago sabato ore 14.00. Tess. Quando Matt Davis riceve questo telegramma non riesce a credere ai propri occhi. Dopo essersi lasciato alle spalle l'identità di Corvo Rosso per unirsi all'agenzia investigativa Pinkerton, credeva che il capitolo della sua vita riguardante Tess Meredith fosse definitivamente chiuso, perché ora lui è un uomo diverso, anche se è convinto che rimarrà per sempre un selvaggio. Ancora non si rende conto che anche Tess è cambiata. È diventata una donna ed è pronta a combattere con le unghie e con i denti per i propri diritti all'interno della società. E per l'uomo che ama.

Una riedizione che volevamo però segnalare:
INSIDIE AL CASTELLO/PASSIONE PROIBITA/ONORE SCOZZESE
Ambientazione: Scozia, 1352/1360 - Per gli uomini del clan MacLerie l'onore e il coraggio sono tutto, ma i rudi modi da guerriero che funzionano sul campo di battaglia non sono certo l'ideale per corteggiare le donne. Connor, detto Belva delle Highlands, sa che la sua fama di laird spietato e crudele terrorizza la giovane Jocelyn MacCallum eppure, per costringerla a diventare sua moglie e assicurarsi così la discendenza, non esita a servirsi del ricatto. Lei però si rivela tutt'altro che docile e sottomessa. Per Rurik, invece, resistere ai sentimenti ben poco casti che Margriet gli ispira è più difficile che affrontare qualunque nemico. Perché lei è una suora, una donna che dovrebbe essere protetta e onorata, non certo desiderata. Anche Duncan si ritrova di fronte a un dilemma: si è innamorato di Marian benché lei goda di una pessima reputazione, e sposandola attirerebbe il disonore su se stesso e sul clan. Tra cuore e ragione, che cosa sceglierà

QUANTE  BELLE NOVITA' QUESTO MESE! SI VEDE CHE L'ESTATE E' VICINA E ABBIAMO ANCORA PIU' VOGLIA DI RILASSACI CON UN BUON LIBRO! VI CONVINCONO I NOSTRI CONSIGLI? CI SONO ALTRI LIBRI IN USCITA QUESTO MESE CHE PENSATE DI LEGGERE?


5 commenti:

  1. tanti libri interessanti e pure premiati....! Il primo lo scarterei solo perché non è conclusivo.
    Samantha

    RispondiElimina
  2. Quelli della Lowell, della McNaught e della Quinn sono fra i primi romance che ho letto, bellissimi, assolutamente da leggere, sono tutte autrici d'eccezione. Degli altri prenderò solo Tessa Dare e Mary Wine, perchè con gli Harlequin ho avuto parecchie delusioni.

    RispondiElimina
  3. Strano ma vero, è la prima volta che leggo le trame di nuove uscite storical romance e nessuna mi ispira al punto di acquistarla.... Forse salverei la trilogia del clan scozzese, ma non ne sono del tutto convinta. Spero in prossime altre uscite. Grazie.

    RispondiElimina
  4. Tessa Dare l'ho scoperta da poco, dal libro precedente a questo, credetemi vale veramente la pena provarla!

    RispondiElimina
  5. Ragazze devo dire che sono molto colpita da Mary Wine una scrittrice che mi ricorda la miglior Stephanie Laurens...CONSIGLIATISSIMO

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!