CERCAMI ANCORA di Emma Chase (Newton Compton) - Recensione

Autrice: Emma Chase 
Titolo originale: Twisted
Traduttrice: Maria Laura Martini
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale: Gallery Books, 2014
Pubblic. italiana: Newton e Compton 
Parte di una serie: 2° della serie“Tangled”
Livello sensualità: ALTO
Disponibile in ebook? Si 

TRAMA: Al mondo ci sono due tipi di persone: quelle che osservano e quelle che partono all’attacco. Kate è sempre stata un’osservatrice, una che pianifica, che agisce con prudenza. Ma da quando ha conosciuto l’affascinante Drew Evans le cose sono cambiate. Lui è così deciso, così innamorato, così sicuro di aver trovato finalmente la donna giusta. E il sesso tra loro è fantastico. Pensavate che lei e Drew avrebbero vissuto insieme per sempre felici e contenti? Be’, lo pensava anche Kate. Invece adesso, inspiegabilmente, Drew gliel’ha fatta davvero grossa, e ha dimostrato che le cattive abitudini sono dure a morire. Così Kate ha deciso che è finita per sempre e che, per quanto potrà essere dura, è tempo di iniziare una nuova vita senza di lui. Ma scoprirà presto che il destino ha deciso di riservarle qualche piacevole sorpresa…



“Ti amo, Kate. Tutto quello che c’è di buono nella mia vita, tutto ciò che conta davvero, è tutto per merito tuo. Se non ci fossimo incontrati sarei tremendamente triste, e con ogni probabilità troppo distratto per rendermene conto”.
Come tutte le fan sfegatate della coppia Drew Evan - Kate Brooks, avevo una paura terribile di leggere questo sequel. Fortunatamente, pur non uguagliando la magnifica perfezione di “Non cercarmi mai più”( vedi QUI), questo romanzo non ha deluso le mie aspettative che, devo ammettere, erano piuttosto basse a causa di un malcontento generale che avevo percepito leggendo le recensioni delle mie “colleghe” americane. 
La narrazione riprende circa due anni dopo dalla chiusura del primo capitolo della serie, Drew e Kate fanno ormai coppia fissa, la loro relazione è solida e rigogliosa, a tratti un po’ immatura ma piena di complicità e allegria. Come prevedibile, il sesso continua ad essere il perno intorno al quale ruota la loro vita domestica, resa piuttosto vivace dai piccanti siparietti che si concedono molto spesso. Ovviamente ritroviamo anche i simpatici e irriverenti personaggi che tanto avevamo amato nel primo libro,  compresa la piccola e spigliata Mckenzie, che furbescamente ha abbandonato il famoso “barattolo delle parolacce” e ha optato per un più pratico e moderno conto corrente, con buona pace dello zio Drew, “imprecatore seriale” che a malincuore le sta praticamente finanziando l’università. E allora, direte voi, se Kate e Drew vivono felici e contenti nella loro bolla dorata, cosa c’è ancora da aggiungere a questa spumeggiante favola?  In realtà non molto, ed è per  questo che Emma Chase, per movimentare le cose, si inventa  un assurdo (un po’ patetico) malinteso che porta i due “piccioncini” alla rottura. Lo so, siete sconvolte e deluse, ma non è così male come credevo all’inizio, non c’è quel tormento da separazione che ritroviamo in molti romanzi e che ci angoscia terribilmente fino alla fine. Non ci sono lacrime di disperazione, solo di commozione e divertimento.  In realtà, fra Drew e Kate, c’è più che altro una
crisi passeggera che metterà alla prova la vastità dei loro sentimenti e finirà con l’unirli ancora di più. Per spiegarvi meglio il concetto, prendo in prestito le parole di Kate, che paragona la sua storia d’amore con Drew ad un albero di bonsai che, nonostante le tempeste più violente, sopravvive piegandosi e rimanendo fedele alla natura. Drew e Kate sono profondamente fedeli al loro amore e non c’è crisi che possa allontanarli, nessuna incomprensione potrà mai dividerli, almeno non per sempre.  A parte la storia, non originalissima, devo ammetterlo, quello che ho apprezzato di più in questo romanzo è stata la magnifica e briosa penna di Emma Chase, che dopo aver brillantemente dato voce al pensiero maschile, ha saputo cogliere ogni più piccola sfumatura dell’ intelletto femminile, regalandoci una deliziosa prelibatezza romantica che sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire. Come ciliegina sulla torta, vi dico che l’epilogo è affidato al punto di vista di Drew, vi lascio immaginare cosa non farà e dirà! A questo punto sono curiosa:  riusciranno Dee Dee e Matthew a regalarci le stesse travolgenti emozioni? Appuntamento a settembre per scoprirlo.









DA LEGGERE NELLA STESSA SERIE TANGLED
Tangled ( agosto 2013) - ed . italiana : NON CERCRAMI MAI PIU' , Newton Compton, 21 novembre 2013 - Drew Evans e Katherine Brooks - Leggi QUI la ns recensione
Holy Frigging Matrimony ( dicembre 2013) - novella 
Twisted ( marzo 2014) - CERCAMI ANCORA, Newton Compton, 5 giugno 2014 - due anni dopo eventi  Tangled...dal punto di vista di Kathrine! - 
Tamed (luglio 2014) - Matthew e Dee Dee


VUOI LEGGERE UN ESTRATTO DI QUESTOLIBRO? CLICCA QUI!

L'AUTRICE
Nonostante sia l’autrice di Non cercarmi mai più, Emma Chase è una moglie fedele e una madre premurosa. Passa le notti in compagnia dei suoi personaggi, e ha una relazione di amore-odio con la caffeina. È un’avida lettrice e prima del suo debutto letterario divorava un libro al giorno.

VISITA IL SUO SITO: 

http://www.emmachase.net/
E LA SUA PAGINA FACEBOOK



TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ORMANZO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE LO STILE DI EMMA CHASE?

3 commenti:

  1. Ottima recensione, Rita! Ammetto di aver avuto le tue stesse perplessità, riguardo al seguito della storia di Kate e Drew, ma tu le hai fugate all'istante. Penso proprio che mi deciderò a leggerlo. :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento Laura!
    diciamo che ero partita con aspettative davvero basse, poi però la Chase ha saputo conquistarmi ancora una volta!
    Baci!

    RispondiElimina
  3. Ma piace questa roba in giro? Lo sto legggendo ora: la fiera delle banalità condita da sesso estremo. Mi domando dove siano finiti i bei romance contemporanei di una volta.
    Stefania A.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!