SENZA TREGUA di Raine Miller (Corbaccio) - Recensione

Autrice: Raine Miller
Titolo originale: All Inn
Traduttore: Anna Talò
Genere: contemporaneo, erotico
Ambientazione: Inghilterra
Pubblic. originale: Atria Books,giugno 2013,pp.230
Pubblic. italiana: Corbaccio, 30 aprile 2014, pp.254 
Parte di una serie: 2° della serie The Blackstone Affair
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in ebook? Si 

TRAMA:  Ethan Blackstone ha un problema: ha tradito la fiducia di Brynne e lei l’ha lasciato. Ma lui non può più vivere senza di lei… La passione che li univa era esplosiva anche ma i segreti che ognuno di loro nascondeva avrebbero potuto distruggere la loro unione per sempre. E ora che la vita Brynne è minacciata, Ethan deve far ricorso a tutta la sua forza e alla sua abilità per proteggerla dal pericolo che gliela può strappare per sempre. Riuscirà Ethan a liberare Brynne da un passato che la tiene prigioniera? Riuscirà a sentire ancora il tepore del suo tocco, la solidità della sua fiducia in lui? Ethan farà di tutto per proteggerla. Rischierà il tutto per tutto.La storia di un uomo e una donna con un amore così grande che cancella tutte le cicatrici del passato per poter iniziare finalmente una vita di pura estasi insieme.
                                                          

“Sei una persona così tanto speciale, Brynne. Sento delle cose con te – emozioni e idee e sogni; una comprensione profonda che mi porta in un posto che non ho mai pensato di trovare con un'altra persona. Ma anche io ho dei demoni. Sono terrorizzato di affrontarli con te. Non so cosa sto facendo la maggior parte del tempo ma so cosa sento per te. E anche se mi odi per quello che ti ho fatto, io ti amerò ancora. Se non vorrai vedermi, ti amerò ancora. Ti amerò ancora perché sei mia. Mia, Brynne. Nel mio cuore lo sei, e nessuno me lo può togliere. Nemmeno tu. Ethan”.

Dopo lo scioccante finale cliffhanger di “Nudo d’autore”, attendevo con ansia e bramosia questo nuovo capitolo della romantica e passionale serie firmata dalla bravissima Raine Miller. Devo dire che le mie aspettative sono state ampiamente ripagate, probabilmente grazie ad una narrazione affidata interamente al protagonista maschile: l’enigmatico, pragmatico e sexy Ethan Blackstone. Prima di addentrarci in “Senza tregua”, facciamo un piccolo passo indietro per ripercorrere gli eventi che hanno chiuso il primo libro. Bryanne ha lasciato Ethan, dopo aver scoperto che l’uomo di cui si è innamorata è a conoscenza del suo oscuro passato e che suo padre lo ha ingaggiato per proteggerla da un misterioso e insidioso pericolo. Ethan è distrutto dall’abbandono, ma sa che nulla al mondo potrà impedirgli di riprendersi la sua Bryanne, che è ha riempito il suo cuore, la sua anima e il corpo. Dopo una struggente dichiarazione d’amore, la bella studentessa americana cede al fascino ammaliante di Blackstone, che le chiarisce i propri sentimenti e la mette al corrente del grave pericolo che incombe su di lei.  Bryanne ed Ethan sono consumati dal bisogno reciproco, non riescono a stare lontani a lungo ed ogni occasione è buona per consumare focosi amplessi, nei quali si percepisce il fortissimo legame emozionale che unisce questi due giovani segnati da un passato doloroso e crudele. Infatti, Bryanne non è la sola ad avere alle spalle una tragedia, anche Ethan è stato una vittima, un reduce di guerra che ha conservato sul proprio corpo ma soprattutto nella sua anima i giorni oscuri della prigionia, dove ha attraversato l’inferno, arrivando ad un passo dalla morte. Quando Ethan viene a conoscenza di tutto il passato di Bryanne, la rassicura e le dichiara il proprio amore
incondizionato, perché, come ci fa comprendere l’autrice attraverso il carattere generoso di Ethan, l’amore è, innanzitutto,  indulgenza; Ethan vuole Bryanne “ all in”, perché non esistono mezze misure quando si ama, chi ti ama ti accetta nonostante i tuoi errori e il tuo passato, perché sono parte di te. Come ho detto all’inizio della recensione, questo romanzo si è rivelato tanto straordinario soprattutto grazie alla narrazione dal punto di vista di Ethan, la sua dolcezza ( che accresce il suo lato sexy) e il suo amore devastante per Bryanne, appaiono come una luce che accende la storia, donandole una profondità non comune. Confrontando “Nudo d’autore” e “Senza tregua”, ho potuto notare che quest’ultimo sembra scritto con una maggiore ricercatezza, ed è per questo che l’autrice merita un plauso, perché credo sia davvero difficile mettere da parte la psicologia femminile per addentrarsi nel pensiero maschile, però vi assicuro che la Miller compie il suo lavoro egregiamente. Questo romanzo ha al suo interno tutto ciò che cerco in una storia: amore, passione, lealtà reciproca e, come delizioso contorno, un pericolo che spinge i due innamorati ad unirsi sempre di più. A questo punto non ci resta che aspettare il dodici giugno per ritrovare i nostri adorati personaggi, sperando che la casa editrice acquisti anche il quarto libro della serie, che l’autrice ha deciso di aggiungere visto il successo straordinario della trilogia.








DA LEGGERE NELLA SERIE  
The Blackstone Affair  ( Le relazioni Blackstone)
1. Naked (2012) - ed. italiana: NUDO D'AUTORE, Corbaccio, 13 febbraio 2014 - LEGGI QUI la ns recensione
2. All In (2012)- ed. italiana: SENZA TREGUA, Corbaccio, 30 aprile 2014 -
3. Eyes Wide Open (2013) - ed.italiana: A OCCHI APERTI, Corbaccio, 12 giugno 2014 - LEGGI QUI la ns. recensione
3.5. Cherry Girl (2013)- novella 
4. Rare and Precious Things - ed.italiana: DONI RARI E PREZIOSI, autopubblicato dall'autrice,, 29agosto 2014 

GUARDA IL BOOKTRAILER



L'AUTRICE
Raine Miller prima di raggiungere il successo con questa serie di romanzi, era un'insegnate part-time che dedicava il resto del suo tempo libero alla sua passione per la scrittura. Sposata con un insegnante, ha due figli maschi, i quali sanno che le piace scrivere libri ma grazie a Dio non le hanno fin'ora mai chiesto di leggerne uno! 

VISITA IL SUO SITO: http://www.rainemiller.com/


TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACE LEGGERE UN LIBRO CHE SI FOCALIZZA SUL PUNTO DI VISTA MASCHILE DELLA STORIA?

4 commenti:

  1. Questa serie è stupenda, non vedo l'ora di leggere il terzo......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! e spero anche nel quarto :)

      Baci

      Elimina
  2. Cara Rita aspettavo la tua recensione e anche questa volta, come speravo, hai dato un voto alto.
    Io il libro non l'ho ancora iniziato a leggere, ma, mi sa sai, che mi piacerà molto. (ho constatato che abbiamo gusti parecchio simili) Di solito non amo particolarmente gli erotici (spesso ripetitivi e senza spessore psicologico) ma il primo di questa serie mi ha colpito parecchio. Come già scritto non lo considero solo un erotico, tutto sesso e poco cuore. Ethan è decisamente un maschio Alpha , ma tutto proteso a proteggere e amare la protagonista. Se poi fa bene sesso, mica possiamo biasimarlo...beata lei.
    Ti saprò dire le mie impressioni sul secondo tra un paio di giorni.
    saluti cari
    PATTY

    RispondiElimina
  3. Ciao Patty!
    leggerti è sempre un immenso piacere. Ho notato anch'io che abbiamo gusti parecchio simili e ti dirò che se hai amato il primo libro impazzirai per questo. Personalmente mi è piaciuto un pò di più rispetto a "Nudo d'autore" (che comunque avevo giudicato delizioso) sto facendo caso che i punti di vista maschili mi intrigano sempre di più rispetto a quelli femminili....e poi la Miller compie una vera magia: entra nella testa di un uomo splendido come Ethan!
    Aspetto con curiosità la tua opinione :)

    Baci

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!