ROMANCE STORICO NEWS : Le uscite interessanti di MAGGIO 2014


Mese ricco di novità per il romance storico questo Maggio 2014!


MONDADORI
 Elizabeth Hoyt  IL DUCA DI MEZZANOTTE
Ambientazione: Inghilterra, 1740 ( periodo georgiano )


Da ragazzo Maximus Batten, duca di Wakefield, ha assistito all’omicidio dei propri genitori e ora, nel costume da Arlecchino dello Spettro di St Giles, batte di notte le strade a caccia del loro assassino. Quando si trova a salvare Artemis Greaves, avventuratasi insieme alla cugina nel quartiere più malfamato di Londra, rimane intrigato dalla sua audacia. A lei resta però in mano l’anello dello Spettro e le basta poco per scoprirne l’identità. Decide allora di ricattarlo affinché liberi suo fratello, ingiustamente rinchiuso in manicomio. Ma Wakefield non è solo potente, è anche pericolosamente affascinante: riuscirà Artemis a sopravvivere alla sua collera o… alla seduzione del suo abbraccio?
IL DUCA DI MEZZANOTTE ( Duke of Midnight ) è il sesto romanzo della serie di ambientazione georgiana “Maiden Lane”.
I romanzi precedenti della serie:
MALIZIOSE INTENZIONI ( Wicked Intentions ),
BISTICCI D’AMORE ( Notorious Pleasures ), 
UN TESORO DI AMORE ( Scandalous Desires ),
 AMABILE SEGRETO ( Thief of Shadows ) 
 MASCHERA D’AMORE ( Lord of Darkness ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione

Laura Lee Guhrke IL MATRIMONIO DELL'ANNO
Ambientazione: Inghilterra, 1902
A causa di William Mallory, che l’ha abbandonata all’altare per seguire i propri sogni di archeologo in Egitto, lady Beatrix Danbury ha sofferto di depressione. Solo grazie ad Aidan Carr, duca di Trathen, è riuscita a superare le difficoltà e a guardare al futuro. Ma a due mesi dalle nozze, Will riappare all’improvviso rinfocolando la passione che li univa, e che cinque anni di lontananza non sono riusciti a spegnere. Purtroppo dovrà presto ripartire per l’Egitto, dove lo attendono un’importante scoperta e una splendida carriera, e per Beatrix è il momento di scegliere. Avrà il coraggio di ascoltare il proprio cuore e rinunciare a tutto pur di seguirlo?
Note: IL MATRIMONIO DELL’ANNO ( Wedding of the Season ) è il primo romanzo della trilogia “Abandoned at the Altar”, spin-off della serie Girl -bachelors, già pubblicata nella collana I Romanzi Classic.
La trilogia proseguirà con “Scandal of the Year” e “Trouble at the Wedding”, di prossima pubblicazione.

Jo Beverley UN ATTESO RISCATTO
Ambientazione: Inghilterra, 1764 ( periodo georgiano )
Lady Georgia, contessa di Maybury, aveva tutto ciò che desiderava, finché suo marito è rimasto ucciso in un duello. Allora lo scandalo l’ha travolta e le ha portato via ogni cosa, compresa la reputazione. Dopo un anno di lutto Georgia è tornata a Londra, decisa a riconquistare, forte della propria innocenza e sperando in un nuovo brillante matrimonio, la posizione che le spetta in società. Tuttavia le voci sulla sua infedeltà non si sono ancora spente, tanto meno quelle sulla sua condotta scandalosa. Come se non bastasse, un affascinante ex ufficiale di Marina minaccia di scombussolarle tutti i piani, e anche il cuore…
UN ATTESO RISCATTO ( A Scandalous Countess ) è il dodicesimo romanzo della saga Malloren
I romanzi precedenti della saga, cioè LADY NOTORIUS ( My Lady Notorious ), L’AZZARDO DEL CUORE ( Tempting Fortune ), PER I SUOI OCCHI ( Something Wicked ), I SEGRETI DELLA NOTTE ( Secrets of the Night ), IL CONSIGLIERE DEL RE ( Devilish ), FUOCO D’INVERNO ( Winter Fire ), UN UOMO DA EVITARE ( A Most Unsuitable Man ), UN CUORE PROIBITO ( A Lady’s Secret ), NOZZE SEGRETE ( The Secret Wedding ), IL DUCA SEGRETO ( The Secret Duke ) e UNA STRANA CONTESSA ( An Unlikely Countess ) sono già stati pubblicati da Mondadori.  La serie proseguirà con “Seduction in Silk”, di prossima pubblicazione.

Loretta Chase UNO SCANDALO IN SATIN
Ambientazione: Inghilterra, 1835 ( epoca vittoriana )
Sophy Noirot è un’abile sarta e donna d’affari. Tuttavia, vendere i magnifici modelli della sua casa di moda è diventato molto difficile dopo il recente scandalo che ha coinvolto la sua famiglia. Risollevare le sorti dell’attività richiede una grande energia, e a Sophy rimane ben poca pazienza per un dissoluto come il conte di Longmore, un affascinante imbranato che pare abbia una sola cosa in mente: levarle i vestiti di dosso! Ma quando sua sorella, la più importante cliente della sartoria, fugge prima del matrimonio, Sophy si ritrova a inseguirla insieme a lui. Scoprendo che Longmore è l’unico uomo in grado di farle perdere la testa…
UNO SCANDALO IN SATIN ( Scandal Wears Satin ) è il secondo romanzo della serie Dressmakers, che ha come protagoniste le sorelle Noirot, tre modiste provenienti dalla Francia e decise ad affermarsi in Inghilterra.
Il precedente romanzo della serie, SUADENTE COME SETA ( Silk Is for Seduction ).

Cecilia Grant IL RISVEGLIO DI UNA LADY
Ambientazione: Inghilterra, 1814 ( periodo Regency )
Alla morte del marito, Martha Russell rischia di perdere tutto. L’unico modo per mantenere la dimora e proteggere la servitù dall’infame cognato è annunciare di avere in grembo un erede. Così, mettendo da parte il decoro, si rivolge al suo nuovo vicino, un giovane uomo esiliato da Londra con la fama di libertino, e gli offre un accordo: un mese di incontri illeciti a pagamento. Theophilus Mirkwood non può resistere a una proposta tanto trasgressiva e accetta, ripromettendosi anche di sedurre la bella vedova. E sebbene Martha non voglia trarre alcun piacere da lui, Theo non si rassegnerà a pretendere molto più del suo corpo…
IL RISVEGLIO DI UNA LADY ( A Lady Awakened ) è il romanzo d’esordio di Cecilia Grant e primo suo libro  pubblicato da Mondadori. Si tratta del primo libro della cosiddetta serie Blackshear, che ha per protagonisti i componenti dell’omonima famiglia., serie che  proseguirà con “A Gentleman Undone” e “A Woman Entangled”, di prossima pubblicazione nella collana.

E' ARRIVATA LA NUOVA COLLANA 'LE PERLE' 
Una collana che Marzio Bincolino, direttore della collana dei Romanzi Mondadori ha presentato così: " Le Perle sono libri economici, ma rigorosamente integrali, il cui prezzo si attesterà intorno ai 3 euro (ebook a 1,99) e fra i quali troverete il meglio del “Regency doc” che anni fa fece la fortuna della famosa collana “Signet Regency Romance”. 


Mary Balogh UNA DOLCE CONQUISTA
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Miss Georgiana Burton è una giovane lady, vivace e talvolta impertinente, che adora la vita mondana. Ralph, conte di Chartleigh, è bello e gentile, ma anche schivo e insicuro. Mai persone più diverse si sono ritrovate a condividere il letto coniugale. E infatti, nonostante il desiderio e l’attrazione che provano l’uno per l’altra, il matrimonio nato sotto i migliori auspici inizia ben presto a deteriorarsi. Finché Georgiana decide di prendere il destino nelle proprie mani, e ideare un piano audace per sedurre il marito…
Note: UNA DOLCE CONQUISTA ( Gentle Conquest ) è una delle prime opere di Mary Balogh.

Mary Jo Putney  GIOSTRA DI CUORI
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa 
La baronessa Antonia Thornton è una bellissima giovane lady, molto poco indulgente nei confronti dei cacciatori di dote. Judith Winslow è una vedova assennata e dai modi gentili, ed è la sua perfetta dama di compagnia. L’affascinante Adam Yorke è da poco tornato dall’India, dove si è costruito una fortuna, ed è accompagnato dal suo buon amico Simon, lord Launcheston, un audace e prestante gentiluomo. Antonia e Judith sono attratte da entrambi gli uomini, ma quale destino avrà loro riservato il ton nel suo romantico carosello?
Note:GIOSTRA DI CUORI ( Carousel of Hearts ) è una delle prime opere di Mary Jo Putney

Questo mese il Romance Storico arriva anche in libreria: 

MONDADORI

In uscita il 27 Maggio
Silvia Day  SETTE ANNI DI  PECCATO
Alla vigilia del suo matrimonio, Lady Jessica Sheffield si ritrova ad assistere a una scena immorale e peccaminosa che nessuna ragazza innocente come lei avrebbe mai potuto immaginare. Sorpresa, ma anche stranamente eccitata, decide di non rivelare la condotta scandalosa di Alistair Caulfield e di avviarsi verso il destino che era stato disegnato per lei. Ma dopo anni di matrimonio sereno e senza complicazioni, Jessica si accorge che l'immagine di Alistair è rimasta intatta, impressa a fuoco nella sua mente, e continua ad alimentare i sogni più illeciti. ... più dolce sarà la ricompensa. Alistair si allontanò il prima possibile da quell'innocente debuttante che aveva il fuoco della passione negli occhi e fuggì nelle Indie Occidentali. Ora è un commerciante di successo e ha molto poco in comune con il libertino che lei conobbe un tempo. Rimasta vedova, Jessica si imbarca sulla nave di Alistair ma si accorgerà ben presto che il desiderio messo a tacere negli ultimi sette anni tornerà, impetuoso, a impadronirsi di lei e li consumerà entrambi...
Il romanzo è collegato al libro “Marito amante” uscito nella collana extra passion romanzi Mondadori.

LEGGERDITORE

In uscita il 27 Maggio
Sarah Mac Lean  NOVE REGOLE DA IGNORARE PER FARLO INNAMORARE
Una signora non fuma il sigaro. Non cavalca come un uomo. Non tira di scherma e non accetta sfide a duello. Non usa una pistola. Non gioca d’azzardo in un club per gentiluomini. Non bacia appassionatamente…
Lady Calpurnia Hartwell ha sempre rispettato le regole, ma le è servito solo a rimanere sola e insoddisfatta. E allora ha giurato di ignorarle e vivere la vita trasgressiva che fino a quel momento si era negata. Ma per partecipare a ogni festa da ballo, rubare baci di mezzanotte e altri segreti piaceri, Callie ha bisogno di un compagno. Qualcuno che sia esperto nella trasgressione, qualcuno come Gabriel St. John, marchese di Ralston, affascinante oltre ogni dire, con una reputazione pessima e un disarmante sorriso da canaglia.
Se non sta attenta, Callie rischia di non rispettare la regola più importante di tutte: quella per cui chi cerca il piacere non deve mai, mai e poi mai, per niente al mondo… innamorarsi.
Primo libro della trilogia “love by numbers” in uscita digitale 8 Maggio
La serie Love By Numbers è composta da:

1. Nine Rules to Break When Romancing a Rake (Nove regole da ignorare per farlo innamorare)

2. Ten Ways to Be Adored When Landing a Lord
3. Eleven Scandals to Start to Win a Duke's Heart 




COSA LEGGERETE SICURAMENTE QUESTO MESE? C'E' QUALCUN ALTRO STORICO  IN USCITA CHE VI PIACEREBBE LEGGERE OLTRE A QUELLI CHE ABBIAMO MESSO NELLA NOSTRA LISTA DI MUST READ PER MAGGIO?


6 commenti:

  1. Sicuramente quello della MacLean in uscita per la Leggere, lo stavo cercando anche in inglese ma così faccio prima!
    Leggerò volentieri anche il passione che qua non nominate, quello di Cecilia Grant, perchè ho letto belle recensioni sui siti USA
    Ciao Maristella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maristella! Sai che anch'io ho letto buone critiche di quello della GRant e l'ho scaricato sul Kindle. Ma non ho ancora avuto modo di leggerlo. Ci farai sapere com'è e con il permesso di Samantha, lo aggiungo volentieri alla nostra lista dei consigli!
      FRANCY

      Elimina
  2. Letta Hoyt bello, Chase mmmmmm, Balogh carino ora Gurkhe vedremo...... già acquistato MacLean

    RispondiElimina
  3. Anche io già letto 'il duca di mezzanotte': non riesco a staccarmi dalla saga degli spettri di St.Giles... è decisamente appassionante. Balogh acquistata in fiducia, probabilmente mi lascerò intrigare da '7 anni di peccato' della Day. Gli altri non mi ispirano per niente, però. Grazie per i suggerimenti!

    RispondiElimina
  4. Preso Hoyt, Chase e Gurkhe. Prenderò sicuramente la MacLean.

    RispondiElimina
  5. MacLean in lettura mi sta piacendo molto

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!