ROMANCE STORICI NEWS: USCITE INTERESSANTI APRILE 2014

Le giornate si allungano, c’è più luce e quindi più tempo per leggere! Pomeriggi sdraiate al sole con uno dei libri storici che vi consigliamo...

MONDADORI
Il primo è un vero classico:
Mary Balogh - UN GIOIELLO RARO
Priscilla Wentworth è una gentildonna caduta in miseria e costretta dalle circostanze a prostituirsi in un bordello. Sir Gerald Stapleton è stato tradito dalle donne più importanti della sua vita e ora cerca solo il piacere fisico. Quando incontra Priss, si chiede come possa essere successo che un gioiello di grazia, bellezza ed eleganza come lei sia divenuta cortigiana. Nonostante il proponimento di non lasciarsi più coinvolgere in una relazione di cuore, quando lei ha bisogno di protezione Gerald la prende come amante fissa. Ne nasce un sentimento tanto forte quanto socialmente censurabile, per un amore che sembra non avere futuro…
UN GIOIELLO RARO ( A Precious Jewel ) è il sesto romanzo della serie di ambientazione regency “Dark Angel”.
I romanzi precedenti della serie:
CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ), UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), LA DAMA COL MANTELLO ( The Plumed Bonnet ) e L’IDEALE DI MOGLIE ( The Ideal Wife )
La serie proseguirà con “A Christmas Bride”, di prossima pubblicazione.

Un’altra inossidabile autrice del romance storico:
Mary Jo Putney - IL DONO DEL MARE
Quando suo padre vince al gioco una tenuta nel Cumberland del Nord, Mariah Clarke ha finalmente la casa che ha sempre sognato. Ma l’improvvisa morte del genitore la lascia indifesa di fronte ai tentativi del precedente proprietario di riprenderne possesso. Per evitare di essere costretta a sposarlo, Mariah si inventa un marito immaginario e il destino le fa l’insperato dono di un naufrago trascinato dal mare sulla spiaggia: uno straniero affascinante che non serba alcun ricordo di sé. Mariah coglie al volo l’occasione, chiamandolo Adam e dicendogli di essere sua moglie. Sboccia allora un’attrazione che presto diventa passione, finché una sorprendente verità verrà a galla…
IL DONO DEL MARE ( Loving a Lost Lord ) è il primo romanzo della serie dei “Lord perduti” ( Lost Lords ).
La serie proseguirà con “Never Less Than a Lady”, “Nowhere Near Respectable”, “No Longer a Gentleman” e “Sometimes a Rogue”, di prossima pubblicazione
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2009 per il Miglior Eroe in un Romanzo Storico (Historical K.I.S.S. Hero Award).

Un romance storico erotico di un’autrice che ho già avuto modo di apprezzare:
Jess Michaels - LA FORZA DEL DESIDERIO

Mariah Desmond è stata tanto folle da innamorarsi del suo protettore, e da affidargli la sua sicurezza economica. Ora che è morto, scopre di essere senza un soldo. Costretta a cercarsi un nuovo protettore, questa volta è determinata a seguire la ragione e non il cuore, ma incontra John Rycroft. Questi prova da sempre una passione travolgente per lei, tuttavia non glielo ha mai fatto capire. Un doloroso passato lo rende inadeguato a vestire i panni del salvatore, però vedere di continuo Mariah flirtare con diversi uomini lo turba profondamente. Perciò la sottrae ai suoi corteggiatori e l’attira a sé, scoprendosi d’un tratto disposto a tutto per non lasciarsela sfuggire…
LA FORZA DEL DESIDERIO ( For Desire Alone ) è il secondo romanzo della serie Mistress Matchmaker.
La serie, che si è aperta con EDUCAZIONE AL PIACERE ( An Introduction to Pleasure )  proseguirà con “Her Perfect Match”, di prossima pubblicazione.

Un’ambientazione italiana per un’autrice straniera, mi incuriosisce:
Susan Wiggs - MIO SIGNORE DELLA NOTTE

Per Laura Bandello, giovane e talentuosa pittrice, la carriera artistica è l’unica cosa che conta. Per finanziare i propri studi ha addirittura deciso di vendere la verginità al miglior offerente e diventare cortigiana. Sandro Cavalli, uomo intransigente e disilluso dalla vita, da anni è responsabile della sicurezza di Venezia e capo dei Signori della Notte. Incontra Laura la prima volta durante un’indagine su uno spietato omicidio, mentre lei sta posando come modella. Da quel momento le loro vite non saranno più le stesse, sconvolte dalla incoercibile attrazione che si accende tra loro, alla quale si ostinano a sfuggire. E mentre una serie di crimini sconvolge la città, per proteggere Laura Sandro arriverà a mettere in gioco tutto se stesso, persino il proprio titolo nobiliare, scoprendo che l’unica vera ricchezza è l’amore…
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio RITA nel 1994 come Miglior Romanzo ( Best Romance ).


HARLEQUIN
Per le amanti dello storico medievali
Michelle Willingham - IL PRIGIONIERO VICHINGO
La serie "Forbidden Vikings" è così composta:
1 - To Sin with a Viking - IL PRIGIONIERO VICHINGO
2 - To Tempt a Viking

Irlanda, 875 - Quando Styr Hardrata lascia la sua terra natale in cerca di nuovi lidi e nuove avventure, non immagina certo di essere catturato e messo in catene non appena sbarca sulle coste irlandesi. Arrabbiato e frustrato per la situazione in cui si è cacciato, il possente guerriero vichingo si ritrova per giunta a combattere contro un'inattesa attrazione per la sua bella e giovanissima carceriera, Caragh Ó Brannon. Fra i due divampa un sentimento intenso e proibito, poiché lui nasconde un segreto destinato a dividerli per sempre... o a liberarli entrambi.
Ottavo episodio di questa saga:
Amanda Mc Cabe - L'EREDE DEI MONTAGUE

Spagna/Inghilterra, 1814/17 - Dopo essere stato dato per disperso in Spagna, Jamie, legittimo erede dei Montague, torna infine a casa, pronto ad assumersi le responsabilità e i compiti di futuro duca. A sorpresa, proprio a Castonbury Park ritrova la moglie spagnola che credeva morta durante la guerra, eppure riprendere la vita in comune sembra ormai impossibile. Jamie, infatti, si è trasformato in un uomo duro e tormentato, nel quale Catalina non riconosce più il marito di cui era follemente innamorata. Tanto che, convinta di non poter essere una degna duchessa, è decisa a lasciarlo libero. La passione e il desiderio di un tempo, tuttavia, non sono svaniti. Ma basteranno a far funzionare il matrimonio e assicurare così la discendenza dei Montague? - Gli scandali di Castonbury Park - Vol. 8
La serie "Gli scandali di Castonbury Park" è così composta:
prequel - Flirting with Ruin inedito
1 - The Wicked Lord Montague - Il ritorno di lord Montague
2 - The Housemaid's Scandalous Secret - Lo scandaloso segreto di Lisette
3 - The Lady Who Broke the Rules - Il passato di lady Montague
4 - Lady of Shame - Una passione scandalosa
5 - The Illegitimate Montague - Segreti e verità
6 - Unbefitting a Lady - Le tentazioni di una lady
7 - Redemption of a Fallen Woman - La dama spagnola
8 - A Stranger at Castonbury - L'EREDE DEI MONTAGUE

Questo lo consiglio per la protagonista professionista del biliardo:
Bronwyn Scott - IL COLORE DELLA PASSIONE


Inghilterra, 1838 - Mercedes Lockhart sogna da sempre di emulare il padre, un celebre professionista del biliardo, ma da quando è diventata una donna raffinata e bellissima, lui le ha proibito di esibire le proprie abilità in pubblico e medita di darla in sposa a un aristocratico. Lei, però, ha altri progetti. Così, quando il genitore le chiede di insegnare i segreti del mestiere a un giovane gentiluomo in vista di un importante torneo, decide di stare al gioco, convinta di poterlo manipolare per i propri scopi. Tra sguardi provocanti e baci tutt'altro che innocenti, il desiderio divampa di pari passo con la difficoltà delle sfide al tavolo verde, fino a culminare in una serata emozionante e in una notte bollente. E Mercedes, suo malgrado, inizia a mettere in discussione il proprio piano...

AVETE PRESO NOTA DI QUELLO CHE NON VI FARETE MANCARE QUESTO MESE? QUALI FRA QUESTI TITOLI VI INTRIGANO DI PIU' ?

4 commenti:

  1. Balogh già acquistata, con lei vado in fiducia e questa saga mi piace davvero molto, il dono del mare mi attira parecchio e penso proprio che scaricherò l'ebook. Gli altri, invece, non mi attirano al momento. Attenderò le prime recensioni. Alexa

    RispondiElimina
  2. Susan wiggs è stratosferica mi sta prendendo molto, accurata nelle ricerche storiche e appassionante nella scrittura ariconsiglio!!!!

    RispondiElimina
  3. la Wiggs mi incuriosiva ma non l'ho mai letta e aspettavo proprio i consigli delle amiche bibliotecarie, perciò grazie Samanthalarossa perché mi confermi che faccio bene a comprarlo!.. Poi c'è la Balogh che mi piace sempre anche se aspetto il seguito de La proposta e ancora niente!!!!!!
    Samantha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Wiggs è favolosa!! Ti consiglio anche"L'ostaggio"

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!