IRRAGGIUNGIBILE di Abbi Glines - Recensione

Autrice: Abbi Glines
Titolo originale: Fallen too far
Traduttore: Manuela Carozzi
Genere: New adult
Ambientazione: USA
Pubblic. originale: Atria Books
Pubblic. italiana: Mondadori Chrysalide, 1aprile 2014, pp.240, € 14.90
Parte di una serie: 1° della serie Rosemary Beach
Livello sensualità: MEDIO ALTO
Disponibile in ebook?

TRAMA: Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l'estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush... Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?


L’estate scorsa abbiamo conosciuto Abbi Glines grazie alla duologia Vincent, personalmente avevo apprezzato molto quei romanzi appartenenti al genere NA, anche se la connotazione della storia era molto diversa rispetto ad “ Irraggiungibile”, primo titolo di una serie che la Mondadori ha pubblicato pochi giorni fa. In questa storia infatti, i temi affrontati sono molto più spinosi e anche il carattere dei protagonisti è più maturo e controllato. Blaire è una quasi ventenne che per tre lunghi anni ha dovuto assistere sua madre malata, ha dovuto tenerle la mano mentre il cancro vinceva portandole via l’unico affetto sicuro. La cosa veramente triste, forse più triste persino della malattia, è il dover affrontare il dolore da soli, ed è quello che capita a questa giovane donna abbandonata dal padre, che si è completamente disinteressato alla sua vita dopo un tragico incidente in cui è rimasta uccisa la sorella gemella di Blaire. Ed è quindi senza soldi e con l’anima piena di disperazione che Blaire si mette alla ricerca del padre, un padre che adesso ha una compagna ricca e una vita all’insegna dei divertimenti e delle comodità. In una sera di solitudine, Blaire conosce Rush, il figlio della donna di suo padre. Rush è il classico belloccio all’apparenza viziato, ma nonostante tutto , Blaire si sente irresistibilmente attratta da questo ventiquattrenne aitante e sicuro di sé che le concede, non senza difficoltà, di abitare Inizialmente il rapporto fra i due giovani è pieno di contrasti, Rush si sente spaventosamente attratto da Blaire, ma comprende che, a differenza delle numerose donne che popolano il suo letto, la ragazza è diversa, oltre ad essere ancora vergine è pura nell’animo e non vuole contaminarla con i suoi modi e con i terribili segreti che pare nascondere. Ovviamente al cuor non si comanda e dopo alcune incomprensioni, Rush si getta su Blaire come un affamato, ma il rapporto che instaurerà con la ragazza sarà ricco di segreti e complicazione, oltre che di passione e romanticismo. Il finale è piuttosto scioccante, per cui aspetto con ansia di continuare a seguire le peripezie amorose di queste due anime solitarie che insieme brillano di vita. Assolutamente consigliato alle amanti del New Adult e non solo!
provvisoriamente nell’enorme dimora che negli ultimi tempi è diventata casa del padre di Blaire, che il giovane considera un “parassita”. Se pensate che la ragazza seguendo l’esempio del genitore si adagi nei comfort, vi sbagliate, perché grazie alla sua determinazione, Blaire riesce ad ottenere un buon lavoro e inizia
a progettare una vita indipendente, ma, nonostante gli amici e le rosee prospettive lavorative, il suo malumore è crescente perché la freddezza di Rush la ferisce profondamente.




DA LEGGERE NELLA SERIE ROSEMARY BEACH (TOO FAR)
1. Fallen Too Far (2012)- ed.italiana: IRRAGGIUNGIBILE, Mondadori, 4 aprile 2014

2. Never Too Far (2013)- ed.italiana: IRRESISTIBILE, Mondadori, 15 aprile 2014
3. Forever Too Far (2013)
4. Rush Too Far (2014)
5. You Were Mine (2014)

FALLEN TOO FAR DREAM CAST


L'AUTRICE
Abbi Glines è una che non si ferma mai. Puoi vederla in giro con delle star del rock, in gita per il weekend con gli amici sul suo yacht, a fare skydiving o surf a Maui...va bè, questo nella sua fantasia. Nel mondo reale, Abbi puoi vederla in giro mentre porta i bambini (non solo i suoi) a vari eventi sociali, mentre si nasconde sotto le coperte in compagnia del suo Macbook, nella speranza che il marito non la becchi di nuovo a guardare Buffy su Netfix o mentre se la fila alla chetichella in libreria per passare ore in compagnia dei suoi amati libri.
VISITA IL SUO SITO: http://www.abbiglines.com/


TI INTERESSA LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? TI PIACCIONO I NEW ADULT DI ABBI GLINES?

3 commenti:

  1. questo libro mi è piaciuto tantissimo, molto più della serie Vincent

    RispondiElimina
  2. Ho letto The Vincent Boys e onestamente la storia mi ha coinvolto poco anche se devo ammettere che non è male ma è semplicemente lontano da quello che cerco in una lettura. Questo nuovo libro della Glines non lo leggerò anche se magari proverò con altre autrici di New Adult prima di chiudere definitivamente con questo genere.

    RispondiElimina
  3. Ho letto questo libro e anche il secondo "Irresistibile" e mi sono piaciuti tantissimo!!!Spero che continuino con la serie.

    Juliet

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!