UN AIUTO D'AMORE di Andrew Grey ( Dreamspinner Press) - Recensione


OGGI ESCE "UNA FETTA D'AMORE"  
QUARTO EPISODIO DI QUESTA SERIE, 

Autore: Andrew Grey
Titolo originale: Helping Of Love
Traduttrice: Laura di Bernardino
Genere: M/M
Ambientazione:  USA
Pubblic. Originale: Dreamspinner Press
Pubblic. Italiana: Dreamspinner Press , 2013
Parte di una serie: 3° serie Un assaggio d'amore
Livello sensualità:  MEDIO
Disponibile solo in ebook su Amazon o Dreamspinner Press sezione italiana
TRAMA: Se Peter Christopoulos è riuscito a imparare qualcosa nei tre anni passati su  una sedia a rotelle, è che le persone difficilmente riescono a vedere oltre quell’oggetto. Quando chiede di uscire a Russ Baker, dopo avergli fatto un preventivo per le attrezzature destinate al suo nuovo ristorante greco, è deluso, ma non sorpreso, per il suo rifiuto. Russ ha coperto il fidanzato violento per così tanto tempo che è diventato quasi automatico farlo, ma, con l’aiuto dei suoi amici, trova il coraggio per lasciarlo. Con sua sorpresa, Peter è ancora interessato a lui e i due si innamorarono velocemente. Ma il loro mondo viene gettato nel caos: Peter trova una vecchia lettera che gli rivela l’esistenza di una sorellastra che non ha mai incontrato e il passato di Russ ritorna prepotentemente quando il suo ex gli fa capire che è disposto a fare qualsiasi cosa per riaverlo.

Con questo terzo capitolo della saga “Un Assaggio D’Amore” Andrew Grey,  ci propone la storia di Peter, costretto in una sedia a rotelle e Russ, costretto in una relazione deleteria per lui, dove il compagno lo picchia e abusa di lui psicologicamente.  L’incontro di Russ con Peter, fa maturare nell’uomo la consapevolezza che
la sua relazione non è sana ma staccarsi da una situazione che dura da anni non è facile, soprattutto dal punto di vista mentale. Russ teme la rottura con il compagno, teme di farlo arrabbiare e di pagarne le conseguenze dal punto di vista fisico come spesso succedeva quando si arrabbiava con lui. Ha vissuto per anni con un uomo che usava la forza bruta per sminuirlo e farlo sentire un inetto e questo ha creato in lui delle insicurezze che sono  diventate difficili da sradicare.
Appena  Peter si rende conto della situazione in cui vive Russ, lo incita a prendere la decisione di lasciare il compagno dicendogli che non è così che si vive l’amore. Lentamente Peter si innamora di Russ, ma sa perfettamente che la sua  situazione personale, il suo handicap, pone dei limiti a quello che desidera: una relazione stabile e l’amore di un compagno. Nonostante il sentimento che prova, e nonostante si veda in qualche modo ricambiato da Russ, Peter  coltiva dentro di sé la speranza, ma non ci crede fino in fondo. Ha paura, sa che stare con lui mette dei paletti a cose che si possono fare insieme.  Da parte sua Russ scopre cosa è una relazione basata sulla complicità, sulla fiducia reciproca, sul dare e avere  e soprattutto  basata sul rispetto l’uno dell’altro e poco conta la sedia a rotelle, quando invece quello che vede è un uomo che lo ama e che lo fa sentire importante.  Certo, l’ex tornerà a fare danni, ma Russ, ora che sa di avere il sostegno  del suo compagno e dei suoi amici, riuscirà a tenergli  testa e a liberarsi definitivamente dalle catene del passato.
Con questo libro Grey tocca alcuni argomenti delicati come l’abuso e l’handicap, nonché il tema delle adozioni (Peter scoprirà di avere una sorella data in adozione da piccola e riuscirà a trovarla nella maniera più incredibile), però lo fa con delicatezza e rispetto, tanto da non appesantire la storia né farti venire il magone mentre leggi.  E’ una prerogativa dell’autore questa, di mettere nelle sue storie situazioni che fanno riflettere, ma non prevaricano mai la storia d’amore che rimane sempre in primo piano: le dinamiche tra i protagonisti  sono quelle che conducono il gioco. E Grey sa come conquistare con i suoi personaggi. E’ un autore che io apprezzo molto poiché sa dosare romanticismo,  leggerezza,  ironia,  passione in maniera equilibrata. E sebbene questa seria non si possa definire hot,  la passione e le scene di sesso non mancano, Grey sa come descrivere un atto amoroso, sa come tenere alta l’attenzione e come coinvolgere il lettore fino alla fine.
LO CONSIGLIO PERCHE'...
Perché questa serie, basata sui buoni  sentimenti e sul romanticismo,  offre anche degli spunti di riflessione per ciò che riguarda tematiche importanti, che troviamo anche negli altri libri della serie. Inoltre le sue storie sono storie semplici, di uomini comuni. Non ci sono i ricconi e i belloni che spesso popolano i nostri amati romance. Abbiamo uomini normali, con lavori normali, con desideri  che hanno la stragrande maggioranza di ognuno di noi. E non sempre è facile realizzare i propri sogni e dare voce alle speranze. E le  motivazioni sono quelle che ci diamo noi ogni giorno: la paura di rimanere delusi, uno sbaglio del passato che ci condiziona le scelte del futuro o più semplicemente poca fiducia in noi stessi.  Finché non arriva quel momento in cui una persona  incrocia la nostra strada, ci prende per mano e rende tutto possibile. 
Questo è Andrew Grey, un sognatore che fa sognare.








DA LEGGERE NELLA SERIE UN ASSAGGIO D'AMORE
Un assaggio d'amoreUna porzione d'amoreUn aiuto d'amoreSliceOfLoveITLG (1)
1. A Taste of Love (2010) - ed. italiana: UN ASSAGGIO D'AMORE, Dreamspinner Press , 2012
2. A Serving of Love (2011) -ed. italiana: UNA PORZIONE D'AMORE, Dreamspinner Press , 2013
3.A Helping of Love (2012)- ed. italiana: UN AIUTO D'AMORE, Dreamspinner Press , 2012
4. A Slice of Love (2012)- ed. italiana: UNA FETTA D'AMORE, Dreamspinner Press , 25  marzo 2014

L'AUTORE
Andrew Grey è cresciuto in Michigan (USA) con un padre che amava raccontare storie e una madre che amava leggerle. Ha vissuto in diverse parti degli Stati Uniti e viaggiato per il mondo. Si è laureato alla University of Wisconsin di Milwaukee e ora si dedica a tempo pieno alla scrittura. Fra i suoi hobby ci  sono la collezione di oggetti antichi, il giardinaggio e lasciare piatti sporchi ovunque eccetto nel  lavandino ( soprattutto quando scrive). Si considera fortunato per avere una famiglia che lo ha accettato, amici fantastici e un partner che lo sostiene e lo ama come nessun altro al mondo . Al momento Andrew vive nella bella città storica di Carlisle in Pennsylvania

VISTA IL SUO SITO: http://www.andrewgreybooks.com


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO ROMANZO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? CONOSCI QUESTA SERIE E I ROMANZI DI ANDREW GREY?


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!