LA TRASGRESSIONE di C.L.Parker (Newton-Compton) - Recensione

Autrice: C.L Parker 
Titolo originale: A Million Guilty Pleasures
Traduttore: Stefania Rega
Genere: Erotico
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale: 
Hodder & Stoughton (30 gennaio 2014), PP. 368
Pubblic. italiana: Newton Compton, collana Anagramma, 20 marzo 2014, pp. 276, € 9,90
Parte di una serie: 2° duologia “Million Dollar”
Livello sensualità: Molto alta
Disponibile in ebook?


TRAMA: Per due milioni di dollari il ricco e affascinante Noah Crawford ha fatto sua Delaine Talbot, e l'ha trascinata in un mondo di irrefrenabile piacere. Lanie è la donna più attraente che abbia mai conosciuto, ma adesso è il momento di liberarla: non potrà essere sua per sempre. Non ora che Noah ha scoperto che cosa l'ha spinta a vendere il suo corpo, a diventare sua schiava... Lanie non può credere che Noah voglia davvero lasciarla andare. Non dopo tutto quello che c'è stato tra loro. E non è stato solo sesso. Un sentimento profondo si è fatto strada durante i loro focosi incontri. Lanie lo sa, e dovrà dimostrarglielo, affrontando il nemico che sta tramando per distruggere Noah e l'oscuro segreto che aleggia sulla sua vita.
  

“La trasgressione” conclude la scoppiettante, bollente e ironica duologia che ha visto nascere l’amore fra
Delanie Talbot e Noah Crowford, magnate dell’azienda “Scarlet Lotus”, fiore che peraltro è l’emblema della sua relazione con Lanie, perché anch’essa, pur essendo nata nel fango(metaforicamente parlando) si è trasformata ben presto in un rigoglioso esemplare della natura. 
Ricordate il finale scioccante di “La proposta”? ( qui)  Personalmente ne ero rimasta sconvolta e non vedevo l’ora di poter finalmente sapere come si sarebbero evolute le vicende di questi due litigiosi e appassionati protagonisti. La storia riprende esattamente dove l’avevamo interrotta: Noah, ha mandato via Lanie, la giovane donna che aveva comprato come schiava sessuale ma della quale si è pazzamente innamorato, per permetterle di stare accanto alla madre malata; ovviamente la ragazza non ci sta, ma prima che possa confessare che i  sentimenti sono reciproci, le arriva la terribile notizia che la madre è in fin di vita. La cosa che mi è piaciuta tantissimo è stata la velocità della narrazione; la Parker infatti non indugia in inutili fraintendimenti, la separazione fra Lanie e Noah è brevissima e quando lui la raggiunge in ospedale, la ragazza può finalmente dare sfogo all’amore che prova per lui. Da questo momento in poi niente potrà scalfire il rapporto indissolubile che li unisce, nemmeno i tentativi disperati e biechi di David, il nemico giurato di Noah, che farà di tutto per scombinare i piani della coppia, ma capirà ben presto di trovarsi dinnanzi ad un muro fatto di amore e devozione reciproca assoluta, senza contare l’agguerrita schiera di amici e collaboratori di Noah e Lanie,che faranno fronte comune per mettere l’odioso personaggio alla berlina. In questo secondo capitolo il romanticismo esplode in tutto il suo splendore, non che manchino le scene erotiche (dirty talk compreso) ma c’è anche la consapevolezza che oltre al sesso grandioso ci sia tanto altro, come ad esempio la voglia di costruire quel “per sempre felici e contenti” che tanto amiamo leggere
nei romanzi d’amore e che Noah e Lanie ci regaleranno, lasciandoci addosso la sensazione bellissima di aver terminato uno splendido viaggio. A rendere questo romanzo diverso da tutti gli altri erotici, è indubbiamente lo stile pungente dell’autrice che grazie soprattutto alla presenza di un personaggio maschile stile Christian Grey (solo molto più maturo) ha elevato all’ennesima potenza questa storia d’amore. Non crediate che Lanie sia da meno, perché come ci fa notare Noah ad un certo punto della narrazione, da preda si è trasformata in predatrice. E non è cresciuta solo a livello sessuale ma soprattutto a livello umano e ha reso possibile il cambiamento di Noah, che grazie a questa ragazza dolce, divertente ed esasperante ha finalmente ritrovato la fiducia nel prossimo, nonché la voglia di vivere, costruire, lottare e sperare. Se il primo romanzo mi era piaciuto, questo secondo capitolo si pone degnamente nella teca degli indimenticabili del mio cuore. Se avete bisogno di ridere ed emozionarvi, allora questo romanzo è per voi: Lanie e Noah, sapranno prendersi cura del vostro spirito!







DA LEGGERE NELLA SERIE MILLION DOLLAR
1. A Million Dirty Secrets (2013) - ed. italiana: LA PROPOSTA, Newton Compton, marzo 2014 - Leggi QUI la ns recensione
2. A Million Guilty Pleasures (2014) ed. italiana: LA TRASGRESSIONE, Newton Compton, marzo 2014 


L'AUTRICE
C.L. Parker è una scrittrice americana, autrice di torride storie erotiche. Nativa della provincia americana, ma con il desiderio di sfondare nella grande città e abbastanza tenacia per far avverare i suoi sogni. Essendo da sempre stata bollata come 'quella che non chiude mai il becco', nessuno si è sorpreso quando alla fine si è rivolta alla scrittura come unico modo per dar sfogo alla sua voce e a quelle delle altre persone che vivono nella sua testa. Le piace ridere fino alle lacrime e vivere come se non ci fossero domani. Nel suo mondo c'è sempre una ragione perchè le cose accadono. (*Fonte:sito dell'autrice)
VISITATE IL SUO SITO: http://www.clparkerofficial.com/

VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? VI PIACEREBBE LEGGERLO? CONOSCETE QUESTA SERIE? COSA NE PENSATE?

7 commenti:

  1. Dopo aver letto trama e recensioni del primo libro mi sono costretta ad aspettare l'uscita del secondo x poterli leggere di seguito, e questa recensione mi fa credere d'aver fatto bene... Mi tufferò tra le pagine della Parker al più presto!

    RispondiElimina
  2. Ho comprato il primo libro ma ho iniziato a leggerlo solo quando ho avuto in mano il secondo.Ora sono a metà della PROPOSTA e concordo con la tua recensione. bello ,ironico,diverso dal solito. Merita di essere letto. UN GROSSO CIAO

    RispondiElimina
  3. Dal romance mi aspetto altro, molto altro! Il primo l'ho letto e ho deciso di lasciar perdere non è il mio tipo di libro! Tutto ciò mi fa rimpiangere le vere scrittrici! Gente del calibro di Karen Robards, Linda Howard, Sandra Brown, Judith McNaught, Anne Stuart, Susan Elisabeth Phillips..... devo continuare? La discesa nell'abisso della mediocrità delle CE continua.....
    Stefania A.

    RispondiElimina
  4. Ho letto la proposta è mi è piaciuta tantissimo! Avevo paura a leggere questo, spesso i seguiti non sono all'altezza dei primi, e ho letto dei commenti non proprio positivi sulla trasgressione. Sono contenta della tua recensione, è proprio lo stile dell'autrice che mi è piaciuto, la leggerò a breve, grazie

    RispondiElimina
  5. La proposta lo trovai un libro veramente orrido, sulla scia di tanti troppi erotici che non hanno più nulla da comunicare... questo non lo prenderò perchè stanca di buttar soldi su libri di scarsa qualità... é ora che la lunga scia erotica si spenga o meglio si riqualifichi e che tornino i bei romance contemporanei anche con uno spiccato lato sensuale, ma con storie appassionanti profonde e soprattutto ben scritte... Vogliamo i libri delle grandi del romance e invece per tener bassi i costi ci propinano ormai di tutto
    Eleonora

    RispondiElimina
  6. Ciao Stefania!
    anche io sogno autrici come Stuart, Howadr e Robards ma non escludo la possibilità di leggere anche qualcosa di meno classico. Sicuramente c'è stato un boom del settore erotico, onestamente non mi dispiace perchè se scritto con arguzia, eleganza e ironia, un buon erotico non mi dispiace. Questo della Parker ha il pregio di raccontare una storia stereotipata, ma anche immensamente divertente e romantica. La società si evolve, e così anche i romance...secondo me potrebbero tranquillamente convivere sia questo tipo di storie che quelle belle di una volta.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Assolutamente d'accordo con la tua recensione! Per la prima volta un libro che non casca in drammi e fraintendimenti tra i personaggi! Scritto bene, ironico, divertente e in cui finalmente la protagonista non è una che si fa schiacciarle dal controllo, ma anzi lo sfida!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!