COME NESSUN'ALTRA di Bella Andre ( Tre60) - Recensione nr 2


DUE GIORNI FA ABBIAMO PUBBLICATO LA RECENSIONE DI RITA SU QUESTO LIBRO DI BELLA ANDRE ( VEDI QUI )...OGGI QUELLA DI CRISTINA CHE NON CONDIVIDE IL GIUDIZIO POSITIVO ...RECENSIONI A CONFRONTO! VOI DA CHE PARTE STATE?


Autrice: Bella Andre
Titolo originale: The Look of Love
Traduttrice: Roberta Zuppet
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale: Createspace,  2011
Pubblic. italiana: Tre60, 27 febbraio 2014, pp.320,
€9,90
Parte di una serie: 1° della serie Sullivans
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in ebook? SI'

TRAMA: Sola, di notte, con la macchina in panne, in una stradina di campagna e sotto un violento temporale: Chloe Peterson non è donna da perdersi d'animo, ma stavolta il destino sembra proprio accanirsi contro di lei. E mentre si sta domandando cosa mai potrà ancora succederle… ecco che qualcuno si ferma a soccorrerla. Chase Sullivan è gentile, premuroso, affascinante. Troppo bello per essere vero? Di certo troppo pericoloso per Chloe che, dopo una serie di relazioni sbagliate, ha giurato a se stessa di non commettere mai più l'errore di fidarsi di un uomo. Tuttavia, incantata dal suo carisma, la donna si lascia convincere a passare la notte a casa sua. Ma chi è davvero quell'uomo? Che cosa si nasconde dietro la sua orgogliosa indipendenza? E perché Chloe è così restia ad aprire il suo cuore e a farsi amare? Che cosa le impedisce di essere felice? Tra carezze e schermaglie, tra sospiri e sorrisi, le risposte arriveranno. Sorprendenti per entrambi…



Ecco un libro che mal accorda uno stile tutto sommato discreto, con una storia approssimativa e decisamente dolciastra. Una contraddizione di termini, vero, ma che rende l’idea.
La Andre non scrive male, anzi, rispetto ai libri che ho letto ultimamente, in questo si arriva abbastanza facilmente alla fine. Uno stile banale senza troppi scossoni, fluido quel tanto che basta per non arricciare il naso. Purtroppo la storia è un altro paio di maniche.
Chiudo il libro e mi chiedo… ma che è? Fermi tutti, ridatemi il dominatore milionario e tormentato.. qui si passa da un’estremità all’altra, senza mezze misure. La storia è talmente piena di clichè, di personaggi così finti e approssimativi che vien voglia di piangere. Mi dispiace dirlo, ma alla fine risulta un semplice harmony con più pagine aggiunte.
Se c’è una cosa che non sopporto sono i personaggi maschili che ragionano da donne, che dicono quello che noi donne vorremmo sentirci dire, senza secondi fini. Dai… non dico di metterci un uomo bastardo e carogna, ma almeno un minimo brandello di veridicità. Alla fine tanta perfezione pseudo maschile, stona, risulta dolciastra e stucchevole.
Chase, fotografo di successo, fa parte di una famiglia numerosa; otto fra fratelli e sorelle. Uno più figo dell’altro. Tutti belli e strepitosi. Ok, mi son detta inizio promettente, pieno di buoni sentimenti e spirito di solidarietà. Insomma, un romance corale dove si capisce benissimo che tanti personaggi son stati messi lì, come potenziale umano, per prossimi libri. Come in un mercato multicolore c’è ne per tutte: fatevi avanti donne: abbiamo il meccanico figo e muscoloso, il pompiere, l’attore ultra bello, l’imprenditore di successo, il giocatore famoso e due sorelline, una bella e vivace e una bella ma remissiva.
Fin qui tutto fila liscio, finchè Chase non incontra Chloe e il libro finisce. Ebbene si, perché non appena lui la vede sul ciglio della strada con la macchina in panne, ne rimane folgorato, corre in suo aiuto e la porta a casa sua. Chloe è una dolce ragazza fuggita dal marito violento e come nelle migliori favolette viene catapultata dall’inferno al paradiso. Chase la ospita nella tenuta di famiglia tra vigne, lenzuola pregiate e vasche di lusso. L’approccio tra i due è al quanto bizzarro. Non si conoscono ma parlano e agiscono come se fossero amici o ex fidanzati rimasti in buoni rapporti. Lui la conforta dandole non solo una spalla su cui piangere e aggrapparsi, ma le dimostra che gli uomini non sono tutti uguali. Eh, sia mai! Quest’uomo è la perfezione fatta persona: si interessa a lei chiedendole quali sono i suoi sogni nel cassetto, la loda per i suoi mille talenti, le regala vestiti e tutto questo, non perché ha un secondo fine, ma perché ne è affascinato e desidera davvero conoscerla. E Chloe, in questo fantastico mondo, rosa confetto che fa? Vuole andarsene… ora, figlia mia. Ma ci sei o ci fai? Dai, uno così, che alza la tavoletta del water e non rutta… approfittane no? No, visti i precedenti, ha paura e lo respinge fino a quando, vedendo Chase al lavoro e conoscendolo bene, ventiquattro ore più tardi, né un minuto meno, nè uno di più, ci finisce a letto. Vado avanti o siete già esasperati? Io si, ma per dovere di cronaca, continuo a girare le pagine annoiata. Pagine dedicate al sesso comprese, dove i preservativi spuntano sempre sul più bello e l’orgasmo è a portata di mano. Scene ormai lette e abbastanza banalmente volte a rassicurare la dolce Chloe sul suo corpo perfetto e la sua passionalità; dove le modelle con cui lavora Mister perfettino, sono solo un mucchietto d’ossa, bimbette infantili e difficilmente paragonabili ad una donna come Chloe. Insomma… un uomo abituato ad essere contornato da bellezze mozzafiato tutti i giorni è normale che cada come una pera cotta nel giro di due giorni, no? Molto realista, complimenti!
La fine è al quanto scontata anche se un barlume di lucidità qualcuno sembra averlo: il fratello maggiore di Chase, tenta di capirci qualcosa, prova ad instillare un minimo di senso pratico chiedendogli “sei sicuro? La conosci da nemmeno due giorni” come risponde Mister idiota? “come ti permetti?, lei è perfetta. Io l’amo”. Insomma, puoi essere romantica quanto vuoi ma uno così avresti voglia di prenderlo a ceffoni. Ovviamente il fratello alza le mani arreso e si convince. Visto che ogni tre frasi su quattro si decanta l’educazione signorile, ricevuta da Chase, mi domando che casino ha fatto la madre. Ha educato un uomo o un maggiordomo?
Insomma la storia è proprio pessima e i personaggi standardizzati stufano. Un libro da due stelle, così pieno di banalità che vien spontaneo chiedersi dove l’hanno pescato. A quanto pare l’editoria italiana sta grattando il fondo del barile per trovare il pesciolino meno caro e rifilarlo come salmone pregiato. Se, alle ultime analisi del sangue, la vostra glicemia era un po' alta…. evitatelo come la peste!







ebook                     cartaceo

LEGGI QUI UN ESTRATTO DEL ROMANZO:

DA LEGGERE NELLA SERIE  SULLIVANS
1. The Look of Love: Chase & Chloe (2011)- ed.italiana: COME NESSUN ALTRA, ed. Tre60, febbraio 2014

2. From This Moment On: Macus & Nicola (2013)
3. Can't Help Falling In Love: Gabe & Megan (2013)
4. I Only Have Eyes For You: Sophie & Jake (2012)
5. If You Were Mine: Zach & Heather (2012)

6. Let Me Be The One: Ryan & Vicki (2013)

7. Come A Little Bit Closer: Smith & Valentina (2013)
8. Always On My Mind: Lori & Grayson (2013)
8.5. One Perfect Night: Noah & Colbie (2014)
9. The Way You Look Tonight: Rafe & Brooke (2014)
10. Kissing Under the Mistletoe: Mary & Jack (2013)
11. It Must Be Your Love (2013)

L'AUTRICE
Bella Andrè si è laureata in economia all'università di Stanford e ha poi lavorato come direttore marketing e non ha disdegnato di calcare le scene come cantante rock. Autrice di romance contemporanei, ha anche scritto erotici per la famosa casa editrice  Ellora's Cave. Dopo che un suo romanzo non è stato accettato dalla casa editrice con cui pubblicava l'autrice ha deciso di imboccare la via del self-publishing e la sua serie Sullivans, di grande successo, è stata tutta autopubblicata. La Andrè vive con marito e figli nella 'wine county' della California del Nord. 
VISITA IL SUO SITO: http://bellaandre.com/


TI INTERESSA QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? LE NOSTRE BLOGGER NON HANNO UN GIUDIZIO UNANIME SU QUESTO ROMANZO. TU QUALE  CONDIVIDI? VEDI QUI IL GIUDIZIO DI RITA.


7 commenti:

  1. Cristina, mi fai morire! Ti ricordo che gli harmony hanno portato in Italia Linda Howard.... un po' di rispetto please! :D ;) :D

    RispondiElimina
  2. si!!! Senti questa!!! hahahha.... avranno anche portato la Howard in Italia nel periodo felice, ma poi se ne sono dimenticati! :-D

    RispondiElimina
  3. Oh come mi piace la tua recensione. Mentre leggevo la trama ( per decidere comprarlo o meno) e i giudizi di chi lo aveva trovato bellissimo io pensavo : "Mamma mia, sarà pure bello e romantico ma la storia sembra di una banalità incredibile!" e mi chiedevo quale magia avesse fatto l'autrice per rendere la storia così piacevole come molti sostenevano quando la mia idea era saltare oltre a piè pari alla ricerca di qualcosa di più allettante!

    RispondiElimina
  4. ... non mi resta che leggerlo anche se con questa recensione ... non so cosa aspettarmi!
    a ...dopo la lettura

    RispondiElimina
  5. Bella recensione... sinceramente mi è piaciuta anche il punto di vista di Rita. Adesso sono in dubbio se comprarlo o meno perchè entrambe le recensioni, da una parte, soddisfano la mia vena romantica ma dall'altra.... diciamo che Critina c'è andata giù dura ;-)
    Qualcuno sa, se tutta la serie verrà pubblicata?
    Sara G.

    RispondiElimina
  6. Interessanti e convincenti entrambe le recensioni.
    Non mi resta che leggerlo per farmene una mia opinione ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente ne pubblicheranno
      altri se vedono che le vendite vanno bene o se oltre a questo hanno acquistato i diritti di altri, al momento non è dato sapere

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!