COME NESSUN'ALTRA di Bella Andre (Tre60) - Recensione

Autrice: Bella Andre
Titolo originale: The Look of Love
Traduttrice: Roberta Zuppet
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Usa
Pubblic. originale: Createspace,  2011
Pubblic. italiana: Tre60, 27 febbraio 2014, pp.320,
€9,90
Parte di una serie: 1° della serie Sullivans
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in ebook? SI'

TRAMA: Sola, di notte, con la macchina in panne, in una stradina di campagna e sotto un violento temporale: Chloe Peterson non è donna da perdersi d'animo, ma stavolta il destino sembra proprio accanirsi contro di lei. E mentre si sta domandando cosa mai potrà ancora succederle… ecco che qualcuno si ferma a soccorrerla. Chase Sullivan è gentile, premuroso, affascinante. Troppo bello per essere vero? Di certo troppo pericoloso per Chloe che, dopo una serie di relazioni sbagliate, ha giurato a se stessa di non commettere mai più l'errore di fidarsi di un uomo. Tuttavia, incantata dal suo carisma, la donna si lascia convincere a passare la notte a casa sua. Ma chi è davvero quell'uomo? Che cosa si nasconde dietro la sua orgogliosa indipendenza? E perché Chloe è così restia ad aprire il suo cuore e a farsi amare? Che cosa le impedisce di essere felice? Tra carezze e schermaglie, tra sospiri e sorrisi, le risposte arriveranno. Sorprendenti per entrambi…

      

Il debutto di Bella Andre nelle librerie italiane si è rivelato molto convincente, l’autrice infatti ci ha regalato un romanzo dolce e romantico, caratterizzato da un’ambientazione paradisiaca, dove spicca un personaggio maschile seducente e malleabile come creta da una protagonista fragile e volubile. La storia, pur essendo semplice e abbastanza prevedibile, ha un tocco di briosità grazie allo stile fluido ed esclusivo dell’autrice che ha saputo miscelare a dovere ingredienti come la passione, l’amore e la fiducia, una fiducia che nasce dall’abbandono sensoriale reciproco. Chloe è una donna vittima di un matrimonio sbagliato, in cui ha dovuto sopportare le prevaricazioni del marito tanto ricco quanto presuntuoso e violento, che quando si è visto privato del bell’ oggetto che Chloe rappresentava ai suoi occhi, ha sferrato l’ennesimo sopruso ai danni della giovane. Ed è proprio in una condizione emotiva di estrema instabilità che avviene l’incontro con Chase Sullivans, un giovane fotografo che si ritrova a soccorrerla ai bordi di una strada durante un furioso temporale. Tra Chloe e Chase l’attrazione è subito bruciante e devastante, ma la ragazza ha una paura terribile degli uomini e quindi non riesce immediatamente ad abbandonarsi ai piaceri proibiti che il corpo prestante di Chase le evoca attraverso le parole e le movenze seducenti. Chase è il personaggio migliore del romanzo, colui che ha saputo trasformare un’eroina scialba e a tratti antipatica, in una protagonista degna di essere apprezzata. Inoltre, non è il classico uomo alfa a cui siamo state abituate leggendo i romanzi pubblicati recentemente, ma è un ragazzo gentile e comprensivo, capace di lasciare spazio ai sentimenti della propria compagna. A colpirmi in questo romanzo è stato soprattutto il fortissimo attaccamento di Chase nei confronti della famiglia di origine, un vero e proprio
clan composto da ben otto tra fratelli e sorelle, legatissimi fra loro e tenuti insieme da una madre che a settant’anni compiuti appare ancora una giovane combattente. La storia d’amore fra Chase e Chloe cresce rapidamente, forse troppo, questo è una delle pecche di questo romanzo perché sono dell’idea che nessun essere umano possa in soli tre giorni innamorarsi follemente di qualcuno, perché l’amore è un sentimento talmente capriccioso e potente che ha bisogno di più tempo per piantare radici, al limite ciò che provano Chloe e Chase è folgorante attrazione che è la base sopra la quale poter costruire qualcosa di duraturo e profondo. Come potete immaginare, le scene d’amore non mancano, tutte raccontate con buon gusto e sapienza, così sensuali e travolgenti che vi lasceranno una piacevole sensazione nel cuore. A questo punto sono curiosa di leggere le storie degli altri sexy fratelli, anche perché l’epilogo non è altro che il prologo di un nuovo incandescente romanzo che ha come protagonista colui che più di tutti mi ha colpita: l’aitante e infelice Marcus!






ebook                     cartaceo

LEGGI QUI UN ESTRATTO DEL ROMANZO:

DA LEGGERE NELLA SERIE  SULLIVANS
1. The Look of Love: Chase & Chloe (2011)- ed.italiana: COME NESSUN ALTRA, ed. Tre60, febbraio 2014

2. From This Moment On: Macus & Nicola (2013)

3. Can't Help Falling In Love: Gabe & Megan (2013)

4. I Only Have Eyes For You: Sophie & Jake (2012)

5. If You Were Mine: Zach & Heather (2012)

6. Let Me Be The One: Ryan & Vicki (2013)
7. Come A Little Bit Closer: Smith & Valentina (2013)
8. Always On My Mind: Lori & Grayson (2013)
8.5. One Perfect Night: Noah & Colbie (2014)
9. The Way You Look Tonight: Rafe & Brooke (2014)
10. Kissing Under the Mistletoe: Mary & Jack (2013)
11. It Must Be Your Love (2013)

L'AUTRICE
Bella Andrè si è laureata in economia all'università di Stanford e ha poi lavorato come direttore marketing e non ha disdegnato di calcare le scene come cantante rock. Autrice di romance contemporanei, ha anche scritto erotici per la famosa casa editrice  Ellora's Cave. Dopo che un suo romanzo non è stato accettato dalla casa editrice con cui pubblicava l'autrice ha deciso di imboccare la via del self-publishing e la sua serie Sullivans, di grande successo, è stata tutta autopubblicata. La Andrè vive con marito e figli nella 'wine county' della California del Nord. 
VISITA IL SUO SITO: http://bellaandre.com/


TI INTERESSA QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PENSI CHE PRESTO ANCHE IN ITALIA UN'AUTRICE POSSA RAGGIUNGERE IL SUCCESSO DI VENDITE AUTOPUBBLICANDOSI?

CRISTINA NON CONDIVIDE QUESTO GIUDIZIO DI RITA SUL ROMANZO . PER LEGGERE LA SUA RECENSIONE VAI QUI.


6 commenti:

  1. Bella recensione, Rita! Avevo già intenzione di prenderlo e ora ne sono ancora più convinta. :-)

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo,la recensione mi ha spinto a dare un'occhiata all'anteprima e l'ho trovato davvero carino!! Un meritato successo per quest'autrice che si é autopubblicata... Io spero che anche in Italia le nostre scrittrici di valore (e sono tante!) possano farsi conoscere attraverso il self-publishing : )

    RispondiElimina
  3. ero indecisa per questo libro e la recensione mi ha convinta: lo voglio! :P

    RispondiElimina
  4. Ho preso questo libro tuttavia continua a non convincermi, mi da l'idea di un romanzetto scialbo e scontato. Ai posteri l'ardua sentenza....

    RispondiElimina
  5. Concordo con D. Vittoria: romanzetto noioso, privo di trama e personaggi assolutamente inverosimili. Vi sembra normale che una che sta scappando da un marito violento, che l'ha pure picchiata, non trovi di meglio da fare che masturbarsi nella vasca di colui che l'ha appena salvata? Ma dai!! Ho faticato davvero a finirlo!

    RispondiElimina
  6. una lettura molto bella,sensuale a tratti un pò hot ke nn guastano...Una famiglia molto numerosa ed unita ke io adoro in qst genere di lettura. Non mi sn annoiata neanke un attimo anzi la voglia di continuare a vedere cm prosegue tra Chase e Chloe mi insuriosiva parecchio.Lui un ragazzo di altri tempi ke poki se ne vedono in giro,educato,bello,sexy,divertente,rispettoso verso la donna :)già qst 10 punti mentre lei una ragazza ke ha sofferto nel passato ke credeva nel primo amore ma poi tutto cambia ed è quel cambiamento ke porta al modo di vedere la vita,di affrontarla,di credere in se stessa e di apprezzarsi cm donna. Si vede di nuovo bella,sexy,sensuale tutto x merito suo

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!