SENZA RESPIRO di Suzanne Brockmann ( Mondadori) - Recensione

Autrice: Suzanne Brockmann
Titolo originale: Bodyguard
Traduttrice: Alessia Di Giovanni
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: New York, Long Island e Colorado 
Pubb. originale: Fawcett Books, 1999, pp. 360
Pubb. italiana: Mondadori, I Romanzi, collana Emozioni, 1 °febbraio 2014( ebook) e in cartaceo dal 14 febbraio 2014
Parte di una serie: No
Livello Sensualità: Media
Disponibile in ebook: 
Riconoscimenti: Premio Rita nel 2000 come miglior romanzo contemporaneo del 1999.

LA TRAMA: Dopo la morte del marito Griffin, Alessandra Lamont è entrata in un incubo. Un boss malavitoso rivuole il milione di dollari che Griffin gli ha rubato, e le concede solo ventiquattr’ore per restituirlo. Rimasta sola, Alessandra non si fida di nessuno, neppure dell’agente Harry O’Dell, incaricato di proteggerla. Così sfrontato da non farsi scrupolo a manifestarle il proprio interesse, è anche trasandato, scortese e arrogante, l’esatto contrario di quello che lei ha sempre cercato in un uomo. Eppure quando la salva dall’esplosione che le distrugge la casa, sarà proprio a lui che Alessandra si affiderà in una fuga senza respiro. Perché Harry è la sua unica speranza per sopravvivere. Anche se, restare viva, può comportare il tremendo rischio di innamorarsi.


Amanti del Romantic Suspense gustiamoci questo 2014,  iniziato davvero alla grande,  sperando di poterlo segnare in rosso sul calendario come l’anno del ritorno , in Italia , della grande Suzanne Brockmann, una delle autrici  icone di questo genere !
Le case editrici che pubblicheranno i  libri di Suzanne Brockmann nel 2014 sono la Leggereditore, che riprenderà la serie dei Troubleshooters, a partire dal primo volume , “ The Unsung Hero” quello dedicato a Tom Paoletti, il fondatore dell’Agenzia TS, il cui titolo in italiano sarà “ L’eroe Dimenticato” e la Mondadori,
che esce questo mese con questo romanzo, SENZA RESPIRO, che non appartiene a nessuna serie, ma che è comunque caratterizzato dall'inimitabile stile che fa della Brockmann una delle regine del RS.
Si tratta di un Romantic Suspense bellissimo, la cui prima edizione risale al 1999 con 3 successive ristampe. Il libro sarà disponibile in tutte le librerie nel suo formato cartaceo a partire dal 15 Febbraio 2014, ma è già possibile scaricarlo in formato ebook da tutte le librerie online. Il libro non fa parte di una serie, è uno stand-alone dalla trama semplice, intelligente e ben costruita che contiene un bilanciamento perfetto tra parte rosa e gialla dando vita ad un Romantic Suspense degno di 5 CUORI !

Tra le cose che amo di più della Brockmann è la sua capacità di riuscire a mettere insieme tante cose diverse dando loro un senso compiuto, come i pezzi di un puzzle apparentemente impossibile da ricostruire  che, a poco a poco, si ricompone sorprendendoci per la sua semplicità , e l’abilità con cui riesce a farci connettere con i personaggi e vivere le loro emozioni più profonde!
Avvertenza: chi ha letto la serie dei Troubleshooters  non si aspetti in questo libro lo stesso stile serratissimo , la grande coralità e i vari subplots che caratterizzano e rendono unica quella serie. In “ SENZA RESPIRO” ritroviamo azione, intrighi da sciogliere, e sottotrame che si sviluppano davanti ai nostri occhi, ma trattandosi di uno stand alone , ha un universo più circoscritto nei confini della storia. Però, via vi avverto...quando inizierete a leggere questo libro assicuratevi di non aver lasciato pentole sui fornelli o ferri da stiro accesi perchè sarete così concentrate nella lettura di questo romanzo che rischierete di veder bruciare la vostra cena o la vostra camicia preferita!
La trama di 'SENZA RESPIRO' del libro e’ classica: l’agente dell’FBI , Harry O’Dell che si innamora della donna che sta proteggendo Alessandra Lamont. Da poco rimasta vedova  dell’ex-marito, e pronta a riprendere in mano la propria vita , Alessandra si ritrova minacciata da Micheal Trotta, un mafioso a cui il marito ha rubato un milione di dollari .Trotta rivuole il suo denaro altrimenti Alessandra farà la fine del marito. Dopo attimi di disperazione , Alessandra riesce a scoprire dove sono nascosti i soldi e li restituisce a Trotta, ormai sicura che il peggio sia alle spalle, ma un attentato alla sua vita rimette tutto in gioco. Alessandra viene inserita dall’ FBI nel programma “ protezione Testimone” e affidata alla custodia di Harry O’Dell, disposto a tutto pur di distruggere Trotta, anche ad usare Alessandra come esca. Ma ben presto gli eventi prenderanno una piega inattesa e il nostro Harry , apparentemente così cinico, capirà che proteggere Allie diventerà molto di più che in incarico professionale.

La prima copertina originale
Suzanne Brockmann riesce a fare di quest’uomo completamente imperfetto un vero eroe. E, soprattutto, Harry e’ un uomo che pensa e si comporta da uomo : non e’ particolarmente bello, ha il naso grosso, è sboccato, dal look trasandato e dal ghigno sempre pronto a dire “ Fuck you” a chiunque intralci la sua strada ma sotto tanta rudezza c’è un cuore grande , leale e ferito. Da qui non è difficile capire come Alessandra e noi, in brevissimo tempo , ci innamoreremo di lui.
Harry vive consumato da un profondo dolore e un bruciante desiderio di vendetta . 
Alessandra Lamont, al contrario del trasandato Harry,  è una donna bellissima e intelligente, intrappolata in un matrimonio senza amore con Griffin Lamont, un uomo che l’ha sposata solo per la sua eleganza e per una facciata di patinato glamour da ostentare alle serata di gala e nelle occasioni mondane. Confinata nel ruolo della moglie perfetta le cui uniche attività consentite sono le feste di beneficenza, legata ad un uomo troppo egoista per preoccuparsi dei sogni e desideri della moglie, che nel caso di Alessandra sono scrivere racconti per bambini e avere un figlio. Il divorzio da Lamont, per Alessandra, è l’occasione per riappropriarsi della propria vita , ma la sua morte stravolge completamente il suo mondo e dopo lo shock iniziale per gli eventi che l’hanno colpita, Alessandra scoprirà dentro di sé una forza sconosciuta e soprattutto di essere una donna completamente diversa e capace di lottare per una nuova vita e per far realizzare i propri desideri. Dopo l’iniziale irritazione per essere stata affidata ad uomo come O’Dell, Allie a poco a poco capisce che sotto tanta rudezza e scortesia si nasconde un profondo dolore e cerca con cautela di avvicinarsi per capire quest’uomo pieno di contraddizioni. 
L’attrazione tra Alessandra e Harry è quella di due opposti che si attraggono : dal momento in cui Harry posa gli occhi su Allie, capisce di volerla a qualsiasi costo e fa di tutto perché lo sappia in modo diretto, senza troppi giri di parole. Ci sono tanti momenti in cui la sua sincerità così sfacciata fa davvero sorridere. Sullo sfondo della storia principale si svolgono le storie di George, il partner di Harry, separato ma ancora innamorato della ex-moglie, che intreccia una relazione con una stripper, e la storia di Shaun , il figlio quattordicenne di Harry, che porta dentro di sé un grande dolore.
La Brockmann si rivela in questo romanzo non solo regina della suspense ma anche abile tratteggiatrice di psicologie e di rapporti umani. La difficile relazione di Shaun con il padre è trattata con incredibile delicatezza e ci offre una sfumatura in più rispetto all'eroe che non è rappresentato come un modello di perfezione, ma come un uomo pieno di contraddizioni e problemi ( vedi il rapporto difficile con il figlio) che riesce a vedere la luce fuori dal tunnel e a risollevarsi come uomo e come padre grazie all'amore.  Cosa possiamo volere di più da un romance?  Non perdetelo!
PS: Il titolo originale di SENZA RESPIRO è Bodyguard e sinceramente non capisco perchè la Mondadori non abbia optato per il titolo originale, visto che il termine è entrato anche nella nostra lingua. A parte questo...trovo la copertina poco azzeccata per un RS e più adatta a un romance contemporaneo...forse è proprio questo l'intento di Mondadori? Spacciare un RS per contemporaneo per allargare il bacino d'interesse delle lettrici? Probabile. Ma pur di rivedere la Brockmann tradotta in italiano, sopporteremo anche di vedere i suoi libri accompagnati da copertine un po' anonime.



ROMANZI DI SUZANNE BROCKMANN 
TRADOTTI IN ITALIANO

SERIE TROUBLESHOOTERS
1. The Unsung Hero (2000) - Tom Paoletti e Kelly Ashton  -ed.italiana: L'EROE DIMENTICATO,  di prossima pubblicazione da ed. Leggereditore, uscita probabile aprile 2014
2. The Defiant Hero (2001) - John Nilsson e Meg Moore - di prossima pubblicazione da ed. Leggereditore
8. Hot Target (2004)- Cosmo Richter e Jane Mercedes Chadwick- ed.italiana: AD ALTO RISCHIO, ed.Fanucci,2008

9. Breaking Point (2005) - Max Bhagat e Gina Vitagliano - ed.italiana: PASSIONE CONTRO IL TEMPO, ed.Leggereditore,2011

10. Into the Storm (2006)- Mark Jenkins e Lindsey Fontaine - ed.italiana: NEL CUORE DELLA TORMENTA, ed.Fanucci,2008 

ALTRI ROMANZI
Hero Under Cover (1994) - ed. italiana: OCCHI DA FAVOLA Harlequin/Mondadori in antologia Indagini molto personali, coll. Harmony Extra, 2008
Not Without Risk ( 1995) - ed. italiana: SCAMBIO DI IDENTITA', Harlequin/Mondadori in antologia Oscuri Pericoli, coll. Harmony Extra, 2007
No Ordinary Man (1996) - ed. italiana: SOLO UN INDIZIO Harlequin/Mondadori in antologia Oscuri Pericoli, coll. Harmony Extra, 2007
Prince Joe - #1 serie Tall, Dark and Dangerous ( 1996) - ed. italiana: IL PRINCIPE JOE, Harlequin/Mondadori in antologia Indagini molto personali, coll. Harmony Extra, 2008
Forever Blue - #2 serie Tall, Dark and Dangerous ( 1996) - ed. italiana: BLUE PER SEMPRE, Harlequin/Mondadori in antologia Indagini molto personali, coll. Harmony Extra, 2008
Freedom Price (1998) - ed. italiana: QUEL MALEDETTO VENERDI', Harlequin/Mondadori, coll. Harmony Destiny, 2009
It Came Upon A Midnight Clear - #6 serie Tall, Dark and Dangerous ( 1998) - ed. italiana: ACCADDE A MEZZANOTTE, Harlequin/Mondadori in antologia Oscuri Pericoli, coll. Harmony Extra, 2007
Bodyguard (1999) - ed. italiana: SENZA RESPIRO, I Romanzi Mondadori, coll. Emozioni, febbraio 2014

L'AUTRICE

Suzanne Brockmann, una delle più affermate autrici del genere romantic suspense, ha al suo attivo oltre cinquanta romanzi. Sin dall’esordio, nel 1993, ha conquistato i vertici della classifica del New York Times. Ha ricevuto numerosi premi: due volte il RITA, sette volte il Romantic Times Reviewer’s Choice, sedici volte il WISH Award, e per sei volte è stata insignita della Gold Medal, sempre dal Romantic Times. L’autrice ha conquistato negli anni una folta schiera di lettrici, che attendono con trepidazione la pubblicazione dei suoi libri.( *Fonte: sito editore). Negli Stati Uniti esce ai primi di febbraio 2014 il primo volume di sua nuova serie RS Reluctant Heroes.

VISITA IL SUO SITO: 

VI INTERESSA QUESTO ROMANZO?  L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? VI PIACE L'IDEA CHE ROMANCE CON UN CERTO CONTENUTO DI SUSPENSE E AZIONE VENGANO FINALMENTE PUBBLICATI IN ITALIA ANCHE IN COLLANE 'TRADIZIONALI' COME QUELLA DEI ROMANZI MONDADORI? 

36 commenti:

  1. Wow e come si fa a non partecipare, vista la ghiotta occasione? L'unico mio dubbio è " riuscirò a resistere alla tentazione di comprarlo senza aspettare l'esito del giveaway? Ahimè, Volli sempre Volli fortissimamente Volli!!

    RispondiElimina
  2. woooow!!!!!!!!!!! grazie mille per questa opportunità! questo mese ci state viziando :P partecipo volentieri!
    non ho mai letto nulla di questa scrittrice....la trama però sembra davvero interessante...Harry sembra uno di quei personaggi maschili che ti resta impresso :p
    la tua interessante recensione mi ha incuriosita...adoro i romantic suspense e spero proprio di poter leggere questo romanzo a breve :)

    RispondiElimina
  3. bella recensione! Vien voglia di rileggerlo da capo... eh, si, letto e riletto in due giorni. Uno di quei libri che ti entra nel cuore e rimane lì piantato...
    La Brockamnn è ad un livello superiore, una spanna sopra le altre.
    Adoro il suo stile e adoro i suoi protagonisti. Niente frasette sdolcinate, niente uomini che ragionano da donne ma uomini veri, sinceri, ironici e divertenti.
    Non partecipo al Giveaway ma sottoscrivo in pieno la bellezza di questo libro!
    ;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao ovviamente ci provo a vincerlo ma correrò in libreria se non sarò fortunata.....
    ciao e grazie x la bella recensione!!!!!!!!!!!
    Sandra

    RispondiElimina
  5. Sinceramente mi aspettavo molto di più da questo romanzo. All'inizio è abbastanza scorrevole e gradevole ma, con lo scorrere della storia, diventa troppo banale e prevedibile. Soprattutto lei non mi è piaciuta, molto fredda e distaccata...per non parlare di Harry, un uomo certamente particolare e diverso dal solito maschio dei romance, ma poco attraente umanamente. Non sono riuscita ad immergermi nella storia, ho avvertito che mancava qualcosa di fondamentale per invogliarmi a continuare la lettura....peccato, spero che nel prossimo libro l'autrice si riscatti.

    Non partecipo al giveaway.

    RispondiElimina
  6. Era ora direi!!! questo genere secondo me mette un pizzico di curiosità in più!!!IO andrei di corsa in edicola ad acquistarli!!!!
    partecipo volentieri!
    minicicciola

    RispondiElimina
  7. E che mi lascio sfuggire la brockmann?? L'ho già acquistato sabato e sono felicissima che sia uscito un romanzo di quest'autrice in questa prestigiosa collana che propone solo traduzioni integrali! Peccato per il cambio di formato che, a mio parere, penalizza la grafica.
    Per quanto riguarda la recensione, sono decisa a leggerlo per farmi un'opinione mia e poi commenterò.

    RispondiElimina
  8. woooow!!!!!!!!!!! grazie mille per questa opportunità! questo mese ci state viziando :P partecipo volentieri!
    non ho mai letto nulla di questa scrittrice....la trama però sembra davvero interessante.Le tue recensione sn sempre perfetteke fanno venire la voglia di leggere subito un libro :)

    RispondiElimina
  9. sono incuriosita e non me lo farò scappare, ma devo dire che dalla copertina così scialba che non l'avrei tenuto granchè in considerazione se non fosse stato per la splendida recensione!

    Samanrha

    RispondiElimina
  10. Cassandra Rocca03/02/14, 11:53

    La descrizione del protagonista mi ha fatto passare le fantasie. Non sopporto gli sboccati :( . Non ho mai letto niente di questa scrittrice (a parte una raccolta di mini romanzi che non mi è piaciuta) quindi forse è meglio se inizio con qualcosa di meglio rispetto a questo...
    Cassie

    RispondiElimina
  11. Già letto, ma purtroppo non ho avuto lo stesso entusiasmo nella lettura. Non linciatemi ma mi aspettavo di meglio e ho letto di meglio. Sì, la trama è ben congegnata, l'intreccio delle varie storie dei vari personaggi, la sensibilità dimostrata nel farci entrare nella psicologia degli stessi, su questo non ho da ridire. Ho adorato Harry e anche Alessandra mi è piaciuta, per non parlare di Shaun. Solo che se all'inizio stavo con il fiato sospeso, poi l'interesse è calato. Non mi è piaciuto come si è risolta la parte suspense della vicenda, troppo in fretta e troppo in sordina, non mi è piaciuto il reiterarsi per tutto il libro e per tutti i personaggi della loro incapacità di mostrare i propri sentimenti, non solo tra i protagonisti ma anche tra i personaggi secondari. Questo mi ha mandato la lettura un po' a noia a volte. Quindi lo definirei carino ma non di più.

    RispondiElimina
  12. Ho letto l'ora della verità e otlre ad aver rivalutato la Banks ho apprezzato il genere per me nuovo. Mi piacerebbe leggerne altri, questa è una bella opportunità.

    RispondiElimina
  13. Il fatto che pubblichino RS uno dietro l'altro è quasi inquietante ... la Brockmann poi è sempre molto attesa per cui non posso lasciarmi sfuggire l'occasione e leggere uno dei suoi romanzi ;)

    RispondiElimina
  14. Ciao, ho trovato nel web il tuo sito quasi per caso, cercando un consiglio su un nuovo libro da acquistare, avendo da poco finito "La lettera Scarlatta".. Mi ha interessato molto e mi ci sono iscritta (prima volta che mi iscrivo ad un blog!!). Stamattina l'ho visitato e ho letto del giveaway di questo libro e leggendo la trama e la recensione, devo dire che ora sono parecchio curiosa, anche se, sinceramente, non ho mai letto nulla di Suzanne Brockmann. Beh spero davvero di essere la fortunata ad aggiudicarsi il libro.. Se così non fosse vuol dire che correrò in libreria a comprarlo :P Grazie per l'opportunità. Bacii
    P.s. Mi sono scritta seguendo la procedura da te indicata, ma non sono sicura al 100% di aver fatto tutto correttamente.. Posso chiedere una conferma? Grazie ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Terry, benvenuta nella nostra biblioteca! Mi fa molto piacere che il nostro blog ti abbia interessato abbastanza da spingerti ad iscriverti, noi teniamo molto alle nostre lettrici affezionate! Al momento non ho notato il tuo nome fra i nominativi delle 'Lettrici Affezionate' che si sono iscritte con google. Hai una foto in particolare? Oppure ti sei iscritta solo al feed del blog con l'indirizzo maill per ricevere notizia di tutti post che pubblichiamo?

      FRANCY

      Elimina
    2. Ciao Francy.. Ho seguito le procedure indicate fra le regole dei giveaway: ho cliccato su unisciti al sito e successivamente ho inserito il mio account google con la password. Poi ho spuntato su "segui pubblicamente".Non so forse ho sbagliato qualcosa. Proverò di nuovo magari. Grazie per avermi risposto :)

      Elimina
    3. Sì Terry adesso sei iscritta! CIAO!

      Elimina
  15. Finalmente la Brockmann... ne avevo sentito parlare tempo fa, e così mi sono letta "passione contro tempo". Bellissimo... peccato che i precedenti siano ormai introvabili.
    Non partecipo al giveaway perchè questo libro l'ho già letto. Non potevo aspettare. Si conferma l'idea che avevo di Suzanne Brockmann: una vera maestra capace di regalare una storia emozionante e protagonisti nuovi, fuori dagli schemi classici del romance. Unico nel suo genere
    Tiziana

    RispondiElimina
  16. Dirty Harry, sapete chi era? l'ispettore Callaghan degli anni '70 interpretato da Clint Eastwood!
    Da wiki: Harry Callaghan è internazionalmente noto per essere il "duro" per eccellenza. In polizia è odiato dai suoi colleghi, che gli danno il nomignolo di "la Carogna" (Dirty Harry, in lingua originale), per il fatto di combattere la criminalità con metodi spesso poco ortodossi. I film della saga sono diventati tutti oggetti di culto, perché contengono una giusta dose di umorismo e azione, tensione degna dei migliori thriller e battute memorabili che inevitabilmente attraggono lo spettatore.
    Sebbene in tutte le pellicole ci venga mostrato come un solitario che vive in piccoli appartamenti, nella prima pellicola dice di essere stato sposato, la moglie però è morta in un incidente stradale provocato da un rapinatore in fuga.
    -----
    Io ho continuato a vedermi davanti lui per tutta la lettura del libro.
    Bello mi è piaciuto molto un uomo rude, difficile e problematico come dice Susanna un eroe imperfetto. Io adoro questa tipologia di protagonisti sulla quarantina ruvido, ma incredibilmente reale.
    La Brockmann poi scrive benissimo!
    Godetevi questo vecchio libro in attesa dei Troubleshooters in arrivo!

    RispondiElimina
  17. Questo romanzo stand alone sarà un'ottima occasione per testare lo stile della Brockmann prima di iniziare la sua serie dei Troubleshooters.
    Apprezzo il fatto che il protagonista non sia il classico bellone dalla testa ai piedi, le imperfezioni lo rendono più interessante, e poi non è necessario essere belli per essere sexy ^_^

    RispondiElimina
  18. Ringrazio tutte per i vostri commenti che rivelano pareri diversi perchè lo sappiamo che " i gusti son gusti" anche se non dipende solo da questo ma anche da quello che ci si aspetta dai personaggi e dalla storia. La Brockmann per me rimane una delle migliori autrici di questo genere perchè riesce a creare delle storie molto belle e uomini che , secondo me, si possono solo amare. Spero davvero che chi tra di voi non ha mai letto i Troubleshooters colgaquesta opportunità per leggere " L'eroe dimenticato" , il primo volume , perchè e' una serie davvero indimenticabile ! Un abbraccio a tutte!!

    RispondiElimina
  19. Ancora una volta, la mia quotidiana visita a questo piacevolissimo blog è risultata veramente interessante e mi ha permesso di scoprire l'abilità della Brockmann, autrice a me sconosciuta. Dopo una così bella e approfondita presentazione, è inevitabile la lettura del libro. Prima dell'acquisto voglio però tentare la fortuna con questo giveaway. non di sa mai...! Grazie.

    RispondiElimina
  20. Questo RS mi è piaciuto molto... non solo la parte suspense ma soprattutto la parte umana romance del libro... I protagonisti, non fantascientifici nella loro perfezione, mi danno un senso di realtà che apprezzo molto.... Harry specialmente mi ha convinto, un uomo che la vita stazzona, che ha un mucchio di difetti, che si arrende ma poi lotta per ciò che ama...L'autrice non lo rende un manichino un prefabbricato, non è l'incarnazione di un impossibile ideale ma è come un uomo dovrebbe essere, forte e fragile allo stesso tempo....Questo romanzo può piacere a tutte perchè è un romance completo azione sentimento evoluzione...

    RispondiElimina
  21. scusate, sto cercando di iscrivermi, ma non riesco. come devo fare? Mery

    RispondiElimina
  22. se il mio commento è stato pubblicato significa che ci sono riuscita?perchè mi chiama ANONIMO?

    RispondiElimina
  23. OK. CREDO CHE VADA TUTTO BENE.potrei avere conferma della mia iscrizione? come si diventa lettrici affezionate? leggo sempre questo sito, Francy, sei bravissima e rubo sempre un pò di tempo..x te e x me! complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MeryG , benvenuta tra noi! Per iscriverti alle lettrici affezionate dovresti seguire le indicazioni di Google Friend Connect nella box apposita sotto le recensioni sulla bada laterale destra . L'hai fatto? Perchè non ho visto il tuo nome. Se mai riprova.

      Elimina
    2. Si,Francy, l'ho fatto e mi ha risposto dicendo che ero già iscritta. Che imbranata! Bè ,per ovviare mi dico che ognuno è bravo in qualcosa,no? io x esempio sono brava a leggere,crescere 3 figli, lavorare,occuparmi di tutto e così via. ma lasciamo perdere.... spero che tu adesso riesca a vedere il mio nome. ciao,Mery

      Elimina
  24. questo libro mi sembra interessante, mi ha ricordato un po' la rassegna di "Senza fiato" che c'è stata tempo fa... e, visto che mi era piaciuta molto, non vedo l'ora di leggere qualcosa di simile ;) i commenti negativi stavolta mi hanno incuriosita e non scoraggiata! proviamo :)

    RispondiElimina
  25. un libro corposo, maturo, pieno di suspense e dialoghi frizzanti!
    Mi è piaciuto tantissimo i due protagonisti mi hanno tenuto incollata alle pagine fino alla fine.
    dire bello è dire poco, raramente riesco a leggere libri di questo spessore!
    Sara G.

    RispondiElimina
  26. premetto che mi piacciono i RS e dopo i vostri commenti vorrei dare alla Brockmann un'altra occasione. si, perché quando uscì Passione contro il tempo lo acquistai con entusiasmo per poi lasciarlo senza finire di leggerlo. Per me è stato una delusione, forse le mie aspettative erano troppo alte, spero di ricredermi
    Catia

    RispondiElimina
  27. io adoro la Brockmann e ho letto tutti i suoi libri editi in Italia e non vedo l'ora di leggere anche questo!mi piace perchè riesce a rendere veri e completi i personaggi dei suoi libri, cosa non sempre facile da trovare!non vedo l'ora di leggere questo e il prossimo edito dalla Leggereditore!inoltre grazie a voi per quest'occasione e per tutte le informazioni che ci date, sono molto importanti per le mie scelte letterarie! Vale

    RispondiElimina
  28. Io sono iuna tra quelle che non ha resistito e l'ha acquistato....che dire
    Bello, bello bello, finalmente la Brockmann tanto agognata, mi è piaciuto molto la trama e come è stata sviluppata.
    Harry lo adoro, è un uomo dei nostri tempi, un pò rude ma anche tenero capace di piangere e chiedere un abbraccio.
    L'uninca pecca il formato non capisco perchè l'abbiano cambiata, in alcune pagine la stampa era talmente inclinata che le parole rasentavano il margine del foglio....nun ce semo.
    Però almeno il contenuto era più chervalido , vedremo prossimamente
    Simo P

    RispondiElimina
  29. Me l'hanno prestato e l'ho letto tutto d'un fiato! Troppo bello!

    RispondiElimina
  30. Ma quando saranno pubblicati i risultati del giveaway?! Sono troppo curiosa :P

    RispondiElimina
  31. Bellissimo. Scorrevole, l'ho divorato! uns storia d'amore semplice nonostante i personaggi complessi.mi sono piaciute molto le storie che accompagnano i protagonisti ,sensibilità, contraddizioni umane legate alla realtà di ognuno di noi. Mi dispiace x George e Niki....!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!