ROMANCE STORICO: Le uscite interessanti di FEBBRAIO 2014


Febbraio mese corto e freddo, come possiamo passare i weekend se non al calduccio con tea, coperta e un bel romance storico?

Ecco i nostri consigli.

I ROMANZI MONDADORI

Prima proposta un vecchio romanzo di Mary Balogh.
Abigail Gardiner è appena stata licenziata ed è disperata. Così decide di rivolgersi a un lontano parente, il carismatico Miles Ripley, conte di Severn e nientemeno che lo scapolo più ambito di Londra, affinché le fornisca le referenze che l’aiutino a trovare al più presto un nuovo impiego. L’ultima cosa che si aspetta è di ricevere invece una proposta di matrimonio, che lei accetta d’impulso sorprendendo perfino se stessa. Una scelta che avrà poi conseguenze imprevedibili, perché se Miles aveva delle ragioni particolari per sposarla, lei nasconde un segreto che potrebbe compromettere il loro futuro. Proprio ora che l’amore è sbocciato inatteso…
L’IDEALE DI MOGLIE ( The Ideal Wife ) è il quinto romanzo della serie di ambientazione regency “Dark Angel”.
I romanzi precedenti della serie:
 CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ),
LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ),
UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine )
 LA DAMA COL MANTELLO (the plumet bonnet)
La serie proseguirà con “A Precious Jewel” e “A Christmas Bride”.
Ebook presto disponibile.

Un gradito ritorno per Mariangela Camocardi e la serie VENUS
Zara è cresciuta in un istituto per trovatelli, ma ha saputo trasformarsi in una donna attraente e sicura di sé. Eppure, l’amore sembra sfuggirle. Dopo averla illusa, Denis, l’uomo di cui si era innamorata, le ha preferito un’altra. E mentre l’orgoglio ferito le impone di non cercarlo più, il cuore la esorta a non arrendersi, a non disperare di poter trovare un giorno qualcuno che la ami davvero. Così, quando un imprevisto susseguirsi di eventi la costringe a confrontarsi con un passato rimasto oscuro, Zara vede improvvisamente schiudersi un futuro a cui non era preparata. Chi è e da dove arriva Hayden, l’elusivo gentleman che nei momenti più impensati lei si ritrova intorno? Qualcosa di inaspettato e inimmaginabile si sta profilando, ma nessuno all’infuori del destino può sapere cosa sia…
I primi due romanzi della trilogia, CHI VOGLIO SEI TU e IL MIO AMORE SEI TU, sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic. Ebook presto disponibile.

Nuova 'favola' (la quarta) nella serie Lieto Fine di Elisa James
Theodora Saxby non osa credere che il bellissimo James Ryburn, inseparabile amico d’infanzia ed erede di un ducato, voglia sposare proprio lei. Può davvero tramutarsi in amore l’amicizia che li lega? Theodora vuole disperatamente sperarci, ma trascorsi pochi giorni dal matrimonio scopre che James l’ha sposata solo per la sua dote. Cacciato il marito da casa, passa sette lunghi anni a ricostruire la fortuna perduta e ad accrescere la fiducia in se stessa, diventando una donna ricca di fascino e di stile. Fino al giorno in cui, dal mare dove ha vissuto come corsaro, James torna a reclamare ciò che gli spetta di diritto. Compresa la donna che ritiene sua…
Quarto romanzo della cosiddetta “serie dei Lieto Fine” ( Happily Ever Afters ), chiamata anche “Fairy Tales” perché ispirata al mondo delle fiabe. I primi tre romanzi della serie, IL BACIO DI MEZZANOTTE , LA RESA DI PIERS  e LA DUCHESSA PERFETTA , sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic. 
Ebook NON disponibile.

Un romanzo del 1999 per Laura Lee Guhrke

America, Georgia, 1905.A Shivaree, piccola cittadina della Georgia, dopo cinque anni si ricordano ancora del divorzio che ha avuto per protagonista la bellissima e impetuosa Lily Morgan. In quell’occasione Daniel Walker, amico e avvocato del marito, le ha distrutto la reputazione accusandola di adulterio. Ora Lily non riesce a credere che Daniel, divenuto un politico di successo, abbia il coraggio di tornare a Shivaree per promuovere la riapertura della casa di tolleranza che era stata al centro della sua vecchia vicenda. Fra Lily e Daniel lo scontro è aperto e sprizza scintille. Ma quando un delitto scuote la cittadina, i loro destini sembrano cambiare. E inaspettatamente uniti nelle indagini, dovranno anche fare i conti con una prorompente attrazione che chiede solo di essere riconosciuta.

Ebook presto disponibile.

HARLEQUIN/ MONDADORI

Gli scandali di Castonbury Park - Vol. 7
Spagna/Inghilterra - 1816Harry Montague deve scoprire al più presto la verità sulla presunta morte del fratello, unico erede del patrimonio dei Rothermere, e per farlo è costretto a tornare in Spagna. Ma dal momento in cui incontra Elena Ruiz, bellissima e fiera nel suo abito rosso fuoco, concentrarsi sulle ricerche gli riesce sempre più difficile. E quando si rende conto che lei è stata ingiustamente condannata dalla buona società, il suo fortissimo senso dell'onore gli impone di offrirle protezione. È convinto di non poterle dare altro, perché il suo cuore è oppresso dal dolore e dal terribile ricordo della battaglia di Badajoz e delle atrocità che vi sono state commesse. Eppure, con il passare dei giorni, si ritrova a combattere contro l'attrazione che la passionale dama spagnola suscita in lui. E a chiedersi se resistere ai sentimenti che lei gli ispira abbia davvero senso.
 
Per chi ama gli Highlanders
Scozia, 1516 - Gli anni trascorsi a combattere in terra straniera non sono bastati a far dimenticare a Duncan MacDonald la bellissima Moira, l'unica donna che abbia amato davvero. E nonostante la freddezza con cui lei lo accoglie quando si incontrano di nuovo, continua a ripensare all'ultima volta che hanno fatto l'amore... a come le loro labbra si sono unite in un bacio profondo, le loro mani hanno sfiorato la pelle con languide carezze, i loro corpi si sono fusi con ardente passione. E allora, tormentato da quelle immagini che lo tengono sveglio la notte e lo distraggono di giorno, decide che non può ripartire senza provare a risvegliare in lei la fiamma del desiderio... e a riconquistare il suo cuore.

 Una vecchia conoscenza delle edizioni Harlequin

Inghilterra, 1817 - Quando incontra il famigerato Lucifero, la Duchessa di Woollerton dimostra subito di non essere per nulla impressionata dalla reputazione che lo accompagna: non lesina dunque battute mordaci e adotta un atteggiamento alquanto disinibito per mettere in chiaro di non essere una preda. Senza sapere che per lui l'audacia è assai più stuzzicante dell'innocenza, e che le provocazioni non fanno che stimolare le sue fantasie. E infatti, nonostante le buone intenzioni, l'imprudente Genevieve finisce per arrendersi al fascino di quel seducente libertino. Pone a se stessa un'unica condizione: aprirà i sensi alla passione, ma chiuderà il cuore alle lusinghe dell'amore. Ci riuscirà .



FRA QUESTE NOVITA' DI ROMANCE STORICI IN USCITA QUESTO MESE QUALE HA COLPITO LA VOSTRA FANTASIA? QUALE NON VI FARETE SCAPPARE?



3 commenti:

  1. Ho acquistato il romanzo della Guhrke, perchè ho letto buoni pareri e per sostenere questa collana (anche se non sono d'accordo con il cambio di formato!).
    Ne ho letto una parte, senza entusiasmarmi, tanto che sono passata ad altro. Quando avrò finito ciò che sto leggendo conto di tornare a questo romanzo, sperando che ci sia un guizzo ad un certo punto...
    Ciao Maristella

    RispondiElimina
  2. Ho preso e già letto la Balogh, molto carino anche se la sua produzione in quegli anni mi sembra un po' monotona, forse andavano di moda così. Ho preso anche la James e la Guhrke, ma le leggerò prossimamente.

    RispondiElimina
  3. Preso la Guhrke e la Holly. I commenti letti in giro sul libro della Guhrke non mi invogliano molto alla lettura....speriamo bene!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!