NUDO D'AUTORE di Raine Miller (Corbaccio) - Recensione

Autrice: Raine Miller
Titolo originale: Naked
Traduttrice: Anna Talò
Genere: Contemporaneo , erotico
Ambientazione: Inghilterra
Pubblic. originale: 
Atria Books; (14 maggio 2013), pp. 164
Pubblic. italiana: Corbaccio, coll. romance,  13 febbraio 2014, pp.180, €9,90
Parte di una serie: 1° della serie The Blackstone Affair  ( Le relazioni Blackstone)
Livello sensualità:ALTA
Disponibile in ebook? Sì

TRAMA: C’è uno scandalo nella vita di Brynne Bennet. Americana, laureata all’università di Londra e modella fotografica part-time, Brynne si è rimessa sulla retta via e lavora duramente per diventare restauratrice. Ma quando l’uomo d’affari londinese Ethan Blackstone compra un suo nudo, decide che non gli basta una fotografia: vuole anche il soggetto. Vuole Brynne nel suo letto, a sua completa disposizione. All’inizio Brynne è attratta dalla natura dominatrice di Ethan, ma non capisce se l’intensità del suo desiderio risveglieranno o sopiranno i demoni che lei si porta dentro… «Nudo d’autore» è la storia indimenticabile di una donna forte che incontra un uomo così potente da toglierle ogni difesa e di metterla a nudo.


“In questo momento mi sto struggendo dal desiderio di averti. Voglio portarti a casa, farti stendere sul letto e tenerti imprigionata con il mio corpo, per ore. Soddisfare ogni voglia. Voglio averti a mia disposizione quando mi sveglio, e sentirti chiamare il mio nome, mentre ti faccio godere. Accompagnarti in macchina al lavoro, e venirti a prendere quando hai finito. Voglio fare la spesa con te, e comprare quel che ci serve per la cena, per poi vedere insieme qualcosa di sciocco alla televisione. Ti immagino addormentarti di fianco a me sul divano, così che io possa badare a te e sentirti respirare”.

Cosa rende un romanzo dalla trama abusata, un libro da non perdere? Probabilmente lo stile magnetico di un’autrice che sa come miscelare ingredienti essenziali come l’amore, l’eros e il romanticismo, senza mai calcare la mano con nessuno di essi.Nudo d’autore” di Raine Miller è un   romanzo breve ma intenso, parte della trilogia ( anche se poi è stato aggiunto un quarto e conclusivo libro) “dei sensi” che l’autrice ha scritto prendendo ad esempio opere di grande successo come “Fifty Shades” e
“Bared to you”, riuscendo però, attraverso lo scorrere delle pagine e delle emozioni, ad imprimere fra le righe il suo marchio inconfondibile. La storia d’amore è ambientata a Londra, durante i giochi olimpici. Protagonista la bella Brynne Bennet, studentessa americana specializzanda in arte che per pagarsi  vitto e alloggio posa occasionalmente nuda per illustri fotografi. Ed è proprio durante una mostra d'arte che  Ethan Blackstone, ricco uomo d'affari londinese specializzato in sicurezza, poggia i suoi incantevoli occhi su di lei. L’incontro fra Bryanne ed Ethan è come un fulmine che squarcia il buio, una vibrazione che rompe il silenzio. Fra loro è subito l'attrazione è subito travolgente, anche se la ragazza, inizialmente, mostra di non gradire le continue attenzioni di Ethan, ma allo stesso tempo ne è intrigata e non riesce a smettere di chiedersi come potrebbe sentirsi nell’essere appagata sessualmente da lui. Ethan infatti, le promette piaceri torbidi e il suo corpo
peccaminoso (non a caso l’autrice si è ispirata  al modello David Gandy per il suo protagonista) non fa che infiammarle i sensi ogni volta che entra in contatto con il suo. Brynne non è un’ingenua verginella, ma non è neanche una maliarda esperta, per cui non ci mette molto ad essere sedotta dal bellissimo e intrigante Ethan, che con il suo corpo virile e la lingua pungente, le mostra l’alchimia esclusiva che può instaurarsi fra due persone che sentono di appartenersi anima e corpo. 
In realtà, non tutto è come appare, e la favola rosa che sembra iniziata per caso nasconde molto più di quanto Brynne possa immaginare e una volta venuta a conoscenza dell’inganno di Ethan, la ragazza prenderà una decisione sofferta ma inevitabile. 
Questo primo libro mi ha letteralmente travolta e non vedo l’ora di scoprire come si evolveranno le cose tra la bella Brynne e l’irresistibile Ethan, entrambi con i loro segreti e  le cicatrici indelebili di un passato che li ha devastati irrimediabilmente ma che l’autrice non ci ha ancora dato modo di conoscere, riservandoci il privilegio nei volumi successivi. Insomma, se volete allietare la vostra giornata con una storia d’amore bollente ma dal sapore convenzionale, rigorosamente senza alcun tipo di BDSM, allora questo romanzo fa per voi!







 cartaceo              ebook


GUARDA IL BOOKTRAILER 


DA LEGGERE NELLA SERIE  The Blackstone Affair  ( Le relazioni Blackstone)

1. Naked (2012) - ed. italiana: NUDO D'AUTORE, Corbaccio, 13 febbraio 2014 - 
2. All In (2012)ed. italiana: SENZA TREGUA, Corbaccio, 30 aprile 2014 - LEGGI QUI la ns recensione
3. Eyes Wide Open (2013) - in uscita il 12 giugno
3.5. Cherry Girl (2013)- novella 


4. Rare and Precious Things (febbraio 2014) 

L'AUTRICE
Raine Miller prima di raggiungere il successo con questa serie di romanzi, era un'insegnate part-time che dedicava il resto del suo tempo libero alla sua passione per la scrittura. Sposata con un insegnante, ha due figli maschi, i quali sanno che le piace scrivere libri ma grazie a Dio non le hanno fin'ora mai chiesto di leggerne uno! 

VISITA IL SUO SITO: http://www.rainemiller.com/

QUESTA RECENSIONE VI HA INCURIOSITO RIGUARDO A QUESTO ROMANZO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? VI PIACE L'IDEA DI UNA STORIA SVILUPPATA SU PIU' LIBRI COME SEMBRA ESSERE IL TREND DI MOLTI CONTEMPORANEI EROTICI SULL'ESEMPIO DELLE CINQUANTA SFUMATURE O VI ANNOIA IL FATTO DI NON POTER SUBITO ARRIVARE ALLA FINE ?

9 commenti:

  1. Ero già incuriosita dalla trama e dopo aver letto la recensione di Rita sono ancora più convinta a prenderlo! :-)

    RispondiElimina
  2. bella recensione grazie a te l'ho letto...Io trovo che sia bellissimo l'unica pecca, almeno per me è che è un pò cortino.
    Lo consiglio vivamente.... :) un bacio

    RispondiElimina
  3. Non l'avevo neanche preso in considerazione ma dopo aver letto la recensione devo dire che mi ha incuriosito tantissimo....purtroppo!

    RispondiElimina
  4. Lo sto leggendo da ieri.
    D'accordo su tutto quello che hai scritto.
    Lo trovo molto bello e pensare che gli erotici non mi entusiasmano un granchè: di solito troppo abusati, ripetitivi.
    Trovo la scrittura di questo romanzo più ricercata, più intrigante, (come intrigante è il protagonista Ethan, buona la scelta di David Gandy, anche se Ethan me lo immagino più massiccio) rispetto a molti romanzi erotici in circolazione.
    Forse al momento la mia votazione è più elevata rispetto alla tua, ma non avendolo finito....
    PATTY

    RispondiElimina
  5. @Paula grazie per il commento :) sono d'accordo con te, è troppo breve .Ethan mi manca già, quasi quasi me lo rileggo ;)
    Un bacio e vedo che come al solito abbiamo gusti simili!
    @Laura, se lo leggi fammi sapere il tuo giudizio.
    @Daisy per me merita.
    @Ciao Patty! volevo mettere come giudizio bellissimo, ma ho deciso di sospendere il mio voto nell'attesa dei successivi. Per quanto riguarda lo stile dell'autrice, mi piace tantissimo, perchè è elegante, magnetico, interessante. Il secondo uscirà ad aprile e non so come potrò resistere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Rita
      Confermo il mio giudizio iniziale. Molto bello!!!!!
      Ho letto il primo capitolo del secondo libro, dal punto di vista di Ethan.
      Speriamo bene. Entrare nella testa degli uomini, pensare come "pensano" loro, non è un'operazione semplice.
      Ho letto un po' di romanzi (di autrici) scritti dal punto di vista di lui e li ho trovato alquanto "femminili"
      PATTY

      Elimina
  6. Bello ! Peccato sta mania di spezzettare un bel romanzo in tanti piccoli libretti! Cos'è un fatto economico? Uffa !!! A volte passa la voglia di acquistare i seguiti perché si raffredda il " patos" - peccato x che mi è' piaciuto quest'inizio! - salve Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono pienamente d'accordo con te perlomeno il seguito dei romanzi dovrebbe essre già pronto invece dobbiamo aspettare non si sa quanto peccato perchè il libro e bellissimo

      Elimina
  7. Giorgia Laraspata24/06/14, 10:10

    Che dire?...una copia in quasi tutti i punti della serie di Sylvia Day, "Crossfire"...la serie di quest'ultima scrittrice è il top su questo genere di libri! E vi invito, calorosamente, a leggere la "Crossfire Series"!
    Un voto? 2 su 5!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!