LIAM - Principi Azzurro Sangue - di Paola Gianinetto ( EmmaBooks) - Recensione

Autrice: Paola Gianinetto      
Genere: Paranormal Romance        
Ambientazione: Windhill (Michigan)  +  Scozia      
Pubblicato da: Emma Books (16 dicembre 2013)
Disponibile in ebook:  SI - su Bookrepublic, Amazon, Kobo, Apple e su tutti gli store online.
Parte di una serie:  3° della serie "Principi Azzurro Sangue"       
Livello sensualità:  MOLTO ALTO         

TRAMA: Elizabeth Hayes non è una ragazzina romantica, non sogna il grande amore e non è capace di piangere. Ha perso l’innocenza settant’anni fa, quando uno sconosciuto le ha succhiato via la vita su un marciapiede, trasformandola in qualcosa che lei non voleva essere. Beth ora è una vampira, una creatura forte e invincibile, e ha giurato che non permetterà più a nessuno di farle del male. Ha un unico punto debole, che tiene nascosto a chiunque: un disperato bisogno di provare delle emozioni, di lasciarsi andare, di perdere il ferreo controllo che esercita su se stessa e sugli altri.
Quando incontra di nuovo Kevin, il dolce e coraggioso ragazzo pronto, per lei, a sfidare l’orrore, si illude di poter trovare un po’ di pace, ma Kevin non possiede quello di cui Beth ha bisogno. A differenza di Liam Blake, il crudele Antico dagli occhi viola ossessionato dal dolore e dal desiderio di vendetta.
Ma, qualche volta, il rimedio può essere più pericoloso del male…



Terzo appuntamento per questa serie che sta diventando sempre più bella, avvincente ed emozionante. Leggendo questo libro, il mio primo pensiero è stato : "mi sembra di leggere un romanzo scritto da una delle mie amate autrici americane", che per me significa che Paola Gianinetto sta diventando sempre più brava e non ha nulla da invidiare alle autrici straniere.
La trama è quella collaudata e sempre valida (e da me sempre amata) del cattivissimo di turno che tortura ingiustamente la 'tosta' ma bella e indifesa fanciulla fino ad innamorarsene.
Lui è LIAM BLAKE il solitario, oscuro e crudele Antico dagli occhi viola, ossessionato dal dolore di un'antica perdita e dal desiderio di vendetta nei confronti del suo ex migliore amico Patrick. Liam ha atteso per secoli il momento giusto per vendicarsi di lui e ora che Patrick ha finalmente trovato la sua compagna, Anita, può mettere in atto i suoi malvagi propositi per distruggerlo. Liam cerca di rapire Anita, invece finisce col sequestrare 'Beth' Elizabeth Hayes, la giovane vampira protetta di Patrick e Kyler. La porta nel suo oscuro castello in Scozia dove scarica su di lei tutte le sue pene e i suoi dolori, anche in modo cruento. Elizabeth però riesce a conquistarlo con la sua tenacia e la sua dolcezza ma non può nulla contro la sua oscurità. A cercare di salvare Beth, ci proveranno sia Kevin, il giovane umano innamorato di lei che non teme neppure la morte pur di riaverla. Sia Patrick, tremendamente angosciato dalla preoccupazione per le torture che Beth è costretta a subire. Così come preoccupati sono tutti i vampiri coinquilini e amici di Beth, come Kyler, Nia, Anita, Aidan...
Per cercare di salvarla, sapendo che non è facile combattere contro un Antico, Patrick cercherà di coinvolgere il Consiglio dei Nove, ai quali però non interessa minimamente la sorte di una vampira giovane. Solo un confronto faccia a faccia con Liam potrà cambiare le loro vite. E Beth, come uscirà da questa esperienza traumatica? Chi sceglierà come suo compagno? Può l'amore guarire secoli e secoli di tormento e dolore? Può l'oscurità essere spazzata via dalla verità e dall'amore? Può l'amicizia trionfare sulla vendetta? Le risposte nel libro.
Romanzo bello, intrigante, sofferto, commovente. La lettura è fluente, avvincente, mai noiosa. Le disavventure di Beth ti tengono con gli occhi incollati al libro, così come  l'ansia di sapere cosa succederà a questi forti e angosciati protagonisti. Assolutamente da leggere.






Da leggere della stessa serie: Principi Azzurro Sangue:
1) KYLER      - pubblicato da Emma Books ad ottobre 2012 (leggi QUI recensione)
2) PATRICK   - pubblicato da Emma Books  a maggio 2013  (leggi QUI recensione)
3) LIAM        - pubblicato da Emma Books  a dicembre 2013 

Altro da leggere della stessa autrice:
Leggi QUI la ns recensione

2) Qui per te  (marzo 2013)


L'AUTRICE
PAOLA GIANINETTO vive a Torino e lavora da molti anni come adattatrice dialoghista per la televisione. Quando da bambina le chiedevano “Che cosa vuoi fare da grande?”, rispondeva “La scrittrice”, ma per lei era come dire “l’astronauta” o “la rockstar”. Anche da grande. Poi, un giorno per caso, ci ha provato, e non ha più staccato gli occhi dal computer finché non ha finito il suo primo romanzo. La prima persona a cui l’ha fatto leggere le ha detto: provochi in me quella famosa sensazione di “vorrei abitare in quella storia”, un mix di sogno e nostalgia, non saprei esattamente, sprigiona calore. Allora ha capito che, comunque andasse, ce l’aveva fatta.



TI HA INTRIGATO QUESTA RECENSIONE? TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARANORMAL ED EROTISMO SONO UN MIX VINCENTE?

11 commenti:

  1. Seguo con passione la serie della Gianinetto e i suoi lavori in generale, trovo sempre interessanti i suoi personaggi. Non ho amato quest'ultimo romanzo quanto i due precedenti, probabilmente per la mia antipatia personale verso Beth, ma il personaggio di Liam e la trama anche più sofferta e intrigante dei precedenti vale comunque la lettura.
    Concordo con Rachele sul fatto che leggendo i romanzi della Gianinetto ci si dimentichi che si tratta di un'autrice italiana, è la pecca che spesso riscontro in altre esordienti che si dilettano con il genere paranormale.
    Cara Paola, a quando il prossimo ? ;)

    RispondiElimina
  2. Carissima Rachele, non so davvero come ringraziarti per le tue bellissime parole! Come scrittrice sento che sto crescendo, e sono tanto felice di sapere che molte di voi condividono il mio pensiero. E come italiana, sono onorata di contribuire a tenere alta la nostra bandiera, che finalmente sta iniziando a sventolare :)
    Grazie Nimue per il tuo commento! Il prossimo si farà attendere un pochino, perchè al momento sono impegnata con un altro progetto, ma ci sarà, questo è poco ma sicuro!
    Un abbraccio grande a tutta La Mia Biblioteca Romantica <3

    RispondiElimina
  3. Ho letto i due precedenti ma ho apprezzato tanto solo Kyler, Patrick mi è piaciuto poco. Magari però provo di nuovo con questo io preferisco i "ragazzi cattivi", cosa dici? I personaggi travagliati mi piacciono tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Liam devi proprio leggerlo :D
      Travagliato. tormentato e spietato come pochi ;)

      Elimina
  4. I vampiri ormai mi hanno stancato e poi la copertina di questo libro è proprio orrenda. Magari leggerò quest'autrice, se è brava come dicono, quando scriverà un altro genere.
    Ciao
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui per te è un romance classico, senza aggiunte fantasy e secondo me merita proprio di essere letto!

      Elimina
  5. Ho letto tutti e tre i libri d'un fiato e ne sono rimasta estasiata.
    Kyler il mio preferito ma Patrick e Liam non mi spiacerebbe incontrarli ....
    Attendo nuove.... su Aidan e Kevin che si meritano un po' d'amore anche loro....
    o no?
    Baci

    RispondiElimina
  6. Cara Ellyfain, grazie! Sì, sono d'accordo con te, Aidan e Kevin si meritano il loro lieto fine... e anche tutti gli altri. Se potessi li scriverei tutti insieme! Aidan è quello più insistente, però, mi sa che la precedenza spetta a lui :) Un bacio a tutte

    RispondiElimina
  7. Sono sconvolta. ...mi sono resa conto che non ho LIAM tra i miei amati libri messi in coda per essere letti. Provvederò subito perchè la Gianinetto, per quanto mi riguarda, ha uno stile tosto. Concordo con la recensione laddove la definisce "internazionale" Stile pulito, storie scorrevoli e mai scontate, personaggi incisivi. I due precedenti mi sono piaciuti entrambi, per motivi diversi. Aspetto a questo punto di vedere come Liam riuscirà ad entrare, di diritto, tra i due TITOLONI precedenti. Vi aggiornerò. Un saluto a Paola. :)

    RispondiElimina
  8. ...e a Rachele per la recensione un grazie. Come sempre. :)

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!