Christmas in Love 2013 : LA MASCHERA di Linda Bertasi


ECCO IL SECONDO APPUNTAMENTO DI OGGI CON I NOSTRI RACCONTI ROMANTICI. LA MASCHERA DI LINDA BERTASI  E' UNA STORIA BREVE MA INTENSA, UN MOMENTO MAGICO, UN FULMINE DI SPERANZA IN UNA VITA BUIA... BUONA LETTURA!

Anna osservò la Stella di Natale al centro del tavolo, i petali accoglievano ancora qualche brillantino che tentava di restare aggrappato all’oasi vermiglia. Sembrava sfavillare nella stanza rischiarata dallo schermo muto della televisione, sul quale scorrevano immagini di bambini che sgranocchiavano panettoni, i nasini imbiancati dallo zucchero.
Fuori, il cielo piangeva fiocchi immacolati che sfioravano il suolo in candide carezze. Il freddo pungente penetrava attraverso le finestre dai vetri tempestati d’impronte e precipitava nella stanza, incuneandosi sotto la pelle, tra le ossa, su fino al cuore.
Un orologio a cucù spezzò il silenzio. Mezzanotte di un Natale atipico per chiunque, ma non per lei. L’immondizia, abbandonata davanti all’uscio in un sacco nero, le ricordò i suoi doveri. Trovò la forza di alzarsi dalla sedia. Diede le spalle alla pianta colorata, unico omaggio al Natale, e uscì nella notte ovattata.
Strano come la neve ammorbidisca il mondo intero, tutto acquista un particolare fascino sotto la sua coltre, gli alberi, le strade, le dimore. Tutti amano la neve: i bambini giocano a rincorrersi confezionando pupazzi, gli innamorati passeggiano stringendosi l’uno all’altra. Tutti, eccetto lei. Nevicava quando mamma Luisa era spirata in una notte di dieci anni fa’, la neve ricopriva i davanzali quando Antonio, suo padre, alzò per la prima volta le mani su di lei e i fiocchi ancora la avvolgevano quando Nicola esalò l’ultimo respiro tra le sue braccia dopo che il killer di nero vestito si fu posato sulla sua fronte, infestando ogni angolo del suo corpo, strappandole il compagno con cui voleva edificare il proprio futuro.
Anna cacciò il ricordo del giovane, i suoi occhi neri, i capelli scuri, il sorriso gentile; di lui non le restava altro che una fotografia sul tavolo, accanto alla Stella di Natale. Un’istantanea di due luminosi innamorati. Raggiunse il bidone dell’immondizia, il fiato corto, nelle orecchie le raccomandazioni del Dottor Miller. Attorno a lei, si susseguivano palazzi monocordi, gli alberi li intervallavano donando un triste rigore al quartiere. Sollevò il coperchio, gli occhi fissi sulla coltre che ricopriva il terreno ai suoi piedi. Fu in quel momento che un’ombra si disegnò sulla neve tingendola di grigio, una chiazza cinerea dai profili tremolanti. Il cuore accelerò i battiti, ma lei non si volse.
«Esprimi un desiderio.»
Anna non si mosse, non osava scoprire a chi apparteneva l’ombra alle sue spalle. Inaspettatamente il cuore ritrovò il suo ritmo regolare. Perché? A chi apparteneva quella voce maschile distorta e irriconoscibile? ...


PER CONTINUARE A 
LEGGERE IL RACCONTO 

AD OGNUNO DEI NOSTRI RACCONTI ABBIAMO PENSATO DI ABBINARE UNA COLONNA SONORA NATALIZIA. LA MASCHERA CI FA PENSARE A...




DOMANI, 6 GENNAIO, EPIFANIA, ULTIMO GRANDE APPUNTAMENTO CON CHRISTMAS IL LOVE 2013 . VI ASPETTA UN RACCONTO DI ADELE VIERI CASTELLANO. NON MANCATE!


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!