Christmas in Love 2013 : DOWNTOWN GIRL di Emma Bianchi


BUON 2014 A TUTTE! INIZIAMO IL NUOVO ANNO CON UNA BUONA ABITUDINE...UN RACCONTO ROMANTICO!

IN DOWNTOWN GIRL  EMMA BIANCHI CI PROPONE UNA STORIA ALLA JULIE JAMES, AMBIENTATA IN UNO STUDIO LEGALE DI CHICAGO, DOVE FRA UNA GIOVANE PRATICANTE E UNO DEI SOCI FONDATORI SPRIZZANO SCINTILLE...CHI L'AVRA' VINTA ALLA FINE? BUONA LETTURA!

20 dicembre
Juliet Wilde non era tipo da perdersi d’animo. Tutt’altro.
Era, anzi, proprio il tipo di donna capace di passare la notte in bianco pur di portare a termine un lavoro arretrato o di guidare per chilometri in piena notte per raggiungere un’amica in lacrime o di preparare una cena per dieci persone con un preavviso di solo mezz’ora e senza avere neppure la benché minima idea di come poter accendere il forno evitando allo stesso tempo di fare esplodere l’appartamento.
Semplicemente, Juliet Wilde non era una che amava arrendersi.
Stringeva i denti, affilava le unghie e andava avanti. Volta dopo volta.
Se si fosse arresa, del resto, non sarebbe riuscita a diplomarsi con il massimo dei voti, accedere a una delle migliori facoltà di legge del paese e infine a essere assunta nel più prestigioso studio legale di Chicago.
Arrivare dove era arrivata le era costato sudore, fatica e una quantità spropositata di sacrifici. E nonostante i mille ostacoli e le innumerevoli cadute, da brava ragazza dell’Ohio  quale era, Juliet non aveva mai ceduto all’autocompatimento.
In perfetto stile Pollyanna, infatti, aveva preferito piuttosto divertirsi a vedere sempre il lato positivo di ogni situazione. Persino di quelle più disastrose.
Si concedeva giusto qualche minuto per sguazzare amabilmente nella pozza di acqua stagnante creata dalle sue lacrime e disperare della vita quanto basta per dirsi che era tempo di smetterla.
Poi si rimboccava le maniche.
No, Juliet Wilde non era una che si tirava indietro.
Juliet Wilde, se colpita, ricambiava e picchiava duro.
Di tanto in tanto, tuttavia, era anche convinta che il destino esagerasse un po’ nel metterla alla prova. Com’era accaduto, per esempio, quella mattina di dicembre.
Prima di tutto si erano scaricate le batterie della sveglia e Juliet si era ritrovata ad aprire gli occhi soltanto dopo le sette e mezzo passate. Un classico intramontabile aveva pensato rotolando fuori dal letto e piombando addosso a un gatto estremamente suscettibile e dall’animo aristocratico.
Mr King, infatti, le aveva rivolto uno sguardo di puro sdegno e agitando la nobile coda l’aveva lasciata a contorcersi in un viluppo di coperte.
La doccia fredda, dieci minuti dopo, era stata come… beh, proprio come una doccia fredda.
Tonificante, disse Juliet tra i denti che battevano al suo riflesso davanti allo specchio.
Quelle terrificanti occhiaie le aveva sempre avute?
Con ormai un principio d’ipotermia in corso si era immersa nel variopinto caos del suo armadio soltanto per ricordarsi di aver dimenticato di ricordarsi di non dimenticare di passare a ritirare il completo giacca/pantaloni in lavanderia.
Non sarebbe stato un grosso problema se anche gli altri completi non fossero stati ammucchiati in un angolo del bagno, in attesa di saltare dentro una lavatrice.
Cercando di mantenere la calma, si era detta che non sarebbe morta se per un giorno avesse indossato una gonna.
Respira Juliet, respira.
Le smagliature sui collant si potevano nascondere così come la macchia fresca di dentifricio sulla camicia immacolata. Come diavolo aveva fatto a sporcarla poi?
Il peggio, però, doveva ancora venire.
La spia della segreteria telefonica lampeggiava.
Beep. Juliet, tesoro, sono la mamma. Si può sapere che fine hai fatto? Non rispondi alle telefonate e ignori i miei messaggi. Ho parlato con Sadie Hawkins l’altro giorno e mi ha raccontato che il figlio di Violet Harris si è trasferito a Chicago per lavoro. Te lo ricordi il piccolo Theodore? Certo che te lo ricordi! Giocavate sempre insieme da piccoli! Ricordo che una volta gli hai quasi spaccato il naso con la mazza da baseball del padre… ma sono sicura che ormai l’avrà dimenticato da un pezzo tesoro… comunque è un odontoiatra sai? Perché non ti prendi il suo numero e lo chiami quando hai un po’ di…beep. Messaggio cancellato.
Splendido, si disse tra se e sé Juliet girovagando per la cucina. Non solo sua madre si ostinava a propinarle gli impresentabili figli delle amiche ma non aveva neppure un chicco di caffè in tutta la casa.

Il fato aveva avuto 364 giorni in un intero anno per manovrare i fili in modo che Juliet potesse arrivare, per la prima volta in sei mesi, in ritardo ni ufficio, ma per motivi oscuri aveva scelto proprio quel particolare giorno.
Il giorno in cui, ovviamente, si doveva tenere un’importantissima riunione su un importantissimo caso e cui lei era stata invitata a partecipare a fianco della sua mentore, l’efficiente ma glaciale Sidney Blair. 
«Sei spacciata» le sussurrò Amanda, la sua segretaria, non appena la vide saltellare fuori dall’ascensore. «La riunione è già iniziata. Santo cielo!» aggiunse spalancando gli occhi «Cosa ti sei messa addosso?».
Juliet sospirò. Come aveva immaginato, la sua gonna rischiava di travalicare i confini della decenza. Risaliva ad almeno cinque anni prima, quando pesava ancora una cinquantina scarsa di chili. All’epoca non la faceva sembrare una spogliarellista ma, dopo una quantità incalcolabile di gelato alla vaniglia e dolcetti alla crema ingurgitati, l’effetto doveva essere un po’ cambiato.
«Ho evitato per miracolo che un bambino sul treno mi vomitasse addosso una disgustosa poltiglia verde. Mi sento già fin troppo fortunata» rispose massaggiandosi le tempie.
Amanda scoppiò a ridere, facendo ondeggiare i boccoli biondi appuntati sulla nuca e le porse un bicchiere di caffè ancora fumante.
«Per te» disse. «Doppia panna. Merito o no il premio segretaria dell’anno?».
Juliet lanciò uno squittio di pura felicità.
Nervosismo e mancanza di puntualità erano già di per sé un’accoppiata pericolosa, ma aggiungerci l’assenza di caffeina nelle vene significava creare una miscela esplosiva.
Quella con il caffè, in effetti, era di gran lunga la relazioni più solida e intensa che Juliet avesse mai avuto. Il caffè la capiva, gli uomini con cui usciva no.
«Giuro che farò da baby-sitter a Diana e Rosie la prossima volta che dovrai andare al cinema con quell’affascinante ammasso di addominali perfettamente scolpiti…».
«Quell’affascinante ammasso di addominali perfettamente scolpiti ha un nome».
«E quale sarebbe? Ah, aspetta, adesso ricordo. Non si chiamava forse “sei il mio sogno erotico proibito fin dalla prima volta in cui ti ho visto venirmi incontro nella tua sexy divisa da pompiere”?».
Amanda rise di nuovo ma poi fece per allontanarlo usando lo stesso gesto con cui si scacciano le galline.
«Non avevi una riunione cui prendere parte tu? Fila via!».
Juliet sobbalzò. «Maledizione! Che cosa farei senza di te?»
«Tanto per cominciare dovresti imparare a far funzionare la fotocopiatrice da sola».
 Juliet, soffocando una risata, indietreggiò preparandosi a svoltare lungo il corridoio principale. Stava per prendere il primo sorso di caffè quando, inaspettatamente, il tacco della sua scarpa destra cedette.
Un tacco rotto, di per sé, non è una grande notizia ma quando lo stesso tacco, oltre al rompersi, ti fa perdere l’equilibrio, inciampare e svuotare una confezione di liquido bollente addosso a qualcuno, allora la cosa assume decisamente un altro aspetto.
Juliet ebbe bisogno di cinque minuti buoni per rendersi conto di quello che aveva combinato e, nel frattempo, quattro paia d’occhi continuavano a fissarla stupefatti: quelli di Sidney Blair, del Procuratore distrettuale Ethan Graves, del suo assistente Macey Cole e infine, a pochi centimetri di distanza dai suoi, quelli di Logan Keller.
Il brillante Logan Keller. L’affascinante Logan Keller. L’irresistibile Logan Keller.
Idolo di Chicago, avvocato senza scrupoli e dal passato oscuro, socio fondatore dello studio Keller, Blair & Rogers: ecco chi era l’uomo cui lei aveva appena rovesciato addosso mezzo litro di caffè.
«Io…io… cioè… non intendevo…» si ritrovò a balbettare confusa senza riuscire a staccare lo sguardo dall’enorme macchia marrone che si allargava secondo dopo secondo sulla sua camicia.
Un imbarazzante silenzio strisciò in mezzo al gruppo e Juliet sperò ardentemente che la terra si aprisse per inghiottirla.
Fu Sidney, tuttavia, a prendere in mano la situazione.
«Signori» disse con la sua voce squillante. «Vi posso presentare Juliet Wilde? Sarà lei ad assisterci per quanto riguarda il caso Clennan».
Ethan Graves era il tipico uomo devoto anima e corpo al proprio lavoro e si presentò in modo impeccabile seppur rigido.
«Sono sicuro, Sidney, di averti già sentito parlare della signorina Wilde» disse. «L’ultimo acquisto della Georgetown o sbaglio?».
«Non sbagli, Ethan» rispose la donna con un certo orgoglio. «Juliet era la migliore del suo corso».
«Credo di aver sentito parlare anch’io della signorina Wilde» si intromise a quel punto una voce suadente e bella come il peccato. «Come vi avevano definita? Ah, ecco: dotata di straordinarie capacità colloquiali».
La testa di Juliet scattò in su.
Macey Cole, rampollo di una delle famiglie più influenti della città e impenitente donnaiolo, rappresentava tutto quello che Juliet detestava in un uomo. Non erano i soldi o il potere di cui disponeva a irritarla, ma l’arroganza.
L’arroganza di chi non aveva mai avuto bisogno di lottare per nulla.
«Anch’io ho sentito molto parlare di lei signor Cole» ribatté ignorando quella vocina nella sua testa che le consigliava di mostrarsi diplomatica e accondiscende. «Scommetto però che non le piacerebbe sapere a che proposito».
Juliet avvertì Sidney trattenere il respiro ma Macey non raccolse la sfida, limitandosi a un sorriso che non raggiunse anche gli occhi, la cui luce si fece più dura.
Ethan Graves, invece, scoppiò a ridere.
«Beh Macey, forse la signorina Wilde non possiede il dono di saper trovare subito le parole adatte ma quando ci riesce, non c’è davvero bisogno di aggiungere altro».
«La signorina Wilde, evidentemente, possiede delle doti che preferisce tenere per sé».
Logan Keller aveva la voce più roca e suadente che fosse mai appartenuta a un uomo e Juliet quasi svenne dalla sorpresa nel sentirlo infine aprir bocca. Nonostante lavorasse per il suo studio da più di otto mesi ormai, erano state poche le occasioni durante le quali aveva potuto studiarlo da vicino.
Juliet provava un misto di fastidio, timore e reverenza nei confronti di Logan Keller.
Era un uomo di successo, famoso per i modi bruschi e i toni accesi. Si raccontava in giro che addirittura non avesse mai perso una causa. Era anche affascinante, ma non in modo classico. Il naso aquilino era forse il suo tratto distintivo più interessante, insieme con un paio di straordinari occhi grigi.
Occhi grigi che non smettevano un attimo di osservarla.
«Nonostante il piccolo incidente è stato un piacere conoscerla, signorina Wilde».
Ethan Graves le strinse la mano facendo nello stesso tempo un segno di saluto a Logan. «Per quanto riguarda quel problema, ne riparleremo presto. Andiamo Macey».
«Bella gonna» le sussurrò quest’ultimo con una strizzatina d’occhio passandole accanto.
Sidney attese che i due uomini sparissero dalla visuale per esclamare stizzita:
«Per l’amore di Dio Juliet, cosa ti sei messa addosso?». 
«È una lunga storia».
«Che ti esporrà più tardi, Sidney» disse Logan. «Al momento vorrei scambiare quattro chiacchere con la signorina Wilde».
«Logan non credo che sia il momento adatto. Il caso Clennan incombe e noi…».
«A più tardi, Sidney».
La donna gli scoccò un’occhiata di fuoco per poi dirigersi impettita verso il proprio ufficio. Batté la porta con forza ma Logan non parve turbato dal gesto.
Juliet osservò l’uomo con la coda dell’occhio, intimorita e incuriosita allo stesso tempo.
Le sembrava di aver a che fare con un predatore senza scrupoli.
In verità, sentirsi addosso lo sguardo da Logan Keller era proprio come fronteggiare un enorme squalo bianco.
Uno squalo bianco in giacca e cravatta però. ...


PER CONTINUARE A 
LEGGERE IL RACCONTO 

AD OGNUNO DEI NOSTRI RACCONTI ABBIAMO PENSATO DI ABBINARE UNA COLONNA SONORA NATALIZIA. DOWNTOWN GIRL CI FA PENSARE A...





DOMANI APPUNTAMENTO DOPPIO CON I RACCONTI DI CHRISTMAS IN LOVE 2013
NON MANCATE!


3 commenti:

  1. Manca dall'elenco dei racconti vocaboli o sbaglio ?

    RispondiElimina
  2. Votabili, scusate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OPS! Grave mancanza, grazie di avermelo segnalato, metto subito rimedio, così potrai votarlo se vuoi! CIAO!

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!