ROMANCE STORICO NEWS : le uscite interessanti di DICEMBRE 2013


Arriva il grande freddo, arrivano le vacanze natalizie e cosa ci potrebbe essere di meglio che passare il nostro prezioso tempo libero con un bel romance storico?
Ecco i consigli per gli acquisti partendo da i nostri preferiti.

I ROMANZI MONDADORI

Partiamo da una delle regine del Romance internazionale, MARY BALOGH, che torna nella collana emozioni con l’attesissimo prequel della serie “mistress.

Lady Angeline Dudley sta per fare il suo debutto in società, però si comporta più come un maschiaccio che come una debuttante. In quanto sorella di un duca, sa di essere destinata a un uomo ricco e titolato, ma l’amore non è affatto garantito. Eppure lei lo trova. Durante la fermata a una stazione di posta il nuovo conte di Heyward, l’irreprensibile Edward Ailsbury, la sottrae coraggiosamente alle avance di un libertino, rubandole il cuore. Edward deve sposarsi e assicurare un erede alla propria casata, e nonostante sia attratto da Angeline, lei non è l’esempio di perfezione che cerca. Destino e amici cospirano per spingerli l’uno nelle braccia dell’altra, ma solo alla passione toccherà l’ultima parola…
 Terzo romanzo della serie “mistress” ma primo in ordine cronologico. Precedentemente pubblicati:
SIGNORA DEL SUO CUORE ( More Than a Mistress ) 
UN VERO DANDY ( No Man’s Mistress ) Romanzi Oro – nr. 91 e 131 rispettivamente.

Il secondo consiglio è il primo libro di una nuova serie:
SUADENTE COME SETA ( Silk Is for Seduction ) di Loretta Chase è il primo romanzo della nuova serie Dressmakers, che ha come protagoniste le sorelle Noirot, tre modiste provenienti dalla Francia e decise ad affermarsi in Inghilterra.
Marcelline Noirot, giovane e brillante titolare di una sartoria londinese, sogna di trasformare in una prestigiosa casa di moda l’attività che ha costruito insieme alle sorelle. Ma per farlo ha bisogno di una cliente altolocata che attiri l’attenzione del ton, e le faccia pubblicità. La promessa sposa del duca di Clevedon sembra fare al caso suo. Così Marcelline si reca a Parigi, dove potrà incontrare il duca per conquistarne le simpatie affinché la presenti alla futura moglie. Il piano funziona fin troppo bene: Clevedon s’innamora di lei a prima vista e Marcelline viene travolta dal suo fascino. Ma con il rischio di un grosso scandalo, tutto potrebbe essere compromesso…
Seguiranno “Scandal Wears Satin di prossima pubblicazione ancora non uscito in USA il terzo della serie “Vixen in velvet”

Terzo consiglio un gradito ritorno: Miriam FORMENTI  con  “Amabile canaglia”.
Di fronte alla ragazza dai capelli rossi come il fuoco, che sostiene di essere la nipote del proprietario della casa da lui presa in affitto, il conte Giovanni Calozzi non è affatto convinto. Eppure ne è affascinato, perché Amabel Lynch è bella, con la grazia e le pretese di una lady. E davvero è una nobildonna, seppur caduta in disgrazia e bisognosa di aiuto per liberare la sorella Pearl, ingiustamente accusata di furto e rinchiusa in prigione. Giovanni accetta di darle una mano se in cambio Amabel gli concederà un bacio, ignorando che ne scaturirà una passione capace di superare anche l’ostacolo più imprevedibile.
Si tratta del sequel di IL DESTINO IN UNA STELLA – nr. 1024 de I Romanzi Classic - LEGGI QUI la nostra presentazione.

 In arrivo anche il secondo libro della serie Bevelstoke di Julia Quinn : “Quella volta a Londra”.
Lady Olivia Bevelstoke ha saputo che il suo nuovo, affascinante vicino potrebbe aver ucciso la fidanzata e, determinata a scoprire la verità, decide di spiarlo. Sir Harry Valentine lavora per il ministero della Guerra traducendo documenti di importanza vitale per la nazione. Quando si accorge della splendida bionda che lo osserva di nascosto, dapprima si allarma, poi viene a sapere che potrebbe trattarsi della fidanzata di un principe russo sospettato di tramare contro l’Inghilterra. Riceve quindi l’ordine di indagare su entrambi: un incarico che ben presto si tramuta in piacere, poiché Olivia gli sta conquistando il cuore. E quando un grave pericolo incomberà su di lei, Harry dovrà ricorrere a tutta la sua abilità per proteggerla…
Il primo romanzo della serie, IL SEGRETO DI MIRANDA ( The Secret Diaries of Miss Miranda Cheever ), è già stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Classic – nr. 1055.
La serie proseguirà con “Ten Things I Love About You”, di prossima pubblicazione.

Un’ambientazione insolita per il nuovo romanzo di Candice Proctor  “ Luna di settembre”.
Per pagarsi il viaggio di ritorno alla sua amata Inghilterra e lasciarsi alle spalle la primitiva e odiosa Australia, Amanda Davenport accetta il posto di istitutrice nella casa di Patrick O’Reilly. Ancora non sa che questi vive in un luogo isolato e denso di pericoli, e che i suoi terribili figli hanno messo in fuga tutte coloro che l’hanno preceduta. Anche Patrick si mostra inizialmente insofferente verso quella donna tanto perfezionista, che di certo non reggerà a lungo. Eppure fra loro scocca fatalmente l’attrazione, e Amanda comincerà a vedere tutto con occhi diversi: l’aspra bellezza di quella terra e l’uomo altrettanto selvaggio e sensuale che le sta al fianco…
Australia 1864 

 Per chi avesse seguito la sagaPennyroyal Green” di JULIE ANN LONG è in arrivo  il sesto romanzo della serie: "Conquistare un marchese".
 Il freddo e controllato Julian Spenser, marchese di Dryden, pretende per sé solo il meglio. E ora ha trovato la moglie perfetta, la bella ereditiera Lisbeth Redmond, la cui dote gli permetterà di recuperare l’ultima proprietà di famiglia. Tuttavia basta uno sguardo alla sua dama di compagnia, Phoebe Vale, per scombussolargli i piani. Perché Phoebe è indipendente, intelligente e con un malizioso senso dell’umorismo, e Julian ne è fatalmente attratto. Ancor più quando lei rifiuta di divenire la sua amante. Ma le attenzioni del marchese non passano inosservate, e Phoebe si ritroverà a essere la beniamina del ton. Julian, allora, dovrà tirar fuori le unghie per non perderla…

HARLEQUIN/MONDADORI

Se invece vi interessano le storie medievali: Michelle Willingham “Notti d’Irlanda”  .                           
 Irlanda, 1192 - Sul magico sfondo di un'Irlanda innevata, si intrecciano le vicende di tre guerrieri sul cui destino incombe minaccioso il peso del passato. Arturo, affascinante nobiluomo spagnolo, deve lottare per conquistare Brianna MacEgan che, rimasta vedova, è ossessionata dalla sete di vendetta al punto da opporsi all'ardente attrazione che prova per lui. Il vichingo Kaall, che ha involontariamente ucciso il marito di Brianna, si innamora invece di Rhiannon, dibattuta fra il desiderio per quel selvaggio guerriero e la lealtà verso la cugina. Liam, infine, non riesce a capire perché Adriana, che pure afferma di volerlo sposare, non ricambia i suoi baci con uguale passione. Ma nella notte incantata del solstizio d'inverno tutto può  accadere, e forse la luce dell'amore tornerà a illuminare anche il loro cuore.


Per chi segue la serie “Castonbury Park” il sesto volume della serie: “Le tentazioni di una Lady” di Bronwyn Scott.
 Inghilterra, 1817 - Da Phaedra Montague, la figlia minore del Duca di Rothermere, tutti si aspettano che sia sempre irreprensibile ed elegante, all'altezza delle più raffinate dame dell'alta società. A lei, invece, abiti e corteggiatori non interessano affatto. La sua unica passione sono i cavalli... almeno finché nelle scuderie di Castonbury Park non arriva un nuovo, attraente stalliere. Bram Basingstoke ha lo stesso fascino selvaggio dello stallone che deve addestrare e Phaedra non è insensibile all'attrazione che esercita su di lei. Ma una vera lady deve sapersi comportare in maniera impeccabile, e lei non ha intenzione di suscitare uno scandalo. Quel giovanotto dai capelli scuri e dallo sguardo ardente, però, evoca in lei desideri inconfessabili ai quali è difficile resistere...

Ottavo capitolo per una serie che ha avuto una pubblicazione a singhiozzo e persino un cambio di editore “The Bastion club” di Stephanie Laurens:
Prequel - Captain Jack's Woman  “ L'amante del capitano
1 - The Lady Chosen
2 - A Gentleman's Honor
3 - A Lady of His Own  “Tentazioni di una gentildonna
4 - A Fine Passion
5 - To Distraction  “Tentazione segreta
6 - Beyond Seduction  “Giochi di seduzione
7 - The Edge of Desire  “ Fascino bollente
8 - Mastered by Love  “Audace fantasia”
 Inghilterra, 1816 - Royce, Duca di Wolverstone, segue una regola ben precisa: mai passare più di cinque notti con la stessa amante. Dopo aver posato gli occhi su Minerva Chesterton, però, inizia a pensare che cinque incontri non basteranno a soddisfare il desiderio che quella donna riesce ad accendere in lui. Anzi, lei potrebbe perfino essere la moglie che sta cercando. Da parte sua, Minerva sembra decisa a non lasciarsi coinvolgere troppo. Finché non propone a Royce di soddisfare una sua audace fantasia. Lo benda, lo spoglia... e da quel momento nulla sembra più uguale a prima.

Una delle più prolifiche scrittrici Harlequin per questo romanzo: Carole Mortimer  “Piccante innocenza”.
 Inghilterra, 1817 - Entrando e uscendo dal letto delle gentildonne più disinibite dell'alta società, Lord Rupert Stirling si è guadagnato la reputazione più discutibile di tutta Londra. Mentre la fama di nobile più chiacchierata spetta a Lady Pandora, Duchessa di Wyndwood. Quando si incontrano per la prima volta, Rupert è stupito dall'innocenza dell'attraente gentildonna, e Pandora rimane affascinata della gentilezza di cui è capace quello scandaloso libertino. Ma qual è la verità che si nasconde dietro i pettegolezzi del ton? Cercando una risposta, i due giovani arrivano a scoprire segreti piccanti e a sperimentare bollenti avventure, a desiderare carezze e a sussurrarsi tenerezze. Finché la situazione non diventa troppo compromettente...
Last but not Least : una riedizione per  Barbara Cartland “Matrimonio a mezzanotte” già pubblicato con il titolo “La voce del cuore” ed. Il Picchio (praticamente introvabile)
 Costretta a sposare Lord Rothwyn, Lalitha scopre di provare un tenero quanto inaspettato sentimento per lui, ma si convince di non essere ricambiata e, disperata, fugge lontano. Grande, dunque, è la sua sorpresa quando il marito la raggiunge e le chiede di ripensare alla sua decisione. Così, con il cuore colmo di speranza e trepidazione, Lalitha accetta di ritornare a casa. Proprio quando la felicità sembra a portata di mano, però, una serie di imprevisti rischia di cambiare il corso delle loro vite per sempre...

EUROCLUB/MONDOLIBRI

Dal catalogo Euroclub  anche se già usciti in precedenza, segnaliamo:

Quando la seduzione ha l´eccitante sapore della vendetta... "Un adorabile libertino"  di Connie Mason.
Incaricato di trovare un prezioso amuleto, il Conte di Braxton decide di giocare su due fronti: quello del dovere... e quello del piacere. Ramsey Dunsmore, Conte di Braxton, ex spia e noto libertino, ha appena ricevuto un incarico per conto del governo britannico: recuperare un prezioso amuleto rinvenuto durante una campagna di scavi in Egitto e poi sparito insieme all´archeologo che l´ha trovato. Per mettere le mani su entrambi, Ramsey dovrà tener d´occhio la figlia dell´egittologo, Phoebe, e tentare in tutti i modi di carpirle informazioni. Un compito non facile, visto che per lui Phoebe è tutt´altro che una sconosciuta. Quattro anni prima, infatti, i due si erano sposati in gran segreto e, dopo un´indimenticabile notte di passione, lei era partita senza più dare notizie. Ramsey vorrebbe rinunciare all´incarico, ma poi decide di portarlo a compimento perché questo gli darà la possibilità di assicurare il ladro alla giustizia. E di vendicarsi della donna che l´ha piantato. E se Phoebe fosse innocente? Per scoprirlo, Ramsey ricorrerà a ogni mezzo: lecito o illecito...                                                                            

La sua bellezza era il tesoro più prezioso… "Caccia all’ereditiera"  di Jude Deveraux.
Un´ereditiera in fuga e un ragazzo in cerca di avventura: si odiano, si cercano, si perdono. E si ritrovano più innamorati che mai. Da quando suo padre ha perso tutto al gioco, Angus McTern si occupa come tuttofare del castello che un tempo è stato della sua famiglia e che ora è nelle mani dell´avido Neville Lawler. Angus lo odia con tutto sé stesso e detesta persino sua nipote, la giovane e bellissima Edilean, che è giunta al castello dopo essere rimasta orfana e che non perde occasione per rimbeccarlo. Ma quando scopre che lo zio ha intenzione di costringerla a un matrimonio combinato per mettere le mani sulla sua eredità - un ricco bottino in oro - Edilean capisce che è arrivato il momento di scappare. Così architetta un piano che, per una strana casualità, vede coinvolto anche l´ignaro Angus. In fuga su una nave che li conduce lontano, i due si ritroveranno più vicini che mai e, una volta sbarcati a Boston, lasciarsi sarà più dura del previsto... Cosa li aspetta nel Nuovo continente? Incontri, pericoli, avventure e la più appassionata fra le storie d´amore.

L´amore di una donna può essere la più dolce prigionia… ancora Jude Deveraux con  "Fuga a due".
Una ragazza bella e coraggiosa, un evaso indurito dalla vita: insieme percorrono le strade d´America... e i sentieri del cuore. Bella, impertinente, dotata di una splendida chioma rossa e coraggiosa oltre ogni dire. È il ritratto di Cay, fulgida bellezza della Virginia, in visita a Charleston presso uno zio e in procinto di scegliere colui che, fra i numerosi spasimanti, otterrà il privilegio di condurla all´altare. La conosciamo la sera in cui, indossato un prezioso abito da sera, sta per prendere parte a un ballo. Ma ecco che lo zio, che si è appena rotto una gamba, la convoca per chiederle un favore: consegnare un cavallo e delle provviste al figlio di un caro amico, che, ingiustamente accusato dell´omicidio della moglie, è evaso dalla locale prigione. Cay acconsente ad aiutarlo... e finisce invischiata in una rocambolesca avventura. Perché Alex McDowell, ruvido e scorbutico scozzese, la trascina nella propria fuga ed è così indisponente da far rimpiangere a Cay la propria disponibilità. Ci penserà la marcia forzata lungo le polverose strade del Sud a far apprezzare alla giovane le doti del suo accompagnatore: fascino selvaggio, muscoli d´acciaio e un cuore grande e generoso.

Chi in amore gioca col fuoco... finisce per ardere di passione… Sabrina Jeffries con "Una verità sconveniente".
Costretto a sposarsi per non essere diseredato, il Marchese di Stoneville ingaggia una finta fidanzata. Che si trasforma in un vero amore. Dopo aver perso i genitori in circostanze che hanno macchiato il buon nome della famiglia, Oliver Sharpe, Marchese di Stoneville, si è abbandonato a dissolutezze di ogni genere. Ma l´epoca delle follie sta per finire e a obbligare Oliver a mettere giudizio ci pensa nonna Hetty, che un giorno piomba in casa del nipote con un ultimatum: dovrà sposarsi entro l´anno oppure sarà diseredato. Anche Maria Butterfield, giovane e bella ereditiera americana, ha conosciuto momenti migliori. Il suo adorato padre è appena passato a miglior vita e, come se non bastasse, anche il suo promesso sposo è sparito nel nulla dopo aver raggiunto l´Inghilterra. Per ritrovarlo, Maria è pronta a tutto: ad attraversare l´oceano e persino a frugare in un bordello mettendosi seriamente nei guai. Ed è lì che la sua strada incrocia quella di Oliver, disposto a toglierla dall´imbarazzo purché si finga la sua fidanzata di fronte all´irriducibile nonna. Il patto è stretto e la finzione ha inizio, ma ben presto il gioco sfugge al loro controllo...

Le ha salvato la vita. Ma ciò che prova per lei è più pericoloso di qualunque nemico...  "Stregati dal piacere" di Pamela Clare. 
Si conclude con questo capitolo la trilogia della "Mackinnon's Rangers" series  così composta:
Tentati dalla seduzione
Sedotti dal desiderio
Stregati dal piacere
Per liberare una donna rapita dagli indiani, Connor MacKinnon mette in gioco tutto sé stesso. E si scopre schiavo di una passione selvaggia. Originari della Scozia, i fratelli MacKinnon sono cresciuti in mezzo agli indiani, da cui hanno imparato non solo le tecniche di combattimento ma anche il senso profondo di valori come il coraggio e la lealtà. Qualità rare, che anche Lord William Wentworth ¿ il generale britannico che li ha legati con l’inganno al proprio esercito ¿ apprezza e riconosce. E infatti quando sua nipote Sarah viene rapita da un gruppo di indiani Shawnee, il generale capisce subito che c’è un solo uomo in grado di restituirgliela: Connor MacKinnon. Il giovane disprezza Wentworth e detesta l’idea di rischiare la pelle per quella che immagina essere soltanto una viziata ragazza di buona famiglia. Ma quando la conosce è costretto a ricredersi: Sarah non solo è bellissima, ma è anche gentile, coraggiosa e in breve lo conquista con la sua appassionata dolcezza. Ora liberarla non è più solo questione di eseguire un ordine: è obbedire a un imperativo del cuore...

Infine segnaliamo  un libro ambientato nel 1928, non è propriamente un romance, ma sembra interessante:   Arturo Pérez Reverte - "Il tango della vecchia guardia".
Un ballerino, una donna bellissima: si prendono e si lasciano sulle note di un tango che li accompagna per tutta la vita. Nel 1928 Max Costa è imbarcato su un transatlantico che fa rotta dalla Spagna verso il Sudamerica, lo stesso su cui viaggiano anche Armando de Troye, musicista in cerca di ispirazione, e sua moglie Mecha. Max è un ballerino ed è pagato per far ballare le donne a bordo, così quando stringe Mecha in un languido tango, capisce di averla in pugno. Si amano per un tempo breve e lui, dopo averle rubato una costosa collana di perle, sparisce. Nove anni dopo i due si rincontrano a Nizza: lui, smessi i panni del ballerino, ha indossato quelli del ladro e si accinge a entrare nei giochi dello spionaggio politico nella Spagna franchista. Lei, raffinata e bella come sempre, lo cattura e lo perde un´altra volta. Fino al 1966, a Sorrento, dove Max è ora l´autista di un magnate svizzero mentre Mecha accompagna il figlio scacchista in una sfida al campione russo. Il destino ha orchestrato per loro un nuovo appuntamento: il terzo atto di un amore che si snoda lungo l´arco di un´intera vita.




VI PIACCIONO QUESTE NOVITA' PER IL ROMANCE STORICO? SU COSA PUNTERETE ASSOLUTAMENTE QUESTO MESE? QUALE DI QUESTE AUTRICI E' SEMPRE UN ACQUISTO SICURO PER VOI? CI SONO AUTRICI CHE NON COMPAIONO E CHE VI PIACEREBBE POTER LEGGERE PIU' SPESSO?


3 commenti:

  1. Al momento comprerò sicuramente il libro di J. Anne Long anche la Balogh mi piace ma questa trama mi ispira poco....aspetto qualche commento post lettura

    RispondiElimina
  2. In questo periodo non sono molto propensa per gli storici, senza un motivo in particolare, ma sicuramente prenderò quello della Proctor; poco tempo fa ho letto "Una notte nell'Eden" e mi è piaciuto tantissimo, anche questo è ambientato in Australia e non me lo voglio perdere.

    RispondiElimina
  3. Io invece spezzo una lancia per il genere storico perché ultimamente con il contemporaneo ho inanellato una delusione dietro l'altra!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!