PIACERE ESTREMO di Georgia Cates (Leggereditore) - Recensione

Autrice: Georgia Cates
Titolo originale:
Beauty from Pain
Traduttrice: Marilisa Pollastro
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Australia
Pubblic. originale: CreateSpace Independent Publishing Platform; 1st edition (February 26, 2013)
Pubblic. italiana: Leggereditore, dicembre 2013,pp.384

Parte di una serie: 1° della trilogia “Beauty”
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in ebook? Sì



TRAMA : Laurelyn è stata delusa dagli uomini e dall’amore, ma una sera incontra un uomo affascinante che la invita a cena e le propone uno strano accordo: passare insieme tre mesi che lui s’impegna a rendere indimenticabili. A una condizione: nessuno dei due dovrà rivelare all’altro la propria identità. Inizialmente Laurelyn è turbata e offesa, ma poi spinta da un’amica e dalla curiosità decide di cedere alla proposta. L’uomo si fa chiamare Lachlan Henry, ma sotto quel nome si nasconde un ricchissimo magnate dell’industria vinicola che non vuole legami di nessun genere.
I due trascorrono insieme tre mesi splendidi, tra ville lussuose e sesso spettacolare, ma quanto può durare il loro gioco senza che il più temibile degli imprevisti, l’amore, mandi all’aria ogni strategia? 
                                                         

“Piacere estremo” di Georgia Cates è un frizzante, romantico e bollente romance contemporaneo che si legge d’un fiato e ti cattura senza lasciarti via di scampo. A spiccare è la profondità narrativa dell’autrice che plasma in modo perfetto due personaggi indimenticabili: Jack Mclachlan e Laurelyn Prescott. Laurelyn è una giovane musicista americana che, insieme con la sua migliore amica, si è concessa una vacanza in Australia della durata di tre mesi. Una sera, in un locale conosce Jack, in realtà per lei sarà sempre noto come Lachlan perché Jack è un uomo ricco e misterioso che mette in chiaro fin dal primo momento che non intende rivelare la propria identità. Questa bizzarra regola incontra l’assenso di Laurelyn, che, dopo un momento di iniziale perplessità, decide di acconsentire dando inizio ad una bollente e romantica avventura che durerà solo tre mesi, finito questo periodo lei ritornerà in America e non avrà mai più nessun contatto con l’affascinante magnate australiano. Jack è un uomo straordinariamente affascinante, con infinite possibilità economiche, ma non è questo a colpire Laurelyn, che peraltro è in parte ignara dell’immensa ricchezza dell’uomo che la tratta con riverenza e non fa mistero di apprezzare la sua compagnia anche al di fuori del letto. A conquistarmi totalmente è stata proprio Laurelyn, perché è facile innamorarsi di un personaggio maschile bello, affascinante e potente ma ben più complicato è fare il tifo per la protagonista, considerandola quasi una nostra amica. Si, perché Laurelyn non è la classica eroina ingenua che si piega alle esigenze dell’uomo virile di turno, ma è una donna consapevole che, pur non sapendo esattamente cosa
aspettarsi dalla vita, sa perfettamente ciò che non potrà mai accettare di diventare, ossia una donna simile alla madre. Laurelyn infatti, è la figlia di una donna fragile, che dopo un’avventura con un famoso musicista sposato è rimasta incinta di lei, condannandola ad una vita senza padre e ad un’infanzia tormentata e solitaria. Come accade sempre nei romance, quello che doveva essere un accordo di reciproco piacere sessuale, si trasforma ben presto in un’unione mentale, che coinvolge sia Jack che Laurelyn ad un livello di intimità emotiva e li spinge verso il baratro dolcissimo dell’amore.
La narrazione è affidata ad entrambi i protagonisti, per cui è semplicissimo entrare nel cuore della storia godendo a pieno sia le sensazioni dell’uno che dell’altra. Sono rimasta sorpresa dall’intensità di questa splendida storia d’amore, perché onestamente mi aspettavo un romanzo erotico, invece ho accolto con gioia una storia contemporanea sicuramente hot ma anche squisitamente dolce e, per certi versi, comune a quella di tanti giovani che si innamorano divenendo reciprocamente dipendenti. Neanche a dirlo, questo romanzo fa parte di una serie e la casa editrice ha deciso di puntare esclusivamente sulla pubblicazione in digitale, scelta che non incontra il mio assenso essendo una lettrice “carta dipendente”, però mi auguro che prima o poi potrò stringere fra le mani questo romanzo, perché è una lettura che merita e che lascia dentro romanticismo, speranza e passione. Da leggere!








DA LEGGERE NELLA STESSA SERIE BEAUTY

1. Beauty From Pain (2013) - ed. italiana: PIACERE ESTREMO, Leggereditore, dicembre 2013

2. Beauty from Surrender (2013) - ed. italiana: SOGNO IMPOSSIBILE, Leggereditore, luglio 2014

3. Beauty from Love ( gennaio 2014)

L'AUTRICE
Georgia Cates vive nello stato del  Mississippi con il suo meraviglioso marito e le sue splendide figlie. Quando non scrive, pensa a cosa scriverà ascoltando musica, tanto che ogni storia le è stata ispirata da una canzone. (* fonte: sito editore)
Visita il suo sito: http://www.georgiacates.com/

TI ATTIRA QUESTO LIBRO, TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? COME GIUDICHI LA DECISIONE DEL'EDITORE DI FAR USCIRE QUESTO LIBRO SOLO IN EBOOK AVRA' CONSEGUENZE SULLA SUA DIFFUSIONE A TUO PARERE? 

27 commenti:

  1. Per caso si sa se poi uscirà anche in cartaceo? grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Kiara, da quello che ci è dato sapere, sembra che per il momento a questo libro sia riservata solo la pubblicazione in ebook. La ragione a mio avviso dipende dal fatto che l'autrice l'ha autopubblicato ( sia in cartaceo che in ebook) e probabilmente prima di concedere i diritti del cartaceo all'estero aspetterà di vendirli a qualche importante editore americano.

      Elimina
    2. non bastavano le autopubblicate nostrane adesso anche quelle estere

      Elimina
  2. Grazie Francy!
    perchè non ne avevo idea, credevo che i diritti digitali e cartacei, fossero collegati. Adesso sto più serena, perchè avevo temuto per un attimo che la CE cominciasse a puntare solo sul digitale.

    RispondiElimina
  3. Ciao Rita condivido in pieno la tua recensione,questo romanzo mi è piaciuto tantissimo è dolce,romantico,sexy e con due protagonisti indimenticabili..non vedo l'ora di leggere il seguito.
    Buon natale a tutte voi Silvia

    RispondiElimina
  4. Grazie Silvia!
    Buon natale anche a te e speriamo di leggere al più presto gli altri due!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Un bellissimo romanzo appassionante e intrigante io non avevo letto che fosse una trilogia per cui spero che esca il seguito perché odio le letture interrotte anzi se avete notizie delle prossime uscite fatemelo sapere grazie mille

    RispondiElimina
  6. Purtoppo sono d'accordo con Anonimo... non bastano le autopubblicate italiane, adesso ci propinano anche quelle straniere. Ho letto il libro e secondo me non ne vale la pena... sarebbe solo carta sprecata: lo stile sembra quello di una ragazzina appena uscita dal liceo che si arrangia tirandosi dietro uno stile telegrafico, frettoloso e piano di clichè. Lui sembra un povero tonto che gioca a fare il mister Grey della situazione e lei la classica bimbetta capricciosa. Sembrava di assistere ad una partita di tennis, dove la palla rimbalza per ore senza segnare un punto. Dialoghi monotoni e ripetitivi descrizioni asettiche. Uno dei tanti che finirò per dimenticare con piacere.
    Sabrina1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina,
      Non mi sembra giusto criticare il modo in cui le autrici scelgono di farsi conoscere alle proprie lettrici, che sia attraverso l'autopubblicazione oppure grazie all'interessamento di una casa editrice, meritano rispetto. Il tuo commento mi sembra un pò irrispettoso, perchè ci sono libri che meritano a prescindere dal modo in cui vengono alla luce. Per quanto riguarda il libro "Piacere estremo" per te sarebbe carta sprecata, ma ti posso assicurare che per me e per tantissime altre si tratterebbe di un utilissimo impiego della carta.
      Un saluto!

      Elimina
  7. Stefania A.29/12/13, 20:03

    Le sfumature made in Australia! basta non se ne può più si potrebbe passare oltre?
    Vi seguo sempre, ma ogni tanto le vostre recensioni mi fanno acquistare libri che non fanno per me, peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefania, mi spiace se ogni tanto dai fiducia alle nostre recensioni ma trovi poi che la storia non fa per te, però ricordati che noi evidenziamo sempre se un libro è erotico/contemporaneo/paranormal ecc ecc. E naturalmente le recensioni sono frutto del punto di vista di chi le scrive. Se hai dei dubbi prima di acquistare magari fai qualche domanda in più sul libro a chi ha recensito.
      Quanto a questa moda dell'erotico...che ci vuoi fare,sembra che ancora veda e parecchio, perciò le CE non mollano l'osso. Io come te sono per altri generi. Speriamo che il trend passi in fretta! CIAO.

      Francy

      Elimina
  8. A me e' piaciuto molto....ma il 2 e il 3 quando escono??in ebook???

    RispondiElimina
  9. bellissimo libro!!! complimenti alla scrittrice!!!! devo ammettere che mi aspettavo molto più sesso e molto meno amore ma le cose si sono evolute diversamente e mi è piaciuto ancora di più!!! non vedo l'ora che esca il n.2!!! chissà come il bellissimo Australiano riuscirà a raggiungere la bellissima Americana!!! =D

    RispondiElimina
  10. Orribile perché sembra di masticare una gomma x ore ...banale. Soldi buttati al vento ...peccato. Ciao ! Summer

    RispondiElimina
  11. A me è piaciuto tantissimo. È sbagliato paragonarlo alle 50 sfumature è vero è hot ma quello che prevale sono o sentimenti dei due personaggi che sono entrambi fantastici. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Piccola postilla per chi ce l'ha con gli autopubblicati:" non avete niente di meglio da fare che queste critiche sterili' neanche sapeste come va il mondo oggi, se non sei raccomandato non vai da nessuna parte. Probabilmente se non ci fosse la possibilità si autopubblicarsi non conosceremo autrici che vale la pena di conoscere. Fulvia

    RispondiElimina
  12. Ciao! leggo sempre le vostre rece e le trovo molto inclini ai miei interessi. Vorrei fare una domanda a chi fa questi commenti paragonando il libro a 50 sfumature? mi potete dire dove vedete la somiglianza? qui NON c'è BDSM, lui non è un personaggio oscuro e soprattutto lei NON è una sottomessa! sinceramente mi cadono le braccia quando leggo certe cose. Si sa qualcosa delle pubblicazioni del secondo e del terzo? Thanks

    ALE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non l'aveste capito mi è piaciuto TANTISSIMO ^_______^

      ALE

      Elimina
  13. Bellissimo non vedo l'ora di leggere il continuo...sapete quando uscirà?

    RispondiElimina
  14. Se uscirà in cartaceo penso di provarlo. Grazie per la recensione: all'inizio anche io avevo avuto l'impressione di una riproposizione stile 50 sfumature, ma dai commenti delle lettrici sembra diverso. E se non c'è il BDSM tanto meglio (a me non piace per niente)
    ciao Maristella

    RispondiElimina
  15. Buongiorno ragazze!
    In effetti se proprio vogliamo vedere una somiglianza con le 50 sfumature, possiamo notarla nel romanticismo della storia(perchè 50 sfumature è soprattutto questo, dietro alle perversioni di Grey) ma non c'è bondage, nè deviazioni sessuali di alcun genere. Le scene d'amore sono esplicite ma mantengono un linguaggio pulito ed elegante. Forse la frase "l'ennesimo clone delle sfumature" viene utilizzato da chi non ha letto o l'uno oppure l'altro libro, perchè non hanno nulla in comune. La storia dei 3 mesi, che può essere vista come un contratto, in realtà è solo un accordo che i due prendono per non legarsi troppo...anche se come ben sapete nei romance le situazioni prendono sempre la prevedibile piega dell'amore.
    Per gli altri della serie, ancora non si sa nulla ma non credo ci faranno aspettare a lungo :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Care amiche, mi avete confortata! Non sapendo che faceva parte di una trilogia, ero rimasta molto delusa dal finale: ma come, non c'era il lieto fine????
    Ora sono in trepidante attesa del seguito! E concordo sul fatto che non ha nulla a che vedere con le 50 sfumature, se non sul fatto che, alla fine, l'amore trionfa sempre!! (Spero.)
    Gina

    RispondiElimina
  17. ci son rimasta male per come è finito.però adesso ho visto che ci sarà un seguito..ho fatto male a non informarmi prima.il prossimo sarà l ora della verità,e meno male che quello è autoconclusivo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo ho letto anche l'ora della verità anche se autoconclusivo c'è il seguito anche in questo ma non sono stati ancora tradotti speriamo lo facciano presto!!!!!

      Elimina
  18. Scusate ma in pdf non si puó averlo?

    RispondiElimina
  19. Mi è piaciuto..non mi ha entusiasmato tantissimo ma come al mio solito ho rubato ore al sonno per leggere un libro. Mi incuriosisce,vorrei sapere il secondo libro quando uscirà qui in Italia,grazie :)

    RispondiElimina
  20. Ciao Rosa,
    intanto informo tutte le ragazze che stanno aspettando il cartaceo, che uscirà il 13 febbraio.
    Per il seguito ancora non ci sono notizie, ma non credo dovremo attendere molto.

    RispondiElimina
  21. ho letto il libro mi è piaciuto moltissimo anche se sono rimasta delusa dal finale,nel leggere le recensioni sono venuta a sapere che ci sarà un seguito vorrei sapre il titolo per poterlo tenere d'occhio in modo da non perderlo grazie.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!