NON CERCARMI MAI PIU' di Emma Chase (Newton Compton) - Recensione


Autrice: Emma Chase 
Titolo originale: Tangled
Traduttrice: Alice Peretti
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: New York, Usa
Pubblic. originale: in ebook, Gallery Books, agosto 2013 - edizione cartacea Pocket Books, gennaio 2014,pp. 256
Pubblic. italiana: Newton Compton,cool.Anagramma,  21 novembre 2013, pp.286, € 9,90
 Parte di una serie: 1° della trilogia “Tangled
Livello sensualità: ALTA
Disponibile in ebook?
TRAMA : Il bestseller più sexy, romantico ed esilarante dell'anno!
Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso. Allora perché è stato per sette giorni con le imposte chiuse nel suo appartamento, triste e depresso? Lui risponderebbe per via dell’influenza. Ma noi sappiamo per certo che non è proprio la verità.
Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Quando Kate viene assunta come nuova associata presso l’impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. La competizione professionale che si stabilisce tra i due mette in crisi Drew, l’attrazione per lei è fonte di distrazione e soprattutto portarsela a letto sembra una missione impossibile.
Non cercarmi mai più è il racconto privato, scandaloso e spiritosissimo di un casanova impenitente. Ma, mentre racconta la sua storia, Drew capisce finalmente che l’unica cosa che non aveva mai voluto nella vita, è l’unica di cui adesso non può più fare a meno.


“Non date nulla per scontato, anche se credete di sapere tutto e siete certi di avere ragione. Cercate delle conferme. Lo stereotipo dell'intuito? Funziona solo con i soldi. E se non state attenti, potrebbe costarvi la
cosa migliore che vi sia capitata nella vita. E un'altra cosa: non adagiatevi sugli allori. Osate. Non abbiate paura di mettere le cose in chiaro, anche se siete felici, anche se credete che tutto sia perfetto. Perchè un tempo avevo una vita. Una vita che amavo. Era coerente, divertente. Affidabile e sicura. E poi, una notte, una bella ragazza dai capelli scuri è entrata nel mio mondo e ha spazzato via tutto. Ora la mia vita è un casino, in senso buono. Una gigante ragnatela imprevedibile di litigi e rappacificazioni. Frustrazione e tenerezza. Seccature e affetto. Lussuria e amore. Ma va bene così, perchè finchè Kate Brooks sarà intrappolata in quella ragnatela con me, bè, non posso immaginare niente di meglio”.
Non cercarmi mai più di Emma Chase ha sconvolto e dato una nuova dimensione all’ordinario mondo del romance. Innanzitutto l’autrice ha un modo di scrivere estremamente innovativo perchè la narrazione è interamente affidata ad un uomo! E attenzione, non ad un uomo qualsiasi ma a Drew Evans. Se vi state chiedendo chi sia costui, vi informo subito che è un delizioso ed esplosivo concentrato di testosterone, cinismo e passionalità. Drew è un giovane businessman, abituato a prendersi dalla vita tutto ciò che desidera: donne, divertimenti, successi negli affari; ma non ha fatto i conti con la tenace, competitiva e affascinante Kate Brooks che entra nella vita personale e lavorativa del bel Drew con l’eleganza di una sirena e la caparbietà di un mulo, ridisegnando i confini esistenziali del magnate che si sente combattuto tra attrazione e ambizione. Lavorando fianco a fianco alla bella Kate, Drew scopre molto presto che a legarli in maniera tanto potente non è solo il fuoco di un’attrazione non consumata, ma anche qualcosa di infinitamente più profondo che rischia di mettere a repentaglio il suo cuore, rimasto intatto per più di ventotto anni. Si, perché Drew, è il classico “rimorchiatore” seriale da bar, disposto a condividere un giaciglio per una notte ma non i sentimenti e di questo non ne fa mistero perché tutto si può affibbiare al povero Drew tranne l’etichetta di ipocrita. Kate è un gran bel personaggio, non solo perché tiene sempre testa a Drew, non preoccupandosi di metterlo in difficoltà durante le riunioni di lavoro o dinnanzi all’adorato
padre di lui, ma perché riesce a tenere fede ai suoi principi, abbandonandosi alla passione solo dopo che anche il suo cuore ha dato il via libera. A fare da contorno a questi due esplosivi e folli (in senso buono) personaggi ci sono vari parenti e amici, fra i quali spicca l’adorabile e spassosissima Mackenzie, una bimba di quattro anni innamorata persa dello zio che definisce il principe azzurro un cretino e che, con la dolcezza e la furbizia dei bambini, sarà l’artefice del lieto fine di questa passionale e travolgente storia d’amore dal sapore unico. Definire questo libro romanzo d’amore è riduttivo, perché la Chase, attraverso gli occhi cinici  ma vivaci di Drew, ci offre uno spaccato onesto e brutale della vita in ogni più piccolo fondamentale aspetto ma, soprattutto, ci consente di entrare dapprima nella mente e, in seguito, nel cuore di un uomo, concentrato di folli contraddizioni e affascinanti conferme, soprattutto quando l'uomo in questione si innamora. Questo romanzo mi ha esaltata a tal punto da sentirmi male fisicamente ad ogni obbligatoria interruzione, perché Drew mi è entrato sottopelle come un virus che non si desidera espellere, e mi ha mostrato la vita da una nuova e stuzzicante prospettiva. Insomma, se avete voglia di ridere a crepapelle, emozionarvi e riflettere, questo romanzo sta aspettando voi, apritelo e lasciatevi catturare nella tela dell’esemplare di maschio più superbo del romance.







TI E' VENUTA VOGLIA DI LEGGERE UN CAPITOLO DI "NON CERCARMI MAI PIU'CLICCA QUI






DA LEGGERE NELLA STESSA SERIE TANGLED
1.Tangled ( agosto 2013) - ed . italiana : NON CERCARMI MAI PIU' , Newton Compton, 21 novembre 2013 - Drew Evans e Katherine Brooks -
1.5Holy Frigging Matrimony ( dicembre 2013) - novella -ed . italiana : DIMMI DI SI , Newton Compton, 4 marzo 2014 -
2.Twisted ( marzo 2014) - ed . italiana : CERCAMI ANCORA , Newton Compton, 5 giugno 2014  -due anni dopo eventi  Tangled...dal punto di vista di Kathrine!
3. Tamed (luglio 2014) - ed . italiana : IO TI CERCHERO' , Newton Compton, 25 settembre 2014 -Matthew e Dee Dee
4. Tied (2014) - Drew and Kate



GUARDA IL BOOKTRAILER

L'AUTRICE
Nonostante sia l’autrice di Non cercarmi mai più, Emma Chase è una moglie fedele e una madre premurosa. Passa le notti in compagnia dei suoi personaggi, e ha una relazione di amore-odio con la caffeina. È un’avida lettrice e prima del suo debutto letterario divorava un libro al giorno.

VISITA IL SUO SITO: http://www.emmachase.net/
E LA SUA PAGINA FACEBOOK



QUESTA RECENSIONE TI HA INVOGLIATO A LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? UNA STORIA D'AMORE RACCONTATA IN PRIMA PERSONA DALLA PARTE DI LUI: INTERESSANTE NOVITA' O SCELTA NARRATIVA CHE SOLITAMENTE NON FA PER TE?


14 commenti:

  1. L'ho già letto e condivido la recensione fino all'ultima parola. Non vedo l'ora che esca il seguito!!!!!!

    RispondiElimina
  2. lo aggiungo alla lista dei libri da leggere :) Grazie Rita :)

    RispondiElimina
  3. Alessandra09/12/13, 09:25

    L'ho letto e ho riso davvero tanto: la scena migliore? Senza dubbio la cena a casa dei genitori di Drew... e comunque ho ritrovato in diverse considerazioni di Drew le stesse considerazioni che mio marito ha esternato in diverse occasioni: "noi uomini siamo semplici: hai fame, vedi la foglia, mangi la foglia... non ci chiediamo perché la foglia è verde o se la fame è fame di foglia..."
    Un libro spassosissimo, mi è piaciuto parecchio!

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce molto una storia vista con l'occhio maschile, lo leggerò sicuramente!

    RispondiElimina
  5. Sempre-più-brava-Rita. Con la tua dolcezza e romanticismo, rendi tutto così carezzevolee irresistibile!!! Come sempre impeccabile e perfetta, senza la minima sbavatura <3

    RispondiElimina
  6. Io non l'ho trovato così divertente (nel senso di farmi ridere), ma comunque bel romanzo, forse si perde un pò nel finale... volevo proprio chiedervi se secondo voi gli uomini la pensano proprio così, ma vedo che c'è chi ha già risposto!

    Secondo me il protagonista maschile non è credibile su un punto: viene descritto come il cinico che non si dedica alle relazioni perchè non crede nell'amore. Ma è circondato da persone che stanno vivendo il grande amore della loro vita, vedi i genitori e la sorella... non quadra molto.

    Consiglio comunque la lettura, e leggerò volentieri il romanzo dedicato all'amico e a Dee Dee, ma non credo quello con la stessa storia vista dal punto di vista di lei. Non trovo corrette queste pratiche commerciali di spremere la storia fino all'ultima goccia, rigirandoci la frittata e raccontandoci cose che sappiamo già. Anche perchè mi sembra che i risultati di quello che si vede in giro (tipo Uno splendido disastro) non siano all'altezza.
    Ciao Maristella

    RispondiElimina
  7. Maristella,
    il secondo romanzo non narrerà gli stessi eventi, ma si tratta della storia ripresa due anni dopo la fine di questa. Quindi non ci sarà nessuna "rivisitazione" con gli occhi di lei.
    Il punto di vista sarà di Kate, ma il libro sarà completamente inedito!

    RispondiElimina
  8. Ciao Rita! Il libro mi e'piaciuto moltissimo, adoro questo nuovo filone dove la storia e' raccontata attraverso gli occhi di un maschietto, infatti ero gia entusiasta di"Beautiful bastard", finalmente entrare nella loro testa e capire qualcosa di questo mondo a se!!! L'unica cosa...ma quelle due ciliegie in copertina...perche' ?!?! Non era meglio lasciare l'originale, sicuramente ne avrebbe giovato gli occhi! :) Bravissima come sempre Rita

    RispondiElimina
  9. Ciao Chiara!
    anche io penso sia impagabile entrare nella mente di un uomo. Drew è assolutamente fantastico, mi ha completamente travolta. Per la copertina lo credo anche io, l'originale era decisamente più appropriata e poi le ciliegie non c'entrano affatto :(
    Baci!

    RispondiElimina
  10. Esilarante! Molto sensuale ma anche molto divertente! Mi sono ritrovata a patteggiare e tifare per questo uomo che, fondamentalmente, è uno stronzo che avremo odiato in altre situazioni.
    Brava la scrittice che invece ce lo fa adorare e ci fa vivere quest'esperienza romantica attraverso gli occhi, la testa e a volte anche qualcos'altro (gli uomini non sempre ragionano usando il cervello...) di un maschietto!

    RispondiElimina
  11. Stefania A.26/12/13, 11:37

    Si vede che ho altri gusti in fatto di romance, libro strano, mi ha fatto sorridere qualche volta ma non ridere! Chi l'ha scritto è una donna che prova a mettersi nei panni di un uomo quindi va avanti per stereotipi. Una favoletta molto banale e scontata, scontati i protagonisti e terribile l'immaginario filo diretto tra l'io narrativo e il lettore. Scontato e scialbo francamente da un romance contemporaneo chiedo molto di più.

    RispondiElimina
  12. Bellissimo! Mi piace molto che a raccontare sia lui, sono morta dal ridere. Io lo consiglio e non vedo l'ora di leggere le prossime uscite. Quella del barattolo l'avevo già sentita.

    RispondiElimina
  13. Letto 3 capitoli. Stereotipi di uomo visto da una donna e raccontato in prima persona in uno scenario alla "Sex and the City". Solito cliché del ricco uomo d'affari, tra l'altro dichiaratamente mutuato da "Pretty Woman", ma anche assonante alle tristemente famose "sfumature di grigio". Un coktail che va a colpo sicuro con le "Desperade housewife" che tradurrei in massaie frustrate in cerca di evasione. Non fa per me. Unico aspetto positivo riguarda lo stile di scrittura. Complimenti all'autrice o forse alla traduttrice italiana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anonima, grazie di aver lasciato il tuo punto di vista. Ma non stupirti per gli stereotipi, di stereotipi ( che in certi casi sono 'archetipi' veri e propri che tutti i generi letterari hanno) e ricca la letteratura passata e presente. Anzi a volte a molte certi stereotipi piacciono, li vogliono trovare. Mentre ci sono altre lettrici, come te, che in un libro cercano storie nuove.

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!