LA SFIDA DEL CUORE di JR Ward alias Jessica Bird (Leggereditore) - Recensione

Autrice:J.R WARD alias Jessica Bird 
Titolo originale: Leaping Hearts
Traduttrice: Silvia Romano
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Virginia, Usa
Pubblic. originale: Signet (1^2002/2^ 2012),pp.308
Pubblic. italiana: Leggereditore, 21 novembre 2013, pp. 352, €12
Parte di una serie: 1°  miniserie Heart
Livello sensualità: Media
Disponibile in ebook?

TRAMA:  A.J. Sutherland ama le sfide: contro il parere di tutti ha speso una piccola fortuna per comprare Sabbath, uno stallone eccezionale ma indomabile. Eppure se c’è qualcuno che può cavare qualcosa da quel tizzone d’inferno è proprio lei. Anche se non può farcela da sola. Dovrà rivolgersi a un estraneo, o meglio, a una leggenda: Devlin McCloud. Da quando la sua carriera è stata stroncata da un tragico incidente, Devlin non è più lo stesso. Sa riconoscere, però, chi ha la stoffa per vincere, e Sabbath e la sua affascinante padrona appartengono a quella categoria. Tra i due nasce subito una fortissima attrazione, ma sia Devlin che A.J. decidono di resistere alla passione in nome delle prossime qualificazioni. Non è affatto semplice, ma quando i sogni sono a portata di mano, bisogna saper tener duro, perché ne va del loro precario equilibrio.


“La sfida del cuore” di J.R Ward alias Jessica Bird, è un romanzo di una profondità narrativa non comune, capace di raccontare l’amore e l’ambizione in maniera assolutamente deliziosa e brillante. La Ward si riconferma un’autrice dal talento impareggiabile, al punto che sono rimasta incantata non solo dai
Cover 1^ edizione
conturbanti personaggi che animano la storia, ma anche dal meraviglioso mondo equestre che l’autrice ci mostra fin nei minimi dettagli, facendocelo amare. A.J. è una giovane e grintosa cavallerizza che, dopo aver mandato all’aria la pomposità del maneggio di famiglia, decide di addestrare il suo bizzoso stallone Sabbath chiedendo l’aiuto di Devlin McCloud, ex cavallerizzo di fama mondiale . Devlin è un affascinante giovane uomo, ombroso, taciturno e tormentato a seguito di un incidente che ha ucciso la sua cavalla e mandato in frantumi la sua onorevole carriera, provocandogli un infortunio permanente. Quando A.J e Devlin si incontrano, tra loro si percepisce immediatamente il fuoco di un’attrazione dirompente che non si ferma neanche quando, a seguito delle suppliche disperate di A.J, Devlin decide di diventare istruttore della ragazza e accompagnarla in un percorso difficile che segnerà l’ingresso ufficiale della giovane donna nel mondo equestre professionistico. Il rapporto sentimentale tra Devlin e A.J. cresce di pari passo alla loro sintonia professionale, ma le malignità non mancano e rischiano seriamente di dividerli, anche perché, si sa, una relazione amorosa fra allieva e maestro non è vista di buon occhio in nessun settore lavorativo. Ho apprezzato tantissimo la grinta di A.J, una giovane donna assai caparbia che decide di combattere con le unghie e con i denti per realizzare il sogno della sua vita: cavalcare; A.J. non si arrende neanche dinnanzi al dolore di un grave infortunio e accetta settimane di duro ed estenuante lavoro ma, soprattutto, il pericolo
Cover 2^ edizione
costante di essere disarcionata. D’altronde, come ci ricorda la Ward, l’importante dopo essere caduti è rialzarsi immediatamente, sempre e a qualunque costo, perché altrimenti si rischia di non ritornare mai più in carreggiata, che sia in sella ad un cavallo o a bordo della vita.
Il punto di forza del romanzo è Devlin, un uomo assolutamente straordinario che si risveglia all’amore grazie alla grinta di A.J che gli mostra che non è mai troppo tardi per inseguire la felicità sia nello sport che nella vita. Lo stile dell’autrice non è solo molto fluido, ma estremamente vivido, tanto che ad un certo punto mi sembrava di udire lo scalpitio degli zoccoli di Sabbath, il calore del sole autunnale che accende i rigogliosi campi della Virginia e la particolare sensazione di libertà che scaturisce dall’essere in groppa ad un purosangue. Essendo un romance non mancano neanche le sensualissime scene d’amore che sono di una dolcezza infinita e ci ricordano, semmai ve ne fosse bisogno, che non servono acrobazie erotiche per rendere un romanzo passionale. E’ semplicemente sorprendente pensare che questo sia il primo libro pubblicato da questa incredibile donna che ha saputo costellare la propria carriera di sfavillanti successi e che ancora oggi resta un nome di spicco della narrativa internazionale. Seguite il mio consiglio e non perdetevi questo esaltante romanzo in cui l’amore tra le persone si sposa con l’amore per gli animali creando un connubio indissolubile.





ebook              cartaceo
Non hai il Kindle? Non importa vai QUI e scopri come scaricare gli ebook Amazon su qualsiasi device con un app apposito.

DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE - JESSICA BIRD
An Unforgettable Lady (2004) - ed.italiana: UNA DONNA INDIMENTICABILE, Leggereditore, marzo 2012- LEGGI QUI la nostra recensione - John Smith e Grace Hall
An Irresistible Bachelor (2004) - ed. italiana: COLPEVOLE D'AMARE, Leggereditore, gennaio 2013 - LEGGI QUI la nostra recensione - Jack Walker e Callie Burke
Leaping Hearts (2002) - ed.italiana: LA SFIDA DEL CUORE, Leggereditore, novembre 2013- 
A.J.Sutherland e Devlin McCloud 
Heart of Gold (2003) - ed.italiana: UN CUORE D'ORO, Leggereditore, giugno 2013- Nick Farrell e Carter Wessex - LEGGI QUI la nostra recensione - Carter Wexes e Nick Farrell

Il vero nome di JR WARD è Jessica Rowley Pell Bird  e prima di dedicarsi tempo pieno ai suoi fratelli vampiri e alla nuova serie degli angeli, ha scritto diverse storie contemporanee.Originaria del Massachussetts, ha iniziato a scrivere storie da giovanissima. Ha scritto il suo primo libro, una storia d'amore, l'estate prima di andare al college. Da quel momento in poi ha continuato a scrivere, all'inizio solo per piacere personale in quanto impegnata professionalmente come avvocato. Nel 2001 il marito la convince a trovarsi un agente per dare alle stampe i suoi manoscritti. Nel 2002, trovata l'agente, pubblica il suo primo romance contemporaneo con il nome Jessica Bird: Leaping Hearts. Qualche anno più tardi la sua fervida fantasia avrebbe poi dato vita a una delle serie vampiresche più popolari, la Black Dagger Brotherhood.I suoi eroi romantici sono uomini duri,arroganti, decisamente alpha. Le sue eroine sono altret'anto forti ed intelligenti. Come Jessica Bird l'autrice ha vinto un premio RITA nel 2007 per il contemporaneo breve From the First.

VI IN TRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? VI PIACEREBBE LEGGERLO? L'AVETE GIA' LETTO? DITECI COSA NE PENSATE.


7 commenti:

  1. Ammetto di non amare la Ward sotto il nome di Bird. La signora dei vampira mi sembra più completa, più appassionata rispetto alla scrittrice classica.
    La recensione invita, senza dubbio, alla lettura, per cui credo proprio che lo leggerò! :-)

    RispondiElimina
  2. Ecco, non ho resistito... di solito non leggo recensioni prima di leggere il libro perchè ho paura di farmi delle aspettative, ma stavolte non ho saputo resistere.
    Rita, invoglia alla lettura e adesso che ho il libro in mano non vedo l'ora di leggerlo.
    Stefy87

    RispondiElimina
  3. appena comprato lo leggerò sicuramente questo weekend

    RispondiElimina
  4. preferisco di gran lunga la versione Bird che non Ward. in lista, e spero prima di natale di leggerlo.

    RispondiElimina
  5. Ma Aleee..... come, Bird si, Ward no?....
    :-(

    RispondiElimina
  6. Resto fedele alla Ward della Confraternita, non c'è paragone! Per altro, avendo appena finito di leggere questo romanzo, non posso dire mi abbia entusiasmata più di tanto la trama, anche se il modo di scrivere di J.R. è sublime. La frase che mi è rimasta più impressa? "Cos'è?!? Sei posseduto da una wedding planner...???" Vi consiglio di leggerlo perché ne vale la pena, anche se non è il suo top sicuramente! Alexa

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!