VIRGIN RIVER - LA SERIE DI ROBYN CARR

VIRGIN RIVER. Un villaggio di montagna circondato da boschi di sequoie ed acque cristalline, dove la vita scorre senza affanni; dove la solidarietà, la genuinità di valori eterni come l'amicizia, la famiglia, il dare senza aspettarsi per forza qualcosa in cambio sono elementi basilari nella quotidianità dei suoi abitanti. Un luogo dove trovare rifugio e rigenerarsi, dove chiunque può  trovare la pace e.. sì l’amore, quello vero, grande, quello che tutti sogniamo. Perché a Virgin River la vita scorre in un’altra dimensione, lontana dagli affanni della vita caotica di una grande città, ma non per questo meno stuzzicante o priva di problemi.
La serie, scritta da Robyn Carr ed ambientata in questo piccolo angolo di Paradiso, nella California del nord, coinvolge, appassiona ed emoziona regalando vicende in cui ognuno di noi può rispecchiarsi perché i protagonisti sono squisitamente imperfetti e reali, proprio come nella vita. I loro problemi e le loro gioie sono tangibili, vere
e parte del quotidiano; non ci sono ricconi o donne eleganti e sexy, non c’è erotismo sfrenato, sono persone semplici con occupazioni “ordinarie” e le scene d’amore sono sensuali e descritte senza cadere nella volgarità o nell’eccesso.
Molto romanticismo, dunque, e un lieto fine sempre assicurato.
Incontreremo Jack, Melinda, John, Paige, Mike, Brie, persino Noah, un prete che compra la chiesa del villaggio su ebay; donne e uomini con qualche ferita nel cuore o nell’anima che ha bisogno di essere curata, con vite ingarbugliate e problemi da risolvere. Personaggi a volte fragili altre forti, determinati o insicuri, controversi o limpidi come un lago di montagna, ma ognuno a Virgin River troverà il suo posto, la cura adatta alle proprie ferite più o meno lievi.
E tutti, inevitabilmente, lì troveranno l’amore perché a Virgin River l’amore è sempre in agguato.
Gran parte dei personaggi maschili sono ex marines, amici e colleghi dell’affascinante Jack Sheridan, gestore dell’unico locale della piccola cittadina, che con la moglie Melinda sono il fulcro della vita di Virgin River; a loro è dedicato il primo capitolo della serie: “La strada per Virgin River”. 
Ogni libro che segue è un capitolo, una storia che si somma alle altre per creare un insieme più vasto, ma che, volendo, possono essere letti indipendentemente gli uni dagli altri, anche se in ogni libro appaiono nuovi personaggi che avranno un loro posto in quello successivo o in quelli seguenti.
E' una serie che si legge piacevolmente e, secondo me, una bella iniezione di positività di cui abbiamo estremo bisogno. Impossibile non rimanere ancorate al libro, curiose di sapere come andrà a finire, per poi prendere il successivo perché: cosa succederà a quel tale che ci piace tanto e che ha fatto capolino fra le pagine che abbiamo appena letto?

La serie Virgin River è composta da 20 libri, quasi tutti editi , o in  via di edizione, dalla Harmony nella collana Romance.


1.LA STRADA PER VIRGIN RIVER (Virgin River)
2.INNAMORARSI A VIRGIN RIVER (Shelter Mountain)
3.I PONTI DI VIRGIN RIVER (Whispering Rock)
4.LE STAGIONI DI VIRGIN RIVER (A Virgin River Christmas)
5.RITROVARSI A VIRGIN RIVER (Second Chance Pass)
6.SOGNARE A VIRGIN RIVER (Temptation Ridge)
7.DESTINAZIONE VIRGIN RIVER (Paradise Valley)
8. NATALE A VIRGIN RIVER - Prequel - (Under the Christmas Tree) (novella)  
9.LE CAMPANE DI VIRGIN RIVER (Forbidden Falls)
10.NOVITA' A VIRGIN RIVER (Angel's Peak)
11.TRA I BOSCHI DI VIRGIN RIVER (Moonlight Road)
12."Midnight Confessions" (novella)  - inedito in Italia
13.UN'EREDITA' A VIRGIN RIVER (Promise Canyon)
14.CHIARO DI LUNA A VIRGIN RIVER (Wild Man Creek)
15.UNA CHEF A VIRGIN RIVER (Harvest Moon)
16.Bring Me Home for Christmas -inedito 
17.SOTTO IL CIELO DI VIRGIN RIVER( Hidden Summit)
18. VIAGGIO A VIRGIN RIVER (Redwood Bend)
19. MELE DOLCI A VIRGIN RIVER (Sunrise Point) 
20.My Kind of Christmas - inedito in Italia






ROBYN CARR PARLA DELLA SERIE VIRGIN RIVER E DI 'UNA CHEF A VIRGIN RIVER"

PUOI TROVARE  I LIBRI DELLA SERIE IN VERSIONE EBOOK QUI

L'AUTRICE
Robyn Carr non ha mai avuto intenzione di diventare una scrittrice. Dopo aver studiato infemieristica all'università,  ha sposato il suo fidanzatino del liceo poco prima che partisse per l' US Air Force come pilota di elicotteri durante la guerra del Vietnam . Robyn ha seguito il marito da una base all'altra, e visto che non poteva stare in un luogo per molto tempo, non fu in grado di proseguire la sua carriera infermieristica come invece le sarebbe piaciuto. Quando per una gravidanza difficile le fu imposto il riposo assoluto, per distrarsi iniziò a leggere romanzi rosa. E ben  presto  decise di scrivere i propri.
Robyn Carr ha pubblicato più di 50 libri tra rosa storici e contemporanei, un romanzo di suspense, racconti, articoli, e ha anche scritto diverse sceneggiature.
VISITA IL SUO SITO: http://www.robyncarr.com


CONOSCETE QUESTA FAMOSISSIMA SERIE DI ROBYN CARR? QUAL E' O QUALI SONO I VOSTRI LIBRI PREFERITI ? E LA VOSTRA COPPIA DEL CUORE?

39 commenti:

  1. Brava Sabrina! Un bel post per una serie che ormai da anni ha conquistato tantissime lettrici!!
    Oddiooo...ma quanto e' lunga questa serie ? Questo è l'unico motivo per il quale non l'ho ancora iniziata.. tendo a voler restare in pari con le serie...sono scoraggiata..soprattutto perchè capisco che per il numero di personaggi e soprattutto l'intreccio delle storie l'ideale sarebbe leggerla “diligentemente seguendo l'ordine di pubblicazione..! Però mi attira molto soprattutto per l'idea di leggerezza e romanticismo che
    rappresenta in questo imperversare di erotico..ormai incontenibile !! Forse e' la volta buona che inizio..vediamo un po’ soprattutto perché se i fustacchioni sono tutti ex-marine..come si fa a resistere ??? Almeno io non ci riesco e quando vedo militare, seal, marine…non capisco più niente.. ehhehe sarà per questo che amo cosi tanto il Romantic Suspence..??!!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susanna, hai proprio ragione, l'erotico imperversa alla nausea tanto da sembrare oramai solo ginnastica da letto in tutte le salse sfiorando a parer mio il comico. Ma a parte questo, ti consiglio vivamente di leggere almeno i primi due "La strada per Virgin River" e "Innamorarsi a Virgin River" ... vedrai i marines!!!!

      Elimina
    2. Sabrina e che ginnastica questi erotici...mi sembra che ormai la fantasia abbia perso completamente la " bussola" del letto.....!!! eheh!! Ci sono degli erotici che mi sono piaciuti molto perchè ben scritti, senza volgarità e in un contesto di sensualità e sentimenti ma altri...lasciamo perdere...!!
      Già scaricati i primi due libri di Virgin River sul Kindleee!!!!! Virgin River..arrivooo!!!!

      Elimina
    3. Susanna la penso come te sugli erotici. Li hai presi??? Evvai!

      Elimina
  2. Io personalmente sono arrivata a leggere questa serie con l'uscita del 10° libro prestatomi da un amica. In tre giorni poi, mi sono letta tutti gli altri e li ho comprati. Non ci sono grandi trame, solo che quando ne apri uno, è come se tu arrivassi, davanti al bar di Jack e vedessi scorrere la vita di questo paese davanti. Una scelta felicissima far ritrovare i vecchi personaggi nei libri seguenti, diventano amici, li conosci, osservi la loro vita e i problemi che sono sempre reali e comuni. Storie delicate, con personaggi molto belli, e dato che sono tutti disponibili in ebook, ora anche facilmente reperibili dal primo numero. Per me una serie imperdibile per tutte le romantiche, anche se ammetto che i primi sono migliori dei seguenti. Ma ormai quando leggo Virgin River nel titolo me lo devo portare a casa,è una serie che da dipendenza.

    RispondiElimina
  3. Care amiche io sono una fan sfegata di questa serie e, quindi, posso dire che alcuni( ma pochissimi....) sono meno coinvolgenti, poiché servono soprattutto come raccordo tra una storia e l'altra. Una chef per Virgin River ad esempio è uno di questi, ossia pur essendo gradevole è meno coinvolgenti di altri. Ma comunque non riesci a far a meno della magia di Virgin River. Un'oasi incontaminata non solo dal punto naturalistico, ma soprattutto in quello della genuinità dei sentimenti, che senza essere stucchevoli e melensi, sono il fulcro su ci si dipanano tutte le vicende.
    Il gran numero di romanzi che contraddistingue questa serie non deve spaventare il neofita perché ogni romanzo è godibile indipendentemente dagli altri, perché richiama efficacemente altri personaggi. ANZI stuzzica l'appetito del lettore che si attiva per procurasi i romanzi che riguardano specificatamente questa o quella storia. Io li amo tutti. Prima, durante e dopo la lettura mi sento per alcuni minuti riconciliata col mondo. Peccato che dura poco!!!

    RispondiElimina
  4. Ho letto solo il primo che ho trovato scorrevole e carino poi quando mi sono resa conto che la serie era quasi "interminabile" ho deciso di non continuare a comprarli. Non amo molto le saghe lunghe preferisco le trilogie o al massimo qualche volume in più se proprio necessita per completare una saga familiare o particolare e comunque influisce molto su questa scelta anche l'autrice. Saghe oltre i 10/15 libri? No per carità, almeno per me no poi de gustibus...

    RispondiElimina
  5. Adoro questa serie ed effettivamente i primi romanzi erano un pochino più belli - ma hanno creato dipendenza e non riesco a farne a meno - i personaggi principali si ritrovano sempre nelle storie seguenti ed e' bellissimo sapere come si svolgono le loro vite e si relazionano con i nuovi arrivati a Virgin River - Adele

    RispondiElimina
  6. Anch'io mi sono innamorata di questa serie, quando esce uno dei romanzi devo averlo. Da quando ho letto il primo non ne ho perso uno, sono bellissimi! I primi erano migliori, lo riconosco, adesso i personaggi hanno solo ruoli marginali, ma ci sono sempre. Maria Luisa

    RispondiElimina
  7. Alessandra I.24/10/13, 09:27

    Ma che devo fare con questo blog???? Ho letto questo articolo e non ho potuto fare a meno di leggere il primo libro e ormai sono una drogata di Virgin River... Sto già a "Ritrovarsi a Virgin River".
    Non sono solo le storie d'amore, i personaggi che diventano "tuoi amici" e li ritrovi tutti costantemente in ogni romanzo, ma le descrizioni dei paesaggi e delle montagne, la vita semplice e calma, dove tutto si muove al ritmo del sole che sorge e poi tramonta, dove la vera ricchezza è nel cuore delle persone e non nelle cose che si possiedono. Bere l'acqua di Virgin River fa veramente bene, anche ai lettori. Ormai da quasi un anno, questo blog fa parte dei miei preferiti e tutti i giorni (anche più volte) vengo a vedere ciò che proponete: e non resto mai delusa! Grazie ancora, se c'è un modo per potermi sdebitare...
    Un grande abbraccio a tutte voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E un abbracco a te Alessandra per volerci così bene e visitarci così spesso! Noi abbiamo le nostre idee in fatto di romance, come tu sai, e chi le condivide ci segue e diventa parte di una comunità che è in continuo aumento! La stima fra noi e le nostre lettrici più assidue è reciproca e ci divertiamo insieme. Che bello poter prendersi queste pause dolci in mezzo al caos della vita di ogni giorno no?
      Baci
      Francy

      Elimina
  8. Serie interessante... erroneamente ho iniziato dall'ultimo (che a me è piaciuto molto)... poi ho scoperto che si trattava di una lunga serie, ed anche se inizialmente ero un po' titubante ad iniziarla, dopo aver letto anche i primi due libri, devo dire che mi piace sempre più, e credo proprio che la leggerò per questo Natale (mi sembra così adatta... piena, forse anche troppo, di buoni sentimenti, ma ogni tanto ci vuole).
    Poi devo dire che a differenza delle solite trilogie/saghe, in cui i protagonisti sono sempre gli stessi (e dove spesso desidereresti che la scrittrice si fosse fermata al primo, perché la storia non esiste e diventa una ripetizione di scene di sesso e discussioni trite e ritritre prima di arrivare ad un lieto fine), qui almeno di romanzo in romanzo cambiano i protagonisti e le storie variano (senza mai perdere di vista le vecchie conoscenze)

    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, come non darti ragione? I libri come questi ambientati nelle piccole città e pieni, come dici tu, di 'buoni sentimenti' sono quelli che ci fanno proprio bene in un periodo come questo! Buona lettura!

      Francy

      Elimina
  9. Ecco incuriosita ho comperato il primo anche io e da i vostri commenti immagino che siano proprio carini! Grazie per le recensioni!

    RispondiElimina
  10. Il primo libro mi è piaciuto tantissimo ora comprerò il secondo e il terzo, grazie perchè senza le vostre recensioni non mi sarei "buttata" in una serie di romanzi rosa che avevo abbandonato da anni, ora cerco altri spunti, dimenticavo buon lavoro con il blog e le recensioni e felice anno ricco di libri e sentimenti veri!
    Ely

    RispondiElimina
  11. Che bella notizia Ely! Sono i commenti come i tuoi che ci incoraggiano ad andare avanti con questo blog! Buon anno anche a te!

    RispondiElimina
  12. Ragazze sono oramai all'ottavo libro, bello e intenso come il primo, oramai sono la mia droga quotidiana :-). Mi chiedevo ci sono altre serie di romanzi simili a questa? Grazie mille! Buona giornata!
    Ely

    RispondiElimina
  13. Solo una curiosità: il 16° libro ha lo stesso titolo del 4°. E' solo un errore, un caso, o li hanno chiamati entrambi nello stesso modo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Faith, grazie della tua domanda che mi ha fatto rilevare un errore di compilazione da parte mia. Infatti il 16° libro della serie, quello natalizio intitolato BRING ME HOME FOR CHRISTMAS non mi risulta sia stato ancora tradotto in italiano, può essere che o tengano 'in caldo' per il prossimo Natale! Ciao!
      Francy

      Elimina
  14. io ero al mare, avendo già letto 3 volte lo stesso libro sono andata in biblioteca
    e ho trovato un'offerta di due libri harmony, di cui uno si intolava "una casa a virgin river" 530 pagine, un bel mattone mi sono detta. Ho quindi iniziato con l'altro libro,
    che ho fatto fuori nel giro di 3 ore. Mi sono quindi rivolta a questo mattone, ma dopo le prime pagine mi sono persa e non ho più potuto smettere di leggere. fino il libro mi sono subito messa a fare ricerche nel web per scoprire che questo libro non era altro che il 10 e 11 esimo libro di questa serie. ho letto tra i vari commenti che i primi sono ancora meglio dei successivi, per cui la curiosità di poter leggere anche i primi libri è fortissima. i due che ho letto sono proprio quello che più mi piace: buoni sentimenti, lieto fine, romanticismo, battute e scene molto divertenti e un po' di eros che non guasta mai. per cui pensare che i primi siano ancora meglio è per me quasi impossibile da credere... isa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isa , sì, i primi libri sono anche meglio. Se ti piace la serie e come scrive la Carr non lasciarteli sfuggire!

      Elimina
  15. Ho letto, e conservo tutti i libri della serie...LA ADORO....il secondo e' il mio preferito, l'ho letto 4 volte..domani inizio VIAGGIO A VIRGIN RIVER, anche se e' una serie mi piace perché sono tutti libri che raccontano delle storie uniche ma collegati a tutti i residenti di Virgin River :-D

    RispondiElimina
  16. GRAZIE MARELI! Adesso aggiorniamo!

    RispondiElimina
  17. Alessia V.07/09/15, 17:45

    Grazie a questo articolo mi sono avvicinata a questa serie e ne sono rimasta da subito affascinata. È diventata una lettura giornaliera che mi sta accompagnando ormai da quasi sei mesi. Essendo però giunta ormai agli ultimi due volumi volevo chiedervi, per cortesia, se potete suggerirmi qualche serie simile, alla quale io possa affezionarmi come mi sono affezionata a questa di Virgin River.
    Vi ringrazio per gli eventuali consigli e per l'ospitalità (è la prima volta che commento su questo blog, ne approfitto per fare a Francy i miei complimenti).
    Ciao! Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo la serie Lucky Harbor di Jill Shalvis è uscita con I Romanzi Mondadori Emozioni.

      Elimina
  18. Ciao Alessia V. benvenuta! Forse una serie così lunga come quella della Carr non la troverai, ma potrai trovare piacevoli i libri di Susan Mallory, Susan wiggs e Krista Higgins sempre edite da Harlequin/Mondadori. Le conosci?

    RispondiElimina
  19. Samathalarossa ti suggerisce anche la serie Cedar Cove di Debbie Macomber, Lucky Harbor della Shalvis e quella di Friday Harbor della Lisa Kleypas. Tutte uscite con Harlequin anche queste!

    RispondiElimina
  20. Alessia V.08/09/15, 02:18

    Grazie infinite, care amiche, per i preziosissimi consigli. A parte i libri della Macomber, che ovviamente ho dedotto dalla serie tv "Cedar Cove", gli altri non li conoscevo affatto. Siete una risorsa inesauribile per noi amanti dei "Romance", corro a fare incetta! Grazie, grazie e ancora grazie!
    Alessia

    RispondiElimina
  21. Alessia V.08/09/15, 12:15

    Scusate ancora, ma mi ero dimenticata di dirvi che il 16mo volume della serie "Bring me home for Christmas", che nella lista risulta ancora inedito, in realtà è stato pubblicato con il titolo "Mele dolci a Virgin River".
    Ciao a tutte e grazie per l'ospitalità.
    Alessia

    RispondiElimina
  22. Alessia V.08/09/15, 12:58

    ERRATA CORRIGE: Riguardo quanto indicato nel mio commento precedente non si tratta del 16mo volume della serie ma del 19mo, dal titolo originale "Sunrise Point", come del resto già indicato nella recensione di questo prezioso blog: http://bibliotecaromantica.blogspot.it/2014/10/mele-dolci-virgin-river-di-robyn-carr.html
    Non essendo stato ancora inserito nella lista degli editi di questo post, mi sono confusa fra i due titoli.
    Scusate ancora per l'errore.
    Alessia V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alessia, per averci fatto notare che non avevamo aggiornato l'elenco dei libri usciti in italiano! Adesso ho sistemato. :-)

      Elimina
  23. Scusate sapete se esistono altre serie cosi? Li ho trovati bellissimi.

    RispondiElimina
  24. faithiscrazy_15/05/16, 14:14

    Volevo aggiungere che il 20° volume (My Kind of Christmas) è stato pubblicato e con il titolo 'Romantiche Vacanze a Virgin River). :)

    RispondiElimina
  25. Volevo sapere se il 12° Midnight Confessions e il 16° Bring me home for Christmas sono stati tradotti. Grazie

    RispondiElimina
  26. Ho letto i primi due libri della serie me li ha passati mia figlia ora sta leggendo il terzo ma sul tablet! Vorrei sapere se è stato pubblicato in Italia ovviamente in italiano 😊 se poteste darmi informazioni c'è ne sarei grata 😁 🙋🏻‍♀️🙋🏻‍♀️🙋🏻‍♀️

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!