L'ANGELO DELLA TENTAZIONE di Gena Showalter (Harlequin) - Recensione

Autrice:     Gena Showalter 
Titolo originale: Beauty Awakened

Traduttrice:   Francesca Barbanera
Genere:     Paranormal Romance
Ambientazione:   'Tra le nuvole' 

Pubblic.  originale:  Harlequin HQN ( 2013)  pagg. 448 
Pubblicato in Italia:  Harlequin Mondadori - BlueNocturne n. 92 ( 27 settembre 2013) pagg. 395
Parte di una serie:    2° Angeli delle Tenebre  (Angels of the Dark) 
Livello sensualità:   BASSO 
Disponibile ebook?: SI
TRAMA:  Gli Angeli delle Tenebre: impavidi guerrieri che lottano contro il male, rischiando di perdere l'immortalità e di essere cacciati per sempre dal Regno dei Cieli.
Un angelo che ha perso le ali...
Una donna che ha perso la speranza...
Cupo e spietato, con occhi neri come l'abisso, Koldo desidera solo vendicarsi dell'angelo crudele che gli ha strappato le ali, pur sapendo che cedere all'odio e alla rabbia che gli ardono dentro lo condannerebbe alla dannazione eterna. L'unica creatura capace di sciogliere la gabbia di gelo che imprigiona il suo cuore è Nicola, un'umana fragile e delicata che cerca coraggiosamente di resistere ai demoni che la tormentano. E pur continuando a lottare contro il dovere, il destino e il primo inebriante assaggio di desiderio, a poco a poco Koldo si rende conto che per salvare la vita di quella seducente rossa sarebbe disposto a tutto. Persino a sacrificare la propria immortalità.


Koldo  è un Inviato, uno dei soldati appartenenti all'Esercito della Disgrazia comandata da Zacharel (vedi Sedotta da un angelo), un'armata  composta dai guerrieri più valorosi dei Cieli che tuttavia per ragioni diverse hanno infranto le leggi celesti. Essi dovrebbero amare e invece odiano. Dovrebbero aiutare gli altri e invece li fanno soffrire. Dovrebbero costruire invece distruggono. Sono il peggio del peggio e ogni angelo Inviato rischia la dannazione eterna. Tre mesi prima però, a loro è stata concessa l'opportunità di correggere i loro comportamenti malvagi entro un anno di tempo, pena l'annullamento dei loro poteri e la condanna all'Inferno. Gli Inviati non sono dei veri e propri Angeli, mentre quest'ultimi sono creati dall'Altissimo, gli Inviati nascono dall'unione di un uomo e una donna (angeli o demoni o umani o incroci vari) e pertanto come gli umani sono sottoposti alle pressioni delle emozioni:  provano lussuria, avidità, rabbia, orgoglio, odio, disperazione. Sentimenti che li hanno fatti diventare i reietti in attesa di giudizio che sono ora.
Per ottenere la salvezza Koldo deve rinunciare in particolare alla sua millenaria vendetta. Da bambino, tra i vari maltrattamenti subiti, quello che lo ha segnato particolarmente nello spirito e nell'anima, è stato l'amputazione delle ali. Riesce a spostarsi tra le 'nuvole' solo grazie al potere del teletrasporto.
Durante una missione in un ospedale col collega Axel, incontra Nicole Lane, una ragazza con i capelli rossi che ha alle spalle due demoni che la giovane non vede e di cui ignora di averne la compagnia. I demoni hanno il compito di avvicinarsi agli umani e tramite sussurri e insidie riescono a trasmettere una tossina che crea ansia e debilita il sistema immunitario, fino ad arrivare alla morte. Nicole è il loro bersaglio.
Nicole è in ospedale a vegliare la sorella gemella Laila ormai in fin di vita, quando inaspettatamente Koldo riceve tutte le informazioni sulla vita delle due ragazze. L'Altissimo ha deciso che deve aiutarle. E' questa la sua missione? Di certo Koldo non riesce più ad ignorarle e proverà con tutte le sue possibilità a salvarle.
Romanzo molto legato alla spiritualità e al cristianesimo, così  concentrato com'è su angeli, demoni e sulla volontà dell'Altissimo. Ma è anche un libro che narra del riscatto personale di due persone. Koldo è accecato dalla vendetta contro colei che gli tagliò brutalmente le ali, senza apparente motivo se non l'odio. E come se ciò non bastasse lo condannò a vivere presso il villaggio di un demone che non gli ha evitato nessuna bruttura, ma che anzi si divertiva a torturarlo per renderlo un essere senza pietà. Di certo, hanno raggiunto lo scopo di renderlo un essere pieno di odio e rancore che lo sta dannando. Solo l'amore e la comprensione di Nicole potranno risanare le sue ferite, e difenderlo da ulteriori mali in modo a dir poco inimmaginabile che ha dell'incredibile.  Nicole vive sin dalla nascita con la consapevolezza di avere un cuore malato e fragile che non le consentirà una vita normale e lunga. Eppure riesce in qualche modo a reagire, a non farsi dominare dal male come invece ha lasciato fare la sorella. Certo non immagina che il male può avere addirittura una consistenza fisica (demoni) e che è possibile combatterli, ma a questo rimedierà Koldo che le insegnerà delle nuove e incredibili e spaventose realtà, e a combattere contro il male che irromperà prepotentemente nelle loro vite.
Si ritrova in questo libro l'ironia comica della Showalter e dei suoi Demoni. Vi ricordo che la serie Angeli delle Tenebre è uno spin-off della serie dei Demoni, e alcuni personaggi fanno delle comparse già dal primo libro. Anche qui, come tra i Demoni, il gruppo di Inviati è fortemente legato tra di loro da segreti e tormenti e accomunato dal desiderio di aiutarsi ad alleviare le loro pene. Ne sono esempio il trio formato da Thane, Bjiorn e Serse, protagonisti di scene strappalacrime e di un grosso mistero che coinvolgerà Bjiorn. Mentre il duo Koldo-Axel ci riserva battute spassose che non fanno trattenere una risata. In particolare Axel è irrispettoso, spregiudicato e ... pare abbia più di una cosa in comune con William (uno dei Demoni) che ora è alla ricerca dello sfuggente Axel. Non vi incuriosisce la cosa? Io mi sono già fatta un'idea, ma la tengo ancora per me. 
Se vi piace la scrittura della Showalter, questo è un libro assolutamente da leggere.
GUARDA IL BOOKTRAILER


DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE

Serie 'Angeli nelle Tenebre' (Angels of the Dark) 
  1. Wicked Night SEDOTTA DA UN ANGELO ed. Harlequin MondadoriBlueNocturne n. 77, (28 dicembre 2012) (Zacharel Annabelle)   ) - LEGGI QUI la nostra recensione:  http://bibliotecaromantica.blogspot.it/2013/01/abbiamo-letto-sedotta-da-un-angelo-di.html
  2. Beauty Awaked L'ANGELO DELLA TENTAZIONE ed. Harlequin  Mondadori, BlueNocturne n. 92, (27 settembre 2013) (Koldo e Nicola Lane) 
  3. Burning Dawn (uscita prevista in USA 29 Aprile 2014) (Thane e Elin Vale) 
Serie ‘I Signori degli Inferi’ (Lords of the Underworld)
  1. The Darkest Fire – DEMONS (raccolta di novelle contenuta in INTO THE DARK), ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 15, maggio 2010, (Geryon e Kadence)
  2. The Darkest Night – 1° libro – DEMONNIGHT ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 2, aprile 2009 (Maddox e Ashlyn ) - LEGGI QUI la nostra recensione:
  3. The Darkest Kiss 2° libro – DEMONKISS–ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 4, giugno 2009 (Lucien e Anya) - LEGGI QUI la nostra recensione:
  4. The Darkest Pleasure 3° libro – DEMONPLEASURE – ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 6, settembre 2009 (Reyes e Danika) - LEGGI QUI la nostra recensione:
  5. The Darkest Whisper 4° libro – DEMONLOVE –ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 8, novembre 2009 (Sabin e Gwendolyn) - LEGGI QUI la nostra recensione:
  6. The Darkest Angel, parte di Heart of Darkness(Jan 2010– BACIO DI TENEBRA (raccolta di novelle)ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 35, marzo 2011 (Lysandere Bianka)
  7. The Darkest Passion 5° libro (Jun 2010) - DEMONANGEL - ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 27, novembre 2010 (Aeron e Olivia)
  8. The Darkest Lie6° libro (Jul 2010)– DEMONPASSION - ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr.31, gennaio 2011 (Gideon e Scarlet)
  9. The Darkest Secret 7° libro (Aprile 2011) DEMON'S SECRET ed. Harlequin/Mondadori, BlueNocturne - n° 50, 28 Ottobre 2011 (Amun e Haidee)
  10. The Darkest Surrend 8° libro (Oct 2011) DEMON'S GAME ed. Harlequin/Mondadori, BlueNocturne - n° 53, 30 Dicembre 2011 (Strider e Kaia)
  11. The Darkest Seduction 9° libro DEMON'S DESIRE ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne n. 67,  luglio 2012  (Paris e Sienna)
  12. The Darkest Craving (July 30th, 2013) (Kane e Josephina Aisling)
L'AUTRICE

GENA SHOWALTER , classe 1976, ha venduto il suo primo romanzo a 26 anni e quattro anni dopo è già un'autrice di bestseller molto popolare, con già 13 romanzi all'attivo. E' autrice di romanzi rosa di vario genere, che spaziano dal paranormal romance, ai romanzi contemporanei, a quelli per adolescenti e all' urban fantasy .
I suoi libri sono apparsi sulle pagine di Cosmopolitan e di Sventeen dove è citta come autrice di rormanzi mozzafiato, storie che appassionano dalla prima all'ultima pagina, con eroi sensuali che si fanno ricordare. La Showalter è una vera nuova stella nel panorama del romanzo rosa e soprattutto in quello di genere paranormale.

VISITA IL SUO SITO: http://members.genashowalter.com



AVETE LETTO QUESTO ROMANZO? VI PIACEREBBE LEGGERLO? CONOSCETE LA SERIE ANGELI DELLE TENEBRE? COSA VI INTRIGA DEL MODO DI SCRIVERE DI QUESTA AUTRICE?

5 commenti:

  1. Sarà mio senz'altro. Ho molto amato i demoni , meno gli angeli caduti, ma comunque la saga va completata. Bellissima la recensione, invoglia ad intraprendere questo filone. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Anche io sono tra quelle che le saghe le deve finire e cmq questa ne vale la pena; meno affascinante dei Demoni ma pur sempre coinvolgente. Il fatto poi che in quakche modo si collega a loro.... Buona lettura.

      Elimina
  2. Questa serie sugli angeli sembra carina. Può essere letta tranquillamente anche da chi, come me, non ha letto la serie principale sui Demoni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emy,
      si puoi leggerla tranquillamente. Nel primo libro compaiono dei personaggi della serie dei Demoni, ma il loro intervento è solo marginale e non sono importanti per la storia. Nel secondo compare solo un Demone, che avrà collegamenti probabilmente in futuro con un angelo. Non so se poi l'autrice farà 'incontrare' le due serie, ma per adesso leggili pure. E se non hai letto i Demoni, se ne hai l'opportunità, è una serie che ti consiglio caldamente. Buona lettura. Rachele.

      Elimina
    2. Ciao Rachele, grazie per le preziose informazioni.
      Inizierò con la serie sugli angeli visto che reperito il primo libro, ma se riuscirò a trovare anche i volumi sui Demoni leggerò volentieri anche quelli :)

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!