Paola Picasso presenta CUORI TRADITI (I Romanzi Mondadori)

IN OCCASIONE DELL'USCITA, NEI ROMANZI MONDADORI DI SETTEMBRE, DEL SUO STORICO CUORI TRADITI, ABBIAMO INVITATO PAOLA PICASSO, POPOLARE AUTRICE DI LIBRI E RACCONTI ROMANTICI, A VENIRE A TROVARCI PER PRESENTARE IL SUO NUOVO ROMANZO ALLE NOSTRE LETTRICI, CHE SAPPIAMO SARANNO INTRIGATE COME NOI DAL SUO BACKGROUND STORICO: LA FRANCIA DI GIOVANNA D'ARCO!


Non aveva ripudiato solo lei
ma anche il proprio cuore
Agli inizi del XV secolo la Francia è dilaniata da forti divisioni interne e insanguinata da feroci guerre. Margot, umile popolana, ama il cavaliere Roland che combatte al fianco della Pulzella d’Orleans. Per raggiungerlo fugge da casa e dall’uomo che la madre ha scelto per lei, vivendo così l’incanto di un matrimonio d’amore. Ma una notte, mentre Roland è impegnato sui campi di battaglia, il suo amico Gérard cerca di violentarla. Una volta rientrato, sciaguratamente Roland non riesce a credere che la moglie si sia potuta sottrarre a Gérard e, accecato dalla gelosia, la scaccia. Solo molto tempo dopo si renderà conto del proprio errore, quando, straziato dal rimorso, cercherà di porvi rimedio a ogni costo.

Nel XV secolo la Francia è dilaniata da una lunga guerra con l’Inghilterra.
Margot, fanciulla molto semplice ma bellissima, ama, riamata, il Cavaliere Roland che combatte di fianco alla Pulzella d’Orleans, ma sua madre l’ha promessa in sposa a un vedovo e Margot per coronare il suo sogno d’amore è costretta a fuggire di casa.
I due sposi vivono giorni di passione ardente, ma Roland deve andare a combattere e in sua assenza Gerard, suo compagno d’armi, tenta di violentare Margot. Al suo ritorno a casa Roland, follemente geloso, non crede che sua moglie sia riuscita a difendersi e l’abbandona. La storia di questa coppia attraversa momenti di grande drammaticità e di forte tensione emotiva ma il cuore di Margot è saldo e non vacilla. Quando Roland capirà la portata devastante del suo errore, si troverà davanti una strada difficile, ma chi è nato guerriero non può arrendersi .
Care amiche questa volta il personaggio che si è imposto alla mia immaginazione è stato quello di Giovanna d’Arco, un’eroina ineguagliabile . Fin da ragazza, studiando la storia della Francia, questo personaggio così variegato mi ha affascinata. Ecco perché ho voluto creare una storia d’amore appassionato che si sviluppa durante gli anni dominati da questa figura leggendaria.
La nostra epoca tecnologica è molto lontana dai quei secoli in gran parte oscuri e forse proprio per questo vale la pena di penetrarvi con lo sguardo, sempre seguendo quel filo conduttore incorruttibile che è l’amore.
Mi auguro quindi che questo romanzo v’interessi e vi appassioni come ha appassionato me mentre lo scrivevo.
Paola Picasso




 CLICCATE QUI PER LEGGERE IL PRIMO CAPITOLO DI
 CUORI TRADITI

PAOLA PICASSO  PRESENTA IL SUO NUOVO ROMANZO IN VIDEO
 ( DAL SITO DEI ROMANZI MONDADORI)





DA LEGGERE TRA LE USCITE PIU' RECENTI DI PAOLA PICASSO
L'angelo nero (2009) - Mondadori, I Romanzi Classic - lo puoi trovare QUI
LA strega dagli occhi verdi (2009) - Harmony History 
La contessa di Beauriviere (2009) - Harmony History 
Prigioniera della torre ( 2010) - Harmony History 
Va’ Pensiero in Amori sulle ali dorate (2011) - Mondadori, I Romanzi Classic  
Il Destino ci attende (2011) -  Mondadori, I Romanzi Classic -  lo puoi trovare QUI
Venti di amore e di guerra (2011) - Leggereditore  - lo puoi trovare QUI
Mille Rintocchi in Il falco e la rosa (2012) -  Mondadori, I Romanzi Classic -lo puoi trovare QUI
Un Confine tra Due Cuori (2012) -  Mondadori, I Romanzi Classic - lo puoi trovare QUI

L'AUTRICE dice di sè...

Ho sempre creduto che chi ama scrivere, ami leggere. E' un binomio inscindibile a cui ho creduto e al quale mi sono adeguata fin da piccolissima, ricevendo in cambio l'incredibile, straordinaria possibilità di vivere mille vite diverse pur restando seduta davanti al computer. 
Quando descrivo un ambiente e racconto la storia di una o più persone, mentalmente mi trasferisco in mezzo a loro, vivo le loro emozioni, faccio il tifo per chi mi è più caro e alla fine, volente o no, finisco sempre per aprire una finestra alla speranza.
Offrire a chi legge un'ora di svago, di serenità, di distacco dai problemi quotidiani e possibilmente stimolare l'introspezione e la conoscenza di se stessi, è il miglior successo a cui possa aspirare chi, come me, ha sempre la penna in mano e la terrà finché le sue dita ne reggeranno il peso.




VI PIACCIONO GLI STORICI CON AMBIENTAZIONI UN PO' DIVERSE, COME QUESTO DI PAOLA PICASSO? VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO SUO NUOVO STORICO? CONOSCETE GLI ALTRI SUOI ROMANZI?

19 commenti:

  1. L'ambientazione di questo romanzo è davvero interessante e ho letto in passato altri libri della signora Picasso e mi sono sempre piaciuti, perciò questo lo prenderò sicuramemnte. Grazie delal presentazione. Robby

    RispondiElimina
  2. Bellissima anche la presentazione e il pezzetto di vita vissuta che ci ha donato. Lo leggerò volentieri per l'ambientazione e i personaggi caratteristici.Grazie alla signora Picasso.
    Emi

    RispondiElimina
  3. L'ambientazione mi incuriosisce, non ho mai letto niente di quel periodo.. e mai ho letto della Sig.ra Picasso, spero di riuscirci presto. Grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti! Partecipo assolutamente a questo bellissimo giveaway! Il libro sembra davvero carino:)

    La mia mail è
    vsiciliano97@gmail.com


    RispondiElimina
  5. Non partecipo perchè ho avuto il piacere di leggere il romanzo in anteprima, e non voglio privare le lettrici di una copia in omaggio.
    E' una storia ambientata in un'epoca difficile, non usuale, e auguro quindi all'amica Paola di avere anche con questa pubblicazione il successo di sempre.
    Un abbraccio a tutte.
    Miriam Formenti

    RispondiElimina
  6. Anch'io nn ho mai letto nulla della sig. Picasso. La trama è interessantissima, il periodo storico affascinante, quindi vale la pena di scoprire le vicissitudini di questi due giovani protagonisti.
    Sono d'accordo con l'autrice, anche per me quasi ogni lettore è un potenziale scrittore. E' inevitabile per quei tanti che se ne sentono attratti passare da un ruolo "passivo" ad uno attivo, anche solo per un proprio diletto personale e privato. Un arricchimento in entrambi i casi...
    Partecipo molto volentieri al giveaway, se dovesse andare male lo compro!;)

    RispondiElimina
  7. Non ho mai pensato di scrivere, pur leggendo molto. Probabilmente poca sicurezza e molta pigrizia... credo un romanzo richieda moltissimo lavoro prima, di ricerca, cesellatura, ecc. Preferisco sedermi in poltrona e assaporare romanzi altrui.
    Non ho letto tutti i romanzi della Sig.ra Picasso, ma quelli letti mi sono piaciuti. Il mio preferito: VENTI D'AMORE E DI GUERRA edito Leggereditore.
    Per questo ultimo suo romanzo CUORI TRADITI, un periodo storico non spesso scelto nel romance, ma soprattutto sono rimasta affascinata dalla scelta di affiancare alla protagonista un personaggio storicamente e spiritualmente importante quale è stata Giovanna d'Arco. Bella l'introduzione letta di loro due bambine, dove Giovanna porta in se già il seme della sua grandezza.
    PATTY

    RispondiElimina
  8. Non conosco l'autrice ma devo dire due cose dopo aver visto questo video: é una donna incantevole e fine e in più ha un modo di raccontare affascinante che sembra un'ottima premessa per una piacevole lettura.
    Il periodo storico è molto particolare e sarei curiosa di leggere come l'autrice ha reso la Francia del XV secolo.

    RispondiElimina
  9. Ho sempre adorato la figura di Giovanna D'Arco, perciò il periodo storico mi intriga molto. Sto cercando di reperire tutti i vecchi libri di Paola Picasso (proprio pochi giorni fa ho trovato alle bancarelle "Il pirata misterioso" e me ne sono subito appropriata), e penso proprio che anche questo sarà mio...
    Se vincessi la copia autografata sarei perfino più contenta! ;)
    Cassie

    RispondiElimina
  10. Ho letto in passato un paio di libri di Paola Picasso e mi sono piaciuti molto. Anche "Cuori traditi" ha tutte le premesse per risultare veramente intrigante. Amo i romance storici in generale e questa opera mi sembra affascinante.
    Sarebbe proprio bello vincerne una copia con tanto di dedica! Grazie per l'opportunità offerta.

    Micaela

    RispondiElimina
  11. Partecipo anch'io volentieri, anche se, come probabilmente accadrà, non vincerò, acquisterò di sicuro il romanzo e lo leggerò quanto prima. Sono molto curiosa di capire se e come l'autrice riuscirà a farmi amare un protagonista così odioso nelle premesse.
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  12. Io partecipo con entusiasmo e dolcezza: un giorno, quando avevo 13 anni, mamma (una santa e cara donna, un portento, il mio Mito!) mi portò a casa dall'edicola "Quando cade la neve" di Paola Picasso. Ho amato e adorato quel libro. Tuttora lo costudisco gelosamente, lo rileggo, lo prendo in mano per ricordare i magici momenti che mi fece trascorrere allora, quando ero ancora una giovanissima pulzella sulle tracce del primo amore. Grazie Paola!
    RomiGrì

    RispondiElimina
  13. Non vedo l'ora di leggerlo ...Bella trama e promette dolci momenti di relax. Adoro i libri storici .Grande rispetto per chi fa ricerche accurate per poter rendere i romanzi il più reale possibile .Ti fanno entrare in un mondo silenzioso...pieno di colori e profumi... che ti da l'opportunità di immaginare un mondo senza la chirurgia plastica ..precedente ad una tecnologia che guarda troppo avanti . Grazie anche a chi ci da l'opportunità di vedere le anteprime e le recensioni per poter scegliere in sicurezza e piacere. Sonia

    RispondiElimina
  14. Grazie dei vostri commenti, ragazze. Romina, il tuo ricordo mi ha commossa. Sapessi quante giovani donne incontrandomi mi parlano dei libri che a quell'epoca srivevo per le adolescenti. Spero di non deluderti Nè adesso, né in futuro perché finché avrò vita, seguiterò a scrivere. Ciao a tutte, Paola Picasso

    RispondiElimina
  15. Partecipo anche io adoro i romanzi storici specialmente ambientati in Francia.

    RispondiElimina
  16. La trama sembra molto bella, mette proprio voglia di leggerlo. Partecipo all'estrazione . Manu'

    RispondiElimina
  17. Care amiche, a quest'ora molte di voi avranno letto il romanzo e si saranno fatte un'idea più completa. Se volete dirmi se vi è piaciuto o meno, sarò felice di leggere i vostri giudizi. Appena stabilta la vincitrice del give away, spedirò una copia del romanzo. Un abbraccio a tutte. Paola Picasso

    RispondiElimina
  18. adoro questo genere di romanzi e non vedo l'ora di conoscere lo stile di questa autrice, partecipo volentieri!
    ho condiviso su fb francesca ghiribelli
    su twitter fraghi88
    e su g+ francesca ghiribelli
    sn follower del blog come fraghi88

    email fraghi88@alice.it

    RispondiElimina
  19. Partecipo volentieri! Voglio proprio leggerlo questo libro!:) Miriam

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!