Anteprima Uscita: L'AMORE E' UN BACIO DI DAMA di Flumeri & Giacometti ( Sperling&Kupfer)

Esce oggi in tutte le librerie il nuovo romanzo di Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti che ci propone il sempre intrigante binomio fra amore e cucina. Abbiamo chiesto a Elisabetta e Gabriella, amiche del nostro blog, di venircelo a presentare in anteprima, proprio in occasione della sua apparizione in libreria e loro hanno accolto con entusiasmo la nostra proposta. Ci sembra proprio una storia che potrà appassionare molte elettrici. 

L'amore è un bacio di dama
Sperling & Kupfer
18 giugno 2013
pp. 288
€ 9,90
Biscotto, crema di cioccolato, un pizzico di vaniglia: cosa c'è di più dolce di un bacio di dama? 
Se c'è una cosa che riesce a riportare il sole persino nelle giornate più buie, per Margherita, è cucinare. 
Anche adesso che ha preso la dolorosa decisione di lasciare suo marito, fare le valigie insieme al cane, ai due gatti, e tornare a Roccafitta, in Toscana. Lì, tra i colli della Maremma con una striscia di mare all'orizzonte, sua madre Erica aveva una trattoria, un posto delizioso come i piatti che inventava, colorandoli di spezie e sapori. Per non parlare dei dolci... Oggi Erica non c'è più, ma il ristorante è rimasto: con le finestre sbarrate e l'insegna CHIUSO che campeggia sulla porta d'ingresso. E a Roccafitta c'è ancora, per Margherita, un pezzo di vita: suo padre, i vecchi amici, tanti ricordi d'infanzia. È per questo che ha deciso di ripartire da lì. Eppure perfino in quell'angolo di paradiso qualcosa sta cambiando: qualcuno arrivato dalla città sta cercando di comprare le vigne dei contadini del posto, a quanto sembra per produrre un vino industriale e fare soldi a palate. Si chiama Nicola Ravelli, ed è un imprenditore arrogante di cui tutto il paese non fa che sparlare - soprattutto le signore... Un fascinoso e insopportabile pirata. Che però ha bisogno di una brava cuoca per le cene nella bellissima villa presa in affitto. La scelta cade proprio su Margherita che, mentre sogna di riaprire il ristorante della mamma, per il momento cerca lavoretti qua e là. Così - sarà che lei sa preparare dessert divini come i baci di dama fatti in casa, di quelli che si sciolgono in bocca; sarà che lui forse non è poi così insopportabile, né così male intenzionato - nella immensa cucina della villa succederà qualcosa... Qualcosa di molto dolce e molto piccante al tempo stesso. 

ELISABETTA FLUMERI E GABRIELLA GIACOMETTI PRESENTANO IL ROMANZO...

Ciao a tutte!
Gabriella e Elisabetta
I ringraziamenti in genere scorrono nei titoli di coda, noi invece abbiamo scelto di aprire con un grazie di cuore prima di tutto a Francy, che ci segue da quando abbiamo fatto la nostra timida comparsa sul blog e ci ha sempre ‘sponsorizzato’ (pur non conoscendoci…), a Adele, amica e compagna di avventure, a Viviana, che ci ha offerto amicizia e disponibilità sin dal nostro primo incontro al Women Fiction Festival, e naturalmente a tutte voi che ci sostenete  con i vostri commenti e la vostra presenza.
GRAZIE!!!
Eccoci qui, un po’  frastornate a dire la verità. Sì perché, anche se ci teniamo a ricordare che la “collaudata coppia creativa” fa ditta da più di vent’anni e si è cimentata nei più disparati ambiti della scrittura, non ci aspettavamo la fiducia, l’incoraggiamento e il sostegno che si sono poi concretizzati nella realizzazione de “L’amore è un bacio di dama”.  E ora che la “creatura” sta per muovere i primi passi sulle sue gambe  - beh, sì, ammettiamolo - ci sentiamo piuttosto emozionate.
Paesino maremmano
Passiamo alla storia di Margherita. Come abbiamo scritto nell’introduzione all’-e-book  “L’amore è…un libro di ricette” (quelle che prepara Margherita durante la storia, escluse quelle fatte espressamente per Nicola, che troverete invece in appendice al romanzo), Gab ha sempre avuto la passione per la cucina e per sperimentare nuove ricette, mentre Ely faceva da… cavia! Battute a parte, Gab ha la vocazione all’ospitalità e il suo modo per accogliere e coccolare gli amici è di farlo anche attraverso il cibo… Da qui l’idea per Margherita, la nostra protagonistacuoca per amore e per passione, che attraverso i suoi superlativi manicaretti insegnerà al suo algido e sexy datore di lavoro che è possibile amare. Ed eccoci arrivate a Nicola, il nostro maschio alfa per eccellenza (come negare che anche noi andiamo matte per il genere?), che però nasconde una ferita profonda, che non vi sveleremo perché altrimenti la storia perderebbe parte del suo sapore. Il modello per Nicola? Siamo sincere, lo sappiamo tutte che nella realtà di uomini così ce ne sono pochini… quindi il nostro è un “maschio” da sogno, appunto.  Pensate a un mix di Cary Grant e Clark Gable (per andare sui classici), un pizzico di Richard Gere, un assaggio di Hugh Jackman e una buona dose di Ryan Gosling…Questo è Nicola. Che ne dite?
E adesso Roccafitta. Gab e io  siamo tutte e due “toscane d’adozione”, quindi ambientare il romanzo in un allegro e  ridente paesino della Maremma per noi significava non solo un omaggio a una terra che amiamo, ma anche a un luogo dove abbiamo la possibilità di “ricaricare le pile” quando fidanzati diventati mariti, figli, cani e gatti rischiano di prendere il sopravvento. Allora la premiata ditta carica portatili e masserizie varie sulla macchina di Gab e s’invola per una salutare fuga: destinazione Toscana. I sapori, i profumi, i colori del libro sono cari a Margherita come lo sono a noi e, vedrete, alla fine anche Nicola non riuscirà a resistere al loro fascino…dopo essersi arreso a quello della sua bella cuoca! Ma, come in ogni commedia romantica che si rispetti, le cose non saranno affatto facili. Perché, malgrado l’incendiaria attrazione che si scatena fra di loro, Margherita e Nicola sono
diversi come il giorno e la notte: lei salutista, ecologista, idealista, no ogm, lui cinico e spietato industriale  che crede solo nelle leggi del mercato. La battaglia sarà dura…anche se il finale potete immaginarlo.
Baci di dama
Infine, una parola sugli altri personaggi del libro. Prima di tutto Carla e Matteo, gli antagonisti,   protagonisti invece del nostro racconto  hot “Ti domerò” (vedi qui) . Lei bella, gelida e opportunista, lui  simpatico, arruffato e ...da sempre innamorato di Margherita. E poi Armando, il padre di Margherita, tombeur des femmmes, e Giulia, caliente maestra di tango  che ha conquistato il suo cuore. Last but not least, il bestiario di Margherita (due gatti e un cane - rigorosamente trovatelli – e una gracula rompiscatole e arguta), che dedichiamo a tutti i nostri animali, passati e presenti.
Che altro dire? Ah sì. Permetteteci di condividere con voi una soddisfazione di autrici italiane col complesso della “colonizzazione”:  i diritti del libro sono già stati acquistati da un editore spagnolo e da un importante editore tedesco, addirittura dopo un’asta infiammata…
Adesso però torniamo sulla terra e ci rimettiamo a quello che è il giudizio più importante: il vostro!
Ancora un affettuoso grazie …!
 Ely&Gab





E PER APPROFONDIRE LE RICETTE...
Dalle due scoppiettanti autrici italiane di "L'amore è un bacio di dama" - una commedia romantica che è un'assoluta delizia per il cuore e per il palato - ecco in esclusiva un itinerario d'amore... tutto da gustare. Perché il modo migliore per conoscere la protagonista, Margherita, è attraverso le sue ricette. Se c'è, infatti, una cosa che riesce a riportare il sole anche nelle sue giornate più buie è proprio cucinare. E, in un delizioso ristorante nella campagna toscana, Margherita, cuoca per amore e per passione, scoprirà il menu perfetto per innamorarsi. A volte in amore, e in cucina, basta saper dosare gli ingredienti giusti! Ritroverete ogni ricetta di questo ebook nel romanzo dove, in appendice, scoprirete anche tante altre ricette speciali, compreso il menu dell'amore. Godetevi questo assaggio. E leggete in anteprima un capitolo del romanzo "L'amore è un bacio di dama" (disponibile in libreria e in ebook dal 18 giugno 2013).
LO POTETE SCARICARE GRATUITAMENTE IN FORMATO EBOOK DA QUI: L'amore è... un libro di ricette !


GUARDA IL BOOKTRAILER!




LE AUTRICI
Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti sono da anni una collaudata coppia creativa. Esordiscono come autrici di romanzi rosa e fotoromanzi, per poi passare a scrivere per la radio, la pubblicità e le riviste per ragazzi. Pubblicano anche diverse guide per gli Oscar Mondadori e successivamente lavorano come sceneggiatrici televisive di lunga serialità, affrontando generi diversi, dalla commedia al sentimentale, dal legal al dramma in costume. Nello stesso tempo operano come editor e supervisori di fiction tv e tengono corsi di scrittura creativa per insegnanti e alunni delle scuole elementari e medie superiori.
VI PIACCIONO I ROMANZI COME QUESTI CHE COMBINANO DUE TRA I MAGGIORI PIACERI DELLA VITA : AMORE  E CIBO?  SARA' VERO CHE LA VIA PIU' BREVE PER ARRIVARE AL CUORE DI UN UOMO E' LO STOMACO? 


35 commenti:

  1. Questo matrimonio...sa da fare!!!!
    Non diceva proprio così ma questa unione letteraria di " Ely e Gab" sta dando bei e buoni (vedi la storia corredata di ricette!) frutti.
    Da brava toscana non posso fare a meno di apprezzare la storia ambientata nella mia terra natia, (anche se non conosco la Maremma essendo più "nordica" sono di Prato) ed è sempre un piacere vederla descritta come sfondo di un amore. Ed in questo caso di una rinascita, come ho letto nella trama.
    Brave Ely e Gab ,permettetemi la confidenza, e grazie per aver fatto della mia Toscana un ambiente così romantico.
    Un abbraccio a voi e saluti a tutta LMBR.
    Anna B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe sapere se il paese di Roccafitta esiste davvero, perché non riesco a trovarlo! sto leggendo il libro e dalle descrizioni dei paesaggi mi è venuta voglia di un fine settimana in maremma!
      Grazie
      Francesca

      Elimina
    2. grazie per il tuo apprezzamento, Francesca! In realtà Roccafitta è un nome fittizio, ma potrebbe essere uno dei paesi della Toscana che amiamo e conosciamo di più (ad esempio Capalbio e Santa Fiora) : gli odori, i colori, i profumi vengono da lì... ciao e buona lettura ely&gab

      Elimina
  2. Queste due autrici mi piacciono molto, ho letto i romanzi usciti per Emma Books e mi hanno coinvolto e divertito... perciò non mi lascerò sfuggire questo libro!
    Incrocio le dita, magari funziona ancora! ;-)
    Cassie

    RispondiElimina
  3. Ma che bella idea questo romanzo... proprio lo scorso anno sono stata in vacanza in Maremma, quindi i luoghi mi sono noti, e anche i gusti in cucina (spero che ci siano le ricette maremmane in questo romanzo). Non mancherò di leggerlo, grazie per il suggerimento
    ciao Maristella

    RispondiElimina
  4. Che bella opportunità.... ovviamente quando si tratta di libri non mi tiro mai indietro. Partecipo sperando che la fortuna mi assista... un po' d'amore ci vuole in qs fredda estate!!!
    Grazie.

    RispondiElimina
  5. Praticamente sono già in libreria. Aspetto con ansia l'uscita di questo libro, mi mette allegria solo a leggerne il titolo. Ho avuto modo di sperimentare lo squisito talento di questa coppia d'oro nella novella "Ti domerò" e sono rimasta così affascinata che non mi perderò questa succosa uscita!

    RispondiElimina
  6. ...evvai!!! una bella storia "sana" che ti rimette con i piedi per terra e ti fa apprezzare la normalità dei rapporti e degli affetti quotidiani...mi pare un bel romanzo stile Fforde ambientato nella nostra bella Toscana, un valore aggiunto, e una trama stuzzicante.
    Cucina e amore poi è un connubio collaudato che rende la commedia ancora più golosa...:p
    Complimenti ad entrambe!

    RispondiElimina
  7. Ho addocchiato "L'amore è... un libro di ricette" e non vedevo l'ora di scaricarlo, adesso che c'è pure il romanzo in regalo non posso far altro che sperare di vincerlo!! Jess

    RispondiElimina
  8. ci provo anche io!!!!!
    ho già tutti gli altri vostri libri perché non questo??????
    un in bocca al lupo grande!!!!!
    Laura G.

    RispondiElimina
  9. Bellissimo! La trama mi ricorda un libro che ho già letto e che mi è piaciuto moltissimo per cui spero di leggere anche questo a parte la trama ma anche perchè è un romanzo tutto italiano di autrici che non ho avuto ancora il piacere di leggere :)
    buon pomeriggio a tutte
    Carmen =)

    RispondiElimina
  10. Il racconto Ti domerò non mi ha convinta, ma mi farebbe piacere dare una seconda opportunità a due autrici italiane ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti! Bellissimo giveaway, partecipo assolutamente! Avevo intenzione di comprare il libro, spero proprio di vincerlo!
    La mia mail è
    vsiciliano97@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo! ho condiviso sulla mia pagina fb:
      https://www.facebook.com/valentina.siciliano.7

      Elimina
  12. grazie a tutte, davvero!!! e speriamo di non deludervi...:)) come si dice, alla fine della fiera quello che conta è il vostro giudizio.... e noi ci stiamo preparando!
    Ely&Gab

    RispondiElimina
  13. Partecipo senz'ombra di dubbio: la trama mi ispira tantissimo! E anche i baci di dama, di cui ne sono estremamente golosa...!!!!! Dopo 'Bang bang. Tutta colpa di un gatto rosso' non vedo l'ora di leggere un nuovo romanzo tutto italiano. Alexa

    RispondiElimina
  14. Chiara/ Nocciolina18/06/13, 00:28

    Ciao! Spero di vincere questo interessante romanzo dalla trama dolce e piccante, ambientato in Italia e nella bellissima Toscana :) In bocca al lupo alle autrici per l'imminente uscita. Condivido su FB con il nome Chiara Dis. Ciao!

    RispondiElimina
  15. Ho letto altri libri con questo binomio,amore-cibo e mi sono piaciuti.Mi piace il fatto che sia ambientato in Toscana e poi...come si fa a resistere ai baci di dama? Metto il link nel mio blog!
    Ale

    RispondiElimina
  16. Care amiche, innanzitutto trovo bella questa produzione a quattro mani, che sfata la leggenda delle donne nemiche delle donne; poi il binomio amore e cucina è sempre stuzzicante! Complimenti, spero di leggervi.Filomena

    RispondiElimina
  17. Confesso, non ho mai letto romanzi che affrontassero il duo Amore&Cibo ma questo libro ha tutta l'impressione di essere avvincente...anche in cucina!!!! Spero di vincerlo :)
    Romigri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! io ne ho letti parecchi, te ne suggerisco uno molto bello, si intitola "Il gusto segreto del cioccolato amaro", ma non è l'unico ;) se te ne interessano altri ne cito alcuni nel mio blog sotto "Il lavoro come passione", se ti va facci un salto ;) (il link è: http://www.giudizisuilibri.blogspot.it/)

      Elimina
  18. Le autrici sono brave, il genere mi attira moltissimo... aspetto con ansia di poter leggere questo libro! Partecipo quindi volentieri al giveaway e incrocio le dita. Comunque sia, lo leggerò di sicuro!
    noco

    RispondiElimina
  19. Questo genere di libri mi piace tanto, specialmente se schioppettanti come "L'Amore è...". Desidero partecipare al giveaway ed ho condiviso la bella iniziativa in FB:
    https://www.facebook.com/micaela.catanese.7/posts/553595198030503
    Ciao!
    Micaela

    RispondiElimina
  20. Partecipo molto carina la trama mi ispira particolarmente.
    Gfc: martina
    mail: laperla85@yahoo.it

    RispondiElimina
  21. Adoro questo genere...complimenti alle autrici!
    Spero di vincere ;)
    Ho condiviso l'articolo su Facebook!
    Laura

    RispondiElimina
  22. MMMMMMMmmmmmmmmm ma che buoni i baci di dama!!! Spero di vincere...altrimenti mi consolerò con un dolcetto! Condivido alla mia pagina fb: https://www.facebook.com/monica.manino.9

    RispondiElimina
  23. cercavo un bel libro da leggere sotto il sole questa estate. posso mai resistere a un bacio di dama?!?!?!?!?? :O

    RispondiElimina
  24. Sono un appassionata di romanzi che mescolano amore e cibo e questo mi sembra molto bello per di più l'ambientazione è quella delle mie terre come potrei mancare di leggerlo? La vostra presentazione poi mi ha incuriosito ancora di più unico problema non so se reggerò l'attesa...ora vado a condividere su Facebook e poi mi faccio un dolcetto Inv attesa magari un bel cheesecake freddo...

    RispondiElimina
  25. Questo e il link per google :https://apis.google.com/share?url=http%3A%2F%2Fbibliotecaromantica.blogspot.com%2F2013%2F06%2Fanteprima-uscita-lamore-e-un-bacio-di.html&source=sharewidget%3Ablogger%3Anavbar%3Ashare%3Amobile_web

    RispondiElimina
  26. L'ho messo anche su Facebook ma non riesco a mettere il link scusate ...

    RispondiElimina
  27. Sono curiosissima di leggere questo libro.. è tra miei desideri.. su Anobii...

    RispondiElimina
  28. grazie a tutte, di cuore! e ricordate che al libro è abbinato un concorso che mette in palio un week end in Toscana sulle orme di Margherita...

    ciao
    da
    ely &gab

    RispondiElimina
  29. Adoro questo generi di libri dove il connubio tra amore e gola si lega perfettamente!

    RispondiElimina
  30. curiosissima di leggere questo libro, da leggere ma anche da "gustare" a quanto pare!! le ricettine le ho già adocchiate e sono molto invitanti!!
    immergermi anche in una lettura divertente e piacevole!!

    https://twitter.com/Stellangy/status/349410455950852097

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=563624593676341&id=285177551521048


    RispondiElimina
  31. Mi piacerebbe sapere se il paese di Roccafitta esiste davvero, perché non riesco a trovarlo! sto leggendo il libro e dalle descrizioni dei paesaggi mi è venuta voglia di un fine settimana in maremma!
    Grazie
    Francesca

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!