Abbiamo letto: CUORE E CIOCCOLATO di Leanne Banks ( Harmony )


Autrice: LEANNE BANKS
Titolo originale : Feet First
Genere: Contemporaneo   Ambientazione: Atlanta, USA
Pubblic. originale: HQN Books, 2005, pp.384
Pubblicato in Italia: ed.Harmony, coll. Romance,nr.119, 14 giugno 2013
Parte di una serie: 1° trilogia Bellagio
Livello sensualità: ALTO
Disponibile in Ebook: Sì                                  
TRAMA: Dimmi che scarpe vuoi e ti dirò chi sei. Jenny Prillaman disegna scarpe, impazzisce per il cioccolato e il suo cuore muore per Marc Waterson. De-si-gner! Jenny ancora non riesce a crederci. Lo stilista per cui lavora le ha affidato un compito di prestigio: disegnare le scarpe per le nozze della viziata e capricciosa ereditiera Brook Tarantino. Finalmente il suo sogno sta per realizzarsi. Purtroppo, però, farlo non è come dirlo. In più, Jenny si lascia distrarre dal fascino irresistibile del suo capo. Lo vuole, per una notte soltanto. Ma per una cioccolato-dipendente come lei non sarà  facile rimanere immune al magnetico carisma dell'uomo più seducente che abbia mai baciato, anche perché un bacio tira l'altro, come gli irrinunciabili cioccolatini alla menta che non mancano mai nella sua borsa. 
                                              
Leanne Banks è straordinariamente brava nell’amalgamare ingredienti come passione, ironia e arguzia dando vita ad una squisita, peccaminosa e dolcissima storia d’amore. Jenny Prillaman è un’efficiente ma impacciata assistente designer che, a causa di un problema di salute del suo supervisore, si ritrova a lavorare fianco a fianco al riservato e spudoratamente sexy Marc Waterson, vicepresidente della prestigiosa “Bellagio Shoes”. Jenny ha da sempre un debole per Marc, ma lui la considera quasi invisibile tanto che dimentica puntualmente il suo nome e non fa mistero di preferire donne molto più sofisticate e malleabili che gli possano garantire una rassicurante routine familiare; infatti, uno dei suoi tanti cugini si è persino assunto l’impegno di “accasarlo”, ma i numerosi appuntamenti al buio non danno i frutti sperati e la frustrazione sessuale di Marc arriva a toccare picchi decisamente poco salutari. Jenny, che è una vera forza della natura, non può passare inosservata neanche all’impettito Marc, il quale non può fare a meno di stimarla, prima professionalmente e, in seguito, umanamente. La giovane donna è, infatti,
adorabilmente controcorrente, disattenta alla linea e golosissima di cioccolato alla menta e ciambelle ipercaloriche, ma soprattutto, è dotata di una straordinaria pazienza e di un’innata empatia che le consentono di sopportare senza batter ciglio la viziatissima ( ma a tratti simpatica) Brook Tarantino, cugina di Mark, che grazie alle sue sfavillanti e imminenti nozze permetterà all’azienda di rilanciarsi sul mercato delle scarpe di lusso. Jenny con il passare dei giorni, comincia a desiderare sempre più il bel Marc, non necessariamente come fidanzato e nemmeno come amante fisso, in verità a Jenny basterebbe poter prendere in prestito il suo meraviglioso corpo anche solo per una notte, giusto per avere almeno un ricordo da serbare nel cuore (mica scema, direte voi!). Una sera, grazie al preziosissimo aiuto di Chad lo spassosissimo amico gay di Jenny, la ragazza mette in mostra le sue attrattive fisiche e ciò sfocia in un peccaminoso interludio con il “boss” che, da quel momento in poi, non riuscirà a tenere le mani lontano dalla sua assistente. Però, come dice il proverbio, non è tutto oro ciò che luccica, perché la relazione, o meglio, l’appassionata e segreta avventura amorosa tra Marc e Jenny è solo agli inizi e, prima di trasformarsi in un legame duraturo, dovrà superare numerose prove, prime fra tutte il rapporto di subordinazione lavorativa di Jenny e il suo non proprio attendibile curriculum professionale. Ho letteralmente divorato questo romanzo: in esso c’è una sorta di impalpabile magnetismo, una spontaneità dei sentimenti disarmante e tanti buoni spunti di riflessione sull’amore, la carriera e le priorità della vita. Inoltre, Jenny è una di quelle eroine per le quali si fa il tifo dall’inizio alla fine, e ti conquista senza riserve grazie al suo carattere esuberante ed ironico e le sue assurde e spiritose paranoie sul suo aspetto fisico. Insomma, se avete voglia di leggere il non plus ultra del romanticismo, della sensualità e del divertimento “Cuore e cioccolato” di Leanne Banks è il libro giusto per voi!
P.S.: Spero che la Harlequin finalmente decida di stampare il terzo e conclusivo romanzo della trilogia, ancora inedito in Italia.









ANCHE VOI AMATE IL CIOCCOLATO? PERCHE' NON CEDERE ALLA TENTAZIONE,  CON UNA RICETTA CONSIGLIATA DALL'AUTRICE DI QUESTO LIBRO SUL SUO SITO?


TORTA PARADISO CON FRAGOLE E CREMA AL CIOCCOLATO
Ingredienti:
Torta paradiso già pronta

2 tazze ( 1/2 l.) di panna  da montare
2 cucchiaini di vaniglia (vanilina) in polvere

1 tazza (120gr.) di zucchero a velo

1/2 tazza  (60 gr. circa) di cacao in polvere
4 tazze (1 kg circa) di fragole
Istruzioni:
Comprare o fare la torta paradiso
Come fare la crema al cioccolato
Per torta piccola (raddoppiare le dosi per una torta grande).

Usando il mixer sbattere insieme la panna da montare e la vaniglia. Sbattere finchè la panna non raggiunge una bella consistenza. Aggiungere lo zucchero e il cacao e incorporare facendo raggiungere al mixer la velocità massima. Tagliare a fette metà delle fragole e tenere il resto per la decorazione. Incorporare le fragole tagliate alla crema di cacao che avete preparato. Scavare la parte superiore  della  torta paradiso di circa 5 centimetri e riempire  con la crema di  cacao e fragole. La parte superiore della torta può essere terminata pareggiando il composto e, volendo, cospargendo di zucchero a velo. Mettere in frigo da 1 a 8 ore.  Una volta tolta dal frigo, guarnire con le fragole messe da parte e....mangiare! 



DA LEGGERE NELLA TRILOGIA BELLAGIO

1. Feet First (2005) - ed. italiana: CUORE E CIOCCOLATO, Harmony Romance, nr119, 1^ ediz. 2008, 2^ ediz: giugno 2013 - Jenny Prillaman e Marc Waterson

2. Underfoot (2006) - ed. italiana: LA FELICITA' A PICCOLI PASSI, Harmony Romance, nr50, 1^ ediz. 2009 - Trina Roberts  e Walker Gordon

3. Footloose (2006) - inedito in Italia


L'AUTRICE
LEANNE BANKS è un'affermata autrice di romance statunitense, vincitrice di due premi alla carriera della rivista Romantic Times nelle categorie Sensuality e Love and Laughter (amore e risate) per i suoi romanzi di collana,oltre che di altri numerosi premi. Leanne sa che le sue lettrici sono nella maggior parte dei casi lavoratrici ,sia in casa che fuori, per questo scrive storie che possano alleggerire un po' la loro vita di tutti i giorni con trame divertenti e al contempo ricche di emozione e passione.Come le scrisse un giorno una sua lettrice con gravi problemi di salute:   " Hanno fatto più i tuoi libri per la mia salute che tutte le medicine del mondo; potrà suonare melenso ma i tuoi eroi mi fanno pensare valga davvero la pena vivere."
Leanne risiede con la famiglia in Virginia. Ama la musica, il cioccolato, gli aforismi e le nuove avventure.

VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO LIBRO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? VI PIACCIONO LE STORIE CONTEMPORANEE DIVERTENTI DOVE OLTRE AL ROMANTICISMO E AL PIZZICO DI SENSUALITA' ANCHE LO HUMOUR E' SEMPRE PRESENTE? O PREFERITE LE STORIE PIU' DRAMMATICHE E INTENSE?

11 commenti:

  1. Lo leggerò sicuramente, grazie per la bella recensione

    RispondiElimina
  2. Scusa, ho dimenticato di firmarmi!
    Maristella

    RispondiElimina
  3. Ciao Maristella!
    ti ringrazio per il commento e magari quando lo hai letto fai un salto qui da noi e ci dici il tuo parere ;)
    Baci

    RispondiElimina
  4. la ricetta mi piace più del libro!!! :p
    Non saprei...adoro i libri che mixano sensualità, humor e romanticismo, penso a quelli della Phillips, ad Un regalo per Miss Gray e a tanti altri ancora...ma non disdegno neppure i bei romanzi intensi che ti fanno trepidare e sognare...l'ideale sarebbe alternare i due generi cosa che abitualmente faccio...
    Rita brava come sempre a propinarci di tutto di più!!!
    Kiss...

    RispondiElimina
  5. Lory, a proposito della ricetta, devo dire che me la sono segnata e la sperimenterò :)
    In effetti, questo romanzo mi ha ricordato moltissimo lo stile frizzantino e intenso della grande SEP e credo proprio che se lo leggerai lo adorerai ;)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. io l'ho già letto e l'ho trovato molto molto carino!!! Ho letto anche il secondo, molto carino anche quello! ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    Anche io ho letto anche il secondo ed è molto carino.
    Per il terzo la Harlequin mi ha assicurato che verrà presto tradotto, non ci resta che aspettare :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Ho appena finito di leggere questo romanzo e mi è sembrato un pò superficiale..una lettura piacevole ma niente di più.
    Inoltre, pur non essendo una puritana ho trovato fastidiose e sgradevoli alcune espressioni, dette più volte tipo " sbattere...scopare ...ecc" .inadatte ad una lettura soft come questa.
    Da ultimo anche il sesso, come " trofeo" o meglio "freddo esperimento con l'oggetto e non soggetto del desiderio" non mi è piaciuto. Ciao. Filomena

    RispondiElimina
  9. Grazie per aver recensito e consigliato questo romanzo!
    E' veramente carino e frizzante e mi ha fatto passare una domenica pomeriggio in pieno relax.
    Mi piacerebbe molto leggere anche il secondo, sapete se verrà ripubblicato o devo cercare la vecchia edizione? Grazie se qualcuno vorrà rispondermi.
    Fio

    RispondiElimina
  10. @Filomena, grazie per aver lasciato il tuo commento. Trovo che la forza di questo romanzo sia proprio l'accostamento di leggerezza e sensualità e, a volte, l'utilizzo di certi termini è quasi una tappa obbligata. Onestamente, non ne ricordo tanti, anzi, per la verità non mi viene in mente nessuna situazione....probabilmente l'ho trovato talmente interessante che con ci ho fatto caso. Oltre al desiderio c'è anche una forte componente romantica, però è chiaro che nasce in seguito all'attrazione... l'inverso sarebbe poco plausibile. Comunque è chiaro che i gusti nono molto variabili :)
    @Fio sono felice che questo romanzo ti sia piaciuto!
    Ti posso già confermare che il secondo libro ripubblicato, arriverà in edicola il 9 agosto e per il terzo ci sono buone probabilità che giunga da noi entro l'anno.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  11. @Rita, grazie mille per le info.
    Devo dire che, come te, non ho trovato assolutamente volgare questo libro e l'utilizzo dei termini un po' spinti da parte della protagonista era in linea con il suo personaggio e la richiesta di voler "prendere in prestito" Marc o meglio il suo corpo.
    Un abbraccio anche a te :)
    Fio

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!