Abbiamo letto: LA MIGLIORE DELLE EX di Aimee Carson ( Harmony KISS)

Autrice: Aimee Carson
Titolo originale: The Best Mistake of Her Life
Traduttore: Caterina Pietrobon
Genere: Romanzo Contemporaneo
Ambientazione: Miami, USA
Pubblic. Originale: Harlequin
Pubblic. Italiana: HarlequinMondadori, collana Harmony Kiss,nr. 1, maggio 2013,€ 3
Parte di una serie: NO
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook: SI

TRAMA: Sbagliare è umano, ma quanto è eccitante perseverare! Kate Anderson, sei un'ex reginetta e un'ex moglie, ma non sarai mai un'ex del sesso! Questo lei non lo potrebbe proprio sopportare. Non è una tipa che si abbatte facilmente, e alla festa con i suoi vecchi compagni di scuola, si presenterà più brillante che mai, e soprattutto non da sola! A tal proposito ha già individuato il suo cavaliere. L'uomo più canaglia ed eccitante che lei abbia mai conosciuto, e non solo per sentito dire, Memphis James. Il suo corpo ha voglia di essere stropicciato a dovere ancora una volta. No, Kate Anderson non diventerà mai una ex del sesso!


Appena uscita questa nuova collana della Harmony, in cui a fare la parte del leone ( secondo la pubblicità) sarebbe stato il corteggiamento malizioso, ironico e sexy, incuriosita, come  mio solito, non me la sono fatta scappare e ho scelto il libro con la trama che più mi stuzzicava.
Tralasciando il fatto che finito di leggerlo mi sono chiesta se erroneamente non gli avessero attribuito titolo e trama di un altro , semplicemente perché ti sembra di acquistare una cosa e te ne ritrovi un'altra tra le mani, penso che questo primo romanzo della nuova collana  KISS abbia mantenuto le promesse. Tra i due protagonisti, infatti,  si avverte da subito una tensione di emozioni e sentimenti repressi che dovranno avere un loro epilogo e quando questo avverrà...saranno scintille e fuochi d'artificio in ogni dove! Nussun paragone è più azzeccato, credetemi, in quanto il protagonista maschile è uno stuntman affermato (questo mestiere mi mancava!) dal fisico pazzesco da ambo i lati e 'occhi da letto' (cito testuali parole) con piccole cicatrici sparse sul corpo “ad arte” così da renderlo cattivo ragazzo quanto basta per farci andare fuori di testa!
I protagonisti, ovvero Memphis James e Kate Anderson, non potrebbero essere più diversi  sia socialmente che emotivamente. Lui ha lottato per riscattarsi da un passato fatto di povertà e per fugggire da un senso di colpa legato a un suo caro amico, ossia il fratello di Kate (ebbene si!). Lei è schiacciata dal senso del dovere che porta per essere nata in una famiglia potente e in vista e per essere stata la moglie di un politico dai larghi consensi.
In sole 140 pagine l'autrice riesce a farci vivere e assaporare  nodi di emozioni mai sciolti, mentre nel tempo le bugie si sono accumulate l'una sull'altra, e pagina dopo pagina assistiamo al doloroso cambiamento e alla rinascita della vera  Kate.
Devo dire che questo primo KISS mi ha soddisfatto: non è di grosse pretese ma ciò che promette, ovvero l'emozione dei primi incontri, una bella dose di passione e il lieto fine che ci piace tanto, sono tutti all'appello. L'ho trovata nell'insieme una lettura molto piacevole anche se avrei gradito dei dialoghi più scoppiettanti: adoro gli scambi di battute sarcastiche fatte per mettere in difficoltà  l'altro! E' un tipo di 'duello fra i sessi' che m'intriga.
Tra i due protagonisti ho preferito  il personaggio di Memphis, forse perché ( fisico mozzafiato e 'gli occhi da letto' a parte) da subito appare come quello più ferito, usato. Lui non ha mai nascosto quello che prova per Kate, mentre lei all'inizio appare  scostante, altezzosa, una donna di ghiaccio...Fortunatamente ci penserà il nostro stuntman a scioglierla e a farle fare per la prima volta in vita sua un bel salto nei veri sentimenti. Interessante.
 





VEDI QUI LA NOSTRA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA COLLANA HARMONY KISS


HAI LETTO QUESTO ROMANZO? COSA NE PENSI? TI PIACE LA NUOVA COLLANA HARMONY KISS?

2 commenti:

  1. io gli avrei dato un mezzo cuoricino in più! a me è piaciuto molto!

    RispondiElimina
  2. L'ho letto da poco, mi aspettavo qualcosa di abbastanza banale, ad essere sincera, invece mi ha divertito. Una piacevole lettura!
    Cassie

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!