Abbiamo letto:IL MIO AMORE SEI TU di Mariangela Camocardi (Mondadori)

 I Romanzi Mondadori Classic, n 1.039 - aprile 2013 - e-book disponibile on line su tutti gli store

TRAMA: La sensuale Jo-Jo dai capelli di fiamma, sciantosa del Venus, ha rimpianto mille volte di aver respinto Gualberto, l’uomo che ama. E quando lui ritorna dopo un viaggio sull’Orient-Express, Jo-Jo sfodera le sue abilità di seduttrice per riaverlo. Tuttavia Gualberto non sembra cedere, per niente disposto a perdonarla per aver rifiutato la sua proposta di matrimonio. Inoltre, accanto a lui c’è una bella e misteriosa dama russa che afferma di essere la sua fidanzata. All’incertezza del presente, Jo-Jo vedrà anche aggiungersi un’inattesa minaccia riemersa dal passato, ulteriore complicazione nei suoi tentativi di far breccia nel cuore di Gualberto…

Se non fossero stati inventati gli e-books, e se non fossi diventata dipendente al fascino e alla comodità di romanzi digitali,  mi sarei persa questo ultimo gioiello di Mariangela Camocardi, una delle nostre migliori autrici di romance. Perché, come molte di voi già sapranno, i romanzi che escono in edicola, come I Romanzi Mondadori appunto, hanno vita breve,  un mese o poco più, e se ti dimentichi di prenotarli...
Vero è che dal 2010 per IRM esiste un Servizio Collezionisti dedicato alla richiesta degli arretrati (troverete tutte le informazioni a questo link e anche nella pagina della periocidità delle collane IRM), ma in e-book è tutto molto più facile e hai il romanzo - se non l'intera serie - sul reader in pochi secondi. E a prezzi convenienti.
Scaricato, dunque e via!  Si tratta del secondo libro di una serie ambientata sul Lago Maggiore durante la Belle Epoque che prende l'avvio dal Venus, il famoso café chantant di Stresa da cui si dipano le varie storie della serie (il book 1 lo ricordate, no? Si intitola Chi Voglio sei tu e lo trovate in vendita in e-book). Ora, non voglio dilungarmi sulla trama, ma solo dire che anche questo romanzo è baciato dal tocco personalissimo dello Camocardi - ciò che io chiamo il Camocardi Touch -,  da una storia ben architettata e da personaggi che lasciano il segno, compreso un cattivo da Oscar. Lei, tanto per cominciare, Jo-Jo La Fleur, una delle mitiche sciantose del Venus, un luogo (fittizio) così ben descritto e vivo che potrebbe essere a ragione considerato un personaggio esso stesso. Jo-Jo, dicevo, rossa e dagli occhi verdi, madre affettuosa orgogliosamente single che alla fine di Chi Voglio sei tu rinuncia per amore al suo amore, Gualberto Toresani (ma dove li trova questi nomi così azzeccati, reali eppure romanzeschi, Mariangela?). In Il Mio Amore Sei Tu Gualberto, ancora amareggiato per la fine del suo amore con Jo Jo, ritorna dal suo peregrinare in Europa accompagnato da una sciantosa russa, Tatiana. E se all'inizio le cose sembrano essere per sempre compromesse, con il procedere della storia Gualberto e Jo-Jo...Ma lo sapete già che ci sarà il lieto fine, no? Ho trovato in questo romanzo, che ha un lato molto noir rappresentato dal cattivissimo Gregorio Boldrini, il padre della figlia di Jo-Jo, moltissima sensualità e risvolti davvero bollenti, nonché un ritmo del racconto - che non manca di avventura - particolarmente incalzante. Ancora una volta a dimostrazione del fatto che anche le rive del Lago Maggiore, o dell'Arno o del Tevere, e non solo le sponde del Tamigi o della Senna, possono essere un validissimo set per un romance d'autore, pardon, d'autrice. E ora, aspetto il terzo della serie. La storia di Zara e di Denis. Signora Camocardi, che nomi!
Di recente sono stati ripubblicati in e-book anche due classici di Mariangela Camocardi introvabili da anni in edizione cartacea Ve li segnalo:  Tempesta d'Amore e I Pirati del Lago. 





  • LEGGI QUI LA NOSTRA PRESENTAZIONE DEL PRIMO ROMANZO DELLA SERIE CAFE CHANTANT/BELLE EPOQUE, CHI VOGLIO SEI TU.
  • LEGGI QUI LA NOSTRA INTERVISTA A MARIANGELA CAMOCARDI IN OCCASIONE DELLE RIEDIZIONE DI TEMPESTA D'AMORE



  ebook                 ebook  

VI INTRESSA QUESTO ROMANZO? SE L'AVETE LETTO  COSA NE PENSATE? VI SEMBRA CHE LA SCELTA DI UN PERIODO STORICO DIVERSO DAL SOLITO COME  LA BELLE EPOQUE SIA INTERESSANTE? IN GENERALE QUAL E' L'AMBIENTAZIONE STORICA CHE PREFERITE PER I ROMANCE CON LOCATION ITALIANA?

18 commenti:

  1. Cara Vivienne, che bellissima sorpresa! Grazie a te e grazie a Francy per questa emozionante recensione che è da incorniciare. E per le amiche de La Mia Biblioteca Romantica che lasceranno un commento ci sarà un omaggio speciale.
    Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  2. Accidenti e come si fa a farsi scappare un'occasione del genere??? Il commento l'ho fatto, adesso aspetto solo l'estrazione incrociando le dita.
    Grazie per l'opportunità.
    Sonia

    RispondiElimina
  3. Questo romanzo è già in mio possesso e mi intriga molto, ma non l'ho ancora letto perché devo riuscire a recuperare il primo... che se possibile mi ispira ancora di più! :-D
    Ho letto solo un paio di romanzi della Camocardi, ma sto cercando di recuperare tutti gli altri! ;-)
    Cassie

    RispondiElimina
  4. Preso, non potevo farmelo scappare!!! Presto lo leggerò, adesso sono anche più curiosa di prima avendo letto la bellissima recensione!!! <3 <3 <3
    Aspetto l'estrazione con trepidazione ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti! Bellissimo giveaway, partecipo assolutamente! Avevo intenzione di comprare il libro, spero proprio di vincerlo! Sono curiosissima di leggerlo, sembra davvero fantastico!

    RispondiElimina
  6. ho appena ricevuto questo libro autografato e con dedica dall'autrice, al più presto lo leggerò, ma dico subito che adoro questo tipo di storie con così deliziosi intrecci amorosi, e poi so che l'autrice mette spesso come cornice i meravigliosi luoghi della zona in cui vive, che non molto tempo fa anche io ho visitato con piacere. Adoro i laghi, mi sono innamorata del Lago Maggiore e delle sue incantevoli e storiche isole.colgo anche quest'occasione per partecipare!

    RispondiElimina
  7. Apprezzo davvero tanto la Camocardi della quale ho recentemente letto La vita che ho sognato...e quest'ultimo romanzo storico ha una trama molto accattivante!
    Partecipo volentierissimo al giveaway...

    RispondiElimina
  8. HO già partecipato ad un give-away dove davano in regalo questo romanzo e sono stata sfortunata voglio riprovarci perchè mi piacerebbe proprio leggerlo buona serata a tutte =)
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Secondo giveaway anche per me, visto che non l'ho trovato in edicola e non sono munita di e-reader.
    "Chi voglio se tu" è stato una piacevole lettura con un'ambientazione davvero originale. Ora sono curiosa di vedere come Jo-Jo riesce a riprendersi il suo barone ^_^

    RispondiElimina
  10. Come lasciarsi sfuggire una così bella opportunità?
    Ho letto altri libri della nostra brava autrice e li ho molto graditi. Bella l'ambientazione storica di questo romance. Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  11. Grazie a te, Mariangela, per aver messo in palio una copia - ormai introvabile - del tuo ultimo romanzo. Un altro piccolo dono che fai alle bibliotecarie romantiche.
    Viv

    RispondiElimina
  12. Wow, non l'ho letto ma la trama sembra intrigante!
    Condivido su facebook!
    Jessica

    RispondiElimina
  13. Ciao! la trama mi intriga parecchio, proviamo!
    Ho condiviso su facebook :)
    Jessica

    RispondiElimina
  14. Già letto e, come spesso accade con i romanzi di Mariangela, per alcune ore ho sognato a occhi aperti. Partecipo volentieri al gioco, con la speranza di poter vincere e magari ricevere la copia autografata dell'ultima fatica di quest'autrice in uscita a Luglio per Harlequin. Grazie ragazze!

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. I Giveaways creano dipendenza!Lascio un post nella speranza di essere ancora baciata dalla Fortuna e ricevere un libro autografato dalla bravissima scrittrice Mariangela Camocardi:privilegio!
    RomiGri80

    RispondiElimina
  17. come non provare la fortuna con un romance a sfondo storico e ambientato in italia, il che avvicina l'amore e la passione alla nostra realtà...? *_*
    personalmente, amo molto le ambientazioni rinascimentali, le trovo terribilmente affascinanti :=)

    nn omi resta che sperare di ricevere questo bellissimo romanzo!

    RispondiElimina
  18. ciao bella recensione che mi ha incuriosita provo a vedere se vengo estratta x vincerlo altrimenti corro a comprarlo!!!!!!!! adoro i romance storici
    ciao a tutte sono Sandra

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!