Abbiamo letto: AMICI DI LETTO di Gina L. Maxwell ( Fabbri )

CON QUESTO ROMANZO LA FABBRI EDITORI AFFERMA DI ESSERSI LANCIATA NELL'EROTICO SOFT...SERIALE ! 'EROTCO SOFT' PERCHE' IN QUESTO LIBRO A SCENE DI SESSO BOLLENTE SI UNISCE UN GRAN FINALE ROMANTICO E SERIALE PERCHE' SE QUESTO VI PIACE...DON'T WORRY, ALTRI DELLA STESSA SERIE ARRIVERANNO PRESTO!


Autrice: Gina L. Maxwell 
Titolo originale: Seducing Cinderella 
Traduttrice: A. Di Meo 
Genere: contemporaneo 
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Pubblic. originale:  Entangled Publishing (Brazen), luglio 2012, pp. 295
Pubblic. italiana: Fabbri Editori, collana Life, 08/05/2013, pp.299, euro 12,90
Parte di una serie: 1° serie Fighting for Love 

Livello sensualità: ALTO 
Disponibile in ebook?  Sì


TRAMA: LEZIONE NUMERO 1: MAI FARSI DARE LEZIONI DI SEDUZIONE. 
SOPRATTUTTO DAL TUO MIGLIORE AMICO. 
Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell'uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephan, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. Ma all'improvviso arriva Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale, un pugile professionista con un fisico da paura. 
Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore. A Lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po’ di consapevolezza del proprio fascino. 
In pochi giorni, però, le “lezioni di seduzione” si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c’è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi…  Ma Lucie e Reid sono solo APPASSIONATI AMICI DI LETTO o può nascere qualcosa di più tra loro? 

                                                         
Salivazione azzerata, tachicardia ed impossibilità a staccare gli occhi dal romanzo: sono questi i sintomi che Gina L. Maxwell grazie al suo splendido, brioso, intenso e romantico “Amici di letto” ha suscitato nella mia tenera anima di lettrice. Poco meno si trecento pagine che ho divorato in pochissime ore, d’altronde, quando il talento si unisce in maniera simbiotica ad una storia dai contorni suadenti ed ultra romantici, il risultato è praticamente scontato. 
Dimenticate Christian Grey, Gideon Cross e tanti altri uomini dal passato tormentato, perché Raid Andrews vi conquisterà grazie alla sua leggerezza e al physique  du role : 1,90 di pura e sensualissima mascolinità da lasciare assolutamente senza fiato, senza contare i tatuaggi tribali scolpiti sugli avambracci muscolosi. Ma veniamo alla storia che, nonostante parta da un clichè un po’ abusato, ossia l’attrazione devastante che lega due persone tanto diverse, il cui unico scopo è quello di scambiarsi vicendevole aiuto, riesce a catturare l’attenzione in modo nuovo, affascinante e totalizzante. Lucie, è un’impacciata fisioterapista che ha da sempre una cotta non ricambiata per un suo collega, il patetico ed insipido Stephen che, oltre a non considerarla come donna, ha anche la sfacciataggine di chiederle il numero di telefono della sua migliore amica. Lucie fa da sempre buon viso a cattivo gioco, ma il suo 
livello di sopportazione è ormai saturo e, complice la riabilitazione di Raid vecchio amico di infanzia del fratello, nonché pugile professionista, decide di aiutarlo a rimettersi in sesto accettando persino una convivenza forzata, ma in cambio lui dovrà insegnarle come conquistare il dottore. L’attrazione fra Lucie e Raid è fin da subito palpabile e bollente, e poi vivere sotto lo stesso tetto certamente non aiuta a placare i bollenti spiriti di Lucie che, da donna scialba e tremendamente insicura, grazie ai consigli del bel pugile, si trasforma in una donna sensuale e consapevole della propria femminilità.  Reid non ci mette molto a “detronizzare “ Stephen dai pensieri di Lucie, ed entra spavaldo nel cuore della giovane spazzando via tutti i piani e le teorie della ragazza che, con il passare dei giorni, non è più così sicura che l’amore sia sinonimo di tranquillità, quella alla quale disperatamente ambiva per scacciare il ricordo doloroso di un marito fedifrago che le aveva spezzato il cuore. Le scene d’amore fra Lucie e Reid sono vibranti di emozioni e sentimento, dai loro bollenti incontri si capisce che la passione non è l’unico sentimento che li consuma, ma la possessività reciproca e il desiderio emotivo costante, suggeriscono che cupido ha già scoccato le sue frecce ma, prima che i due lo accettino e si abbandonino al destino, dovranno superare numerose incomprensioni e la paura più grande: l’amore. Questo è il primo romanzo creato dall’abile penna della scrittrice ma, se il buongiorno si vede dal mattino, prevedo che la sua sarà una carriera costellata di successi e di tante emozioni ardenti per noi lettrici. Consiglio questo romanzo a tutte quelle che amano Susan Elizabeth Philips oppure a chi, semplicemente, desidera sognare con una storia d’amore dai ritmi veloci, rassicuranti e dolcissimi.






                                                            cartaceo                 ebook



DA LEGGERE NELLA SERIE FIGHTING FOR LOVE

1. Seducing Cinderella (2012) - ed. italiana: AMICI DI LETTO, Fabbri editori, collana Life, maggio 2013 , ( Reid Andrews e Lucie Miller)
2. Rules of Entanglement (2013) - per ora inedito in italiano - ( Jackson “Jax” Maris e Vanessa MacGregor)


GUARDA IL BOOKTRAILER



L'AUTRICE
Gina Maxwell crescendo pensava di poter aiutare le persone a sognare con le sue capacità recitative. Arrivata al college si è accorta che come attrice non era gran che e solo dieci anni  dopo ha trovato un altro modo per realizzare il suo sogno: scrivere storie d'amore e passione per romance fans sfegatate come lei.  Il suo primo romanzo, AMICI DI LETTO ( Seducing Cinderella) è entrato nelle classifiche dei libri più venduti del New York Times e di USA Today in meno di un mese dalla sua uscita. Dopo questo successo la carriera di Gina  come 'dispensatrice di sogni' può dirsi ufficialmente avviata.



TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO E VUOI FARCI SAPERE IL TUO PUNTO DI VISTA? TI PIACCIONO GLI SPORTIVI COME EROI ROMANTICI ?

35 commenti:

  1. Buongiorno Rita
    Interessante questo libro e con la tua entusiasta recensione sono incuriosita al massimo; se poi condigli il libro a chi piace la Phillips,che adoro,beh.....
    Credo che lo leggeró proprio.
    Grazie per la segnalazione;da chitarrista dilettante amo il rimto musicale e se lo ritrovo anche nei libri che leggo le storie mi divertono e mi fanno passare delle ore piacevoli. Sportivi come eroi romantici? Anche se no amo il pugilato ho sempre amato quel tenerone di Rocky Balboa....;0)
    Un saluto a te Rita ed a tutta LMBR.
    Anna B

    RispondiElimina
  2. Alessandra13/05/13, 09:23

    Dopo aver letto "La migliore delle ex", ho avuto voglia di rileggermi "una scommessa per amore" e già mi stavo chiedendo cosa leggere dopo... Ancora una volta LMBR mi ha dato la risposta... Già comprato su Kindle! Vi adoro! Grazie mille!

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna B!!!
    mi fa sempre un enorme piacere leggere i tuoi commenti :)
    In questa storia il pugilato è solo un velato contorno, non c'è neppure una scena in cui lui combatte, però ha quella virilità e quella agilità mentale che hanno tutti gli sportivi...e poi sono stanca di romanzi che mi torturano con un lui con mille problemi, Reid ne avuti anche lui come tutti noi, però ha saputo guardare avanti senza lacrime inutili.
    Anche io adoro il grande e terno Rocky ;)
    Un abbraccio!
    @Alessandra grazie di cuore per le tue meravigliose parole, spero solo di meritare la tua fiducia :) un abbraccio fortissimo! e poi magari ci fai sapere.

    RispondiElimina
  4. Ho iniziato ieri sera a leggerlo e devo ammettere che è davvero bello!!

    Non vedo l'ora di aver tempo per continuarlo.

    RispondiElimina
  5. Grazie x la recensione Rita, lo leggerò sicuramente. Quant'è brutta questa copertina però!!!! ciao Maristella

    RispondiElimina
  6. Ciao, poi quando lo continui ci fai sapere :)
    @Maristella praticamente è la copertina più brutta di sempre, mi domando: perchè non lasciano le copertine originali? mah....

    RispondiElimina
  7. Ciao,l'ho appena terminato ,e mi e'piaciuto tantissimo , l'ho consigliato subito anche ad una mia amica.

    RispondiElimina
  8. Anche secondo me spesso le copertine originali sono le migliori. Anche il titolo comunque è stato completamente cambiato nella traduzione!

    RispondiElimina
  9. Ciao Rita! :) dopo questa entusiastica recensione devo proprio comprarlo...copertina a parte! ;)
    Adoro la Phillips, E se fosse lui quello giusto? l'ho adorato!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Rita, Complimenti per la recensione. Io l'ho letto in mezza giornata, praticamente l'ho bevuto come un bicchiere di coca e secondo me è proprio così, fresco, dissetante, frizzante, ma con quel che di dolce che ti fa rimanere un buon sapore in bocca!Ora stò leggendo il secondo della serie, che se possibile è anche più bello, Reid Andrews è fantastico, ma Jackon Maris vi farà innamorare tutte senza ritegno! ve lo assicuro. A presto. Daniela

    RispondiElimina
  11. E' vero il titolo non c'entra nulla con la storia, era solo molto facile per attirare l'attenzione e l'editore ha pensato bene di sfruttarlo.
    @Paola sono contenta che ti sia piaciuto e sono convinta che anche la tua amica lo apprezzerà. I campioni dello sport mi piacciono sempre più ;)
    @Lory ciao!!! se ami la Phillips allora non potrai non adorare questo, sai che più leggo di atleti sportivi più ne voglio leggere? sto diventando dipendente. Per la copertina, ho dovuto nasconderla mentre leggevo...ancora non riesco a darmi all'ebook perchè mi piace troppo il cartaceo. Un abbraccio grande!
    @dbonz grazie mille per il complimento, giusto paragone Daniela : un libro fresco, che scivola veloce ma ti rimane dentro come una carezza. Dai sul serio Jackson è più sexy di Reid? sto piangendo di frustrazione perchè lo vorrei leggere subito...poi Vanessa ha un bel caratterino, quindi doppia curiosità di vedere come si comporteranno :) Un bacio!

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutte..complimenti per la recensione rita sei bravissima!
    Spero domani di riuscire a comprarlo..
    Non vedo l ora che esca "liberami"..

    RispondiElimina
  13. Rita ti adoro come recensisci questi libri, non solo perche' adoro il tuo stile e mi trovo d'accordo la maggior parte delle volte con i tuoi giudizi, ma soprattutto perché li racconti con una tale passione che mi fai venir voglia di comprarli immediatamente e leggerli all'istante come farò anche questa volta!!

    RispondiElimina
  14. Grazie, Rita, for the wonderful review! And thanks to all the amazing women who have commented that they are already enjoying Amici Di Letto or will be soon!

    I have to agree with you all on the cover and title change. I'm relieved to know it's not just me that considered them a bit "off." I assumed they were chosen based on what appeals to Italians, but according to what I've heard so far, that isn't the case! ;)

    Thanks for not judging the book by its NEW cover, and I hope to keep all of you as continued readers.

    Ciao, bellas!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gina, I agree with the others, your title and the original cover were so much better and fitting with the story! I wrote this short review in English on goodreads, congratulations and ... well, I've just bought Rules of Entanglement on amazon, the plot and the main characters look so promising!

      L'ho finito anch'io ieri, letto in lingua originale. Una trama convenzionale contro un linguaggio nuovo, una situazione "dio del sesso vs. ingenua che impara in fretta" un po' demodé di questi tempi che si scontra con un nuovo, originale uso dell'ironia. Un romanzo con due anime dunque ma nel complesso una lettura piacevole. I dialoghi tra Lucie e la sua amica rossa sono da sbellicarsi (la rossa è da sbellicarsi), e un buon ritratto di un protagonista che nasconde altro oltre l'apparenza (non che l'apparenza non sia già meritevole in sé ;) ), con un animo artistico e romantico che si scontra spesso con il suo spirito da lottatore.
      La Maxwell è un'ottima penna, con storie più originali ha il potenziale per spaccare :)

      Elimina
  15. Jackson Maris è spettacolare, se possibile più sexy di Reid Andrews. E poi la storia si svolge alle Hawaii, durante i preparativi per il matrimonio di Lucie e Reid, e l'ambientazione ci mette del suo te lo assicuro! sono quasi alla fine e non vedo l'ora di finirlo. La Maxwell scrive proprio bene. MA è davvero lei che ha sritto un commento qui sopra? Accidenti Rita sei internazionale!
    a presto
    Daniela

    RispondiElimina
  16. @Ilaria grazie!!! sei un tesoro. Anche io non vedo l'ora esca liberami, messo in lista già da un pò. Un abbraccio!!
    @Kiarand non puoi sapere cosa mi fa provare leggere le tue meravigliose parole, grazie veramente!
    @Gina grazie per averci onorato della tua presenza, sei una scrittrice bravissima e la tua empatia con noi lettrici è ammirevole-Gina thank you for having honored us with your presence, you're a talented writer and your readers is admirable empathy with us
    @Daniela grazie per aver acceso ancor di più la mia curiosità, tartasserò la Fabbri per farlo uscire presto, tanto ho già cominciato ;)
    Eh si hai visto? l'autrice in persona ha commentato la mia recensione, mi ha emozionata.
    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Rita, bellissima recensione.
    Se l'autrice assomiglia nello stile alla Phillips, vado di volata ad acquistarlo.
    E poi a me la box piace. Da piccolina (7 anni) guardavo gli incontri con mio padre.
    PATTY

    RispondiElimina
  18. Alessandra14/05/13, 14:30

    Cara Rita, ho finito di leggere il libro ieri sera (praticamente l'ho divorato in un pomeriggio)... concordo pienamente con la tua recensione! Reid ha scalato vertiginosamente la mia classifica di "maschio da romance" arrivando vicino a Woody (una particolare specie di tentazione) e a Leif (un amore ovale) e tutti i Chicago Stars... Maschi liberi da ossessioni e turbe, brillanti e spiritosi, ma soprattutto... sportivi! Almeno, penso sia normale che a 30 anni siano ricchi e famosi! Cmq questi sono i maschi che mi piacciono, parecchio! Attendiamo con ansia Jackson allora, no?
    Alessandra
    PS: non è che c'è in giro qualche bel romance con protagonista un pallavolista o un pilota da corsa?

    RispondiElimina
  19. @Alessandra Ciao Alessandra! Hai ragione anche gli sportivi sono romantic heroes interessanti. La americane se ne sono accorte da parecchio tempo...in Italia certi tipi di eroi fanno ancora fatica a proporli...nel senso che le CE non acqusitano libri conq uesti eroi per il mercato italiani perchè evidentemente pensano non vadano più di tanto da noi...siamo alle solite!

    Francy

    RispondiElimina
  20. @Gina L. Maxwell Many thanks Gina for visiting our blog and leaving your comment! We agree on the dull Italian cover but don't worry, judging from the comments around your book is going greathere despite it! :)
    We hope to read the next book in the series very soon.

    CIAO BELLA!

    Francy

    RispondiElimina
  21. Ciao Alessandra!!! grazie per essere ripassata a dare il tuo giudizio, sono felicissima che il libro ti sia piaciuto, onestamente me lo aspettavo perchè è davvero difficile non amare un protagonista come Reid. Ormai il dannato non va più di moda, o almeno, personalmente mi sta un pò stancando e vedo che non sono la sola ;) meglio uno che ha un pò di leggerezza e che ti trasmette sicurezza senza instabilità emotiva, era ora!!! Purtroppo ho esaurito i consiglio sui romance con protagonisti sportivi, però senza sbilanciarsi troppo, Biancolino ci ha fatto sapere che forse si può sperare in una pubblicazione in tal senso nei mesi successivi, speriamo. Nel frattempo continuiamo a seguire questa serie, sperando che la Fabbri non ci faccia penare troppo e poi la nostra SEP fra qualche mese uscirà con un nuovo romanzo :)
    Un abbraccio!!!<3

    RispondiElimina
  22. ciao....è la prima volta che scrivo un commento, ma è da un pò che seguo il tuo blog (complimenti, mi piace moltissimo!!).
    Naturalmente ho preso il libro è mi è piaciuto moltissimo, sono curiosa di leggere il prossimo...l'unico neo è che non mi piace il titolo italiano..un pò banale no???
    a presto e continua così!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Nancy! Grazie per ...esserti buttata e aver iniziato a scrivere commenti, a me e alle altre bibliotecarie fa molto piacere leggerli, perchè ci fa sentire più vicine a voi e da senso a quello che faccamo. Sul titolo di questo libro hai ragione...è così così, ricalcato su quello del film con Justin Timberlake, però non sono del tutto sicura che quello inglese tradotto avrebbe avuto gran effetto in italiano: 'Sedurre cenerentola' non mi sembra suoni gran che, ti pare? Piuttosto, mentre il titolo forse ci potrebbe anche stare, secondo me, è la copertina che rispetto a quella originale proprio è bruttina bruttina alla Fabbri potevano fare senz'altro di meglio!

    Francy

    RispondiElimina
  24. MIO!!!!
    L'autrice ha una bella faccia simpatica... per cui adesso l'acquisto è sicuro!!!
    Barava Rita, mi hai proprio incuriosito!

    RispondiElimina
  25. carino, simpatico e romantico ma niente di eccezionale.

    RispondiElimina
  26. @Francy:
    Hai ragione per la traduzione del titolo, ma "amici di letto" mi sa che non rispecchia affatto il senso del libro...e per la copertina concordo pienamente! allora a presto per altri commenti....almeno adesso potrò andare a colpo sicuro per acquistare un libro!!!
    Nancy

    RispondiElimina
  27. Sono d'accordo anch'io con Francy che dice che anche tradotto in italiano letteralmente il titolo non avrebbe brillato, sarebbe stato più appropriato qualcosa come Lezioni di seduzione o simili. Per la copertina meglio l'originale tutta la vita. Anche perché si vedono i tatuaggi di Reid... Nel frattempo ho finito anche il secondo. Magnifico! Jackson Maris è da paura! Mi piacerebbe chiedere all'autrice chi saranno i protagonisti del terzo, perché se dal primo chi sarebbe stata la coppia del secondo si capiva molto bene, non è così chiaro in Rules of entanglement. Sono proprio curiosa.
    A presto
    Daniela

    RispondiElimina
  28. @PATTY è sempre un piacere immenso leggere i tuoi commenti. Si anche a me la box piace, penso che sia uno sport estremamente sano e molto sexy ;) Secondo me lo stile frizzante è molto simile alla SEP, poi magari mi dirai :)
    @Nancy grazie per le tue parole, ci lusingano e ci rendono immensamente felici. Praticamente a nessuna è piaciuto il titolo, per non parlare della copertina assai svilente, speriamo che nel secondo ci sia più classe :) Un abbraccio!
    @Cristina ciao!!! leggilo e poi mi dirai se ti ho saputo consigliare bene :)
    @Daniela sono d'accordo, forse si poteva creare un titolo del genere, sicuramente non ci hanno messo molta fantasia nello scegliere quello attuale. Buon cielo non ho ancora letto di Jackson e già lo adoro, mi chiedo come farò ad aspettare :(
    Un bacio!

    RispondiElimina
  29. Iniziato ieri... finito ieri xD
    Davvero carinissimissimo!

    RispondiElimina
  30. Finito di leggere in un batter d'occhio, folgorata praticamente da questa scrittrice, al diavolo tutti questi miliardari potenti logorati da perversioni insoddisfazioni e maniaci del controllo!Ci piacciono gli sportivi, così possenti, dai fisici scolpiti, ironici, dall'animo romantico e molto sudati!! ;-)

    RispondiElimina
  31. @KiarandCome riassumere il piacere di una lettura in poche parole Kiarand, condivido la disamina...e pure la preferenza per gli sportivi dai fisici scolpiti, animo romantico e molto sudati! :0)

    RispondiElimina
  32. Appen afinito di leggere! Erotico sì ma anch emolto romantico...mi è piaciuto!
    Lalla

    RispondiElimina
  33. Intrigante... aggiunto alla lista dei desideri su Amazon, versione e-book! Alexa

    RispondiElimina
  34. sembra carino... aggiungo anche questo alla lista ;)

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!